Autore Topic: Proposta di confronto  (Letto 7631 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #20 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:58:39 »
No. Se volevo , alzavo il telefono e lo facevo. Oppure quando l'ho incrociato diverse volte avrei fatto altrettanto.

Fermati qui, non andare avanti col giochino che perdi tempo.
Allora prima di tutto io non sto facendo nessun giochino e poi non perdo tempo perchè sono semplicemente andata a fondo su una questione di coerenza e attributi, che evidentemente non tutti hanno.
Hai risposto che ci avresti fatto un pensierino solo con la dotazione di registrazioni, ma evidentemente non era un problema di registrazioni.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #21 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 14:03:33 »
Ho capito , non avrei le palle.

Ma forse avrei un lavoro , degli affetti , una famiglia. Perchè togliere tempo a loro per questi che in fondo non sono la Lazio ?

Vabè , contenta tu.

Ora faccio domanda per il coro delle voci bianche.


PS.Quando critichi Lotito ad esempio , ricordati che puoi parlarci al 06/97.60.71.11

Perchè sfogarti qui se puoi chiamarlo ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #22 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 14:06:32 »

Hai risposto che ci avresti fatto un pensierino solo con la dotazione di registrazioni, ma evidentemente non era un problema di registrazioni.

L'hai chiamati ? Vengono tutti ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #23 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 14:10:38 »


PS.Quando critichi Lotito ad esempio , ricordati che puoi parlarci al 06/97.60.71.11


davvero??! 

ha aperto uno spazio in cui risponde personalemnte alle critiche&co?  beh, bravo, un atto coraggioso e di apertura importante.

mi complimento.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #24 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 14:23:56 »
Ho capito , non avrei le palle.

Ma forse avrei un lavoro , degli affetti , una famiglia. Perchè togliere tempo a loro per questi che in fondo non sono la Lazio ?

Vabè , contenta tu.

Ora faccio domanda per il coro delle voci bianche.


PS.Quando critichi Lotito ad esempio , ricordati che puoi parlarci al 06/97.60.71.11

Perchè sfogarti qui se puoi chiamarlo ?
Nel mio caso specifico ciò che dovevo dire a Lotito gliel'ho detto personalmente, con tanto di testimoni.
Siamo vivi e vegeti tutti e due, pur rimanendo nelle nostre posizioni originali il confronto civile lo abbiamo avuto.
Non credo poi che una serata con una cena di confronto possa rubar tempo ai tuoi affetti, perchè pure scrivere qui sopra tutti i giorni potrebbe eventualmente avere lo stesso effetto.
Non ho ancora chiamato nessuno ma credo che qualcuno di loro accetterebbe di buon grado l'invito.  :)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #25 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 14:25:50 »
Ti servono le registrazioni??
Potrebbero bastare i fatti, sono persone e come tali possono aver sbagliato nel fare delle previsioni. Ma il mio incipit era diverso, proiettato nel futuro e non nel passato.
Per avvalorare il tuo dubbio bisognerebbe aspettare le risposte.

L'idea che proponi è molto carina e sarebbe gradita a loro.
Non altrettanto sarebbe se fosse organizzato un interrogatorio, anche perché - lo ricordo a tutti - l'argomento di cui discutere è leggero, molto leggero.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #26 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 14:28:39 »
L'idea che proponi è molto carina e sarebbe gradita a loro.
Non altrettanto sarebbe se fosse organizzato un interrogatorio, anche perché - lo ricordo a tutti - l'argomento di cui discutere è leggero, molto leggero.
Esattamente. Hai centrato in pieno il mio intento iniziale.
Allora Fish, tu ci sei??

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #27 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 14:40:27 »
Esattamente. Hai centrato in pieno il mio intento iniziale.
Allora Fish, tu ci sei??

Non vengo per fare un interrogatorio, ma per parlare amabilmente di Lazio.
Con il clima giusto ci sono anche io.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #28 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 14:43:22 »
Non vengo per fare un interrogatorio, ma per parlare amabilmente di Lazio.
Con il clima giusto ci sono anche io.
Perfetto ti faccio sapere tramite messaggio privato.
Ovviamente aspetto altre adesioni, capirai con 30 pagine di topic qualcun'altro vorrà aggiungersi. ::)

Mazzola

Re:Proposta di confronto
« Risposta #29 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 14:59:47 »
Hai letto da qualche parte la parola delitto??
Tu puoi fare tutte le considerazioni che vuoi, ma per coerenza, falle in modo diretto, che problema c'è?
Hai fatto l'esempio di Reja, a me il gioco di Reja non piace, è capitato e glielo ho detto.

