Autore Topic: Assolti Knox e Sollecito  (Letto 11071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #60 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 13:48:55 »
Chissà perchè lo prevedevo...
Mi sembra il solito attacco dell'avvocato alla sua controparte. ...

Avrei molto da rispondere. Trovo questo articolo disgustoso che va contro principi di diritto penale costati anni si lotta. Pero se volete rispondo con lunga e dettagliata analisi ma solo se mi concedete la buona fede. Se mi devo sentire dire da giglic che non faccio analisi in
Buona fede, anche non condovisibili allora lascio stare proprio

Trovo "disgustoso" (uso il tuo stesso termine così non puoi dire che esagero) che tu travisi in continuazione  - ho troppa stima delle tua intelligenza per pensare che tu non abbia capito cosa intendessi - le mie parole. Rispondi o meno, se vuoi, non illuderti di avere la verità in tasca, però. Qui non è un tribunale dove avere ragione. E' un posto dove si esprimono opinioni, accettando che i fatti siano quelli, immodificabili, della realtà.

sfumatura

Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #61 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 13:54:17 »
Avrei molto da rispondere. Trovo questo articolo disgustoso che va contro principi di diritto penale costati anni si lotta. Pero se volete rispondo con lunga e dettagliata analisi ma solo se mi concedete la buona fede. Se mi devo sentire dire da giglic che non faccio analisi in
Buona fede, anche non condovisibili allora lascio stare proprio

A me piacerebbe che ci spiegassi meglio quella frase in grassetto.... :)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #62 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 14:34:49 »
Sono sul cellulare e non vedo i grassetti :) e sopratutto non posso rispondere in maniera compiuta cosa che faro a studio.
Sono prevedibile perché Go una chiara idea dei problemi, in ottica giudiziaria che poi si ripercuote in ogni campo, di questo paese e queste non sono altro che manifestazioni di uno stesso problema.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #63 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 15:09:26 »
Non ho seguito affatto il caso perché mi disinteresso della cronaca nera.
Ho cominciato a seguirlo solo da lunedi quando mi è arrivato un email di CNN Breaking News annunciandomi la lettura del verdetto.
Non sono quindi in grado di esprimere alcun giudizio compiuto, ma il fatto che una persona perennemente in malafede come Marco Travaglio (un uomo che stimo per la sua intelligenza ed abilità nello scrivere quanto lo disprezzo per la sua assoluta disonestà intellettuale) si esprima in quel modo non può che farmi compiacere del verdetto della corte di appello di Perugia.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #64 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 15:25:06 »
Non ho seguito affatto il caso perché mi disinteresso della cronaca nera.
Ho cominciato a seguirlo solo da lunedi quando mi è arrivato un email di CNN Breaking News annunciandomi la lettura del verdetto.
Non sono quindi in grado di esprimere alcun giudizio compiuto, ma il fatto che una persona perennemente in malafede come Marco Travaglio (un uomo che stimo per la sua intelligenza ed abilità nello scrivere quanto lo disprezzo per la sua assoluta disonestà intellettuale) si esprima in quel modo non può che farmi compiacere del verdetto della corte di appello di Perugia.
E' di Travaglio l'articolo?
Ora capisco alcuni concetti francamente assurdi (tre sentenze contro una e via dicendo come se fosse uno sport) e sopratutto lo spacciare per verità falsità evidenti (non c'è l'appello in USA??? ma che cazzo dici???)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #65 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 15:28:40 »
L'appello in USA, in mancanza di NUOVE prove, non c'è, giusto?

Giglic

Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #66 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 15:29:51 »
(abbiamo anche appurato che la Knox era in galera per colpa di Travaglio: siete meravigliosi)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #67 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 15:50:03 »
(abbiamo anche appurato che la Knox era in galera per colpa di Travaglio: siete meravigliosi)

Sicuramente non per colpa di Travaglio.  Nessuno lo ha detto.  E' stata soggetta a carcerazione preventiva per colpa di altre persone, tra cui ce ne sono alcune che sono quasi sempre difese a spada tratta da Travaglio (per un rapporto di mutua convenienza).

