Autore Topic: Steve Jobs  (Letto 9401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #40 : Martedì 11 Ottobre 2011, 12:11:12 »
anche se non funziona (ma funziona) sarebbe geniale lo stesso.

senza cover non funziona, impugnandolo in maniera naturale cade la connessione e chiude la telefonata

Il genio non sta solo nell'inventare nuovi approdi ma anche nello scegliere il percorso giusto verso un approdo chiaro a tutti ma ancora irraggiungibile

il genio sta nel prendere quello che hanno inventato altri, ammantarlo di design e coolness, creare il mito e venderlo a prezzo maggiorato  :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #41 : Martedì 11 Ottobre 2011, 12:16:03 »
senza cover non funziona, impugnandolo in maniera naturale cade la connessione e chiude la telefonata

Perchè mi confondi un problema tecnico con l'idea stessa?

il genio sta nel prendere quello che hanno inventato altri, ammantarlo di design e coolness, creare il mito e venderlo a prezzo maggiorato  :D

Il problema del prezzo è relativo solo ai modaioli, tutto quello che faceva un iphone due anni fa lo fa adesso un galaxi economico (150 euro).
Eppure chi compra un galaxi economico non lo fa per la moda ma per quello che riesce a fare (sia nelle funzionalità sia nella meccanica)
 
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:Steve Jobs
« Risposta #42 : Martedì 11 Ottobre 2011, 12:16:59 »
senza cover non funziona, impugnandolo in maniera naturale cade la connessione e chiude la telefonata

il genio sta nel prendere quello che hanno inventato altri, ammantarlo di design e coolness, creare il mito e venderlo a prezzo maggiorato  :D

Funziona. Leggenda metropolitana vera solo per i primi (credo) 1000 iphone4 - Oggetto di collezione ora infatti (imho altra genialata del marketing)

"creare il mito"... fico: come si crea il mito secondo te? IO dico la mia:
Primo PC 1977
Primo SO intuitivo 1984
La pixar (1996, se non erro)
Primo PC "bello"
Primo sfruttamento pesante di internet
Riciclo dell'idea walkman tramite mp3 (qui la colpa è tutta della sony)
Primo telefono touch veramente funzionante
Primo tablet serio (e non solo ebook reader)
Sistema operativo privo di fastidiosi blue screen
No anti virus (evidentemente secondo qualcuno apple paga gli hacker... la spectre dei malware)
Utilizzo intelligente delle risorse
(proseguisce...)

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #43 : Martedì 11 Ottobre 2011, 12:28:31 »
Funziona. Leggenda metropolitana vera solo per i primi (credo) 1000 iphone4 - Oggetto di collezione ora infatti (imho altra genialata del marketing)

due miei colleghi devono far parte di questi 1000 sfortunati (o fortunati ?)

"creare il mito"... fico: come si crea il mito secondo te? IO dico la mia:

Primo PC 1977                                          ma per piacere .....
Primo SO intuitivo 1984                            con qualche idea presa qua e là
La pixar (1996, se non erro)                     questa si, i miei figli ringraziano
Primo PC "bello"                                        è la sua dote migliore
Primo sfruttamento pesante di internet        cosa?
Riciclo dell'idea walkman tramite mp3 (qui la colpa è tutta della sony)  lettori mp3 ne esistevano prima
Primo telefono touch veramente funzionante         questo non lo so, di sicuro il primo telefono da fighetti
Primo tablet serio (e non solo ebook reader)           questa forse è la sua più grande intuizione, ha creato un mercato dal nulla
Sistema operativo privo di fastidiosi blue screen     evidentemente crasha in altro modo ...
No anti virus (evidentemente secondo qualcuno apple paga gli hacker... la spectre dei malware)  non esiste SO immune dai virus, lo dovresti sapere, dipende solo dall'interesse della "spectre"
Utilizzo intelligente delle risorse  - su un solo tipo di hardware, graziearcà
(proseguisce...)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #44 : Martedì 11 Ottobre 2011, 13:13:04 »
Dissidè che tristezza.. le diatribe da forum pro contro windows  portate qui..

