Autore Topic: Proposta di confronto  (Letto 7615 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #40 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 15:56:40 »
OT
 
 I primi documenti di bilancio messi a disposizione dalla Lazio sul suo sito, oggetto di commento sul sito Lazio Family ieri 4 ottobre 2011 nella sezione Studi, Ricerche e Approfondimenti, aprono un dubbio macroscopico. La Lazio per la cessione di Muslera al Galatasaray non sembra aver incassato un euro. Infatti il comunicato-stampa della Lazio afferma che “sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di un giocatore a titolo definitivo per un corrispettivo di Euro 10 milioni, IVA esclusa” (*) e il bilancio apparso sul sito della Lazio conferma questo dato. Questa somma deriva dalla cessione di Lichtsteiner alla Juventus, come riportato da Lazio Family il primo luglio scorso, sulla base della nota ufficiale della Juventus.
Allora per Muslera non è stato incassato nulla? Sembrerebbe di no. Ovviamente, l’operazione è legata a quella di acquisto di Cana dal Galatasaray e qualche compensazione tra le due operazioni potrebbe essere avvenuta, ma, in tal caso, a giudizio di chi scrive, avrebbe dovuto essere esplicitata; il che per ora non è avvenuto.

Paolo Lenzi

(*) il passaggio risultante dal comunicato della Lazio è il seguente:
Campagna trasferimenti
Successivamente al 30 giugno 2011 per la rosa della prima squadra:
• sono stati acquistati diritti alle prestazioni sportive di sette giocatori per un costo, compreso di oneri accessori, di Euro 20,24 milioni, IVA esclusa;
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di tre giocatori a titolo temporaneo con diritto di riscatto per la sola stagione 2011/2012, con un introito di Euro 4,2 milioni ed un risparmio di retribuzioni ed oneri accessori per Euro 7,70 milioni;
• sono stati svincolati tre giocatori con un risparmio di retribuzioni per Euro 3,94 milioni;
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di un giocatore a titolo definitivo per un corrispettivo di Euro 10 milioni, IVA esclusa
Tali operazioni, insieme al saldo del 30 giugno 2011 comporteranno un debito netto di Euro 2,72 milioni, IVA esclusa, verso soggetti italiani ed un debito netto di Euro 3,86 milioni verso soggetti esteri


EOT




dubbi solo dubbi sempre dubbi , fortissimamente dubbi.

I decreti ingiuntivi

I 35 mioni pe zarate

Lo stipendio de Stendardo

ma basta....

Non mi sembra che le conclusioni tratte da Lenzi (bada che alle stesse conclusioni arrivano tutti i giornali che hanno dedicato qualche rigo alla notizia) siano campate in aria.
Se la Lazio nel bilancio ufficiale al 30 giugno scrive di aver incassato 10 milioni dalle cessioni e altre 4,2 dai prestiti in uscita, dobbiamo ricordare che le cessioni sono state due: Muslera e Licht. Poiché si sa (fonte Juve) che Licht è stata acquistato per 10, ne deriva che la cessione di Muslera è avvenuta a zero euro.. E siccome nel bilancio non si parla del costo di Cana, sembra evidente che c'è stato uno scambio alla pari.
Non mi sembra questo il caso in cui si può tacciare la stampa di antilazialità, di malafede ecc.
E' questo che non va bene nell'approccio di molti alla questione dei media. Si fa il dagli all'untore, invece di ragionare caso per caso.
Come appunto nel caso della cessione di Muslera a introito zero.
Fossi stato io a scriverne, sarei stato ben più cattivo. Perchè non si afferra come mai non si è alzato il prezzo di Muslera fino a 10 milioni per poi avere solo Cana in cambio. Non era più conveniente chiedere ai turchi anche 5 milioni e con quei soldi andare a comprare il mediano che voleva Reja? Aver sparato grosso sulla quotazione di Muslera si è rivelato l'affare della cosiddetta Maria Calzetta...
A proposito. Lo stesso bilancio, secondo la Gazzetta, spiega anche che Gonzales è stato pagato 4,8 milioni cash
E Zarate, Foggia e Floccari dati in prestito per 4,2 milioni non mi sembra possano definirsi "prestiti onerosi".
Mi chiedo come mai non si sia discusso di questo, invece di discutere su come è stata data la notizia...

