Autore Topic: Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)  (Letto 34901 volte)

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #140 : Lunedì 7 Maggio 2018, 12:47:58 »
[...]
Tu no,  ma qualcuno prima di te lo ha scritto. Che so scemi però lo hai detto tu  ^-^
E' stata scritta un'altra cosa: se l'inter vince con sei o più gol di scarto contro il sassuolo non ci basteranno due punti per qualificarci alla Champions (a pari punti premiati i milanesi per una miglior differenza reti). L'inter salirebbe a 72 punti e supererebbe la Lazio, ferma a 71 ma una gara in più da giocare.

Con inter 72 e Lazio 71 le opzioni, a quel punto, sarebbero due:
1) provare a vincere con il Crotone - con il rischio di ammonizione per Leiva, nuovi infortuni, etc.. - per avere due risultati su tre all'ultima: saliremmo infatti a 74, tenendo l'inter a -2.
2) fare turnover a Crotone, rischiando anche di perdere, e puntare tutto sullo scontro diretto casalingo. Un classico all-in.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3177
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #141 : Lunedì 7 Maggio 2018, 12:48:38 »
Gente con squadre come il Crotone non si può perdere. Si può perdere durante l'anno se hai giocato di mercoledì, se hai fatto i richiami di preparazione, ecc. Ma una partita che vale l'accesso in CL a fine stagione col Crotone non la puoi perdere.
I cugini a ferrara ci hanno passeggiato in una partita simile. l'inter a udine uguale. Se ci cachiamo addosso per il Crotone allora dobbiamo rivedere tutto. ma proprio tutto.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #142 : Lunedì 7 Maggio 2018, 12:51:18 »
allora: o io so scemo o ho scritto in sintesi quello che hai scritto tu
Non credo tu sia scemo. Credo, piuttosto, di non aver compreso quel che hai scritto .

In italiano la frase che cito
[...]
Ho scritto che, con la vittoria dell'inter non per 6-0 vincere o pareggiare non cambierebbe un captz.
[..]
è la negazione del mio post. Come si può affermare che ne riassume il senso? Credo, semplicemente, ci sia un "non" di troppo. Se togliamo la negazione tutto fila perfettamente.

A meno che tu non intenda questo: se l'inter vince con cinque gol di scarto (quindi differenza reti uguale a quella della Lazio e di conseguenza Lazio in vantaggio in caso di arrivo a pari punti per i gol fatti) un risultato di X2 a Crotone non rileverebbe, nel senso che tanto una vittoria quanto un pareggio in Calabria - sempre nel caso in cui l'inter non batta il sassuolo con più di 5 gol di scarto - ci lascerebbero due risultati su tre nello scontro diretto ai fini della qualificazione in Champions.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3177
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #143 : Lunedì 7 Maggio 2018, 12:57:07 »
Non credo tu sia scemo. Credo, piuttosto, di non aver compreso quel che hai scritto .

In italiano la frase che citoè la negazione del mio post. Come si può affermare che ne riassume il senso? Credo, semplicemente, ci sia un "non" di troppo. Se togliamo la negazione tutto fila perfettamente. Se l'inter vince con cinque gol di scarto il risultato di Crotone rileva, nel senso che basta un pareggio per pareggiare anche l'ultima e andare in Champions. In effetti anche vincendo a Crotone con un pareggio all'ultima finiremmo sopra l'inter.
Una vittoria dell'inter non per 6-0, quindi diciamo 4-0 significherebbe che sia vincendo, che pareggiando col Crotone gli staremmo davanti. Vincere o pareggiare sarebbe la stessa cosa. Confermo e Ribadisco. ;D
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #144 : Lunedì 7 Maggio 2018, 13:27:17 »
Basta fare i romanisti o i napoletani, a vedere complotti ovunque, il pallino era nelle nostre mani, avevamo il match point, l'abbiamo fallito, ora la partita continua, ma continua con il peso di un match point fallito, con i diretti concorrenti che sono carichi a mille, visto il nostro "regalo", per certi versi inaspettato, l'Inter l'abbiamo rimessa in corsa Noi, non cerchiamo alibi, quando arrivi a +4 punti a 3 giornate dalla fine, con in casa lo scontro diretto finale IN CASA non sei favorito, sei STRAFAVORITO, se dovessimo non arrivare al piazzamento Champins sarà un suicidio sportivo clamoroso, e per questo non ci sono alibi, NESSUN ALIBI, SI CHIAMA BRACCINO,  altro che stanchezza, la stanchezza è nella mente, le gambe tremano perché siamo al momento decisivo, la squadra fino a domenica scorsa era da tutti gli osservatori definita come la più in forma del campionato, e dopo 7 giorni siamo sulle gambe....?....ma dai cerchiamo di non essere illogici....nello sport si chiama braccino, quante volte lo abbiamo visto nel tennis, nel Basket, ed anche nel calcio.
Ora sento che pure giocare a Crotone è diventata un'impresa....voglio ricordare che pure Udinese e Cagliari erano in disperata lotta per la salvezza.
Se dovessimo non entrare in Champions sarà esclusivamente per colpa nostra, Mister in primis, non voglio nessun alibi, di riffa o di raffa a 3 giornate dalla fine, e con lo scontro diretto da giocare in casa, eravamo a + 4, il resto sono solo scuse da perdenti.
Leggo che già in molti si portano avanti con il lavoro, scrivendo che se dovessimo arrivare quinti, ringrazierebbero Mister e giocatori....io non ringrazio nessuno in caso di fallimento, se dovessimo arrivare quinti vuol dire che avremmo un Mister e molti giocatori senza alcun carattere.
Nessun alibi.
 

