Autore Topic: Proposta di confronto  (Letto 7606 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Proposta di confronto
« : Giovedì 6 Ottobre 2011, 12:53:40 »
E' la prima volta che apro un topic e mi auguro che non vada subito in caciara  ::) e prego gli amministratori, qualora ciò avvenga, di chiuderlo subito.
Avrei fatto questo intervento nel vecchio topic del catetere (per me è etere, ma tant'è), ma trovandolo chiuso non ho potuto farlo.
Considero questo forum uno spazio per parlare esclusivamente di Lazio e tutto il suo contorno, difficilmente sono entrata in altri contesti, fatta eccezione per i topic riguardanti l'organizzazione di cene. A volte ho letto contrasti troppo accesi e a volte anche illazioni del tutto gratuite, ma credo da sempre e in tutti i campi che poi arrivare ad un confronto diretto, ovvero non coperto da anonimato, possa creare nuove intese ed  arricchire entrambe le parti pur rimanendo nelle posizioni originali.
Nel vecchio topic ho letto considerazioni molto "forti" rivolte ai comunicatori Laziali, talmente forti che le avrei capite di più se fossero state indirizzate ai comunicatori romanisti, visto che siamo in un Forum di tifosi Laziali.
C'è chi esige una dizione perfetta quando poi certi scivoloni dialettici si ascoltano anche in emittenti di stampo nazionale.
C'è chi dispensa suggerimenti sul come si conduce un'intervista o i soggetti a cui sottoporre le interviste, pur non avendo, magari, alcuna competenza in proposito.
C'è chi confessando di non essere un ascoltatore abituale e magari solo per sentito dire al bar o allo stadio, riporta cose inesatte.
Premettendo che rimane del tutto legittimo non esser d'accordo sui concetti altrui, ritengo che almeno il rispetto sia un atto dovuto tanto più perchè queste persone hanno un nome e un cognome, ci mettono voce, faccia o firma mentre nei forum si è protetti dall'anonimato di un nick-name.
Allora lancio una proposta, perchè non organizziamo una cena-confronto con alcuni di loro??
Mi piace pensare che tutti coloro che hanno avanzato critiche e o vogliono farlo al cospetto di un La Penna, una Turco, un De Angelis si dimostrino coerenti nel fare le stesse rimostranze lette qui.
Avreste problemi ad accettare questo confronto??

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #1 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:00:07 »
E' la prima volta che apro un topic e mi auguro che non vada subito in caciara  ::) e prego gli amministratori, qualora ciò avvenga, di chiuderlo subito.
Avrei fatto questo intervento nel vecchio topic del catetere (per me è etere, ma tant'è), ma trovandolo chiuso non ho potuto farlo.
Considero questo forum uno spazio per parlare esclusivamente di Lazio e tutto il suo contorno, difficilmente sono entrata in altri contesti, fatta eccezione per i topic riguardanti l'organizzazione di cene. A volte ho letto contrasti troppo accesi e a volte anche illazioni del tutto gratuite, ma credo da sempre e in tutti i campi che poi arrivare ad un confronto diretto, ovvero non coperto da anonimato, possa creare nuove intese ed  arricchire entrambe le parti pur rimanendo nelle posizioni originali.
Nel vecchio topic ho letto considerazioni molto "forti" rivolte ai comunicatori Laziali, talmente forti che le avrei capite di più se fossero state indirizzate ai comunicatori romanisti, visto che siamo in un Forum di tifosi Laziali.
C'è chi esige una dizione perfetta quando poi certi scivoloni dialettici si ascoltano anche in emittenti di stampo nazionale.
C'è chi dispensa suggerimenti sul come si conduce un'intervista o i soggetti a cui sottoporre le interviste, pur non avendo, magari, alcuna competenza in proposito.
C'è chi confessando di non essere un ascoltatore abituale e magari solo per sentito dire al bar o allo stadio, riporta cose inesatte.
Premettendo che rimane del tutto legittimo non esser d'accordo sui concetti altrui, ritengo che almeno il rispetto sia un atto dovuto tanto più perchè queste persone hanno un nome e un cognome, ci mettono voce, faccia o firma mentre nei forum si è protetti dall'anonimato di un nick-name.
Allora lancio una proposta, perchè non organizziamo una cena-confronto con alcuni di loro??
Mi piace pensare che tutti coloro che hanno avanzato critiche e o vogliono farlo al cospetto di un La Penna, una Turco, un De Angelis si dimostrino coerenti nel fare le stesse rimostranze lette qui.
Avreste problemi ad accettare questo confronto??

Anni fa partecipai a una cena del genere.
E' una bella idea. Si parla tra adulti, rispettosi delle idee degli altri e soprattutto del lavoro degli altri.
Peraltro chi lavora nel settore sa bene che hanno sempre davanti loro un bivio, tra una strada che porta al trionfo e un'altra che porta al lancio dei pomodori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #2 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:06:31 »
con le registrazioni di vecchie puntate e con un registratore sul tavolo a registrare la conversazione ci potrei fare anche un pensierino.