BobCouto

Re:Proposta di confronto
« Risposta #41 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 16:00:50 »
Sinceramente non capisco, soleluna. Ti stai facendo promotrice di una cena, incontro o quello che sia, tra forumisti e conduttori radiofonici/tv? Il tutto perché le stesse cose che si scrivono qui, secondo te, debbano essere ripetute in loro presenza per "validare" in qualche modo chi le scrive?

Per me, non cambia nulla e si può commentare la tale trasmissione o esprimere pareri su chi la conduce, sul forum: e come ha detto qualcuno, ritengo possa farlo anche il conduttore/giornalista Tale. Noi abbiamo scelto questo mezzo. Peraltro non sono pochi i personaggi "pubblici" che sui forum si sono cimentati, qualcuno in chiaro e qualcuno "celato". E non è manco vero che questi signori siano disponibili all'incontro de visu, le volte che Lazionet ha cercato di entrare in contatto con loro per iniziative o altro, e non se la sono filata di pezza, non si contano.

Mazzola

Re:Proposta di confronto
« Risposta #42 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 16:13:40 »
Appunto è un tuo punto di vista e come tale rispettabile. Ma perchè anzichè scriverlo qua non dirglielo di persona?
Mica si offendono o smettono di fare il lavoro che fanno, magari avranno modo di apprezzare le critiche perchè c'è qualcuno che gliele fà con onestà intellettuale.

Non è vero che è un mio punto di vista e come tale rispettabile.
Nel vecchio topic tu stessa hai detto:

C'è chi esige una dizione perfetta quando poi certi scivoloni dialettici si ascoltano anche in emittenti di stampo nazionale.
C'è chi dispensa suggerimenti sul come si conduce un'intervista o i soggetti a cui sottoporre le interviste, pur non avendo, magari, alcuna competenza in proposito.
C'è chi confessando di non essere un ascoltatore abituale e magari solo per sentito dire al bar o allo stadio, riporta cose inesatte.


Mi sembra ci sia una tendenza facile all'insulto e all'esaltazione per nulla.
Io sti "affreschi" di darienzo non li ho letti.
Erano sue opinioni sulle quali non ero (e non solo io) d'accordo.
Poi posso pure pormi in maniera antipatica per carità...non lo nego...ma insomma...

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #43 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 16:21:33 »
Sinceramente non capisco, soleluna. Ti stai facendo promotrice di una cena, incontro o quello che sia, tra forumisti e conduttori radiofonici/tv? Il tutto perché le stesse cose che si scrivono qui, secondo te, debbano essere ripetute in loro presenza per "validare" in qualche modo chi le scrive?

Per me, non cambia nulla e si può commentare la tale trasmissione o esprimere pareri su chi la conduce, sul forum: e come ha detto qualcuno, ritengo possa farlo anche il conduttore/giornalista Tale. Noi abbiamo scelto questo mezzo. Peraltro non sono pochi i personaggi "pubblici" che sui forum si sono cimentati, qualcuno in chiaro e qualcuno "celato". E non è manco vero che questi signori siano disponibili all'incontro de visu, le volte che Lazionet ha cercato di entrare in contatto con loro per iniziative o altro, e non se la sono filata di pezza, non si contano.
Mi dispiace Bob, ma non mi sono fatta promotrice di questa iniziativa per il motivo da te menzionato.
Mi piacerebbe, semplicemente, che alcuni di loro che non hanno preconcetti e o battaglie personali da combattere e alcuni di noi con le stesse caratteristiche di onestà intellettuale ma che a volte si formano nella loro testa determinate considerazioni senza provare ad andare oltre, si incontrassero per intavolare un discorso sereno ma non per questo esente dalle critiche che si vogliono avanzare per chiarirsi vicendevolmente, il che vuol dire anche rimanere nelle proprio posizioni originali, ma almeno dopo averne parlato in modo diretto.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #44 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 16:37:05 »
Io non ho problemi ad avere " confronti civili e colloquiali " con nessuno, evidentemente.

