Autore Topic: Serbia - Italia  (Letto 1294 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Serbia - Italia
« : Venerdì 7 Ottobre 2011, 13:25:42 »
Allarme ultrà per Serbia-Italia. Si temono tifosi azzurri infiltrati

Allerta del Viminale: «Un gruppo cercherà di arrivare a Belgrado nonostante il divieto».
Stadio blindato: oltre 1500 agenti serbi
MASSIMILIANO NEROZZI (lastampa.it)

La polizia italiana teme che «un numero ristretto di tifosi azzurri cercherà di arrivare comunque in Serbia» nonostante il divieto di accesso allo stadio della Stella Rossa dove stasera si giocherà la partita di qualificazione a Euro 2012. Lo ha detto stamattina in un vertice al ministero degli Interni serbo Roberto Massucci, responsabile per il Viminale per la sicurezza della Nazionale. In mattinata anche il generale Mladen Kulibak, responsabile serbo della sicurezza, ha ribadito che «i cittadini serbi sono gli unici ad avere titolo ad entrare allo stadio». In sostanza chi si presenterà con un biglietto ma con un documento italiano non potrà entrare.

Secondo la polizia i tifosi che cercheranno di raggiungere comunque Belgrado sono appartenenti al gruppo “Ultrà Italia”, che già in passato avevano creato problemi di ordine pubblico alle partite della nazionale. Stasera per la sfida Serbia-Italia il ministero degli Interni locale ha incaricato per l'ordine pubblico circa 1500 agenti.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Serbia - Italia
« Risposta #1 : Venerdì 7 Ottobre 2011, 20:50:43 »
goal!! Marchisio  ;)

Camouflage

Re:Serbia - Italia
« Risposta #2 : Sabato 8 Ottobre 2011, 09:47:01 »
Questa nazionale ha decisamente più voglia di quelle precedenti e non è malaccio. Prandelli però mi sembra sempre un Reja più fortunato in carriera. E' il destino di molti mediani di spinta che diventano allenatori, da Bianchi a Bearzot con tutto quello che ci passa in mezzo.
Un pareggio a Belgrado è oro, comunque. Nella circostanza, oltre ad ammirare la gran forma degli juventini, s'è visto un gran bel Kolarov. Mi fa piacere.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Serbia - Italia
« Risposta #3 : Sabato 8 Ottobre 2011, 10:08:21 »
Io ho scoperto il vice-Brocchi; tal Tosic ( credi si pronunci Toshic ).
Scattante, con una bella tigna e piedi buoni. Ha corso fino alla sostituzione, pompando dentro l´area un bel po´ di palloni. Credi giochi in Russia nel CSKA ed ha soltanto 24 anni; qualcuno ne sa di piú ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Serbia - Italia
« Risposta #4 : Sabato 8 Ottobre 2011, 11:48:33 »
Prima avevo dimenticato di sottolineare la pessima performance ( non nuovi a questo genere di prodezze, lo so ... ) del trio rigoria; sin dall´introduzione, ripetendo ancora una volta baggianate sul gesto dei giocatori e tifosi serbi, e poi sia il cronista che il centrocamparo ( che pure lui ciá famiglia e deve tira´ a campa´) fanno tutto il possibile per dimostrarsi NON all´altezza; come quasi sempre, ci sono riusciti benissimo    :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Serbia - Italia
« Risposta #5 : Sabato 8 Ottobre 2011, 11:51:58 »
Zoran Tošić caro Bob è un esterno d'attacco, non certo un mediano.
 ;)
Da giovane prometteva di essere un crack, tanto da approdare allo united, che poi però lo ha ceduto ai russi. Ieri ha giocato bene, ma in genere tede a perdersi in assurdi ghirighori.
Chi potrebbe fare al caso nostro è Miloš Ninković, molto duttile e rapido.
E non sarebbe male andare a dare un'occhiata a Filip Đuričić.

Voglio 11 Scaloni

bak

Re:Serbia - Italia
« Risposta #6 : Sabato 8 Ottobre 2011, 12:11:33 »
Effettivamente i continui peana a capitan barbuto hanno leggermente rotto er cà.
De barbutis è sempre nel vivo dell'azione
Bravissimo De cervis a soffiargli il pallone, correttissimo Krasic a non simulare


Tornando alla partita, mi sembra che Prandelli stia plasmando bene la squadra che ha saputo tenere botta ad una nazionale sempre temibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Serbia - Italia
« Risposta #7 : Sabato 8 Ottobre 2011, 12:46:56 »
Zoran Tošić caro Bob è un esterno d'attacco, non certo un mediano.
 ;)
Da giovane prometteva di essere un crack, tanto da approdare allo united, che poi però lo ha ceduto ai russi. Ieri ha giocato bene, ma in genere tede a perdersi in assurdi ghirighori.
Chi potrebbe fare al caso nostro è Miloš Ninković, molto duttile e rapido.
E non sarebbe male andare a dare un'occhiata a Filip Đuričić.

... infatti; io credo che farebbe al caso nostro ! Preparo il dopo Mauri e/o il dopo Hernanes ... visto che fra Ledesma, Cana e Onazi quel ruolo lo vedo coperto.

Sul Ninkovic visto ieri sera stenderei un pietosissimo velo   :(

Duricic mi sembra il nome d´una medicina anti stitichezza   :D; ma mi fido se lo menzioni tu   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Serbia - Italia
« Risposta #8 : Sabato 8 Ottobre 2011, 13:15:49 »
appena vista la prima pagina del trigorriere online; a parte la gioia per la standing ovation a Cisse, bellissima !

Ma è solo a me che Montolivo sembra ( al pari un di aquiloni qualsiasi ) una di quelle splendide promesse che rimangono - da un decennio oramai - solo " splendide promesse " ??
Nonostante vada da anni " a lezione " dal magnifico Pirlo, sembra uno di quelli che si accontentano ( forse per carattere ) piú di essere il migliore nella propria squadra di club che uno che abbia mai avuto la voglia di grandi traguardi.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Serbia - Italia
« Risposta #9 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 08:17:07 »
Sul Ninkovic visto ieri sera stenderei un pietosissimo velo   :(

Guarda che almeno un paio di volte i telecronisti l'hanno confuso con Tošić
Cmq è un ottimo giocatore rapido, di corsa, con un buon piede e non credo costi molto: giocando col rombo sarebbe un buon intermedio, altrimenti è un esterno a dx.
Đuričić si pronuncia Giuricic
 :P

P.S.: L'esecuzione dell'inno di Mameli è stata la peggiore che abbia mai sentito.
Penso il direttore d'orchestra, se non tutta la banda, fosse reduce da un pranzo in qualche locale di Skadarlija finito verso le 19
 :D
Voglio 11 Scaloni

Trippanera

Re:Serbia - Italia
« Risposta #10 : Martedì 11 Ottobre 2011, 20:58:33 »
Una squadraccia che si sfalderà appena incontrerà un'Olanda qualsiasi.
Girone ridicolo.

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Serbia - Italia
« Risposta #11 : Martedì 11 Ottobre 2011, 22:37:33 »
Una squadraccia che si sfalderà appena incontrerà un'Olanda qualsiasi.
Girone ridicolo.

un olanda qualsiasi???

me cojoni, l'olanda!

malacarne

Re:Serbia - Italia
« Risposta #12 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 04:03:01 »
Una squadraccia che si sfalderà appena incontrerà un'Olanda qualsiasi.
Girone ridicolo.

Sarà pure una squadraccia ed il nostro potrà pure essere stato un girone ridicolo, ma i numeri parlano chiaro.
Questa nazionale ha battuto il record di punti in un girone di qualificazione.
Non i punti delle "Italia" del passato eh.
Di tutte.
E se consideri che nell'ultimo decennio il gap tecnico tra le nazionali big e quelle un po' più "arretrate" calcisticamente si è assottigliato un bel po' direi che non c'è niente male :)

Certo, sicuramente non è una squadra che esprime un gioco spumeggiante, ma è pragmatica, concreta, che ha una sua identità.
Raccogliere i pezzi dopo Sudafrica 2010, il punto più basso di tutta la storia calcistica italiana (peggio pure di Inghilterra 1966 IMHO) non era facile.
Ci sono stati dei sensibili miglioramenti, io dico che all'Europeo l'Italia di certo non va a fare la comparsa.