Autore Topic: Steve Jobs  (Letto 9413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Steve Jobs
« : Giovedì 6 Ottobre 2011, 06:44:52 »
Se n'è andato anche lui.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

zorba

Re:Steve Jobbs
« Risposta #1 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 06:59:57 »


Riposi in pace.

Giglic

Re:Steve Jobbs
« Risposta #2 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 07:01:55 »
Se n'è andato anche lui.

RIP. Uno dei grandi e più completi manager.
Oltre al cordoglio (ed alla considerazione che invece Bill Gates e De Benedetti stanno benissimo  ;D) la mia domanda è se la apple senza di lui continuerà ad essere quello che è o se cambierà. Domanda non da poco.... il posizionamento sul mercato e la caratterizzazione dei prodotti Wintel a Apple dal punto di vista "business" è quasi come la diatriba tra Honda e Yamaha negli anni '70...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobbs
« Risposta #3 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 08:02:40 »
Una volta Jobs disse "Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere."

La peggiore delle verità che l' uomo deve affrontare nella vita, la cosa che più lo sconvolge e la cosa che più trova inaccettabile non è la morte in sè, quanto il fatto che la morte non guarda in faccia nessuno.
Jobs o l' operaio della Fiat, Bill Gates o il fruttivendolo sotto casa.

Il pensiero va a jobs e a tutti coloro che questa malattia atroce ha portato via.
Ricordo solo due anni Patrick Swayze, attore di uno dei miei film preferiti di sempre(point Break)

bak

Re:Steve Jobbs
« Risposta #4 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 08:26:11 »
Un grandissimo manager, un genio della tecnologia.
Mi spiace tantissimo

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobbs
« Risposta #5 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 08:30:28 »
Un grande davvero, un pezzo di storia ed un modello di manager.
Riposi in pace.

Offline freddy

  • Celestino
  • ****
  • Post: 435
  • Karma: +13/-2
  • Sesso: Femmina
  • in cima ar monno c'è la lazio mia
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobbs
« Risposta #6 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 09:10:59 »
 :( 



(io non potrei più vivere senza il mio adorato ipod  :) )
mio fratello e' figlio unico
perche' e' convinto che Chinaglia non puo' passare al Frosinone

sfumatura

Re:Steve Jobbs
« Risposta #7 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 09:21:47 »
Un genio, che avrei voluto in vita ancora per tanti altri anni...ma la morte non guarda in faccia nessuno, forse è l'unica essenza di giustizia in un mondo sbagliato.


Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobbs
« Risposta #8 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 09:46:22 »
...ma la morte non guarda in faccia nessuno, forse è l'unica essenza di giustizia in un mondo sbagliato.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #9 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 11:02:43 »
Un visionario.

Rispondo a Giglic: Jobs si era già, da diverso tempo, defilato dalla gestione attiva di Apple. L'impressione è che si sia circondato di ottimi collaboratori, sia dal punta di vista tecnico e manageriale, sia come visione.
Tutt'altra cosa è vedere come reagirà il mercato.. C'è qualcosa di religioso che muove gli utenti apple (me incluso..), persone che, non escludo, possano trovarsi smarrite senza la guida rassicurante di Jobs.
 
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giglic

Re:Steve Jobs
« Risposta #10 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 11:51:52 »
Un visionario.

Rispondo a Giglic: Jobs si era già, da diverso tempo, defilato dalla gestione attiva di Apple. L'impressione è che si sia circondato di ottimi collaboratori, sia dal punta di vista tecnico e manageriale, sia come visione.
Tutt'altra cosa è vedere come reagirà il mercato.. C'è qualcosa di religioso che muove gli utenti apple (me incluso..), persone che, non escludo, possano trovarsi smarrite senza la guida rassicurante di Jobs.