Mi chiedo solo a che possa servire, se penso che, chiedendo ad uno di loro " dici xxxx o yyyy perché hai ricevuto minacce o costrizioni da parte di qualche persona/gruppo/datore di lavoro " ?; molto probabilmente mi darebbe un bel " no comment " come risposta; e lo capirei pure, naturalmente non condividendo certi comportamenti.

Sennó ripensate un attimo a certe cose dette da un noto giornalista Lazialissimo, da molti qui giustamente criticato, anche se si capiva che dovesse seguire certe " linee aziendali "; lui rispose candidamente di non ricevere nessuna pressione sul posto di lavoro.

Per cui delle due una: o non è Laziale, o, semplicemente, ciá detto ´na fregnaccia perchè pure lui " tiene famiglia ( auto, casa al amare, figli/e da sistemare ) ". Come quasi tutti noi... 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #45 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 16:51:08 »
Io non ho problemi ad avere " confronti civili e colloquiali " con nessuno, evidentemente.

Mi chiedo solo a che possa servire, se penso che, chiedendo ad uno di loro " dici xxxx o yyyy perché hai ricevuto minacce o costrizioni da parte di qualche persona/gruppo/datore di lavoro " ?; molto probabilmente mi darebbe un bel " no comment " come risposta; e lo capirei pure, naturalmente non condividendo certi comportamenti.

Sennó ripensate un attimo a certe cose dette da un noto giornalista Lazialissimo, da molti qui giustamente criticato, anche se si capiva che dovesse seguire certe " linee aziendali "; lui rispose candidamente di non ricevere nessuna pressione sul posto di lavoro.

Per cui delle due una: o non è Laziale, o, semplicemente, ciá detto ´na fregnaccia perchè pure lui " tiene famiglia ( auto, casa al amare, figli/e da sistemare ) ". Come quasi tutti noi...
Sinceramente nel caso specifico non so a chi ti riferisci.
Poi rispondendo a Bob Couto ho parlato di comunicatori che analizzano ogni fatto singolarmente e non si fanno trascinare nè da una corrente, nè dall'altra.
Tralaltro mi sembra che il periodo delle guerre e delle minacce sia terminato perchè è terminata un'epoca.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #46 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 18:17:37 »

Ottimo Fulca.

Ma mi chiedo , chi dice che siano di Cana quei soldi che non figurano ? Magari hanno ragione , ma piuttosto che insinuare dubbi (che portano sempre e comunque a pensar male visto che il terreno è fertile) , perchè non si cerca di capirne i motivi ?

Io leggo che :

Campagna trasferimenti
Successivamente al 30 giugno 2011 per la rosa della prima squadra:
• sono stati acquistati diritti alle prestazioni sportive di sette giocatori per un costo, compreso
di oneri accessori, di Euro 20,24 milioni, Iva esclusa;
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di tre giocatori a titolo temporaneo con
diritto di riscatto per la sola stagione 2011/2012, con un introito di Euro 4,2 milioni ed un
risparmio di retribuzioni ed oneri accessori per Euro 7,70 milioni;
• sono stati svincolati tre giocatori con un risparmio di retribuzioni per Euro 3,94 milioni;
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di un giocatore a titolo definitivo per un
corrispettivo di Euro 10 milioni, Iva esclusa.
Tali operazioni, insieme al saldo del 30 giugno 2011 comporteranno un debito netto di Euro 2,72
milioni, Iva esclusa, verso soggetti italiani ed un debito netto di Euro 3,86 milioni verso soggetti
esteri.
L’impegno verso società italiane è garantito secondo le modalità stabilite dalla F.I.G.C..
L’impegno verso società estere è garantito secondo le modalità contrattuali.