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #145 : Lunedì 7 Maggio 2018, 13:35:07 »
Se l'Inter è lì mi pare che nelle 35 precedenti non abbia fatto molto peggio di noi o no? O l'almanacchi valgono quanno cazzo te pare?
Le ultime 3 partite faranno parte delle 38. Al netto dei torti arbitrali che ci sono stati, se l'Inter in queste ultime 3 fa 9 punti e noi ne famo 1, direi che non si può parlare di scippo ma di nostro suicidio.

Tu no,  ma qualcuno prima di te lo ha scritto. Che so scemi però lo hai detto tu  ^-^
Il merito non puo prescindere dal percorso, tutto, compresi gli arbitri che ci hanno tolto a dir poco 6 punti.
71+6 = 77 era CL si o no?
era meritata si o no?
se e' meritata e' meritata anche se non ci vai, solo che in questo malaugurato caso il merito non si abbina con il raggiungimento dell'obiettivo!
Quindi ad oggi dopo 35 partite la Lazio ha ampiamente meritato la CL, se non la raggiunge e' per motivi esterni al merito!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #146 : Lunedì 7 Maggio 2018, 13:39:05 »
Il merito non puo prescindere dal percorso, tutto, compresi gli arbitri che ci hanno tolto a dir poco 6 punti.
71+6 = 77 era CL si o no?
era meritata si o no?
se e' meritata e' meritata anche se non ci vai, solo che in questo malaugurato caso il merito non si abbina con il raggiungimento dell'obiettivo!
Quindi ad oggi dopo 35 partite la Lazio ha ampiamente meritato la CL, se non la raggiunge e' per motivi esterni al merito!
Senza andare indietro nel tempo, sarebbe bastato che fosse stato concesso un rigore al Cagliari

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #147 : Lunedì 7 Maggio 2018, 13:55:04 »
Basta fare i romanisti o i napoletani, a vedere complotti ovunque, il pallino era nelle nostre mani, avevamo il match point, l'abbiamo fallito, ora la partita continua, ma continua con il peso di un match point fallito, con i diretti concorrenti che sono carichi a mille, visto il nostro "regalo", per certi versi inaspettato, l'Inter l'abbiamo rimessa in corsa Noi, non cerchiamo alibi, quando arrivi a +4 punti a 3 giornate dalla fine, con in casa lo scontro diretto finale IN CASA non sei favorito, sei STRAFAVORITO, se dovessimo non arrivare al piazzamento Champins sarà un suicidio sportivo clamoroso, e per questo non ci sono alibi, NESSUN ALIBI, SI CHIAMA BRACCINO,  altro che stanchezza, la stanchezza è nella mente, le gambe tremano perché siamo al momento decisivo, la squadra fino a domenica scorsa era da tutti gli osservatori definita come la più in forma del campionato, e dopo 7 giorni siamo sulle gambe....?....ma dai cerchiamo di non essere illogici....nello sport si chiama braccino, quante volte lo abbiamo visto nel tennis, nel Basket, ed anche nel calcio.
Ora sento che pure giocare a Crotone è diventata un'impresa....voglio ricordare che pure Udinese e Cagliari erano in disperata lotta per la salvezza.
Se dovessimo non entrare in Champions sarà esclusivamente per colpa nostra, Mister in primis, non voglio nessun alibi, di riffa o di raffa a 3 giornate dalla fine, e con lo scontro diretto da giocare in casa, eravamo a + 4, il resto sono solo scuse da perdenti.
Leggo che già in molti si portano avanti con il lavoro, scrivendo che se dovessimo arrivare quinti, ringrazierebbero Mister e giocatori....io non ringrazio nessuno in caso di fallimento, se dovessimo arrivare quinti vuol dire che avremmo un Mister e molti giocatori senza alcun carattere.
Nessun alibi.
 
Ma perche parli di fallimento?
Ma che avanti avevamo una signora squadra non lo conti?
a 5 giornate dal termine in pochi, visto i calendari, avrebbero scommesso un soldo bucato sulla nostra qualificazione, ed invece siamo li ancora attaccati al carro della CL
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #148 : Lunedì 7 Maggio 2018, 14:17:03 »
Senza andare indietro nel tempo, sarebbe bastato che fosse stato concesso un rigore al Cagliari
Non sono daccordo, la riomma delle tre era quella sicura del posto. Anche se avesse pareggiato ieri le sarebbero bastati altri 3 punti con l'ultima nel loro dominio emiliano.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #149 : Lunedì 7 Maggio 2018, 14:39:05 »
Il merito non puo prescindere dal percorso, tutto, compresi gli arbitri che ci hanno tolto a dir poco 6 punti.
71+6 = 77 era CL si o no?
era meritata si o no?
se e' meritata e' meritata anche se non ci vai, solo che in questo malaugurato caso il merito non si abbina con il raggiungimento dell'obiettivo!
Quindi ad oggi dopo 35 partite la Lazio ha ampiamente meritato la CL, se non la raggiunge e' per motivi esterni al merito!

ci sono ancora numerosi biglietti per la finale alternativa roma - Bayern, se vuoi.
per conto nostro, nel caso, potremmo imporre l'inno della Champions prima di Lazio Trabzonospor

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #150 : Lunedì 7 Maggio 2018, 14:46:40 »
ci sono ancora numerosi biglietti per la finale alternativa roma - Bayern, se vuoi.
per conto nostro, nel caso, potremmo imporre l'inno della Champions prima di Lazio Trabzonospor
Vedo che non hai seguito il trend merde liverpool, altrimenti mi avresti visto sulla scaletta che imbocca all'aere con il mano il biglietto della partita gia fatto!
Certo che dare del romanista a me e' quanto piu irreale si possa sentire, detto da uno che se cacasotto se i sorci escono da tevere per una partita vinta.
Se io fossi prete te farei scrive cento volte
Riomma merda, il 26 maggio se li semo trifolati (per non essere volgare da borgataro quale sono)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #151 : Lunedì 7 Maggio 2018, 14:49:16 »
NESSUN ALIBI, SI CHIAMA BRACCINO,  altro che stanchezza, la stanchezza è nella mente, le gambe tremano perché siamo al momento decisivo, la squadra fino a domenica scorsa era da tutti gli osservatori definita come la più in forma del campionato, e dopo 7 giorni siamo sulle gambe....?

Io non faccio la panoramica degli osservatori e mi interessa anche poco, ma già dalla gara di Salisburgo avevo osservato che la nostra stanchezza si vedeva da tante piccole cose. Stanchezza confermata dagli infortuni muscolari, non traumatici, che hanno afflitto alcuni dei nostri titolari. Per di più in un periodo in cui l'aumento delle temperature dovrebbe diminuire il rischio di tali infortuni. Che a stanchezza influisca anche sulla testa immagino sia noto a tutti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

borgorosso

Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #152 : Lunedì 7 Maggio 2018, 14:51:17 »
Certo che dare del romanista a me e' quanto piu irreale si possa sentire

e infatti non l'ho fatto.
ti ho fatto notare che non dovremmo comportarci nel modo che tanto ci fa ridere quando guardiamo quelli dellà

Panzabianca

Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #153 : Lunedì 7 Maggio 2018, 14:55:24 »
a proposito di Trebisonda... Sapete perché quando uno legge certi interventi potrebbe perdere la Trebisonda? Perché le navicelle del ns ingegno posson perdere il faro della Lazialità pura.
(a Trebisonda c'era il faro)
bah.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #154 : Lunedì 7 Maggio 2018, 14:55:41 »
e infatti non l'ho fatto.
ti ho fatto notare che non dovremmo comportarci nel modo che tanto ci fa ridere quando guardiamo quelli dellà
Un attimo, una cosa e' parlare di complotto quando questo, dati alla mano, non esiste ed altra cosa e' ribadire cio che dicono tutti anche i piu neutrali osservatori (Tardelli alla DS) dei punti tolti alla Lazio.
Anche ieri su RAIItalia variale si domandava come avesse influito la direzione di gara di Inter Juve sulla psiche dei napoletani, al che Rambaudi (forse simpatizzante laziale) e' sbottato dicedo che se il Napoli si lamentava cosa avrebbe dovuto dire la LAzio che senza furti stava gia al mare ad apettare chi altri sarebbe stato in CL.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #155 : Lunedì 7 Maggio 2018, 14:58:37 »
a proposito di Trebisonda... Sapete perché quando uno legge certi interventi potrebbe perdere la Trebisonda? Perché le navicelle del ns ingegno posson perdere il faro della Lazialità pura.
(a Trebisonda c'era il faro)
bah.
Ma allora perche non si dice perdere il Fiumicino? Pure li' c'e' il faro ci andavo a spigole!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #156 : Lunedì 7 Maggio 2018, 15:03:11 »
Ma allora perche non si dice perdere il Fiumicino? Pure li' c'e' il faro ci andavo a spigole!
ah ah ah, forse per l'importanza del porto storico-commerciale o anche solo logistica. Le navi che perdevano il faro di Trebisonda pare che si perdessero e andassero incontro a fine certa, magari perché sarebbero andate in bocca a chissà quali pericoli.

