Autore Topic: Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)  (Letto 34869 volte)

0 Utenti e 52 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #240 : Mercoledì 9 Maggio 2018, 18:36:54 »
Sul fatto che questa Atalanta sia fra gli avversari più temibili al momento, e che il non batterla non sia uno scandalo in sé, sono d'accordo.
Casomai l'abbiamo sofferta troppo, anche per mosse poco felici a partita in corso.
Le aggravanti sono, a mio avviso, due:

1) la già evidenziata incidenza arbitrale, che falsava il percorso finale costringendo o quasi la Lazio a chiuderla prima dell'ultima giornata.
Una squadra con la testa giusta certe partite da dentro o fuori le vince, anche senza meritarlo.
E a noi in questo manca qualcosa, da anni

2) Il modo in cui l'abbiamo affrontata, a prescindere dalle difficoltà tecniche.
Almeno in questo black-out mentale in una gara decisiva riscontro una componente di suicidio sportivo.
Oltre a spiacevoli analogie con la catastrofe della Red Bull Arena
Aggiungo...la dinamica del goal subito dall'Atalanta dopo neanche 2 minuti è da squadra che ha la testa fra le nuvole, o di una squadra mentalmente stupida o fragile.
La mia impressione è che per auto confortarci vogliamo convincerci che l'Atalanta è attualmente a livello di una Juventus ed era un avversario insormontabile...una comoda bugia, è sicuramente una squadra buonissima, ma appena la Lazio, per abilità o caso, si avvicinava alla loro area la loro difesa traballava, la verità è che non abbiamo creato nulla, e che se avessimo, anche per caso segnato 1-2 goals senza subirne i giocatori neroazzurri, con noi chiusi dietro avrebbero cominciato già a pensare alla partita successiva, ovvero Atalanta-Milan.
Dato che è un topic di previsione mi sembra giusto che non scriva cose che non penso, magari saranno frutto di paura o delirio, ma di certo è quello che penso, sperando sempre di sbagliare, ma penso di conoscere bene certe dinamiche calcistiche.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #241 : Mercoledì 9 Maggio 2018, 18:38:35 »
E' assolutamente legittimo e financo condivisibile che tu voglia esprimere la tua sensazione negativa circa l'esito del campionato.
Purtroppo sia tu che l'amico Matador (forumista da me apprezzatissimo) siete del tutto off topic, visto che in questa discussione - con buona pace di numerosi reprensibilissimi altri utenti. E, sia chiaro, non mi riferisco a te e al Matador ma a chi ha dato vita a stucchevoli reiterati battibecchi verbali completamente avulsi dalla discussione - si dovrebbero unicamente approfondire tutte le opzioni possibili derivanti dall'incrocio delle combinazioni di risultati potenziali nelle ultime due giornate di campionato.

Potrei risponderti che fasciarsi la testa prima di rompersela non ha senso ma sbaglierei perché tu e chiunque altro hai e avete il SACROSANTO diritto di pensare e scrivere che la Lazio ha perso il treno e che l'inter è la più accreditata favorita nella corsa alla qualificazione Champions.
L'unico problema che NON E' questa la discussione in cui condividere simili sensazioni/opinoni.  ;)
Hai ragione, mi azzittisco.
 ;)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #242 : Mercoledì 9 Maggio 2018, 18:40:32 »
[...]
Dato che è un topic di previsione mi sembra giusto che non scriva cose che non penso, magari saranno frutto di paura o delirio, ma di certo è quello che penso, sperando sempre di sbagliare, ma penso di conoscere bene certe dinamiche calcistiche.
Due cose.
1) Questo NON E' un topic di previsioni. Qui non si prevede un bel nulla, non abbiamo la sfera di cristallo e non diviniamo il futuro indovinando il volo degli uccelli o esaminando le viscere degli animali, moderni aruspici. In questo topic si esaminano scenari oggettivi, derivanti da combinazioni potenziali di risultati
2) Non solo devi pensare ma, per quanto mi riguarda, devi inondare il forum con le tue sensazioni/opinioni sull'esito finale della stagione. Semplicemente, apri un topic dedicato nel quale condividere (anche io darò il mio contributo, te lo garantisco preventivamente  :) ) simili riflessioni.

