Autore Topic: Assolti Knox e Sollecito  (Letto 11067 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Assolti Knox e Sollecito
« : Lunedì 3 Ottobre 2011, 22:10:14 »
Come da titolo.
Qualcuno ha seguito la vicenda?

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #1 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 22:13:58 »
Tutto poco chiaro. La mia personale sensazione è che Amanda, fosse stata marocchina (per dirne una) invece che americana, avremmo assistito ad un altra conclusione. Per me, quei due non sono puliti.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

leo

Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #2 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 22:18:49 »
non ho seguito la vicenda per cui evito di esprimere giudizi basati esclusivamente su valutazioni molto superficiali.
mi chiedo solo una cosa: se non ricordo male (può essere che sbagli, la memoria spesso m'inganna ultimamente) quel rudy guede è stato condannato in quanto ritenuto autore dell'omicidio in concorso con i due assolti oggi. E' così o sbaglio? Se è così, dopo oggi, molte cose non tornano.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #3 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 22:23:17 »
non ho seguito la vicenda per cui evito di esprimere giudizi basati esclusivamente su valutazioni molto superficiali.
mi chiedo solo una cosa: se non ricordo male (può essere che sbagli, la memoria spesso m'inganna ultimamente) quel rudy guede è stato condannato in quanto ritenuto autore dell'omicidio in concorso con i due assolti oggi. E' così o sbaglio? Se è così, dopo oggi, molte cose non tornano.


Ma infatti i conti non tornano, a mio avviso. Come troppo spesso accade.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #4 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 22:24:45 »
Vomitevole spot pro-yankees su rete 4.
Il paese che ha mandato a morte centinaia di innocenti, si permette di fare il maestro di giustizia e di diritto.
La faccia come il culo. Da sempre.
Colombo poteva farsi i cazzi suoi....

E questo prescinde dalla realtà giudiziaria sia chiaro.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11939
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #5 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 22:28:09 »
Vomitevole spot pro-yankees su rete 4.
Il paese che ha mandato a morte centinaia di innocenti, si permette di fare il maestro di giustizia e di diritto.
La faccia come il culo. Da sempre.
Colombo poteva farsi i cazzi suoi....

E questo prescinde dalla realtà giudiziaria sia chiaro.



Ripeto: non fosse stata americana, Amanda avrebbe preso 26 anni con tutta probabilità. Ci piaccia o no, siamo gli schiavetti degli yankees.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #6 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 22:39:27 »
Meredith Kercher si è suicidata.
Al massimo l'ha ammazzzzata il negro. Chi Loumumba, no no Rudy Guede, ci siamo sbagliati!

E gli altri due? Recitavano il rosario nell'altra stanza....

W l'Itaglia! Il 51° stato degli USA

Poi non mi venite a dire perchè da 60 anni stanno sul cazzo a tutti....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #7 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 23:17:54 »
Che schifo e tutto questo dimostra sempre di più che con i soldi si può fare ciò che si vuole. Fighetti strafatti di coca che si fanno l'orgietta e quella poraccia si è sgozzata da sola e il negro paga per tutti.
Ma la cosa che fa più schifo in questa Italia che puzza sempre di più come una cloaca piena di merda è la spettacolarizzazione mediatica su violenze assurde. I giornali e le tv fanno veramente schifo lucrano sul dolore e il bello che carnefici e vittime partecipano volentieri allo show. Almeno per la piccola Yara non ci sono riusciti, hanno provato ma la famiglia composta e riservata si è chiusa nel dolore e non ha ceduto alle lusinghe dei soldi facili proposti dai media.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #8 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 23:21:56 »
Che schifo e tutto questo dimostra sempre di più che con i soldi si può fare ciò che si vuole. Fighetti strafatti di coca che si fanno l'orgietta e quella poraccia si è sgozzata da sola e il negro paga per tutti.
Ma la cosa che fa più schifo in questa Italia che puzza sempre di più come una cloaca piena di merda è la spettacolarizzazione mediatica su violenze assurde. I giornali e le tv fanno veramente schifo lucrano sul dolore e il bello che carnefici e vittime partecipano volentieri allo show. Almeno per la piccola Yara non ci sono riusciti, hanno provato ma la famiglia composta e riservata si è chiusa nel dolore e non ha ceduto alle lusinghe dei soldi facili proposti dai media.

100%

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #9 : Martedì 4 Ottobre 2011, 01:57:20 »
Da quanto ho marginalmente seguito, Knox e sollecito erano stati condannati in primo grado (ergastolo mi pare), mentre oggi sono stati assolti perché il fatto non sussiste.. Insomma qualcosa non torna.. Ho si è proceduto a cacchio in primo grado, o s'è fatto un favore agli usa oggi. Intanto il nigeriano ha confessato il delitto patteggiando 16 anni vs ergastolo. Inoltre ci sono prove inconfutabili che non fosse solo, ma lui non ha mai fatto i nomi delle altre persone (un po' come la fantomatica macchina di juventini della vicenda Sandri).
O ci troviamo davanti ad inquirenti che non capiscono nulla e sono in malafede (vedi aurucchio x calciopoli), oppure siamo andati a sfruguliare cose più grosse di noi.. (vedi cermis e conseguente assoluzione)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #10 : Martedì 4 Ottobre 2011, 07:46:21 »
Mi sa tanto di caso di garlasco dove anche la povera chiara si è suscitata. Anche lì, il potenziale colpevole fichetto e figlio di papà che riesce a farla franca. Che ci sia una giustizia divina. Invece mi sa che questi personaggi ce li sorbiremo in qualche talk show di merda.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Boks XV

Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #11 : Martedì 4 Ottobre 2011, 08:18:29 »
ammazza, pur ammettendo che sapete poco e niente e avete seguito superficialmente, quante certezze avete...
beati voi. meglio non avervi mai come giudici...

sfumatura

Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #12 : Martedì 4 Ottobre 2011, 08:29:20 »
Io l'ho seguito con interesse, anche se no ho letto le carte processuali.
Credo che la potenza di Amanda abbia favorito anche Sollecito. Avrebbero meritato 30 anni e invece oggi sono liberi.

Poveri genitori di Meredith....dover assistere ad un Italia schiava di Obama.....

bak

Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #13 : Martedì 4 Ottobre 2011, 08:33:45 »
Il mio primo pensiero è volato ai genitori di Meredih; a loro la figlia non gliela ridarà nessuno.
Per il resto, mi attengo al fatto che polizia e scientifica nello specifico hanno eseguito rilievi a membro di segugio, invalidando o peggio cancellando eventuali prove. Per il resto devo solo notare che quando c'è qualche americano di mezzo si alza una canizza che lèvate, proprio come per il processo del Cermis.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #14 : Martedì 4 Ottobre 2011, 08:38:41 »
Ma come si fa a farsi 25 anni con quelle 2 mezze prove pasticciate?
Purtroppo siamo nelle mani di persone e strumenti di una fragilità unica, ciò che era vero per il primo grado è diventato falso in secondo grado.
Mi chiedo se al posto di Amanda e Raffaele ci fossero stati una polacca e un figlio di operaio, è quasta la vera questione...

il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #15 : Martedì 4 Ottobre 2011, 08:44:37 »
Ho fiducia nei giudici e nella giustizia italiana.
Nessuno di noi è abbastanza addentro alla vicenda processuale per sparare sentenze.
Evidentemente la perizia super partes li ha scagionati o comunque non ha fornito prove inconfutabili della loro colpevolezza.

E il fatto che siano ricchi e belli (e una americana),a parte che possono permettersi avvocati di grido,non significa che siano necessariamente colpevoli. Sennò è un po' razzismo al contrario...

"No retreat, baby, no surrender"


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #16 : Martedì 4 Ottobre 2011, 08:45:02 »
purtroppo, a quanto ho capito, il castello accusatorio è crollato per il pressappochismo dei ris in fase di indagine, che hanno commesso un'infinità di errori marchiani rendendo impossibile collocare i due principali sospettati sulla scena del crimine al momento del delitto.

è bastata una perizia che evidenziasse questi errori per ribaltare la sentenza di primo grado.

la pressione degli stati uniti si è fatta sentire, ma secondo me non è stata determinante.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #17 : Martedì 4 Ottobre 2011, 08:48:22 »
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #18 : Martedì 4 Ottobre 2011, 08:49:01 »
Ma come si fa a farsi 25 anni con quelle 2 mezze prove pasticciate?
Purtroppo siamo nelle mani di persone e strumenti di una fragilità unica, ciò che era vero per il primo grado è diventato falso in secondo grado.
Mi chiedo se al posto di Amanda e Raffaele ci fossero stati una polacca e un figlio di operaio, è quasta la vera questione...
c'è da chiedersi se la polacca e il figlio dell'operaio si sarebbero potuti permettere una perizia di parte che evidenziasse gli errori commessi dai ris in fase di indagine... ma andremmo a valutare un sistema giudiziario che non è soltanto il nostro... più o meno in tutto il mondo funziona così.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Assolti Knox e Sollecito
« Risposta #19 : Martedì 4 Ottobre 2011, 08:49:38 »
Ragazzi, ve lo giuro, mi state facendo paura.

invece di ringraziare il Cielo che in Italia esistano tre gradi di giudizio, che servono a verificare ed eventualmente correggere gli errori, vi state lamentando perchè non è stata semplicemente confermata la sentenza di primo grado.

invece di pensare che due persone si sono fatti 4 anni in carcere da innocenti - ed allo stato lo sono - state a fare disquisizioni sugli Usa ecc...

alla faccia del garantismo.

P.S.: in primo grado non era stato dato l'ergastolo ma 26 anni, e su prove indiziarie; e Ghedè non ha mai nè confessato nè patteggiato. Così, tanto per precisare.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.