Il fatto stesso che tu prendo un problema tecnico (grave per chi ha comprato considerato il prezzo ma risolvibile) restringe il discorso a particolari da forum nerd di appassionati di computer con faide interminabili che durano da anni e che ripetono sempre le stesse cose.. sempre gli stessi dettagli.

Stessa cosa per le risposte che dai a giglic, non che siano tutte sbagliate solo che sono poco generali.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #45 : Martedì 11 Ottobre 2011, 13:36:12 »
Non voglio parlare di Mac, di confronto tra sistemi operativi, ne di dettagli tecnici di cui so poco.
Ognuno usa cio' che piu' gli si confa', io il blackberry ad esempio, e poco mi interessa di come "funzioni" per darmi cio' che gli chiedo, e' un mezzo, non lo scopo.

Parlando di Steve Jobs, letto in questi giorni varie testimonianze, direi che che e' una persona che, unendo la gestione del personale alle esigenze del cliente, utilizzando sia la sua furia che la sua sensibilita' caratteriale, e' riuscita a creare un mondo destinato a essere mito, che ha cambiato tanto e chissa' che non lo faccia ancora in futuro.

Milioni di manager o aspiranti tali, hanno idee fantstiche che non riescono a far diventare pratiche.
Altri non riescono a gestire staff di 4 persone, perdendo di vista la realizzazione dell'Idea, anche se questa non e' propria o non e' "etica".

A SJ che invece partendo da un garage e' riuscito a sfruttare capacita' tecniche altrui, risorse umane, amministrazione aziendale e chissa' quali attacchi di chi voleva una fetta di quello che stava facendo, va tutta la mia stima, accresciuta dal fatto che a quanto pare non fosse lui ha fare quanto prodotto, ma ne e' diventato comunque l'immagine rappresentativa.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #46 : Martedì 11 Ottobre 2011, 13:46:24 »
Star Trek 1963



Non è l'invenzione in se ma la realizzazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #47 : Martedì 11 Ottobre 2011, 13:51:41 »
Apple ha centrato il target di pubblico giusto: quelli che di informatica ci capiscono poco e niente (me compreso), fornendogli macchine che non hanno problemi e che sono semplici da usare e fanno ciò dicono di fare.

Se nel video di presentazione dell'ipad 2 ti fanno vedere che ci puoi fare montaggio video con iMovie è perchè è vero.

E' inutile avere una ferrari sotto al culo che può fare i 300 all'ora se il mio tragitto casa-lavoro non mi fa andare più veloce di 70..
La mia ragazza ha un macbook bianco di 4 anni fa.. non ci ha MAI dovuto mettere mani. Mai impallato, mai formattato, mai in assistenza.. magari non ci puoi comandare il mars rover, ma quanti di noi sono ingegneri della Nasa?

L'unico appunto che muovo alla Apple, da utente iPhone è il bluethooth che comunica solo con altri Apple (ma funziona con le auto per esempio..).

Altra chicca che ho appena scoperto: reinstallare il sistema operativo in un mac non comporta la cancellazione dei dati.

Magari sono cavolate.. ma l'utente medio non è uno smanettone, quindi sono cavolate che fanno la differenza (e che paghi care ovviamente).

Io da apple potrei passare ad ubuntu, ma non tornerei mai a windows.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #48 : Martedì 11 Ottobre 2011, 13:54:51 »
.. io che pensavo fosse un topic per un ultimo saluto.. :occhialcielo:
mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #49 : Martedì 11 Ottobre 2011, 14:04:35 »
Funziona. Leggenda metropolitana vera solo per i primi (credo) 1000 iphone4 - Oggetto di collezione ora infatti (imho altra genialata del marketing)