Hai ragione, mi azzittisco.
 ;)
Non azzittirti MAI. E ribadisco MAI, caro fratello laziale.
Non azzardarti a tacere: parla, condividi, discuti, socializza il tuo punto di vista. E' importante. E vale per te come per chiunque altro. Semplicemente, se posso permettermi di lanciare questo suggerimento, parla di queste cosa in un'altra distinta discussione.
Questo nuovo topic si potrebbe intitolare, ad esempio, "Qualificazione Champions: emozioni/sensazioni (NON calcoli)". Darei con piacere il mio contributo a siffatta discussione.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #243 : Mercoledì 9 Maggio 2018, 18:46:39 »
Due cose.
1) Questo NON E' un topic di previsioni. Qui non si prevede un bel nulla, non abbiamo la sfera di cristallo e non diviniamo il futuro indovinando il volo degli uccelli o esaminando le viscere degli animali, moderni aruspici. In questo topic si esaminano scenari oggettivi, derivanti da combinazioni potenziali di risultati
2) Non solo devi pensare ma, per quanto mi riguarda, devi inondare il forum con le tue sensazioni/opinioni sull'esito finale della stagione. Semplicemente, apri un topic dedicato nel quale condividere (anche io darò il mio contributo, te lo garantisco preventivamente  :) ) simili riflessioni.
Non azzittirti MAI. E ribadisco MAI, caro fratello laziale.
Non azzardarti a tacere: parla, condividi, discuti, socializza il tuo punto di vista. E' importante. E vale per te come per chiunque altro. Semplicemente, se posso permettermi di lanciare questo suggerimento, parla di queste cosa in un'altra distinta discussione.
Questo nuovo topic si potrebbe intitolare, ad esempio, "Qualificazione Champions: emozioni/sensazioni (NON calcoli)". Darei con piacere il mio contributo a siffatta discussione.  :)
Lo faccio subito....così mi prendo io gli insulti.... ;D ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28242
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #244 : Mercoledì 9 Maggio 2018, 19:09:18 »
Per arrivare quarti dobbiamo fare quattro punti minimo fra crotone ed Inter.
Possiamo farne anche solo tre, a patto che siano nello scontro diretto.
Altrimenti, quinto posto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #245 : Mercoledì 9 Maggio 2018, 19:13:26 »
Per arrivare quarti dobbiamo fare quattro punti minimo fra crotone ed Inter.
Possiamo farne anche solo tre, a patto che siano nello scontro diretto.
Altrimenti, quinto posto.
Attenzione. E' dato il caso per cui anche 2 punti, frutto di altrettanti pareggi, possano bastare.

Perché ciò si realizzi, per meglio dire, è tuttavia necessario che la xxxx ottenga almeno un punto in due gare (non terminando dunque a quota 73*) e che l'inter vinca con il sassuolo con meno di 6 gol di scarto (sino al 5-0, per interderci).

In caso di arrivo di Lazio e inter appaiate a quota 73 (oggi romani a 71 punti con differenza reti +41 e milanesi a 69 punti con differenza reti +36) la differenza reti/il numero di gol fatti (nel caso di vittoria interista con il sassuolo con meno di 6 gol di scarto) premierebbe la Lazio.

* in caso di arrivo a quota 73 punti di inter, Lazio e xxxx la Lazio sarebbe quinta in quanto ultima nella classifica avulsa degli scontri diretti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28242
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #246 : Mercoledì 9 Maggio 2018, 19:36:07 »
Attenzione. E' dato il caso per cui anche 2 punti, frutto di altrettanti pareggi, possano bastare.

Perché ciò si realizzi, per meglio dire, è tuttavia necessario che la xxxx ottenga almeno un punto in due gare (non terminando dunque a quota 73*) e che l'inter vinca con il sassuolo con meno di 6 gol di scarto (sino al 5-0, per interderci).