Fosse uno scambio di prestiti con riscatto prefissato al prossimo Giugno ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #47 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 18:57:30 »
può darsi che la vendita di Lichtsteiner sia stata contabilizzata nell'esercizio precedente , quello del saldo di 3 e rotti , e Muslera e Cana dopo il 30/6 , Muslera 10 + oneri e Cana rientra nei 20 e spicci degli acquisti tutti contabilizzati dopo il 30/6 ,     
se qualcuno volesse può controllare come è andata la cessione dello svizzero sul bilancio della Juve 
 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #48 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 19:07:27 »
   
se qualcuno volesse può controllare come è andata la cessione dello svizzero sul bilancio della Juve

10 milioni a Luglio 2011.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #49 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 19:16:30 »

...Campagna trasferimenti
Successivamente al 30 giugno 2011 per la rosa della prima squadra:
• sono stati acquistati diritti alle prestazioni sportive di sette giocatori per un costo, compreso di oneri accessori, di Euro 20,24 milioni, Iva esclusa; (Stankevicius, Cisse, Klose, Lulic, Marchetti, Konko, Cana)
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di tre giocatori a titolo temporaneo con
diritto di riscatto per la sola stagione 2011/2012, con un introito di Euro 4,2 milioni ed un
risparmio di retribuzioni ed oneri accessori per Euro 7,70 milioni; (Zarate, Floccari, Foggia)
• sono stati svincolati tre giocatori con un risparmio di retribuzioni per Euro 3,94 milioni; (Bresciano, Meghni, Bonetto quelli che hanno rescisso, Berni, Manfredini e Campoli quelli cui è terminato il contratto. Non so chi siano i 3, ma penso il primo gruppetto)
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di un giocatore a titolo definitivo per un
corrispettivo di Euro 10 milioni, Iva esclusa. (Lichtsteiners)
Tali operazioni, insieme al saldo del 30 giugno 2011 comporteranno un debito netto di Euro 2,72
milioni, Iva esclusa, verso soggetti italiani ed un debito netto di Euro 3,86 milioni verso soggetti
esteri.
L’impegno verso società italiane è garantito secondo le modalità stabilite dalla F.I.G.C..
L’impegno verso società estere è garantito secondo le modalità contrattuali.

Insomma, di Muslera non c'è traccia ma non mi pare corretto dedurre che sia stato ceduto a zero. Visto che di Cana c'è traccia ed anche di Klose ed entrambe sono arrivati a zero. Giustamente si conteggiano gli stipendi dei due. Ma allora perchè non conteggiare lo stipendio risparmiato di Muslera? La soluzione potrebbe essere nella prima riga grassettata, ovvero che la cessione di Muslera risulti precedente al 30 giugno?
Anche se va detto manca il risparmio dello stipendio di Licht. Quindi qualche lacuna c'è.
Oppure non ho capito un emerito.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #50 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 19:17:28 »
E' la prima volta che apro un topic e mi auguro che non vada subito in caciara  ::) e prego gli amministratori, qualora ciò avvenga, di chiuderlo subito.
Avrei fatto questo intervento nel vecchio topic del catetere (per me è etere, ma tant'è), ma trovandolo chiuso non ho potuto farlo.
Considero questo forum uno spazio per parlare esclusivamente di Lazio e tutto il suo contorno, difficilmente sono entrata in altri contesti, fatta eccezione per i topic riguardanti l'organizzazione di cene. A volte ho letto contrasti troppo accesi e a volte anche illazioni del tutto gratuite, ma credo da sempre e in tutti i campi che poi arrivare ad un confronto diretto, ovvero non coperto da anonimato, possa creare nuove intese ed  arricchire entrambe le parti pur rimanendo nelle posizioni originali.
Nel vecchio topic ho letto considerazioni molto "forti" rivolte ai comunicatori Laziali, talmente forti che le avrei capite di più se fossero state indirizzate ai comunicatori romanisti, visto che siamo in un Forum di tifosi Laziali.
C'è chi esige una dizione perfetta quando poi certi scivoloni dialettici si ascoltano anche in emittenti di stampo nazionale.
C'è chi dispensa suggerimenti sul come si conduce un'intervista o i soggetti a cui sottoporre le interviste, pur non avendo, magari, alcuna competenza in proposito.
C'è chi confessando di non essere un ascoltatore abituale e magari solo per sentito dire al bar o allo stadio, riporta cose inesatte.
Premettendo che rimane del tutto legittimo non esser d'accordo sui concetti altrui, ritengo che almeno il rispetto sia un atto dovuto tanto più perchè queste persone hanno un nome e un cognome, ci mettono voce, faccia o firma mentre nei forum si è protetti dall'anonimato di un nick-name.
Allora lancio una proposta, perchè non organizziamo una cena-confronto con alcuni di loro??
Mi piace pensare che tutti coloro che hanno avanzato critiche e o vogliono farlo al cospetto di un La Penna, una Turco, un De Angelis si dimostrino coerenti nel fare le stesse rimostranze lette qui.
Avreste problemi ad accettare questo confronto??

Sarebbe una ottima iniziativa. Spesso guardandosi in faccia, davanti ad un bel piatto di pasta, vengono meno molti preconcetti ed idee sbagliate che ci si fa davanti ad un monitor. Anche i comunicatori stessi, potrebbero avere contezza di come vengono percepiti dal loro pubblico, usando questi input per migliorare. Come noi ascoltatori, parlando direttamente con loro, possiamo meglio comprendere il tono delle loro trasmissioni.

Se si organizzasse tale cena, ne prenderei parte volentieri. :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #51 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 19:39:20 »
Mi dispiace Bob, ma non mi sono fatta promotrice di questa iniziativa per il motivo da te menzionato.
Mi piacerebbe, semplicemente, che alcuni di loro che non hanno preconcetti e o battaglie personali da combattere e alcuni di noi con le stesse caratteristiche di onestà intellettuale ma che a volte si formano nella loro testa determinate considerazioni senza provare ad andare oltre, si incontrassero per intavolare un discorso sereno ma non per questo esente dalle critiche che si vogliono avanzare per chiarirsi vicendevolmente, il che vuol dire anche rimanere nelle proprio posizioni originali, ma almeno dopo averne parlato in modo diretto.
Iniziativa apprezzabile ancorchè condivisibile, ma ho il sospetto di difficilissima realizzazione.
Però sarebbe divertente prendere alcuni messaggi apparsi sui forum da parte di alcuni utenti e farli leggere agli interessati.....

Iscriversi ad un forum potrebbe significare stare tutti i giorni a rispondere a quello e a quell'altro, il che significherebbe intraprendere un altro lavoro e non credo che tutti abbiano il tempo e la voglia di farlo.
Io sinceramente questa linea di pensiero unica e seguita da tutti non la vedo proprio, a parte qualche rara eccezione che può essere un Capodaglio (a quanto leggo qui, visto che non l'ascolto), gli altri mi sembra che analizzano fatto per fatto di volta in volta. Questa linea del "vado avanti a prescindere" la vedo più nelle 2 opposte fazioni di tifosi, ovvero quelli pro a prescindere e quelli contro a prescindere.
Sulla cornice marcia di Reja, ho già detto la mia in proposito nel topic preposto e non ho voglia di tornarci sopra, ma ripeto che le avrei evitate.
E poi ci sono precedenti specifici con alcuni giornalisti, magari non radiofonici, il confronto non è stato possibile. C'è chi coperto dall'anonimato ne ha scritte di tutti i colori. Non sono in molti a gradire di essere insultati su forum pubblici da perfetti sconosciuti che si atteggiano a censori.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #52 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 20:14:17 »
Iniziativa apprezzabile ancorchè condivisibile, ma ho il sospetto di difficilissima realizzazione.
Però sarebbe divertente prendere alcuni messaggi apparsi sui forum da parte di alcuni utenti e farli leggere agli interessati.....


Gia' , sarebbe uno spasso far leggere alcune cose anche a Lotito e Tare ad esempio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

BobCouto

Re:Proposta di confronto
« Risposta #53 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 20:18:44 »
Iniziativa apprezzabile ancorchè condivisibile, ma ho il sospetto di difficilissima realizzazione.
Però sarebbe divertente prendere alcuni messaggi apparsi sui forum da parte di alcuni utenti e farli leggere agli interessati.....

Non serve il postino, leggono già tutto...