"creare il mito"... fico: come si crea il mito secondo te? IO dico la mia:
Primo PC 1977 (è del 1975 l'Altair su cui girava il basic Microsoft, nel 77 in contemporanea nasce anche il Pet Commodore che aveva anche monitor e registratore incorporati)
Primo SO intuitivo 1984 (è della Digital l'Apple lo copiò con il Lisa e ci fu anche una causa)
La pixar (1996, se non erro) (la Pixar nasce nel 1979 nel '96 l'Apple l'acquista)
Primo PC "bello" (Direi di si)
Primo sfruttamento pesante di internet (la grande diffusione di Internet si deve a Netscape che girava prevalentemente su Windows che peraltro aveva già oltre il 90% del mercato)
Riciclo dell'idea walkman tramite mp3 (qui la colpa è tutta della sony) (il primo lettore si chiamava MpMan ed era di una piccola azienda coreana, fu poi seguito dalla Rio, dalla Creative e diverse altre marche, l'Ipod arriva 3 anni dopo e il primo si interfacciava solo con il Mac)
Primo telefono touch veramente funzionante (Il primo fu il Palm che ho dovuto pensionare quest'anno dopo 8 anni di onorato servizio con la batteria originale e senza averlo mai dovuto reinstallare, per la cronaca la parte computer funziona ancora egregiamente si è guastata solo la telefonia)
Primo tablet serio (e non solo ebook reader) (Viene presentato dalla Microsoft nel 2000 varie versioni vennero commercializzate senza successo da HP, Toshiba e altri marchi, funzionavano benissimo il problema è che erano troppo seriosi)
Sistema operativo privo di fastidiosi blue screen (i blue screen derivano principalmente dalla necessità di realizzare un sistema in grado di far girare tutti i programmi del passato che abbiano rispettato le regole Microsoft, ci sono programmi Dos che ancora girano perfettamente anche su Win7 64bit, Apple ciclicamente ha fatto gettare via tutto il software datato)
No anti virus (evidentemente secondo qualcuno apple paga gli hacker... la spectre dei malware) (Altra leggenda metropolitana, è solo una questione di mercato Windows è su oltre il 90% dei computer nel mondo, i virus vengono realizzati a scopo di lucro quindi...., il Mac e Linux fino a quando saranno pochissimo diffusi possono stare tranquilli ricordando sempre che sono basati su Unix e che su Unix sono basati i mainframes che regolarmente gli hackers si divertono a sfondare quindi....non c'è da star tranquilli)
Utilizzo intelligente delle risorse (si ma a notevole discapito delle tasche del cliente)
Scusa ma dovevo correggere il nugolo di leggende che hai scritto, Jobs è stato un genio, si, ma commerciale, parente stretto di Madonna.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Giglic

Re:Steve Jobs
« Risposta #50 : Martedì 11 Ottobre 2011, 14:19:31 »
Scusa ma dovevo correggere il nugolo di leggende che hai scritto, Jobs è stato un genio, si, ma commerciale, parente stretto di Madonna.

Ora ho poco tempo, ma questo paragone è assolutamente ingiusto, imho.
Stai dicendo che i suoi prodotti sono solo finzione senza costrutto e nulla più. Uso (come sai, grazie!) entrambi i sistemi, e posso garantire quali sono pregi e difetti di entrambi. Appena finisco il meeting scrivo meglio  ;)

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #51 : Martedì 11 Ottobre 2011, 14:31:40 »
Dissidè che tristezza.. le diatribe da forum pro contro windows  portate qui..

Il fatto stesso che tu prendo un problema tecnico (grave per chi ha comprato considerato il prezzo ma risolvibile) restringe il discorso a particolari da forum nerd di appassionati di computer con faide interminabili che durano da anni e che ripetono sempre le stesse cose.. sempre gli stessi dettagli.

il problema tecnico non è per niente secondario e risolvibile, si tratta di un telefono che non espleta la funzione principale per la quale è stato costruito, telefonare.


"creare il mito"... fico: come si crea il mito secondo te? IO dico la mia:
Primo PC 1977 (è del 1975 l'Altair su cui girava il basic Microsoft, nel 77 in contemporanea nasce anche il Pet Commodore che aveva anche monitor e registratore incorporati)
Primo SO intuitivo 1984 (è della Digital l'Apple lo copiò con il Lisa e ci fu anche una causa)
La pixar (1996, se non erro) (la Pixar nasce nel 1979 nel '96 l'Apple l'acquista)
Primo PC "bello" (Direi di si)
Primo sfruttamento pesante di internet (la grande diffusione di Internet si deve a Netscape che girava prevalentemente su Windows che peraltro aveva già oltre il 90% del mercato)
Riciclo dell'idea walkman tramite mp3 (qui la colpa è tutta della sony) (il primo lettore si chiamava MpMan ed era di una piccola azienda coreana, fu poi seguito dalla Rio, dalla Creative e diverse altre marche, l'Ipod arriva 3 anni dopo e il primo si interfacciava solo con il Mac)
Primo telefono touch veramente funzionante (Il primo fu il Palm che ho dovuto pensionare quest'anno dopo 8 anni di onorato servizio con la batteria originale e senza averlo mai dovuto reinstallare, per la cronaca la parte computer funziona ancora egregiamente si è guastata solo la telefonia)
Primo tablet serio (e non solo ebook reader) (Viene presentato dalla Microsoft nel 2000 varie versioni vennero commercializzate senza successo da HP, Toshiba e altri marchi, funzionavano benissimo il problema è che erano troppo seriosi)
Sistema operativo privo di fastidiosi blue screen (i blue screen derivano principalmente dalla necessità di realizzare un sistema in grado di far girare tutti i programmi del passato che abbiano rispettato le regole Microsoft, ci sono programmi Dos che ancora girano perfettamente anche su Win7 64bit, Apple ciclicamente ha fatto gettare via tutto il software datato)
No anti virus (evidentemente secondo qualcuno apple paga gli hacker... la spectre dei malware) (Altra leggenda metropolitana, è solo una questione di mercato Windows è su oltre il 90% dei computer nel mondo, i virus vengono realizzati a scopo di lucro quindi...., il Mac e Linux fino a quando saranno pochissimo diffusi possono stare tranquilli ricordando sempre che sono basati su Unix e che su Unix sono basati i mainframes che regolarmente gli hackers si divertono a sfondare quindi....non c'è da star tranquilli)
Utilizzo intelligente delle risorse (si ma a notevole discapito delle tasche del cliente)

tutto molto giusto e sacrosanto, con me sfondi una porta aperta, quello scritto in rosso però non si può sentire .......  ;)


e comunque io non voglio sminuire a tutti i costi la figura di steve jobs.
secondo me era davvero un genio, un genio del marketing e del posizionamento dei prodotti. era bravissimo a creare dal nulla bisogni ed a rendere necessario soddisfarli a qualsiasi costo.
non mi si venga però a definire i prodotti apple come concentrati di tecnologia all'avanguardia frutto di idee che nessun altro aveva mai avuto prima perché non è vero e sono pronto a dimostrarlo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #52 : Martedì 11 Ottobre 2011, 14:59:25 »
il problema tecnico non è per niente secondario e risolvibile, si tratta di un telefono che non espleta la funzione principale per la quale è stato costruito, telefonare.


si parla di genio di una persona e mezza pagina la occupi su un problema tecnico già risolto (il mio iphone 4 non ha questo problema e se i tuoi amici non sonoriusciti a farselo sostituire sarà un problema non piu tecnico ma legale) nel più classico dei forum nerd sulla tecnologia.

senti invece di dimostrarcelo postaci qualche link di qualche forum o blog dove discussioni come questa (e magari sui problemi del tasto home, sul deth ring dell'xbox, sulle battute di windows come virus) occupano mezzo forum
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #53 : Martedì 11 Ottobre 2011, 15:04:01 »
secondo me era davvero un genio, un genio del marketing e del posizionamento dei prodotti. era bravissimo a creare dal nulla bisogni ed a rendere necessario soddisfarli a qualsiasi costo.

Andiamo, questa è grossa. Tu pensi al Jobs dell'era iPhone, che è solo una frazione della vita della Apple. Non è con l'iPhone che la Apple è diventata la Apple.
Credo che il prodotto che ha reso la Apple qualcosa di speciale sia stato il Macintosh.

"The best tribute to Jobs' work I ever heard came from a temp sales clerk in the 1990s who was struggling to ring up a sale on a PC-based terminal in the store. He couldn't get the commands to work right and kept apologizing. Finally he said, 'I don't use computers—I'm a graphic artist. I use a Mac at home.'