In caso di arrivo di Lazio e inter appaiate a quota 73 (oggi romani a 71 punti con differenza reti +41 e milanesi a 69 punti con differenza reti +36) la differenza reti/il numero di gol fatti (nel caso di vittoria interista con il sassuolo con meno di 6 gol di scarto) premierebbe la Lazio.

* in caso di arrivo a quota 73 punti di inter, Lazio e xxxx la Lazio sarebbe quinta in quanto ultima nella classifica avulsa degli scontri diretti.
Il Sassuolo prenderà almeno 5 gol di scarto.
Le agenzie di scommesse stanno sospettosamente abbassando la quota di tale eventualità.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16414
  • Karma: +172/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #247 : Mercoledì 9 Maggio 2018, 19:41:02 »
La abbassano perché c'è una marea di gente che prova il colpaccio...mica perché sanno che il Sassuolo ne lascerà fare 6 all'Inter...eddai.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #248 : Mercoledì 9 Maggio 2018, 19:41:39 »
Il Sassuolo prenderà almeno 5 gol di scarto.
Le agenzie di scommesse stanno sospettosamente abbassando la quota di tale eventualità.
Possibile. Ma il nostro compito, in questa specifica discussione, è vagliare e illustrare ogni possibilità. Senza soffermarci su quello che riteniamo plausibile accada. Atteniamoci ai fatti, insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #249 : Giovedì 10 Maggio 2018, 08:05:05 »
Intanto cerchiamo di vincere domenica.

A quel punto l'inter dovrà venire a Roma e cercare di fare la partita, cosa che non gli riesce molto bene.

E affrontiamoli come Inzaghi affrontò l'asriommici di spalletti due anni fa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #250 : Giovedì 10 Maggio 2018, 14:22:27 »
la metto qui...

su LSR pare abbiano detto che la lega ha già modificato non l'orario, leggete bene,  ma il giorno  :-X
causa finale del tennis la partita non si farà domenica ma sabato.
La Lazio si opporrebbe, uno perchè avrebbe un giorno in meno dell' inter, che non si sà perchè giochi sabato sera a milano col fresco col sassuolo e noi domenica in africa alle 15, ma anche in virtù dei possibili recuperi degli infortunati.
Lega italiana, figli di puttana.

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #251 : Giovedì 10 Maggio 2018, 14:25:49 »
Poi dice che uno non deve essere pessimista...

Le proveranno tutte, speriamo solo che la Lazio riesca a resistere all'ultimo degli innumerevoli attentati perpetrati ai suoi danni in questa stagione.


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #252 : Giovedì 10 Maggio 2018, 14:40:00 »
Regà 24 ore non spostano nulla. Vi ricordo che quando riuscimmo ad ottenere il rinvio di un derby di 24 ore per la medesima ragione, ce le sonarono di santa ragione.

Sfonnamoli pure de sabato.

P.S.
La possibilità di recuperare gli infortunati PER 24 ORE gradirei non doverla neanche sentire. Chi non si allena con la squadra in settimana NON PUO' scendere in campo in una partita del genere.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #253 : Giovedì 10 Maggio 2018, 14:52:53 »
La giustificazione della contemporaneità del Foro Italico, mi sembra una cazzata ciclopica. Sono anni che si gioca regolarmente il campionato in concomitanza con la finale del tennis.
Inoltre mi sembra che la finale venga giocata di pomeriggio, mentre la partita era alle 20,45
In questo specifico frangente non si può non pensare che sia una manovra per tentare di innervosire la Lazio,  così come l'ufficializzazione da parte dell'Inter del contratto di De Vrij.
Se riescono a far trapelare che l'arbitro potrebbe essere Giacomelli, hanno fatto bingo....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #254 : Giovedì 10 Maggio 2018, 14:58:09 »
Regà 24 ore non spostano nulla. Vi ricordo che quando riuscimmo ad ottenere il rinvio di un derby di 24 ore per la medesima ragione, ce le sonarono di santa ragione.