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #54 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 20:30:52 »
Mi fà piacere che anche Mago e Disabitato come prima aveva fatto Fish trovino l'idea fattibile.
Farò in modo di attuarla a breve e mi piacerebbe che anche Franz Kappa, che ritengo molto preparato possa aderire all'iniziativa.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #55 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 20:31:14 »

Gia' , sarebbe uno spasso far leggere alcune cose anche a Lotito e Tare ad esempio.
Portagliele, poi registra.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #56 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 20:33:35 »
Non serve il postino, leggono già tutto...
Non completamente, mica possono scandagliare decine di forum, centinaia di pagine, migliaia di messaggi al giorno per scoprire SE si parla di loro.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #57 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 20:34:22 »
Portagliele, poi registra.

Non perdo tempo.
E poi si parlava di farlgiele ascoltare/leggere davanti agli autori.
Non completamente, mica possono scandagliare decine di forum, centinaia di pagine, migliaia di messaggi al giorno per scoprire SE si parla di loro.....

qualcuno gli fa i riassuntini nte preoccupa'
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #58 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 20:34:37 »
Non serve il postino, leggono già tutto...
Hai ragione Bob, leggono anche loro, come anche Tare e Lotito, che infatti non hanno problemi a confrontarsi se si rimane sulla linea del rispetto e dell'educazione.

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #59 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 20:36:03 »
confronto?
caspita questo topic capita a proposito, oggi per l'ennesima volta volevo gettare l'autoradio fuori dal finestrino, fortunatamente per lei è incastonata nella plancia e quindi fa ancora bella mostra di se' anche se la frequenza 98.1 è stata sostituita da 106.6, ma mi conosco, gia' da domani mi risintonizzero' su quella frequenza come è avvenuto tante volte in passato desideroso di abbeverarmi a notizie di Lazio. Non sono aduso a telefonare ai conduttori, troppa disparita' di dialogo, tu hai un minuto e loro l'intero giorno e non sono neanche convinto che ti ascoltino; è stato dato loro della cornice marcia ed imperterriti continuano a spalare fango in nome di una supposta liberta' di critica di cui si beano senza neanche avere la benchè minima coscienza di cosa sia, uff pensiero contorto, mi spiego meglio: tu sei libero di criticare quanto vuoi ci mancherebbe, ma se la tua linea è attaccare sempre e comunque la Lazio, e quando dico Lazio dico di volta in volta il presidente, il direttore sportivo, l'allenatore, beh allora cambia nome alla tua trasmissione perchè ti appiattisci su posizioni antitetiche. Forse e spero neanche si rendono conto di quello che dicono e neanche dell'enorme potere che hanno dietro quel microfono; mi capita spesso di ascoltare, leggere giudizi da parte di altri tifosi ed amici e mi rendo conto che non sono altro che la ripetizione di quello che è stato detto in certe trasmissioni, i fischi prevenuti a Reja o a Mauri? beh daje oggi daje domani a dare microfonate contro...
Oggi come spesso accade si è sfiorato il parossismo: caspita esci da una vittoria importante contro una buona squadra che solo la settimana prima aveva fatto tremare il tanto decantato Napoli, sei a 10 giorni dal derby ci arrivi fortunatamente bene, come d'altronde gli avversari, e tu di nuovo col tuo SI MA PERO'? un quarto d'ora a parlare di Cana e che nun ce serviva e che lo scambio non ha portato una lira e che quello e che quell'altro, ma accidenti abbiamo fatto 7 acquisti di cui 6 stanno rispondendo alle aspettative, ma chi se ne frega de Cana anche l'avessimo pagato 10 milioni piu' Muslera, dando per scontato, ed è tutto da dimostrare, che l'albanese è un acquisto sbagliato e allora? puo' capitare o no di sbagliare un acquisto? ed invece giu' parole e parole e quello nun ce capisce e quell'altro pure, eh si si ce stavo io, ehm caro amico il tuo amico lo abbiamo visto presidente, meglio stendere un velo pietoso...insomma bastavano due parole ed invece no mica potevano perdersi l'occasione di un altro bell'attacco allla Lazio dimostrando nuovamente che bella cornice che abbiamo attorno.
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.