(da http://theonlinephotographer.typepad.com/the_online_photographer/blog_index.html/the_online_photographer/blog_index.html)

Il computer è solo uno strumento. A me non interessa smanettare col PC per fargli fare cose astruse. Il PC è come il frigo, la macchina, la bici. Devono tenere gli alimenti freddi, o portarmi dove voglio andare, o permettermi di pedalare. Anche se non posso pedalare a testa in giù, non mi sento limitato.
Col PC voglio scrivere, usare un foglio elettronico, leggere la mail, catalogare foto e manipolarle, andare su internet, e tutto questo il mac lo fa egregiamente.
Adesso ho dei problemi stile Windows, perché Eudora non funziona più come prima. Ma è un prodotto Qualcomm, che non viene più aggiornato da anni, ed è ormai diventato un Thunderbird camuffato.
Sono passato a Mail (applicazione Mac) e i problemi sono finiti.
I PC Apple costano di più? E il vostro tempo, che passate a sistemare i bachi di altri OS, quanto costa? Quello dei tecnici delle ditte che usano Windows, quanto costa?
Quando ho comprato l'ultimo Mac che ho preso c'era tutto quello che mi serviva, non ho dovuto comprare software. Questo conta nel calcolo dei costi.


Ed ecco che la tecnologia incentrata sull'esperienza utente, genio indiscusso del fondatore di Apple, mostra il proprio volto mefitico: dispositivi sui quali l'utente crede di fare quello che vuole mentre fa quello che vuole chi gliel'ha venduto.

E il cacciavite? Ci mangi la minestra? No, ci fai solo ciò che vuole chi te l'ha venduto, avvitare viti. Non è mai stato un problema.

Potrei capire le affermazioni di chi parla di limitazione di libertà se la Apple avesse il 95% del mercato, ma all'arrivo del Mac la situazione era opposta. Se tanta gente l'ha comprato è perché andava incontro ad esigenze reali, non a problemi di status.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #54 : Martedì 11 Ottobre 2011, 17:38:31 »
Quoto al 100% disabitato e cartesio.

Anch'io non ho MAI avuto un problema con I-Mac e I-phone.

Prima (e tuttora al lavoro) era un incubo riuscito e continuo con Windows e quei PC lentissimi e impallati.

I prodotti Apple fanno quel che devono,con facilità e bene. Punto. Io quello che non posso fare non lo saprei nemmeno fare  :D
"No retreat, baby, no surrender"


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #55 : Martedì 11 Ottobre 2011, 18:29:45 »
Jobs è da ammirare solo per il fatto di esser partito dal nulla: adottato, non laureato, è divenuto una delle menti più eccelse della Silicon Valley con le sole sue forze; per quanto mi riguarda questo basta per dire che è stato un grandissimo.

Sui prodotti, mi sembra si stia sottovalutando il lato utente, questione assolutamente soggettiva: per dire, tutti i pc che ho posseduto me li sono smontati e rimontati a piacimento cambiando mille volte OS, il tutto con spese praticamente nulle, e non so quanto tempo è passato dall'ultima infezione.

Ognuno troverà sempre infiniti lati positivi e negativi in entrambi i sistemi, è una mera questione di necessità.


Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #56 : Martedì 11 Ottobre 2011, 18:43:02 »
Comunque il vero genio di una visione futura della tecnologia è questo signore qui:


La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #57 : Martedì 11 Ottobre 2011, 18:48:57 »
Un aiutino?


leo

Re:Steve Jobs
« Risposta #58 : Martedì 11 Ottobre 2011, 18:57:53 »
OT

Lolla, se non togli immediatamente quell'elefantino dalla firma lancio una petizione per sottoporre la questione al wwf e a greenpeace! non ce la fo più a vederlo saltellare senza una ttimo di sosta, poverino!

EOT

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #59 : Martedì 11 Ottobre 2011, 19:21:47 »
ot

Hai ragione, mi ha stancato un elefantino che zompa su di un tappeto elastico, provvedo subito.

eot