Sfonnamoli pure de sabato.

P.S.
La possibilità di recuperare gli infortunati PER 24 ORE gradirei non doverla neanche sentire. Chi non si allena con la squadra in settimana NON PUO' scendere in campo in una partita del genere.


il derby lo perdemmo con 2 tiri in porta delle merde iturbe e yamgambiwa, non ci suonarono proprio niente dopo aver fatto 120 minuti contro la juve il mercoledì.
24 ore per Ciro e LA vorrebbero dire tanto invece.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #255 : Giovedì 10 Maggio 2018, 15:00:08 »

il derby lo perdemmo con 2 tiri in porta delle merde iturbe e yamgambiwa, non ci suonarono proprio niente dopo aver fatto 120 minuti contro la juve il mercoledì.
24 ore per Ciro e LA vorrebbero dire tanto invece.

Ho le mie serie riserve. Preferirei giocare con gente sana e non aver paura di buttare al cesso 2 sostituzioni.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #256 : Giovedì 10 Maggio 2018, 16:03:06 »
Sono 5 partite che decideranno l'esito della qualificazione in CL.

Queste 5 partite danno una combinazione di 243 risultati (1X2) possibili.

A questi aggiungiamo, "raddoppiandoli" i 25 risultati possibili che comprendono la vittoria delle merde del nord contro il Sassuolo e il nostro contemporaneo pareggio con il Crotone, questo per includere nel conteggio l'eventuale effetto della differenza reti (quindi si considereranno 25 casi in cui l'inter vince con meno di 6 gol di scarto e 25 con 6 o più).

Otteniamo, di conseguenza, 268 possibili risultati.

xxxx qualificata in 265 casi su 268 (98,8%)
Lazio qualificata in 187 casi su 268 (69,7%)
inda qualificata in 84 casi su 268 (31,3%)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #257 : Giovedì 10 Maggio 2018, 16:07:04 »
Sono 5 partite che decideranno l'esito della qualificazione in CL.

Queste 5 partite danno una combinazione di 243 risultati (1X2) possibili.

A questi aggiungiamo, "raddoppiandoli" i 25 risultati possibili che comprendono la vittoria delle merde del nord contro il Sassuolo e il nostro contemporaneo pareggio con il Crotone, questo per includere nel conteggio l'eventuale effetto della differenza reti (quindi si considereranno 25 casi in cui l'inter vince con meno di 6 gol di scarto e 25 con 6 o più).

Otteniamo, di conseguenza, 268 possibili risultati.

xxxx qualificata in 265 casi su 268 (98,8%)
Lazio qualificata in 187 casi su 268 (69,7%)
inda qualificata in 84 casi su 268 (31,3%)
OTTIMO.
Di questo abbiamo bisogno, in questa discussione: asettici e freddi numeri.
Ti applaudo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #258 : Giovedì 10 Maggio 2018, 17:22:28 »
Sono 5 partite che decideranno l'esito della qualificazione in CL.

Queste 5 partite danno una combinazione di 243 risultati (1X2) possibili.

A questi aggiungiamo, "raddoppiandoli" i 25 risultati possibili che comprendono la vittoria delle merde del nord contro il Sassuolo e il nostro contemporaneo pareggio con il Crotone, questo per includere nel conteggio l'eventuale effetto della differenza reti (quindi si considereranno 25 casi in cui l'inter vince con meno di 6 gol di scarto e 25 con 6 o più).

Otteniamo, di conseguenza, 268 possibili risultati.

xxxx qualificata in 265 casi su 268 (98,8%)
Lazio qualificata in 187 casi su 268 (69,7%)
inda qualificata in 84 casi su 268 (31,3%)
Sei un grande.

Online contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 471
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #259 : Sabato 12 Maggio 2018, 00:43:38 »
È incredibile pensare che la Lazio con 73 punti a fine stagione sarebbe al 99% qualificata in  Champions  mentre con 74 punti avrebbe percentualmente molte meno possibilità  di esserlo...
Non so se sia mai successa storicamente una situazione  simile.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack