gazzetta.it
Klose: "Alla Lazio mi sento a casa
Voglio battere il record di Muller"
Berlino, 05 ottobre 2011
L'attaccante tedesco è stato protagonista di un inizio fulminante, con tre reti in 5 gare: "Con Reja gioco come con Loew in nazionale: libertà e fiducia per me sono fondamentali. Con la Germania voglio superare i 68 gol di Gerd, devo segnare almeno altre 6 reti"La scorsa stagione al Bayern Monaco aveva segnato appena un gol. Alla Lazio, a 33 anni suonati, è rinato: tre reti nelle prime 5 partite di campionato e punto fermo dello scacchiere di Reja. Miroslav Klose è come il vino: più invecchia, più diventa buono. "Prima ero scarso? - scherza l'attaccante tedesco in un'intervista alla "Bild" -. Resto calmo e so qual è la mia strada, è un dono dell'età".
killer — In Italia lo hanno già soprannominato Il Killer per il suo micidiale istinto davanti alla porta. "Sì, l'ho letto, è divertente - ha ammesso -. Ci sentiamo tutti come a casa a Roma, sono con mia moglie e i miei figli e questo per me è fondamentale per fare bene. Alla Lazio gioco con Reja come con Loew in nazionale e la libertà che mi viene data in campo e la fiducia dell'allenatore sono importantissime. Non ho bisogno di sapere molto su come devo giocare".
nazionale — Con la Germania ha già staccato il biglietto per Euro 2012, ma Klose ha in testa un altro grande obiettivo: battere il record di 68 gol in nazionale di Gerd Muller, traguardo distante solo 6 reti e per raggiungere il quale l'attaccante della Lazio non esclude nulla, anche giocare i Mondiali del 2014. "Voglio quel record - afferma -. Per adesso pensiamo a vincere tutte e dieci le partite di qualificazione e poi parlerò col c.t. del mio futuro. Io sono una persona spontanea e mi ritirerò quando sentirò che è arrivato il momento di farlo. Ma finchè mi diverto e non ho infortuni, voglio continuare a giocare". E il fatto che al momento Gomez sia il favorito per un posto da titolare non preoccupa Klose: "Mai avuto paura, se sono in forma gioco e in questo momento sto benissimo"
Vai al forum