Autore Topic: Centravanti  (Letto 1843 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Centravanti
« : Lunedì 3 Ottobre 2011, 19:45:30 »
Personalmente sono legato a tutti gli attaccanti che hanno vestito la nostra maglia, amo Ferrari come Capocchiano, ma è chiaro che alcuni siano diventati idoli; come dimenticare, come cercare di far comprendere ai giovani cosa rappresento' per noi Giorgio Chinaglia? ( scrissi allora sul giornalino del liceo, parasfrasando un testo di storia: E FINALMENTE APPARVE SULLA SCENA DELLA STORIA DELLA LAZIO GIORGIO CHINAGLIA E SCOCCO' L'ORA DELLA RISCOSSA PER TUTTO IL POPOLO BIANCOCELESTE)..e prima ancora Rozzoni poi D'Amato, e che dire di quel fuoriclasse assoluto di Bruno Giordano? che si presento' a tutti noi sbancando genova contro la samp con una bomba al 90'? e Garlini e poi Fiorini che salvo' la nostra storia, Monelli, Dezotti, il dispensatore di bibbie Amaralildo, e Karl Heinz Riedle che ci diede la coscienza di una Lazio in crescita, e l'immenso Signori e Casiraghi, l'aristocratico Alen Boksic, e Salas il vero matador, il giovane Inzaghi e poi Crespo, Corradi e l'ancora attivo Rocchi.
Tutti li abbiamo amati, alcuni veri fuoriclasse altri un po' meno, piu' di uno vincitore della speciale classifica dei cannonieri: Chinaglia, Giordano, Signori x 3, Crespo...ma uno cosi' forte, cosi' completo ancora non l'avevo mai visto: 5 partite in serie A 3 goal: uno di sinistro, dopo straordinario movimento, uno di destro a giro a rientrare ed uno di testa leggendo l'azione quella frazione di secondo prima degli avversari, ha sciorinato un repertorio immenso fatto di tecnica velocita' e bravura...
Signori chapeau!!!! è MIROSLAV KLOSE.
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

malacarne

Re:Centravanti
« Risposta #1 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 19:51:47 »
Secondo me il miglior centravanti della nostra storia è stato uno che non hai citato: Christian Vieri.

Nonostante abbia disputato una sola stagione, nonostante abbia fatto il mercenario (al pari di tantissimi altri) e nonostante abbia dimostrato di non valere molto dal punto di vista etico e morale (vedi la diatriba per Atalanta-Fiorentina) secondo me il più forte centravanti che abbia mai vestito la casacca della S.S.LAZIO 1900 è stato lui.

Troppo forte, troppo.

leo

Re:Centravanti
« Risposta #2 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 19:55:59 »
anche io "voto" per Vieri.
Non perché sia stato più forte di Klose ma perché quando lo prendemmo noi era all'apice della carriera e uno dei più forti in circolazione, e dava sempre l'impressione che con ogni suo gol stesse spaccando il mondo.
Detto questo, io amo Klose alla follia!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Centravanti
« Risposta #3 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 19:56:23 »
Ora arriva Boks e dice che Chinaglia è il dio della guerra (e non ha torto).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Centravanti
« Risposta #4 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 19:56:31 »
azz. avevo dimenticato Bobbone, solo 10 goal in campionato ma ci fece sfiorare lo scudetto e lego' il suo nome alla conquista di un trofeo europeo (vero).
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

malacarne

Re:Centravanti
« Risposta #5 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 19:58:45 »
anche io "voto" per Vieri.
Non perché sia stato più forte di Klose ma perché quando lo prendemmo noi era all'apice della carriera e uno dei più forti in circolazione, e dava sempre l'impressione che con ogni suo gol stesse spaccando il mondo.
Detto questo, io amo Klose alla follia!

Quella frustata de capoccia contro il Mallorca è stata qualcosa di incredibile.

Anche io amo Klose alla follia, of course  ;)

bak

Re:Centravanti
« Risposta #6 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 20:52:33 »
Chinaglia calciatore è uber alles, non si discute. Il più forte tecnicamente forse Riedle, quello con il più alto rendimento Bobo Vieri, al quale sono tutt'ora affezionatissimo. Klose è sulla buonissima strada per entrare, a tempo di record, nell'Olimpo dei goleador biancocelesti.
Comunque anche io come aquilifer sono legato a tutti gli attaccanti che hanno vestito la nostra maglia, amo Ferrari come Capocchiano

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Centravanti
« Risposta #7 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 20:57:02 »
Di quelli che ho visto io:

1° Signori, 2° Vieri, 3° Riedle, 4° Boksic, 5° Salas.

