Autore Topic: Il meraviglioso bobolo... tra ignoranza (molta) e ipocrisia (ancora di più)  (Letto 816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

malacarne

"Ciò che si è visto all'Olimpico in occasione di Lazio-Inter è indegno, un insulto al calcio vedere i tifosi tifare contro la propria squadra, dovrebbero vergognarsi, è una cosa che non si è mai vista" by Meraviglioso Bobolo

Si, mai vista.

da http://www.blitzquotidiano.it/sport/stefano-pellegrini-roma-ascoli-giallorossi-364529/
Stefano Pellegrini, ex attaccante giallorosso: “Roma-Ascoli del ’76, i romanisti tifarono per l’Ascoli”
Campionato 75-76: la Roma salva la Lazio dalla serie B con un gol, ma i tifosi giallorossi fischiano la loro stessa vittoria. I biancocelesti si contendono la permanenza in A con l’Ascoli. Entrambe le squadre sono ferme a 22 punti. La Lazio gioca al nord e sfida il Como in casa. In scena all’Olimpico con l’Ascoli, i giallorossi segnano e rimettono i cugini-nemici del derby di nuovo in ballo.
Nel primo tempo per i biancocelesti è difficile spuntarla, il Como va avanti di due gol. A Roma l’Ascoli passa in vantaggio. Per l’intervallo la Lazio è in serie B, subito dopo prova a riprendersi, ma a decretare la sua salvezza è il pareggio della Roma con l’Ascoli. Giordano e Badiani permettono il 2-2 a Como e al 21′ l’attaccante romanista Stefano Pellegrini decreta l’1-1 di Roma-Ascoli.
«Subito dopo la rete calò il gelo sull’Olimpico. I nostri tifosi cominciarono a fischiare e a gridarci insulti contro. Volevano perdere quella partita, non avevamo nessuna esigenza di classifica: in pratica la città visse una settimana identica a questa, con una fazione del tifo che si trovò a dover sostenere proprio la squadra avversaria e l’altra che si augurava la sconfitta», racconta Pellegrini.



da http://www.corederoma.it/online/?p=822 (sito romanista eh!!!)
06/05/1993
Roma-Udinese 1-1
“Datece retta, mannate i viola in serie cadetta” è lo striscione che accoglie le squadre in campo e chiede ai giocatori della Roma un impegno limitato. A fine partita grazie al pari ottenuto l’Udinese si salverà e la Fiorentina retrocederà in serie B.


Per non parlare dei famosi Roma-Juventus 1972/73 e 1973/74...

Forse già lo sapevate, ma ho aperto il topic per essere sicuro che tutti fossero a conoscenza di queste cose, anche qualcuno che magari se l'era perse... ;)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il meraviglioso bobolo... tra ignoranza (molta) e ipocrisia (ancora di più)
« Risposta #1 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 16:26:27 »
Nel 73-74 mi pare di aver letto della vittoria del barca sui gobbi. Ora mi documento.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

malacarne

Re:Il meraviglioso bobolo... tra ignoranza (molta) e ipocrisia (ancora di più)
« Risposta #2 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 16:33:23 »
Nel 73-74 mi pare di aver letto della vittoria del barca sui gobbi. Ora mi documento.

Si, hanno vinto 3-2 mentre noi perdevamo 2-1 contro il Toro ;)

Ma i riomici tifosi non la presero molto bene per quello che ne so io  :P

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il meraviglioso bobolo... tra ignoranza (molta) e ipocrisia (ancora di più)
« Risposta #3 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 16:34:54 »
Ah, ok! Non avevo pensato alla "cornice".  ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI