Sondaggio

Mi rendo conto che la parola centravanti associata a quello, è un controsenso. Dite la vostra in assoluta libertà.

Favorevole (titolare fisso e assolutamente inamovibile).
7 (22.6%)
Ma per carità di patria....
7 (22.6%)
Prandelli s'è semplicemente bevuto il cervello
13 (41.9%)
Altro (a scelta)
4 (12.9%)

Totale votanti: 29

Le votazioni sono chiuse: Domenica 16 Ottobre 2011, 18:29:27

Autore Topic: Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?  (Letto 6591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #20 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 16:49:30 »
Pazzini, Di Natale, Matri, Quagliarella, Gilardino, anche Borriello ci metto che scarso non è... ma de che stanno a parlà?

Eppure il mister Prandelli...

 :o :o :o :o

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #21 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 17:03:31 »
E' incredibile... lo ha convocato!
Vergognoso, non mi viene da dire altro.

malacarne

Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #22 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 17:07:55 »
Evabbè, speriamo che in nazionale (SOLO IN NAZIONALE  :P ) dia il suo contributo positivo... a me non piace come giocatore, per niente proprio... però Prandelli dice che è forte, fidiamoci di Prandelli, ragazzi.
Non ho difficoltà a tifare per i giocatori riomici in azzurro, d'altronde al gol di Totti contro l'Australia (rigorepiiitaglia) ho esultato come tutti ;)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #23 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 17:12:04 »
Evabbè, speriamo che in nazionale (SOLO IN NAZIONALE  :P ) dia il suo contributo positivo... a me non piace come giocatore, per niente proprio... però Prandelli dice che è forte, fidiamoci di Prandelli, ragazzi.
Non ho difficoltà a tifare per i giocatori riomici in azzurro, d'altronde al gol di Totti contro l'Australia (rigorepiiitaglia) ho esultato come tutti ;)

No, perchè io invece speravo lo sbagliasse.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #24 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 17:18:52 »
Pazzini, Di Natale, Matri, Quagliarella, Gilardino, anche Borriello ci metto che scarso non è... ma de che stanno a parlà?

pellissier che t'ha fatto?

Prandelli dice che è bono?
ma se non sbaglio fu proprio lui a segarlo e mandarlo a bologna..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

malacarne

Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #25 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 17:28:23 »
pellissier che t'ha fatto?

Prandelli dice che è bono?
ma se non sbaglio fu proprio lui a segarlo e mandarlo a bologna..

Anche Pellissier giusto.
Ma di giocatori che meritavano più spazio in nazionale la storia è piena,
Anche il nostro Rocchi ai tempi non fu di certo considerato come meritava.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #26 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 17:35:14 »
STAGIONE   SQUADRA   SERIE   PRESENZE   GOAL
2005-2006   ATLETICO HURACAN   B   0   -
01/2006   ATALANTA CALCIO   B   3   1
2006-2007   U.S. LECCE    B   31   8
2007-2008   A.C.F. FIORENTINA   A   13   5
2008-2009   A.C.F. FIORENTINA   A   8   -
01/2009   F.C. BOLOGNA   A   12   -
2009-2010   F.C. BOLOGNA   A   13   3
01/2010   ESPANYOL (SPA)   A   20   7
2010-2011   ESPANYOL (SPA)   A   24   13
2011-2012   A.S. ROMA   A   5   3

questa la carriera di osvaldo...

ha segnato 20 gol in italia, in quattro squadre diverse.. fra il gennaio 2006 ed oggi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #27 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 17:41:52 »
A me non pare così scandalosa. E' reduce da una buona stagione in Spagna, ha iniziato discretamente in serie A -tre gol l'ha fatti-, ed è un ex under21.
Valutiamo anche il contesto: partite praticamente amichevoli, Gilardino e Balotelli a casa, Giuseppe Rossi con problemi alla schiena.
Oh, Bernardo Corradi ha 8 presenze in nazionale, Marazzina 3, Ciccio Baiano 2, Langella 3, Rizzitelli 9..  E non mi dite che sono più forti di Osvaldo.

malacarne

Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #28 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 17:46:12 »
A me non pare così scandalosa. E' reduce da una buona stagione in Spagna, ha iniziato discretamente in serie A -tre gol l'ha fatti-, ed è un ex under21.
Valutiamo anche il contesto: partite praticamente amichevoli, Gilardino e Balotelli a casa, Giuseppe Rossi con problemi alla schiena.
Oh, Bernardo Corradi ha 8 presenze in nazionale, Marazzina 3, Ciccio Baiano 2, Langella 3, Rizzitelli 9..  E non mi dite che sono più forti di Osvaldo.

Ah giusto minchia, Balotelli, come ho fatto a dimenticarlo!
A me Osvaldo onestamente non piace, non dico che sia una totale pippa, ma ritengo semplicemente che il parco attaccanti italiano offrà alternative decisamente migliori.
Pazzini, Balotelli, Matri, Di Natale e Borriello, tanto per fare solo cinque nomi a Osvaldo je magnano in testa IMHO.
Posso capire come riserva da prendere in considerazione se non si possono chiamare i sopracitati, ma puntare proprio su di lui...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #29 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 17:49:13 »
Ah giusto minchia, Balotelli, come ho fatto a dimenticarlo!
A me Osvaldo onestamente non piace, non dico che sia una totale pippa, ma ritengo semplicemente che il parco attaccanti italiano offrà alternative decisamente migliori.
Pazzini, Balotelli, Matri, Di Natale e Borriello, tanto per fare solo cinque nomi a Osvaldo je magnano in testa IMHO.
Posso capire come riserva da prendere in considerazione se non si possono chiamare i sopracitati, ma puntare proprio su di lui...

Osvaldo è stato convocato d'urgenza proprio perché Balotelli si è infortunato in nazionale.  ;D
Pazzini c'è, Borriello e Matri non giocano nelle rispettiva squadre di club, Di Natale è un discorso a parte..

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #30 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 17:49:47 »
A me non pare così scandalosa. E' reduce da una buona stagione in Spagna, ha iniziato discretamente in serie A -tre gol l'ha fatti-, ed è un ex under21.
Valutiamo anche il contesto: partite praticamente amichevoli, Gilardino e Balotelli a casa, Giuseppe Rossi con problemi alla schiena.
Oh, Bernardo Corradi ha 8 presenze in nazionale, Marazzina 3, Ciccio Baiano 2, Langella 3, Rizzitelli 9..  E non mi dite che sono più forti di Osvaldo.

concordo.
come giocatore non mi piace, ma se segna ha ragione lui e non io.
è stato chiamato perchè c'è una moria di infortuni, non ultimi balo, gila, pazzo, etc.
non vorrei scrivere una fesseria ma mi ricordo di osvaldo convocato nell'under 21, anni fa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #31 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 17:51:41 »
concordo.
come giocatore non mi piace, ma se segna ha ragione lui e non io.
è stato chiamato perchè c'è una moria di infortuni, non ultimi balo, gila, pazzo, etc.
non vorrei scrivere una fesseria ma mi ricordo di osvaldo convocato nell'under 21, anni fa.

Sì, una decina di partite mi pare. Ma pure il Pazzo è infortunato?  :o

malacarne

Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #32 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 17:54:49 »
Osvaldo è stato convocato d'urgenza proprio perché Balotelli si è infortunato in nazionale.  ;D
Pazzini c'è, Borriello e Matri non giocano nelle rispettiva squadre di club, Di Natale è un discorso a parte..

Eh, appunto.
Una cosa è essere convocati per urgenza, e un'altra è essere una prima scelta.
Di Natale cmq perchè dovrebbe essere un discorso a parte?
Il fatto che in nazionale fino ad ora abbia deluso non vuol dire che debba per forza deludere sempre...