Dubito accettino loro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #3 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:07:00 »
Anni fa partecipai a una cena del genere.
E' una bella idea. Si parla tra adulti, rispettosi delle idee degli altri e soprattutto del lavoro degli altri.
Peraltro chi lavora nel settore sa bene che hanno sempre davanti loro un bivio, tra una strada che porta al trionfo e un'altra che porta al lancio dei pomodori.
E' ovvio F-M che debba trattarsi di un confronto diretto e sincero ma con rispetto ed educazione.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #4 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:09:50 »
con le registrazioni di vecchie puntate e con un registratore sul tavolo a registrare la conversazione ci potrei fare anche un pensierino.




Dubito accettino loro.
Ti servono le registrazioni??
Potrebbero bastare i fatti, sono persone e come tali possono aver sbagliato nel fare delle previsioni. Ma il mio incipit era diverso, proiettato nel futuro e non nel passato.
Per avvalorare il tuo dubbio bisognerebbe aspettare le risposte.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #5 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:13:35 »
Ti servono le registrazioni??

Certamente, perchè quando gli chiedi :" perchè in questa situazione non avete approfondito meglio invece di dare bastonate gratis alla Lazio ' "

Gli fai sentire le loro stesse parole e poi ne ascolti le risposte.

Ad esempio.

Ma stai tranquilla, a loro non interessa l'opinione del tifoso , manco di quello che gli telefona tutti i giorni. Gli interessa avere tifosi che ascoltano e telefonano.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #6 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:17:40 »
OT
 
 I primi documenti di bilancio messi a disposizione dalla Lazio sul suo sito, oggetto di commento sul sito Lazio Family ieri 4 ottobre 2011 nella sezione Studi, Ricerche e Approfondimenti, aprono un dubbio macroscopico. La Lazio per la cessione di Muslera al Galatasaray non sembra aver incassato un euro. Infatti il comunicato-stampa della Lazio afferma che “sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di un giocatore a titolo definitivo per un corrispettivo di Euro 10 milioni, IVA esclusa” (*) e il bilancio apparso sul sito della Lazio conferma questo dato. Questa somma deriva dalla cessione di Lichtsteiner alla Juventus, come riportato da Lazio Family il primo luglio scorso, sulla base della nota ufficiale della Juventus.
Allora per Muslera non è stato incassato nulla? Sembrerebbe di no. Ovviamente, l’operazione è legata a quella di acquisto di Cana dal Galatasaray e qualche compensazione tra le due operazioni potrebbe essere avvenuta, ma, in tal caso, a giudizio di chi scrive, avrebbe dovuto essere esplicitata; il che per ora non è avvenuto.

Paolo Lenzi

(*) il passaggio risultante dal comunicato della Lazio è il seguente:
Campagna trasferimenti
Successivamente al 30 giugno 2011 per la rosa della prima squadra:
• sono stati acquistati diritti alle prestazioni sportive di sette giocatori per un costo, compreso di oneri accessori, di Euro 20,24 milioni, IVA esclusa;
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di tre giocatori a titolo temporaneo con diritto di riscatto per la sola stagione 2011/2012, con un introito di Euro 4,2 milioni ed un risparmio di retribuzioni ed oneri accessori per Euro 7,70 milioni;
• sono stati svincolati tre giocatori con un risparmio di retribuzioni per Euro 3,94 milioni;
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di un giocatore a titolo definitivo per un corrispettivo di Euro 10 milioni, IVA esclusa
Tali operazioni, insieme al saldo del 30 giugno 2011 comporteranno un debito netto di Euro 2,72 milioni, IVA esclusa, verso soggetti italiani ed un debito netto di Euro 3,86 milioni verso soggetti esteri


EOT


dubbi solo dubbi sempre dubbi , fortissimamente dubbi.

I decreti ingiuntivi

I 35 mioni pe zarate

Lo stipendio de Stendardo

ma basta....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #7 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:20:16 »
perchè mi volete far sentire responsabile dell'interruzione di tante onorate carriere......

Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Mazzola

Re:Proposta di confronto
« Risposta #8 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:23:50 »
sole e luna, scusa, ma che ragionamento è ?

Io penso che nel 4 2 3 1 Hernanes dovrebbe giocare a destra, o che Cana e Ledesma possono giocare insieme o che Klose e Cisse non possono giocare insieme e che facciamo ? organizziamo un confronto con Reja ?
Non posso criticare un giornalista ma posso pontificare su come farei giocare (e vincerei tutte le partite chiaramente) la squadra ?

Non posso pensare e scrivere che una giornalista radiofonica si esprime con un accento troppo "romano" (Nannarella.exe) ?
Non lo posso dire ?
Non posso dire che Guido De Angelis, come ho peraltro detto l'unico a fare interviste a giocatori del passato, potrebbe, secondo me, fare delle domande differenti dalle solite che fa sempre ?

E' un delitto ?

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #9 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:24:55 »
Zaradona, visto che sei così documentato porta i quesiti rimasti irrisolti, il cartaceo, e sottoponi le tue perplessità a chi di dovere.
Hai esposto questa questione a firma di Paolo Lenzi, ma è chiaro che se Paolo Lenzi non ci sarà non la puoi esporre che sò a un Buzzanca o a un La Penna.
E cmq ripeto, il passato per quanto possa esser recente non può influire più di tanto su una questione che vedo come una proiezione futura.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #10 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:27:56 »
sole e luna, scusa, ma che ragionamento è ?

Io penso che nel 4 2 3 1 Hernanes dovrebbe giocare a destra, o che Cana e Ledesma possono giocare insieme o che Klose e Cisse non possono giocare insieme e che facciamo ? organizziamo un confronto con Reja ?
Non posso criticare un giornalista ma posso pontificare su come farei giocare (e vincerei tutte le partite chiaramente) la squadra ?

Non posso pensare e scrivere che una giornalista radiofonica si esprime con un accento troppo "romano" (Nannarella.exe) ?
Non lo posso dire ?
Non posso dire che Guido De Angelis, come ho peraltro detto l'unico a fare interviste a giocatori del passato, potrebbe, secondo me, fare delle domande differenti dalle solite che fa sempre ?

E' un delitto ?
Hai letto da qualche parte la parola delitto??
Tu puoi fare tutte le considerazioni che vuoi, ma per coerenza, falle in modo diretto, che problema c'è?
Hai fatto l'esempio di Reja, a me il gioco di Reja non piace, è capitato e glielo ho detto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #11 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:29:12 »
Zaradona, visto che sei così documentato porta i quesiti rimasti irrisolti, il cartaceo, e sottoponi le tue perplessità a chi di dovere.


Non ne vedo l'utilita' , ma solo perdita di tempo.

E poi non sono documentato , ma ho semplicemente citato cose che sappiamo tutti.
Non soffro pero' di memoria corta.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #12 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:29:37 »
perchè mi volete far sentire responsabile dell'interruzione di tante onorate carriere......
Perdonami, ma questo che commento è??

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #13 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:31:23 »
Non ne vedo l'utilita' , ma solo perdita di tempo.

E poi non sono documentato , ma ho semplicemente citato cose che sappiamo tutti.
Non soffro pero' di memoria corta.
Quale sarebbe invece l'utilità di scrivere qui attacchi e critiche a volontà??
Se è inutile un confronto diretto pensa quanto può essere inutile sfogarsi qua dentro in modo gratuito.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #14 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:33:14 »
Al buon Gianni (pace all'anima sua) non avrei nulla da dire , ma anche ad esempio ad Arrichiello.


Ps. Io non mi sfogo affatto  , sono critiche costruttive , se vogliono le leggono accettano e crescono (con il loro portafogli) se no ciccia.

a me cambia nulla.

Oppure il diritto di critica appartiene solo ed esclusivamente a loro ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

BobCouto

Re:Proposta di confronto
« Risposta #15 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:46:24 »
Quale sarebbe invece l'utilità di scrivere qui attacchi e critiche a volontà??
Se è inutile un confronto diretto pensa quanto può essere inutile sfogarsi qua dentro in modo gratuito.

Mica ho capito: di Lotito, dei calciatori, di Berlusconi, Amanda Knox, Francesco Cecchin, Ivano Fossati e gli Alunni del Sole possiamo parlare, e di Guido De Angelis e Anselmi no? Tutta l'umanità meno che loro?

E perché mai?

A me quando qualcuno dice "di questo sarebbe meglio non parlare" dà un fastidio enorme, sinceramente.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #16 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:48:58 »
Al buon Gianni (pace all'anima sua) non avrei nulla da dire , ma anche ad esempio ad Arrichiello.


Ad Arrichiello regalerei un libro di storia. Magari impara cos'è successo l'8 settembre.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #17 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:50:01 »
Al buon Gianni (pace all'anima sua) non avrei nulla da dire , ma anche ad esempio ad Arrichiello.


Ps. Io non mi sfogo affatto  , sono critiche costruttive , se vogliono le leggono accettano e crescono (con il loro portafogli) se no ciccia.

a me cambia nulla.

Oppure il diritto di critica appartiene solo ed esclusivamente a loro ?
Fammi capire, quindi non avresti problemi a rivolgergliele direttamente  queste critiche di accrescimento professionale, giusto??

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #18 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:52:59 »
Fammi capire, quindi non avresti problemi a rivolgergliele direttamente  queste critiche di accrescimento professionale, giusto??

No. Se volevo , alzavo il telefono e lo facevo. Oppure quando l'ho incrociato diverse volte avrei fatto altrettanto.

Fermati qui, non andare avanti col giochino che perdi tempo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Proposta di confronto
« Risposta #19 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 13:54:12 »
Mica ho capito: di Lotito, dei calciatori, di Berlusconi, Amanda Knox, Francesco Cecchin, Ivano Fossati e gli Alunni del Sole possiamo parlare, e di Guido De Angelis e Anselmi no? Tutta l'umanità meno che loro?

E perché mai?

A me quando qualcuno dice "di questo sarebbe meglio non parlare" dà un fastidio enorme, sinceramente.
Non mi sembra di aver scritto "di questo sarebbe meglio non parlare", al contrario ho scritto che parlarsi e spiegarsi non può che essere positivo.