Klose lo ammiravo con la maglia bianca della nazionale tedesca e quella rossa del Bayern, e mai avrei pensato (sognato?) di vederlo in biancoceleste. Come detto in un altro topic, avevo qualche perplessità per via dell'età, ma sta dimostrando di poter tranquillamente entrare nella top 5 qui sopra.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

en_rui

Re:Centravanti
« Risposta #8 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:04:55 »
Chinaglia, Klose, Giordano,Signori, Kalle

bak

Re:Centravanti
« Risposta #9 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:08:08 »
Chinaglia calciatore è uber alles, non si discute. Il più forte tecnicamente forse Riedle, quello con il più alto rendimento Bobo Vieri, al quale sono tutt'ora affezionatissimo. Klose è sulla buonissima strada per entrare, a tempo di record, nell'Olimpo dei goleador biancocelesti.
Comunque anche io come aquilifer sono legato a tutti gli attaccanti che hanno vestito la nostra maglia, amo Ferrari come Capocchiano

Cavolo, mi ero perso Signori.
Diciamo
1 Chinaglia
2 Signori
3 Vieri
4 Riedle
5 Boksic

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Centravanti
« Risposta #10 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:08:35 »
azz. avevo dimenticato Bobbone, solo 10 goal in campionato ma ci fece sfiorare lo scudetto e lego' il suo nome alla conquista di un trofeo europeo (vero).

e 4 mesi fuori per infortunio.

Vieri Klose Chinaglia , veri " 9 ".
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Centravanti
« Risposta #11 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:15:52 »
piola per diritto.
giordano per cio' che ho visto.
boksic a sangue.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Centravanti
« Risposta #12 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:44:24 »
Piola per la storia
Giordano per essere stato il prototipo del centravanti moderno già 30 (e oltre) anni fa
Vieri perchè ai tempi era uno dei centravanti più forti del mondo
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Centravanti
« Risposta #13 : Martedì 4 Ottobre 2011, 00:28:40 »
Amarildo  :D

superaquila

Re:Centravanti
« Risposta #14 : Martedì 4 Ottobre 2011, 00:41:13 »
Amarildo  :D
      Ma  ,  forse  ,  non  ti  ricordi   Fava    :P

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Centravanti
« Risposta #15 : Martedì 4 Ottobre 2011, 09:46:20 »
eeeeee rubberubberubbe ruben sosaaaaaa!

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Centravanti
« Risposta #16 : Martedì 4 Ottobre 2011, 10:00:22 »
Tra quelli che ho visto:

Chinaglia - Signori
Giordano - Vieri
Ridle
Casiraghi
Boksic
Salas
Ruben Sosa
Klose è entusiasmante è veramente forte ma per inserirlo in classifica aspetto ancora un po'

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Centravanti
« Risposta #17 : Martedì 4 Ottobre 2011, 10:10:03 »
Chinaglia calciatore è uber alles, non si discute. Il più forte tecnicamente forse Riedle, quello con il più alto rendimento Bobo Vieri, al quale sono tutt'ora affezionatissimo. Klose è sulla buonissima strada per entrare, a tempo di record, nell'Olimpo dei goleador biancocelesti.
Comunque anche io come aquilifer sono legato a tutti gli attaccanti che hanno vestito la nostra maglia, amo Ferrari come Capocchiano
 >:(
Tu ce l'hai con lui sicuramente perchè vedo che non lo nomini mai, e posso comprendere anche se non condivido, ma quando si parla di "più forte tecnicamente" il richiamo non può che essere a Bruno Giordano.  ;)
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Centravanti
« Risposta #18 : Martedì 4 Ottobre 2011, 10:11:14 »
Signori secondo me non può essere nella lista dei centravanti.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Centravanti
« Risposta #19 : Martedì 4 Ottobre 2011, 10:18:38 »
e 4 mesi fuori per infortunio.


OT

Senza il suo infortunio (si infortunò a Cosenza in Coppa Italia...) e quello di Nesta avremmo vinto lo scudetto con la pippa in bocca ...

EOT
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!