Evidentemente tu hai modo di parlare con Reja e Lotito. Io no.

Posso farlo qui e lo faccio.
Non credo sia un problema di attributi in un eventuale incontro dire a Guido...Gui' quando intervisti qualcuno del 1974, non chiedere come era Cecco. Che vuoi che ti risponde ? Come era Giuliano ? Che ti risponde uno del meno 9 ?

C'è un modo di dire, non ricordo da dove viene.

Dimmi qualcosa che non so.

Ecco. A me, da "amatore" della Lazio del passato, piacerebbe sapere qualcosa che non so e vedere qualcosa che non ho ancora visto.
Mi piacerebbe che chi ha questa possibilità, cioè Guido o chi per lui, faccia questo.

La Turco che parla romanaccio...credo lo sappia e glielo avranno già detto.
Se glielo dico io...a France' sei brava, sei simpatica ma parli troppo romanaccio...è un problema ? Non credo che me se magna.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #30 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 15:01:41 »
e poi non perdo tempo perchè sono semplicemente andata a fondo su una questione di coerenza e attributi, che evidentemente non tutti hanno.

Scusa sole e luna, ma il tuo intento é veramente dialogare e trovare dei punti di incontro per il bene della Lazio o vedere chi ha le palle?

Se l'intento, come penso, é il dialogo, vorrei capire di che parli con un Capodaglio che dice di avere la prova provata che Lotito sia della Roma perché su youtube si vede esultare dietro la Ferilli.

Poco tempo fa, incontrando la Sanipoli per l'ennesima volta a Corso Francia stavolta le ho chiesto se potevo farle una domanda sui suoi servizi Rai quale tifosa della roma e lei manco s'é fermata..
Difficile dialogare quando si é così diversi.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #31 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 15:07:58 »


Poco tempo fa, incontrando la Sanipoli per l'ennesima volta a Corso Francia stavolta le ho chiesto se potevo farle una domanda sui suoi servizi Rai quale tifosa della roma e lei manco s'é fermata..
Difficile dialogare quando si é così diversi.

potresti avere avuto toni minacciosi, potresti averla disturbata mentre stava facendo la spesa, potresti avergli chiesto cose che urtavano la sua suscettibilità. E' una professionista, libera nel suo lavoro, al di là del fatto che piaccia o meno.
Un personaggio pubblico non può essere improtunato in qualsiasi ora della giornata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #32 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 15:12:46 »
boh.
so soltanto che il vecchio thread sulla radiofonia romana e laziale aveva delle ottime chicche da parte di darienzo che con dovizia di particolari ci regalava, con veloci e delicati affreschi, una sensazione, un trend su come si svolgevano le trasmissioni stesse.

boh.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #33 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 15:21:42 »
Scusa sole e luna, ma il tuo intento é veramente dialogare e trovare dei punti di incontro per il bene della Lazio o vedere chi ha le palle?

Se l'intento, come penso, é il dialogo, vorrei capire di che parli con un Capodaglio che dice di avere la prova provata che Lotito sia della Roma perché su youtube si vede esultare dietro la Ferilli.

Poco tempo fa, incontrando la Sanipoli per l'ennesima volta a Corso Francia stavolta le ho chiesto se potevo farle una domanda sui suoi servizi Rai quale tifosa della roma e lei manco s'é fermata..
Difficile dialogare quando si é così diversi.

è una settimana che lo incontro sul treno, se voi glielo chiedo.....

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #34 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 15:26:11 »
Scusa sole e luna, ma il tuo intento é veramente dialogare e trovare dei punti di incontro per il bene della Lazio o vedere chi ha le palle?

Se l'intento, come penso, é il dialogo, vorrei capire di che parli con un Capodaglio che dice di avere la prova provata che Lotito sia della Roma perché su youtube si vede esultare dietro la Ferilli.

