Autore Topic: Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi  (Letto 5310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« : Martedì 4 Ottobre 2011, 13:10:18 »
CALCIO: ROMA. CRIMI RICEVE DIBENEDETTO E FIORENTINO A PALAZZO CHIGI ROMA (ITALPRESS) - Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport Rocco Crimi ha ricevuto stamattina a Palazzo Chigi il presidente della Roma Thomas Di Benedetto insieme a Paolo Fiorentino, vice direttore generale di Unicredit, e all'avvocato Roberto Cappelli. Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi. (ITALPRESS). gm/com 04-Ott-11 13:08 NNNN

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #1 : Martedì 4 Ottobre 2011, 13:15:35 »
bah.. sono sempre più basito..

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #2 : Martedì 4 Ottobre 2011, 13:18:13 »
mmm... ecco perché stava a Galleria Colonna stamattina ...

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #3 : Martedì 4 Ottobre 2011, 13:37:01 »

Foto di gruppo dopo l'incontro
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #4 : Martedì 4 Ottobre 2011, 14:58:08 »
normalissima lobby con incontri procurati da camiglieri.
perchè qualcuno è basito  ;)?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #5 : Martedì 4 Ottobre 2011, 15:00:23 »
normalissima lobby con incontri procurati da camiglieri.
perchè qualcuno è basito  ;)?

perchè almeno una volte certe cose si facevano di nascosto..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #6 : Martedì 4 Ottobre 2011, 15:06:26 »
perchè almeno una volte certe cose si facevano di nascosto..

il nostro presidente è un abituale frequentatore di quella zona.
Perché fare le cose di nascosto.
Di Benedetto ha lunga esperienza in materia: in pratica è il suo lavoro.

Piuttosto, sarebbe il caso di svegliarsi da questo torpore inconcludente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #7 : Martedì 4 Ottobre 2011, 15:20:03 »
cioè è normale che un imprenditore a capo di una società privata che ha rapporti col maggior gruppo bancario europeo venga introdotto negli ambienti politici?

oppure vogliamo dire che se lo zio tom avesse rilevato una catena di fast food in società con la banca, invece degli immondi, forse di palazzo chigi non avrebbe nemmeno saputo l'esistenza?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #8 : Martedì 4 Ottobre 2011, 15:30:30 »
guarda, è un lavoro che ho fatto anche io in passato: portare clienti a:
1. comune di roma
2. regione lazio.
3. ministeri vari e assortiti
4. presid. del consiglio dei ministri.
(a seguire unione industriali di roma, confcommercio, confagricoltura, confindustria, anche se la mia specialità è stata la regione sicilia per  una campagna promozionale delle aranciiiie) 
e io so' un pesce piccolo.

se zio avesse rilevato una catena di fast food avrebbe sicuramente chiesto un incontro col min. della salute per avviare insieme una qualche campagna per la corretta nutrizione o un programma per le scuole, etc.
lobby mica è una cosa brutta ex se (dipende dalle finalità, di solito sempre lecite), fa parte delle normali dinamiche relazionali tra aziende e organismi decisonali/organismi influenzatori.

naturalmente gli incontri vanno preparati, di solito si manda in anticipo del materiale informativo, il progetto dell'azienda, un ipotetico progetto di comunicazione, etc.

tieni conto che molte aziende, oltre ad avere una rassegna stampa elettronica alla 8 di mattina pronta sui monitor, hanno anche accesso dei monitoraggi parlamentari su tematiche a loro care.
insomma ... si marca tutto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #9 : Martedì 4 Ottobre 2011, 15:35:17 »
cioè è normale che un imprenditore a capo di una società privata che ha rapporti col maggior gruppo bancario europeo venga introdotto negli ambienti politici?

oppure vogliamo dire che se lo zio tom avesse rilevato una catena di fast food in società con la banca, invece degli immondi, forse di palazzo chigi non avrebbe nemmeno saputo l'esistenza?

Ma dove sarebbe lo scandalo?
l'unica esigenza da rispettare è la adeguata pubblicità che deve essere data a questi incontri, vale a dire sapere cosa si sono detti, quali intenzioni e progetti sta coltivando la nuova dirigenza, quali sono le risposte della politica.
Del resto stai parlando di una soceità di calcio che fattura sui 120 milioni di euro, dà lavoro a un centinaio di persone e interessa milioni di tifosi, essendo una delle due squadre della capitale.
Piuttosto sarei curioso di sapere, ovviamente attraverso i resoconti giornalistici, quale è l'argomento di discussioni - per quanto concerne la lazio - delle frequenti visite del nostro azionista di maggioranza da quelle parti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #10 : Martedì 4 Ottobre 2011, 15:37:35 »
Quindi il Lotito che infesta i palazzi del potere fa nientemeno come tutti gli altri..
Insomma a Roma sono 2700 anni che si chiede, si scambia, si mendica, si offre..
Giustamente come dici te, dipende che pesce sei.. ma lo stagno è il medesimo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #11 : Martedì 4 Ottobre 2011, 15:42:03 »
Quindi il Lotito che infesta i palazzi del potere fa nientemeno come tutti gli altri..
Insomma a Roma sono 2700 anni che si chiede, si scambia, si mendica, si offre..
Giustamente come dici te, dipende che pesce sei.. ma lo stagno è il medesimo.

ma è così, ed è sempre stato così.
in italia, negli stati uniti, a bruxelles, etc.

vogliamo parlare del concetto di public affairs qui negli stati uniti? ehhhhhh ... caro amico.
questo è il paese della tutela degli interessi diffusi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #12 : Martedì 4 Ottobre 2011, 15:42:08 »
Ma che sia una prassi consolidata in Italia è noto.
Un po' meno che questa gente va a farsi (ri)conoscere (probabilmente per riconfermare vecchi accordi e protezioni, cercandone di nuove) in certi ambienti politici, quando da una settimana è al vertice di una società che si e no, avrà 100 (cento) dipendenti, una trentina iperpagati, ma sempre 100 dipendenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #13 : Martedì 4 Ottobre 2011, 15:53:16 »
Quindi il Lotito che infesta i palazzi del potere fa nientemeno come tutti gli altri..
Insomma a Roma sono 2700 anni che si chiede, si scambia, si mendica, si offre..
Giustamente come dici te, dipende che pesce sei.. ma lo stagno è il medesimo.

Giusto. Insomma, di cosa ti sorprendi?
Piuttosto vorrei sapere a quali risultati l'azione "lobbistica" del nostro dopo 7 anni.
1. La Lazio ha aumentato il suo fatturato?
3. Quali progetti ha per il suo futuro?
2. A che punto è il progetto dello stadio di proprietà?

Questo voglio sapere dal nostro azionista di maggioranza e a questo e non ad altro pensavo stamattina quando ho incrociato lo zio Tom a galleria Colonna (l'ho visto veramente, circondato da 4 persone con cui parlava fittamente).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #14 : Martedì 4 Ottobre 2011, 16:05:11 »
Sinceramente penso che lo zio Tom sia traendo vantaggio dal lavoro oscuro e pedante di Lotito, e che il nostro trarrà vantaggio dallo sbarco dell'americano e alla voglia di compiacerlo da parte di tutte le istituzioni.

Insomma.. se danno a tom l'ok per lo stadio, di riffa o de raffa tocca pure a noi..

Secondo quanto detto da Alemanno recentemente, la Lazio è in vantaggio rispetto ai suini. La Lazio ha un progetto definito e presentato in comune.. Tom no.
Ovvio che senza area il progetto te lo dai in faccia.. per questo credo che Tom (che non è un coglione), prima dei proclami voglia pararsi il culo coi terreni.

Lo sa anche un bambino che se il comune di azzarda a indicare pubblicamente le aree, i prezzi dei terreni decuplicherebbero. Prima, sotto traccia, vanno acquisiti i terreni, e poi possiamo andare tutti da vespa con i plastici.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpi

Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #15 : Martedì 4 Ottobre 2011, 16:15:52 »
quando  lo fa  Lotito,  Lotito  sbaglia. quando  lo  fa  Tom, Lotito  sbaglia. se  non altro  c'e'  coerenza.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #16 : Martedì 4 Ottobre 2011, 16:23:08 »
Insomma.. se danno a tom l'ok per lo stadio, di riffa o de raffa tocca pure a noi..

si, potrebbe accadere una cosa del genere.


Secondo quanto detto da Alemanno recentemente, la Lazio è in vantaggio rispetto ai suini. La Lazio ha un progetto definito e presentato in comune.. Tom no.
Ovvio che senza area il progetto te lo dai in faccia.. per questo credo che Tom (che non è un coglione), prima dei proclami voglia pararsi il culo coi terreni.

Lo sa anche un bambino che se il comune di azzarda a indicare pubblicamente le aree, i prezzi dei terreni decuplicherebbero. Prima, sotto traccia, vanno acquisiti i terreni, e poi possiamo andare tutti da vespa con i plastici.

il progetto nostro sarà senz'altro definito, ma non risulta ad ora presentato in comune, secondo le costanti dichiarazioni del sindaco.
L'area è sempre quella, lo sai bene Disabitato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #17 : Martedì 4 Ottobre 2011, 16:27:46 »
normalissima lobby con incontri procurati da camiglieri.
perchè qualcuno è basito  ;)?

Sicuramente avrai ragione te, ma questa storia mi fa pensare ai tanti pellegrinaggi di Rosellina da Gianni Letta e a tutto quello che è successo lo scorso anno a livello arbitrale, e mi vengono i brividi...
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #18 : Martedì 4 Ottobre 2011, 16:32:08 »
Sicuramente avrai ragione te, ma questa storia mi fa pensare ai tanti pellegrinaggi di Rosellina da Gianni Letta e a tutto quello che è successo lo scorso anno a livello arbitrale, e mi vengono i brividi...

gianni letta? quelli servirono ad obbligare una certa morbidezza di undebit in determinati frangenti.
ahimè, la vita è una merda. se sei potente la sfanghi, fosse successo a te o me ci avrebbero impiccato.

se tu hai un debito di 10.000  euro con la banca il problema è tuo.
se tu hai un debito di 100 milioni con la banca  il probleme è molto serio ed è della banca.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Di Benedetto e Fiorentino a Palazzo Chigi
« Risposta #19 : Martedì 4 Ottobre 2011, 17:07:18 »
L'area è sempre quella, lo sai bene Disabitato.

Che poi 'sti famosi terreni sulla tiberina.. tutti sanno che esistono ma nessuno li sa ubicare bene. Manco fosse Atlantide..
di che terreni parliamo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.