Io la vedo un po' diversamente: considerando il tempo di inserire sul mercato i prodotti concepiti, allo stato attuale nessun prodotto, neanche l'iPad, può definirsi un concetto "Jobsless", se mi passi il termine. Concordo con te sulla buona scelta del management tecnico e di marketing si Apple (il sistema chiuso come valore aggiunto è un'idea commerciale potente, che altri hanno invece provato e subito - vedi Betamax), ma di idee nuove la Apple senza Jobs non ne ha ancora lanciate. Sarà sul prossimo prodotto (probabilmente verso il 2013) che si dovrà vedere...
L'indicazine fornita dal ritardo dell'iPhone 5 - insieme al concetto di iPhone a basso prezzo - cose che secondo me snatura la apple - non mi rende del tutto certo che la "leggenda" potrà continuare per molto.
In questo, consideriamo sempre che in nel mercato esiste un "incumbent" e che fare un passo falso può voler dire la rovina.

zorba

Re:Steve Jobs
« Risposta #11 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 16:38:36 »

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #12 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 19:28:28 »

Dal sito di Apple:
Apple ha person un genio visionario e creativo, e il mondo ha perso una persona straordinaria.
Chi di noi ha avuto la fortuna di conoscere Steve e lavorare con lui, ha perso un amico, una guida, una fonte di ispirazione.
Steve lascia un'azienda che solo lui avrebbe potuto costruire, e il suo spirito resterà per sempre lo spirito di Apple.

Se vuoi condividere pensieri, ricordi e condoglianze, scrivi a rememberingsteve@apple.com
Never change the way you are...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #13 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 19:42:15 »
Io la vedo un po' diversamente: considerando il tempo di inserire sul mercato i prodotti concepiti, allo stato attuale nessun prodotto, neanche l'iPad, può definirsi un concetto "Jobsless", se mi passi il termine. Concordo con te sulla buona scelta del management tecnico e di marketing si Apple (il sistema chiuso come valore aggiunto è un'idea commerciale potente, che altri hanno invece provato e subito - vedi Betamax), ma di idee nuove la Apple senza Jobs non ne ha ancora lanciate. Sarà sul prossimo prodotto (probabilmente verso il 2013) che si dovrà vedere...
L'indicazine fornita dal ritardo dell'iPhone 5 - insieme al concetto di iPhone a basso prezzo - cose che secondo me snatura la apple - non mi rende del tutto certo che la "leggenda" potrà continuare per molto.
In questo, consideriamo sempre che in nel mercato esiste un "incumbent" e che fare un passo falso può voler dire la rovina.

Hai ragione.. questo immediato futuro di Apple vive ancora sulla scia delle indicazioni di Jobs.
Riguardo l'iphone 4s, lanciato al posto del 5, penso sia dato dal fatto che il 5 si staccherà nettamente da quello che è stato l'iphone fino ad oggi. Il 4s è un upgrade del 4, ma credo che avrà in comune molto poco col 5. Hanno inserito nel 4s una doppia antenna.. quindi funziona in tutto il mondo, senza compromettere le prestazioni della batteria (ad esempio). Ciò mi fa ipotizzare che il 5 potrebbe essere il primo satellitare consumer del mercato..
Apple non s'è buttata nel segmento low cost, visto che il 4S costerà comunque intorno ai 6-700 euro (in europa). Negli states lo vendono a 199$ però bloccato e vincolato a due anni di contratto con un gestore locale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #14 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 19:54:30 »
R.I.P.

(commento del mio capo, adoratore di S.J. e utilizzatore di Mac fin dagli anni '80: "Stavolta Bill Gates ci penserà due volte prima di imitarlo.....")


Camouflage

Re:Steve Jobs
« Risposta #15 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 21:16:11 »
su Rai3 dibbbattiito. Ovviamente c'è quel salame di Luna, con Weltroni. Speriamo che Zucconi e Sofi tengano botta...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #16 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 21:21:50 »
è scappato via un pezzo dell'america che mi piace e che mi ha entusiasmato nei decenni.
un genio, un genio sensibile e bastava sentirlo parlare.

grazie di tutto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #17 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 21:33:28 »
rip per un genio visionario ,

sul mondo apple e sulle politiche di produzione in Cina qualcosa da scrivere ci sarebbe , e non è tutto piacevole ,

quelli che saranno i prossimi prodotti lo sanno solo gli ingegneri che lavorano a micronizzare i circuiti e ad ottimizzare i consumi , telefonia e web on the road sono legati a dimensione e durata della batteria in primo luogo ,

il vero rivale apple per me sarà google con il progetto android , la patent war non promette niente di buono
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Steve Jobs
« Risposta #18 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 21:35:55 »
Un genio,come avete detto.
Uno che ha cambiato le nostre vite.

Mi dispiace tantissimo.
"No retreat, baby, no surrender"


malacarne

Re:Steve Jobs
« Risposta #19 : Giovedì 6 Ottobre 2011, 21:39:40 »
Riposa in pace, genio.