Poco tempo fa, incontrando la Sanipoli per l'ennesima volta a Corso Francia stavolta le ho chiesto se potevo farle una domanda sui suoi servizi Rai quale tifosa della roma e lei manco s'é fermata..
Difficile dialogare quando si é così diversi.
Il mio intento è dialogare, e mi sembra piuttosto evidente dall'intervento di apertura, quindi se leggi con attenzione a provocazione ho risposto con un'altra provocazione.
Peraltro mi immagino un dialogo diverso da un Lotito romanista perchè l'ha detto Capodaglio a seguito di un video su youtube, credo che ci sia una varietà di argomenti ben più seri da poter affrontare.
Per quanto riguarda la Sanipoli mi trovo d'accordo sulla risposta che ti ha dato fish, poi tra parentesi quella è pagata dalla rai, quindi sai quanto gliene importa da star a rispondere a uno che la ferma per strada con il chiaro intento di darle della romanista fracica e non obiettiva.
Io ho proposto un dialogo tra "Laziali".

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #35 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 15:26:23 »
ma invitarli ad iscriversi al forum non sarebbe meglio ,

se da anni i vari conduttori radio hanno preso una linea che perseguono imperterriti non sarà certo un incontro a modificarla , 

ed a fronte di innumerevoli trasmissioni incentrate , quando alla critica feroce , quando allo sfasciare quello che di buono si è fatto e si fa ,

quando si gioca a fare le scimmiette che non vedono non sentono e non parlano il minimo che si devono aspettare e che qualcuno critichi anche loro , che fino a prova contraria non sono su di un piedistallo al di sopra degli altri tifosi ,

finchè sarà permesso e nei limiti dei codici è giusto che sia così .

Reja quando ha parlato di cornice marcia ha colpito nel segno , probabilmente non ce l'aveva con qualcuno in particolare , ma anche quelli non chiamati in causa direttamente sono contigui e collaterali ai tarli che circondano la Lazio e che contribuiscono al clima avvelenato , se ci riescono organizzassero una bella cena tra loro e provassero a separare la Lazio da tutto il superfluo ,

ognuno di loro con le proprie competenze ed il proprio stile potrebbe fare qualcosa per la Lazio , la sensazione però è che non essendo semplici tifosi , per fare quel "di più" , ne vorrebbero dei vantaggi e dei tornaconti .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #36 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 15:30:56 »
Evidentemente tu hai modo di parlare con Reja e Lotito. Io no.

Posso farlo qui e lo faccio.
Non credo sia un problema di attributi in un eventuale incontro dire a Guido...Gui' quando intervisti qualcuno del 1974, non chiedere come era Cecco. Che vuoi che ti risponde ? Come era Giuliano ? Che ti risponde uno del meno 9 ?

C'è un modo di dire, non ricordo da dove viene.

Dimmi qualcosa che non so.

Ecco. A me, da "amatore" della Lazio del passato, piacerebbe sapere qualcosa che non so e vedere qualcosa che non ho ancora visto.
Mi piacerebbe che chi ha questa possibilità, cioè Guido o chi per lui, faccia questo.

La Turco che parla romanaccio...credo lo sappia e glielo avranno già detto.
Se glielo dico io...a France' sei brava, sei simpatica ma parli troppo romanaccio...è un problema ? Non credo che me se magna.
Appunto è un tuo punto di vista e come tale rispettabile. Ma perchè anzichè scriverlo qua non dirglielo di persona?
Mica si offendono o smettono di fare il lavoro che fanno, magari avranno modo di apprezzare le critiche perchè c'è qualcuno che gliele fà con onestà intellettuale.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #37 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 15:38:54 »
potresti avere avuto toni minacciosi, potresti averla disturbata mentre stava facendo la spesa, potresti avergli chiesto cose che urtavano la sua suscettibilità. E' una professionista, libera nel suo lavoro, al di là del fatto che piaccia o meno.
Un personaggio pubblico non può essere improtunato in qualsiasi ora della giornata.

invece di avventurarti con questi 'potrebbe' bastava chiedermi come era andata, no?
(vedi sole e luna come é difficile il dialogo?  ;D)

a parte che alla mia domanda porta in maniera gentile la giornalista, che é libera di fare quello che vuole, poteva anche rispondere (pur subodorando la lazialità dell'interlocutore  ;D) un semplice: '' NO, GRAZIE..''


ma il mini episodio della Sanipoli era solo UN ESEMPIO per spiegare come sia impossibile dialogare con determinati personaggi.
se vado a cena con Capodaglio non mi verrebbe proprio in mente di parlare di cose serie con lui (anche se giustamente sole e luna auspica proprio questo). Scusa, se tanto mi dà tanto...