Pero magari le spigole le pijavi perchè avevano perso er faro de Fiumicino eh

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #157 : Lunedì 7 Maggio 2018, 15:11:43 »
ah ah ah, forse per l'importanza del porto storico-commerciale o anche solo logistica. Le navi che perdevano il faro di Trebisonda pare che si perdessero e andassero incontro a fine certa, magari perché sarebbero andate in bocca a chissà quali pericoli.

Pero magari le spigole le pijavi perchè avevano perso er faro
Forse a pari degli argonauti finivano in una dimensione in cui la riomma vinceva lo scudetto tutti gli anni in uno stadio tutto suo e dove  il 26 Maggio non era contemplato nel calendario.
Chissa non lo sapremo mai e come dice uno scrittore che conosciamo, e' vero fino a che non dimostri il contrario, ma forse un giorno troveremo una palla da calcio con filamenti di naylon attaccati che si dimostrera' con l'analisi del carbonio 14, essere quella scagliata da ciccio graziani, in un lontano maggio dell'84, con talmente tanta forza di aver bucato la rete e la UEFA assegnera' al leggittimo proprietario la Coppa Campioni.

PS le spigole le pijavo perche so buciardo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8229
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #158 : Lunedì 7 Maggio 2018, 18:23:31 »
4 punti di vantaggio e lo scontro diretto all'ultima giornata da giocare in casa, a tre giornate dalla fine, una situazione molto favorevole per la Lazio e disperata per l'Inter, quasi scontata, eppure se si dovesse fallire sarebbe un tonfo sportivo enorme, un suicidio sportivo.
Mister Inzaghi, con scelte tattiche ottuse e scarsa preparazione psicologica alle partite decisive, e la squadra, rischiano seriamente di far avverare quello che nessuno pensava alla vigilia delle ultime 3 giornate.
Formazione molto difensiva e timorosa,  assenza di variabili tattiche e cambi illogici stanno mettendo a rischio quanto costruito sinora....ieri, stante l'assenza di Immobile, e le diverse caratteristiche di Caicedo, è sembrato assurdo sia lo schieramento 3-6-1, sia l'assenza dal 11 titolare di Felipe Anderson, in un 4-3-3 più logico e funzionale.
Assurdo anche il cambio Caicedo-Lukaku, ovvero un terzino al posto del centravanti... ha trasmesso timore,  insicurezza e mentalità  tremebonda alla squadra in campo.
Il match point lo abbiamo sprecato ieri, dovevamo vincere ieri ed a Crotone, ed il discorso era chiuso, invece abbiamo avuto quello che nello sport si chiama...BRACCINO....ieri  abbiamo rimesso in pista l'Inter, che non sprechera' l'occasione.
Ieri ho visto sia Udinese-Inter che, naturalmente, Lazio-Atalanta, ebbene i giocatori dell'Inter avevano gli occhi della tigre, i nostri quelli dei pulcini bagnati, negli occhi avevano la paura....limite che attribuisco al Mister.
Possibile che mancando Immobile, e giocandoti il primo dei 2 match-points che avrebbero reso vano scontro diretto all'ultima giornata, lasci Felipe Anderson in panchina ?
Ha trasmesso timore alla squadra.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28242
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #159 : Lunedì 7 Maggio 2018, 18:28:44 »
Per me è più semplice di così. Per motivi diversi, le seconde linee hanno reso meno di ciò che Inzaghi stesso sperava.
Prendi il vice leiva, ovvero di Gennaro: rotto 3/4 di stagione, ed impresentabile il resto. Ci sta che a quel punto leiva non lo togli manco alla PlayStation finendo per spremerlo come un melone.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.