Autore Topic: Proposta di confronto  (Letto 7620 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #60 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 20:43:25 »
Non perdo tempo.
E poi si parlava di farlgiele ascoltare/leggere davanti agli autori.
Embè che problema c'è? Se gli fai leggere cose mie, sanno chi sono.
Tu, però registra, a no, non hai tempo da perdere. Però 'sta cosa l'avevi lanciata tu, se non hai tempo, da perdere, che l'hai lanciata a fare?

qualcuno gli fa i riassuntini nte preoccupa'
E chi si preoccupa, che è un problema?
Però m'hai incuriosito, l'hai scritto, adesso cortesemente mi dici pure chi è che fa riassuntini, su cosa e a chi, sempre se non hai tempo da perdere. Perchè se lo scrivi, lo sai, lo puoi dire, altrimente so' illazioni e dovrei ricominciare da dove ieri non ho potuto postare la risposta perchè il topic è stato lucchettato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #61 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 20:47:30 »
Iscriversi ad un forum potrebbe significare stare tutti i giorni a rispondere a quello e a quell'altro, il che significherebbe intraprendere un altro lavoro e non credo che tutti abbiano il tempo e la voglia di farlo.

volendo , partecipare ad un forum non porta via molto tempo , più è autorevole quello che uno scrive meno repliche necessita , e come detto qualcuno già legge o partecipa sms ( sotto mentite spoglie)

Citazione
Io sinceramente questa linea di pensiero unica e seguita da tutti non la vedo proprio, a parte qualche rara eccezione che può essere un Capodaglio (a quanto leggo qui, visto che non l'ascolto), gli altri mi sembra che analizzano fatto per fatto di volta in volta. Questa linea del "vado avanti a prescindere" la vedo più nelle 2 opposte fazioni di tifosi, ovvero quelli pro a prescindere e quelli contro a prescindere.

analizzare quanto succede nelle varie trasmissioni era l'opera meritevole che darienzo stava portando avanti , peccato che il topic sia saltato

Citazione
Sulla cornice marcia di Reja, ho già detto la mia in proposito nel topic preposto e non ho voglia di tornarci sopra, ma ripeto che le avrei evitate.

evidentemente per Reja la misura era colma , troppo diplomatico è stato , un Fascetti o un Mourinho non lo sarebbero stati
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #62 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 20:48:52 »
Embè che problema c'è? Se gli fai leggere cose mie, sanno chi sono.
Tu, però registra, a no, non hai tempo da perdere. Però 'sta cosa l'avevi lanciata tu, se non hai tempo, da perdere, che l'hai lanciata a fare?
E chi si preoccupa, che è un problema?
Però m'hai incuriosito, l'hai scritto, adesso cortesemente mi dici pure chi è che fa riassuntini, su cosa e a chi, sempre se non hai tempo da perdere. Perchè se lo scrivi, lo sai, lo puoi dire, altrimente so' illazioni e dovrei ricominciare da dove ieri non ho potuto postare la risposta perchè il topic è stato lucchettato.

Io non ho lanciato un bel niente, se rileggi la mia prima risposta parlo di "farci un pensierino" che vuol dire considerare la cosa. Considerare non è accettare/rifiutare.

Quanto ai riassuntini è una mia opinione.
Libera,legittima , sacrosanta.

ps. vedi di portare anche qui il lucchetto mi raccomando.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #63 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 20:57:16 »
complimenti per l'inziativa prospettata da sole e luna, davvero intrigante.
le auguro sinceramente di riuscirci, evidentemente se ha proposto tale progetto avrà dei contatti e delle corsie preferenziali.

una partecipazione forumisica dei suddetti esponenti del mondo radio/tv/carta stampata locale? naaaa. 
ricordo perfettamente gli insulti incivili su lazionet nei confronti di cerracchio e morabito, reo quest'ultimo di esser in cerca di altre stecche.
l'aspetto aberrante è che qualche forumista crede davvero di agire nel nome della leggittimità laziale e che pertanto la difesa della lazio (eh?) debba anche sconfinare nell'insulto per i famosi nemici mortali di grigio vestiti.
è ovvio poi che pubblicamente negherebbero sempre di aver calcato troppo la mano.
altra anomalia: vedo che su questo thread scrive tutta gente che le radio non le stima affatto, anzi le deride.
benissimo, infatti uno può democraticamente NON essere affatto interessato e considerare una cena una perdita inutile di tempo. non ho problemi inoltre ad immaginare il profondo disagio intellettuale degli amanti della dizione perfetta.

forse dopo un paio di interventi magari ci si potrebbe astenere dallo scrivere e magari lasciare spazio a chi vuole partecipare davvero alla cena e all'autrice stessa del thread. 

-------------------

per carpelo


...Campagna trasferimenti ....

• sono stati svincolati tre giocatori con un risparmio di retribuzioni per Euro 3,94 milioni; (secondo me si tratta di soggetti che hanno risolto il contratto, non di soggetti che hanno concluso il contratto come manfredini o berni. chi sono? AD OCCHIO direi bresciano, bonetto, meghni. )
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #64 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 21:04:10 »
eppure mi sembrava di aver lettosembrava una proposta......
Più che una opinione semmai è (dovrebbe essere) una supposizione, ma non l'hai specificato, lasciando intendere di conoscere bene la cosa.... qualcuno gli fa i riassuntini nte preoccupa' mi sembra un'affermazione certa, sicura, di chi sa per certo come funzionano le cose.....


"sembrava" e "lasciando intendere" , dipende sempre da chi legge.
No,non conosco bene la cosa,mi spiace , ho scritto perchè tempo fa un conduttore parlo di topic a suo nome.(ora che ricordo).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #65 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 21:11:21 »
...

per carpelo


...Campagna trasferimenti ....

• sono stati svincolati tre giocatori con un risparmio di retribuzioni per Euro 3,94 milioni; (secondo me si tratta di soggetti che hanno risolto il contratto, non di soggetti che hanno concluso il contratto come manfredini o berni. chi sono? AD OCCHIO direi bresciano, bonetto, meghni. )
 ;)
Anche perchè è difficile pensare che gli stipendi di Manfredini, Berni e Campoli possano arrivare a quasi 4 milioni!

CiPpi

Re:Proposta di confronto
« Risposta #66 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 21:12:23 »
se posso, invece di una cena privata proporrei un incontro dibattito in tv, o alla radio, ovviamente locali.

qui di gente che si puo' preparare sugli argomenti e proporsi in maniera piu' che sufficiente per i media ce ne sono, ed invece di fare una 'litigata', perche' difficilmente le due parti verranno mai ad un accordo.

si puo' cosi' 'presentare' un altro modo di parlare di Lazio a cui i 'telefonatori' potranno anche partecipare e dare il loro giudizio.

poi se la maggioranza degli ascoltatori preferira' il modo gia' esistente dei SipPero', avremo avuto la possibilita' di dimostrare democraticamente che forse Salomone nelle sue banalita' non aveva tutti i tortyi.

se invece il sara' 'nuovo' ad ottenere il maggior numenro di 'favori', magari sara' servito a smuovere qualcosa.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #67 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 23:18:09 »
Per me c'è il principio della privacy, che secondo gli avvocati Samuel Warren e Louis Brandeis del Foro di Boston significa  "right to be let alone". Pertanto, se incontro un personaggio pubblico per strada, da giornalista o da semplice tifoso, debbo chiedergli per cortesia se mi vuole rispondere a una domanda. Solo così facendo avrò la loro disponibilità, perchè son persone come me, con una loro dignità e dei loro diritti e non dei semplici personaggi da circo.

Forse non mi sono spiegato.
io mi sono avvicinato e cortesemente ho chiesto se aveva 30 secondi per un paio di domande sul suo ruolo di inviata alle partite.

lei non mi ha detto No grazie, si é invece voltata accelerando il passo senza rispondermi e io ho rinunciato.

Che c'entra la privacy? Niente.
il tuo post? Nulla.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #68 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 23:25:48 »
Forse non mi sono spiegato.
io mi sono avvicinato e cortesemente ho chiesto se aveva 30 secondi per un paio di domande sul suo ruolo di inviata alle partite.

lei non mi ha detto No grazie, si é invece voltata accelerando il passo senza rispondermi e io ho rinunciato.

Che c'entra la privacy? Niente.
il tuo post? Nulla.

Il principio giuridico che si deve a quei due avvocati del foro di Boston (fossero antesignani di Di Benedetto? Bah, vai a sapere!) recita "right to be let alone" che con una traduzione spiccia potremmo rendere in un "diritto a essere lasciati soli", ossia in pace.
Tu sei stato cortese, lei meno, ma non era nel torto: semplicemente non gli andava di risponderti.
Non dovresti essere un poliziotto, del resto, e quindi non dovresti avere poteri di coercizione (che si esercitano peraltro con i rigori della legge).

Però tutto questo non ha niente a che fare con la privacy, visto che lo hai deciso tu.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #69 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 23:35:29 »
boh.
so soltanto che il vecchio thread sulla radiofonia romana e laziale aveva delle ottime chicche da parte di darienzo che con dovizia di particolari ci regalava, con veloci e delicati affreschi, una sensazione, un trend su come si svolgevano le trasmissioni stesse.

boh.

era esattamente lo spirito del thread. Un vero peccato che sia andato in vacca... :(

@sole_luna

per la cena contami molto volentieri. E' sempre un piacere poter parlare di Lazio in compagnia di altra gente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #70 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 23:47:56 »
...

Secondo il tuo criterio di valutazione, si dovrebbe organizzare un confronto con tutti coloro i quali – dotati di visibilità e riconoscibilità pubblica – sono oggetto di critiche da parte di utenti coperti da anonimato. Praticamente il forum diventerebbe un vernissage permanente, con tanto di sfoggio pubblico di attributi. E, di conseguenza, chi non vi partecipa si dimostra un codardello, visto che negando la sua partecipazione non dimostra coerenza tra ciò che dice nel forum e ciò che dice in presenza delle vittime delle sue critiche. Un vero spettacolo. A proposito, a quando una cena con Lotito? E con Reja? E con Tare?
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

BobCouto

Re:Proposta di confronto
« Risposta #71 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 23:55:56 »
ricordo perfettamente gli insulti incivili su lazionet nei confronti di cerracchio e morabito, reo quest'ultimo di esser in cerca di altre stecche.

Sai quanta gente c'ha rimesso l'account? Parecchia.

Ma naturalmente, in questo caso scatta la lagnanza contro l'insopportabile e poliziesca censura...

Camouflage

Re:Proposta di confronto
« Risposta #72 : Venerdì 7 Ottobre 2011, 00:02:50 »
Una volta si diceva: chi critica la curva abbia er core de annajele a dì in faccia, le cose. Loro stanno là che aspettano. Ovviamente si trattava di noti dispensatori di pizze non proprio napoletane, quindi la pretesa era veramente eccessiva. Anche perché esprimere un giudizio non implica che lo si possa o debba sostenere poi in un ipotetico scontro fisico. Qui si tratta di soggetti affatto minacciosi, sicuramente il confronto se ne avvantaggerebbe. Resta il fatto che un confronto si cerca se lo si sente. Ma uno con un conduttore radiofonico laziale che se deve dì? Forza Lazio. Secondo me basta e avanza. Un programma brutto su una radio locale privata non lo si ascolta, non è necessario giudicare la preparazione del conduttore. Per quello c'è l'editore. Se poi ci si vuole cimentare, il web offre tutti i mezzi per farlo, persino biancocelesti ha una radio. L'espressione catetere fu coniata da RobC in un momento particolare, ma i distinguo sulla professionalità dei conduttori si sono sempre fatti e non c'è mai stata generalizzazione su conducenti e conduttori. Criticare il romanesco di un conduttore è una cosa, si tratta di peccato veniale a Roma, su un'emittente locale che parla di calcio. Criticarne il modo di fare comunicazione è diverso ma lascia il tempo che trova, a meno che non si voglia fare una recensione o una classificazione dei comunicatori laziali. Chi ascolta quotidianamente un programma che non gli piace è un pollo, come minimo. Oppure non è vero che il programma non gli piace, a meno che non abbia motivi particolari per ascoltare, tipo quando si ascoltano le radio romaniste.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #73 : Venerdì 7 Ottobre 2011, 00:09:51 »
Secondo il tuo criterio di valutazione, si dovrebbe organizzare un confronto con tutti coloro i quali – dotati di visibilità e riconoscibilità pubblica – sono oggetto di critiche da parte di utenti coperti da anonimato. Praticamente il forum diventerebbe un vernissage permanente, con tanto di sfoggio pubblico di attributi. E, di conseguenza, chi non vi partecipa si dimostra un codardello, visto che negando la sua partecipazione non dimostra coerenza tra ciò che dice nel forum e ciò che dice in presenza delle vittime delle sue critiche. Un vero spettacolo. A proposito, a quando una cena con Lotito? E con Reja? E con Tare?

Boh.. io la vedo come una semplice magnata intorno allo stesso tavolo, dove (cito solo a titolo di esempio) puoi chiedere ad un Guido de Angelis il perchè del troppo pessimismo che traspare dalle sue trasmissioni. Senza toni inquisitori.. stiamo facendo una chiacchierata fra Laziali.

Aggiungo che mi siederei molto volentieri anche a tavola con Reja o Tare.. perchè al di là delle convinzioni tecnico-tattiche, sarebbe di certo un incontro che mi arricchirebbe.. come con i vari conduttori radio, o qualsiasi incontro con persone che non si conoscono. Poi se uno deve andare lì per vomitargli addosso tutto l'astio o quantaltro.. è al pari di quello che chiama in radio e si incazza col conduttore perchè non la pensa come lui.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #74 : Venerdì 7 Ottobre 2011, 14:44:05 »
Sai quanta gente c'ha rimesso l'account? Parecchia.

Ma naturalmente, in questo caso scatta la lagnanza contro l'insopportabile e poliziesca censura...

avete fatto bene, come arbitro avrei fatto lo stesso.
bravi.
'sta mania all'insulto gratuito è una vera tragedia, sarebbe molto più elegante per gli indignati di turno omettere il thread e dedicarsi ad altro.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #75 : Venerdì 7 Ottobre 2011, 15:50:01 »
avete fatto bene, come arbitro avrei fatto lo stesso.
bravi.
'sta mania all'insulto gratuito è una vera tragedia, sarebbe molto più elegante per gli indignati di turno omettere il thread e dedicarsi ad altro.

assoluitamente d´accordo; in troppi mascherano le proprie frustrazioni " nascosti " dietro una tastiera !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

Re:Proposta di confronto
« Risposta #76 : Domenica 9 Ottobre 2011, 10:49:33 »
era esattamente lo spirito del thread. Un vero peccato che sia andato in vacca... :(



Personalmente stavo cercando di proporre un topic "di servizio" ascoltando ogni giorno ore di trasmissioni radiofoniche, dedicandomi volta per volta a una diversa emittente, fornendo curiosità e spigolature sui vari conduttori, con qualche riferimento al passato.

Poi sono arrivati i sempresprezzanti, quelli che aprioristicamente non tollerano l'etere romano, quelli che insultano, quelli che insinuano.

La cosa triste è che poteva uscire un topic molto divertente e molto "leggero", alla faccia della pesanza di qualche forumista.

Ringrazio chi ha capito lo spirito della discussione, cioè quello di portare un contributo da parte di tutti, attinente all'argomento trattato.

In futuro, mi piacerebbe comunque riaprire un topic del genere, visto che i miei ascolti naturalmente proseguono


POMATA

Re:Proposta di confronto
« Risposta #77 : Domenica 9 Ottobre 2011, 11:29:55 »
Noi se portamo Bob Couto...vincemo facile ;D ;D ;D ;D

Trippanera

Re:Proposta di confronto
« Risposta #78 : Domenica 9 Ottobre 2011, 23:38:35 »


In futuro, mi piacerebbe comunque riaprire un topic del genere, visto che i miei ascolti naturalmente proseguono

Bravo, io personalmente non vedo l'ora.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #79 : Lunedì 10 Ottobre 2011, 14:46:31 »
ot

...
In futuro, mi piacerebbe comunque riaprire un topic del genere, visto che i miei ascolti naturalmente proseguono

Non ascolto radio, ma i tuoi interventi nel topic lucchettato erano particolarmente gradevoli.

:occhiolino:

eot