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #68 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 15:51:40 »
(abbiamo anche appurato che la Knox era in galera per colpa di Travaglio: siete meravigliosi)

Ti rispondo così

Trovo "disgustoso" (uso il tuo stesso termine così non puoi dire che esagero) che tu travisi in continuazione  - ho troppa stima delle tua intelligenza per pensare che tu non abbia capito cosa intendessi - le mie parole.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #69 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 15:56:54 »
L'appello in USA, in mancanza di NUOVE prove, non c'è, giusto?

a parte che ogni stato ha la sua procedura civile quindi è sbagliatissimo (ma a marco questo non è mai interessato) dire in maniera decisa se l'appello è ammissibile o no ed in quali casi.
In generale, come nella nostra cassazione, l'appello è ammesso per problemi procedurali.. e come per la nostra cassazione l'esito può andare anche nel merito con un rinvio ad un nuovo procedimento di primo grado...

Ti consiglio "innocente" di grisham che, romanzando, racconta una storia vera di travaglio (scusa il gioco di parole) processuale.
Ovviamente anche nel caso narrato da Grashamli UNA SOLA SENTENZA ne ha annullate almeno altre dieci, quando c'è di mezzo la pena di morte, paragonabile al nostro ergastolo, le possibilità di ulteriori giudizi su tutti gli aspetti della procedura si moltiplicano anche in un paese poco garantista come gli stati uniti il concetto travagliano che il dibattimento è inutile viene rigettato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #70 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 16:03:08 »
il concetto travagliano che il dibattimento è inutile

Di solito, ci sono le intercettazioni (o, nel caso di Amanda - a quanto dice il buon Marco -, la confessione rilasciata senza la presenza di un avvocato)!  A che vuoi che serva il dibattimento?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #71 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 16:07:00 »
Di solito, ci sono le intercettazioni (o, nel caso di Amanda - a quanto dice il buon Marco -, la confessione rilasciata senza la presenza di un avvocato)!  A che vuoi che serva il dibattimento?

Negli USA (questo mondo forcaiolo secondo travaglio), alla sola parola "avvocato", gli inquirenti si devono bloccare ed aspettare l'avvocato difensore, ma forse la vera cosa inutile per travaglio sono gli avvocati difensori.

Cesare, davvero quello che scrive travaglio in questo articolo specifico è inaccettabile per una persona con un minimo di sensibilità umana.
Non si può sacrificare sull'altare del "troppi delinquenti fuori galera" garanzie processuali guadagnate con fatica e sudore.

La formazione della prova in dibattimento è un principio cardine.  Non lo posso vedere violentato così
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #72 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 16:32:37 »
Così, per curiosità.
Ma secondo voi, una che accusa uno che non c'entra 'na mazza di essere l'autore di un crimine efferato merita meno de 'na dozzina d'anni de gabbio?
Fossi in Lumumba (tra l'altro, uno degli idoli della mia adolescenza) la andrei a cercare a Seattle...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #73 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 16:40:48 »
Così, per curiosità.
Ma secondo voi, una che accusa uno che non c'entra 'na mazza di essere l'autore di un crimine efferato merita meno de 'na dozzina d'anni de gabbio?
Fossi in Lumumba (tra l'altro, uno degli idoli della mia adolescenza) la andrei a cercare a Seattle...

dai due ai sei anni.. non è poco
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #74 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 16:42:33 »
dai due ai sei anni.. non è poco

Infatti, gliene hanno dati tre e, mi pare, 22.000 euro di risarcimemto.
Forse il risarcimento potrebbe essere stato più elevato...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #75 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 16:46:37 »
Sapevo che Lumumba aveva preso 8.000 euro per 14 giorni di assurda detenzione.
Ma forse sono male informato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #76 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 16:53:24 »
Sapevo che Lumumba aveva preso 8.000 euro per 14 giorni di assurda detenzione.
Ma forse sono male informato.

Una cosa è l'ingiusta detenzione.. una cosa è il risarcimento per la calunnia.
Nel primo caso è lo stato che paga (al posto del giudice o dell'assicurazione del giudice) nel secondo è amanda stessa.

Quindi se i dati di Sav ed i tuoi sono corretti il risarcimento globale è di 30.000 da due fonti diverse
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #77 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 16:58:57 »
Una cifra più congua, messa così.

Fermo restando che per quell'infame accusa, codice penale o non codice penale, ritengo che questa sciacquetta abbia fatto il minimo sindacale di anni di galera.
Aveva provato a distruggere la vita a un ragazzo innocente. Non c'è riuscita, per fortuna.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #78 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 19:08:49 »
mo', per quattro anni di assurda detenzione, chi paga pe 'sti due?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #79 : Mercoledì 5 Ottobre 2011, 19:31:34 »
mo', per quattro anni di assurda detenzione, chi paga pe 'sti due?

Lo Stato italiano.
Per la Knox la cifra sarà più bassa perché c'è stata la condanna per calunnia.