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #38 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 15:47:48 »
invece di avventurarti con questi 'potrebbe' bastava chiedermi come era andata, no?
(vedi sole e luna come é difficile il dialogo?  ;D)

a parte che alla mia domanda porta in maniera gentile la giornalista, che é libera di fare quello che vuole, poteva anche rispondere (pur subodorando la lazialità dell'interlocutore  ;D) un semplice: '' NO, GRAZIE..''


ma il mini episodio della Sanipoli era solo UN ESEMPIO per spiegare come sia impossibile dialogare con determinati personaggi.
se vado a cena con Capodaglio non mi verrebbe proprio in mente di parlare di cose serie con lui (anche se giustamente sole e luna auspica proprio questo). Scusa, se tanto mi dà tanto...

Per me c'è il principio della privacy, che secondo gli avvocati Samuel Warren e Louis Brandeis del Foro di Boston significa  "right to be let alone". Pertanto, se incontro un personaggio pubblico per strada, da giornalista o da semplice tifoso, debbo chiedergli per cortesia se mi vuole rispondere a una domanda. Solo così facendo avrò la loro disponibilità, perchè son persone come me, con una loro dignità e dei loro diritti e non dei semplici personaggi da circo.

Tempo fa, nei box di Montecarlo fermai Gianni Morbidelli, allora tester Arrows. Gli chiesi se in estate avrebbe avuto la possibilità di fare qualche gara. Ci penso su un attimo, ma era insicuro, forse perché temava fossi un cronista: gli dissi due volte "guarda che non sono un giornalista". Solo allora mi rispose. (diffido chiunque dal fare facile ironia  :D)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #39 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 15:51:02 »
ma invitarli ad iscriversi al forum non sarebbe meglio ,

se da anni i vari conduttori radio hanno preso una linea che perseguono imperterriti non sarà certo un incontro a modificarla , 

ed a fronte di innumerevoli trasmissioni incentrate , quando alla critica feroce , quando allo sfasciare quello che di buono si è fatto e si fa ,

quando si gioca a fare le scimmiette che non vedono non sentono e non parlano il minimo che si devono aspettare e che qualcuno critichi anche loro , che fino a prova contraria non sono su di un piedistallo al di sopra degli altri tifosi ,

finchè sarà permesso e nei limiti dei codici è giusto che sia così .

Reja quando ha parlato di cornice marcia ha colpito nel segno , probabilmente non ce l'aveva con qualcuno in particolare , ma anche quelli non chiamati in causa direttamente sono contigui e collaterali ai tarli che circondano la Lazio e che contribuiscono al clima avvelenato , se ci riescono organizzassero una bella cena tra loro e provassero a separare la Lazio da tutto il superfluo ,

ognuno di loro con le proprie competenze ed il proprio stile potrebbe fare qualcosa per la Lazio , la sensazione però è che non essendo semplici tifosi , per fare quel "di più" , ne vorrebbero dei vantaggi e dei tornaconti .
Iscriversi ad un forum potrebbe significare stare tutti i giorni a rispondere a quello e a quell'altro, il che significherebbe intraprendere un altro lavoro e non credo che tutti abbiano il tempo e la voglia di farlo.
Io sinceramente questa linea di pensiero unica e seguita da tutti non la vedo proprio, a parte qualche rara eccezione che può essere un Capodaglio (a quanto leggo qui, visto che non l'ascolto), gli altri mi sembra che analizzano fatto per fatto di volta in volta. Questa linea del "vado avanti a prescindere" la vedo più nelle 2 opposte fazioni di tifosi, ovvero quelli pro a prescindere e quelli contro a prescindere.
Sulla cornice marcia di Reja, ho già detto la mia in proposito nel topic preposto e non ho voglia di tornarci sopra, ma ripeto che le avrei evitate.