Ad ogni modo cmq ritengo Prandelli una persona assennata... non credo torneremo ai livelli della FOLLIA delle convocazioni di Maldini ad esempio...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #33 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 17:59:11 »
Sì, una decina di partite mi pare. Ma pure il Pazzo è infortunato?  :o

leggo su repubblica che è andato a casa.

credo che la questione nazionale negli anni sia profondamente cambiata: si convocano gli  stati di forma, non i giocatori in quanto tale.
ad es. l'allenatore convoca lo stato di forma di un ogbonna, di un poli, di un borriello, di marchisio, etc.
di fronte all'appiattimento dei valori vale la regola dello stato di forma.
se quaglia non gioca nella juve come pò essere convocato? appunto.
se amauri fa tribuna è convocabile? no.

evidentemente lo stato di forma di osvaldo è migliore di altri (leggasi tabellino), resta per me un giocatore molto più incompleto rispetto ad un vucinic, per dirne uno che ha giocato nel riom fino a ieri.

leggo che ha segnato 20 gol in un anno e mezzo in spagna: qualcosa ha fatto, quindi.
è talmente brutto da vedere che mi sembra che sia trasformato in uno stoccatore.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #34 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 18:04:21 »
Eh, appunto.
Una cosa è essere convocati per urgenza, e un'altra è essere una prima scelta.
Di Natale cmq perchè dovrebbe essere un discorso a parte?
Il fatto che in nazionale fino ad ora abbia deluso non vuol dire che debba per forza deludere sempre...

Ad ogni modo cmq ritengo Prandelli una persona assennata... non credo torneremo ai livelli della FOLLIA delle convocazioni di Maldini ad esempio...

Ma infatti non è una prima scelta, altrimenti sarebbe stato convocato nella prima lista e non come rimpiazzo di Balotelli infortunato.
Di Natale è un caso a parte perché Prandelli è stato chiaro: preferisce testare soluzioni di prospettiva. E il ragazzo, che a Udine si è costruito un microcosmo in cui è amato e coccolato, non ha fatto storie.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #35 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 18:06:04 »
leggo su repubblica che è andato a casa.

credo che la questione nazionale negli anni sia profondamente cambiata: si convocano gli  stati di forma, non i giocatori in quanto tale.
ad es. l'allenatore convoca lo stato di forma di un ogbonna, di un poli, di un borriello, di marchisio, etc.
di fronte all'appiattimento dei valori vale la regola dello stato di forma.
se quaglia non gioca nella juve come pò essere convocato? appunto.
se amauri fa tribuna è convocabile? no.

evidentemente lo stato di forma di osvaldo è migliore di altri (leggasi tabellino), resta per me un giocatore molto più incompleto rispetto ad un vucinic, per dirne uno che ha giocato nel riom fino a ieri.

leggo che ha segnato 20 gol in un anno e mezzo in spagna: qualcosa ha fatto, quindi.
è talmente brutto da vedere che mi sembra che sia trasformato in uno stoccatore.

Beh, io sono uno dei più grandi estimatori del montenegrino, non mi sono mai nascosto. Come talento puro è tra i primi cinque della serie A.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #36 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 18:07:48 »
reflex, ad avercelo uno come di natale nella lazio: negli ultimi due campionati ha segnato solo 29 e 28 gol.
adesso viaggia con 3 in 4 partite.
è chiaro che per la nazionale è oramai un cavallo vecchio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #37 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 18:10:46 »
Evidentemente con la nazionale non è mai scoccata la scintilla, un po' come il Mancio.
Però il Mancio è rimasto ai margini a causa del suo caratteraccio, mentre il napoletano soffre pressioni e responsabilità. Anche la scelta di non lasciare Udine, a fronte di richieste importanti, è significativa.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #38 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 18:18:13 »
Evidentemente con la nazionale non è mai scoccata la scintilla, un po' come il Mancio.
Però il Mancio è rimasto ai margini a causa del suo caratteraccio, mentre il napoletano soffre pressioni e responsabilità. Anche la scelta di non lasciare Udine, a fronte di richieste importanti, è significativa.

d'accordissimo, straordinario giocatore da provincia di lusso.
ha pure rifiutato napoli perchè la moglie non voleva.
a 33 anni magari non hai voglia di chiudere male la carriera ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

malacarne

Re:Osvardo centravanti della nazionale italiana: favorevoli o contrari?!?
« Risposta #39 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 18:24:56 »
Quand'è che Di Natale era stato proprio vicinissimo alla Juventus (un caso quasi uguale a quello di Zenden con la Lazio nell'estate del 2000) per poi fare dietro-frunt?

L'estate 2010 vero?