Autore Topic: 58 partite con Reja  (Letto 10815 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #120 : Martedì 4 Ottobre 2011, 10:55:22 »

serve per far capire che siamo di fronte ad un personaggio convinto di poter allenare in serie A.
ho tolto l'ultima 'credenza' perché oramai non ci crede più neanche lui.. ;D

È vero che è molto appassionato di tattica al punto che gli piacerebbe fare l’allenatore e lo ha fatto veramente in passato. Il punto è che esprime critiche sulla tattica, documentate, ancorchè condivisibili.
Ha le sue idee sulla tattica. In passato era un integralista zemaniano, tanto che le sue trasmissioni sembravano le madrasse del 4-3-3. Oggi non è più così, ma in ogni caso – rispetto a tanti altri operatori del settore – prova a fare un’analisi della partita che non sia banale.


il fatto che il mio elenco ti sembri teso a ''sminuire'' (é vero, era quello il mio intento, così come FM cerca di sminuire le scelte di Reja verso Kozac appellandosi a una ''volontà popolare'' non meglio precisata, insomma una cazzata inventata di sana pianta da lui e da quelli come lui) depone a tuo favore.
anche per te siamo di fronte al teatro dell'assurdo, perché, come dicevo, il conduttore é molto orgoglioso di quello che pensa e crede.

strano... ti sei infoiato per il tentativo di ''sminuire'' olio canforato, mentre non hai fatto commenti sulla cazzata secondo la quale Reja avrebbe fatto giocare Kozac dietro suggerimento dei critici.. molto strano...

state ancora con l'elmetto? siamo a un passo dal 2012, eh?

C’è sempre la necessità di speigare il senso dell’espressione “volontà popolare”, perché la lettura è sempre letterale, quando non emozionale.
Ma non ricordi niente dello scorso anno? Il ceco nell’autunno 2010 entrava a partita iniziata nel finale e ogni tanto piazzava la zampata decisiva. Molti osservavano che Reja forse avrebbe dovuto impiegarlo di più perché si era dimostrato attaccante di razza. Così avvenne – vedi la tabella che ho accluso – nel periodo gennaio-febbraio. Poi a metà febbraio ritorna in panca e non torna più titolare.

Il discorso era in realtà il seguente: quanti giovani ha valorizzato Reja da quando è alla Lazio?
Ho timore che le attenzioni del nostro siano rivolte più agli anziani: si pensa ad andare sul sicuro, discorso valido in caso di salvezza da raggiungere (infatti, sull’aereo che lo portava a Roma fa sapere che Zarate si doveva accomodare in panca). Non altrettanto condivisibile dopo.
Kozac lo fa giocare con il contagocce e poi lo impiega soltanto a partita iniziata, a partita messa male per fare l’Harvey Keitel che “ti risolve problemi”.
E’ un approccio che non condivido.
Prova a dare una risposta prima di azionare la contraerea.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #121 : Martedì 4 Ottobre 2011, 11:01:56 »
MF ma quali sono sti giovani che reja dovrebbe far giocare? io non capisco questa fissazione per i giovani. essere giovane in se per se non è un valore, io voglio che in campo ci vadano giocatori forti, non giocatori giovani. dell'età non mi interessa se ho uno anziano piu forte a disposizione.
kozak non gioca semplicemente perchè abbiamo 2 punte titolari molto piu forti di lui, e il suo compare in panchina è in condizioni migliori visto che è un brevilineo. inoltre per caratteristiche fisiche è normale quando hai a disposizione uno fra klose e cissè, preferire affiancargli rocchi.

quali sono le partite in cui reja avrebbe dovuto far giocare kozak? io sta polemica non la capisco proprio.

se quest'anno kozak giocherà parecchie partite, mi spiace dirtelo, ma vorrà dire che siamo belli che fregati (indisponibilità prolungata di klose e/o cissè).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #122 : Martedì 4 Ottobre 2011, 11:14:47 »
strano... ti sei infoiato per il tentativo di ''sminuire'' olio canforato, mentre non hai fatto commenti sulla cazzata secondo la quale Reja avrebbe fatto giocare Kozac dietro suggerimento dei critici.. molto strano...

state ancora con l'elmetto? siamo a un passo dal 2012, eh?
Nessun infervoramento particolare, nessuna stanezza occulta.
Non ho particolari commenti a quella che tu definisci "cazzata".
Mi sembrava solo "inutile" ai fini della discussione, condire il messaggio con quei riferimenti, utili solo per denigrare a sminuire la controparte, a prescindere dal discorso originale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #123 : Martedì 4 Ottobre 2011, 11:48:44 »
Il discorso era in realtà il seguente: quanti giovani ha valorizzato Reja da quando è alla Lazio?
Ho timore che le attenzioni del nostro siano rivolte più agli anziani: si pensa ad andare sul sicuro

ah, era questo il vero discorso che volevi portare avanti?
potevi dirlo subito senza:

condire il messaggio con quei riferimenti, utili solo per denigrare a sminuire la controparte, a prescindere dal discorso originale.

allora sono pienamente d'accordo con te, Reja punta a gente più esperta e pare restìo a lanciare e valorizzare giovani e questo alla lunga potrebbe essere controproducente.

bene, siamo d'accordo, sono contento.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #124 : Martedì 4 Ottobre 2011, 12:06:35 »
potevi dirlo subito senza:

bene, siamo d'accordo, sono contento.
Insomma, se vuoi equiparare le due esternazioni, la tua con quella di MF, tali da poter affermare a tua volta nei suoi confronti che:
 condire il messaggio con quei riferimenti, utili solo per denigrare a sminuire la controparte, a prescindere dal discorso originale.


visti i due messaggi originali
Osservo che Kozac ha giocato lo scorso anno soprattutto per volere popolare.
 ma il parallelo col Napoli di Sabato é assurdo e frutto del malanimo del conduttore filo-partenopeo che crede a Satana, ai segni premonitori, a Dio, ai fantasmi, all'oroscopo e ai numeri portafortuna.

In pratica un prigioniero di sè stesso, con l'aggravante di essere sicuro di poter allenare in A e che Greco prima o poi invii un fax.
Credo siano evidenti le differenze di toni e contenuti tali da poter applicare
 condire il messaggio con quei riferimenti, utili solo per denigrare a sminuire la controparte, a prescindere dal discorso originale.
solo ed unicamente al tuo messaggio.
FM ha postato una considerazione, più o meno condivisibile, ma non c'era una chiara volontà denigratoria della professionalità dell'allenatore, tu volevi demonizzare una persona e tutto quello che di giusto o sbagliato sostiene......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #125 : Martedì 4 Ottobre 2011, 12:33:23 »
ma caro MM, 'demonizzare' non mi pare la parola giusta.. ;D

ripeto che il conduttore si VANTA di credere a qualunque cosa, al contrario reja si inalberebbe se qualcuno gli dicesse che sceglie un giocatore per volontà popolare..
(termine corretto da FM in: 'suggerimenti dei critici raccolti dall'allenatore', che forse é pure peggio, almeno nel primo caso ci sarebbe un intento di favorire la volontà del tifoso)

in una trasmissione televisiva di un paio di anni fa il conduttore aveva l'Angolo dove si alzava in piedi, faceva abbassare le luci e raccontava di tanti episodi personali legati all'Occulto.

divertente la sua spiegazione sull'ultimo scudetto laziale: gli diedero il pettorale 23 per scendere all'Olimpico in Lazio-Reggina, la mattina passeggiò per Roma con Boksic (numero otto).
nel 2000 però lo seguivo con simpatia e appunto mi divertivo.
adesso che lo conosco meglio é tutto diverso. Di lui rimane uno smisurato amore per sè stesso e una certa anti-lazialità a chiare tinte partenopee.





'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #126 : Martedì 4 Ottobre 2011, 12:55:22 »
Piccola domanda su reja.
Ormai è un e mezzo che sta qui.
Quanti giovani ha lanciato finora? Secondo voi è molto sensibile all'argomento (spazio per i giovani)?

Osservo che Kozac ha giocato lo scorso anno soprattutto per volere popolare.
ma caro MM, 'demonizzare' non mi pare la parola giusta.. ;D

ripeto che il conduttore si VANTA di credere a qualunque cosa, al contrario reja si inalberebbe se qualcuno gli dicesse che sceglie un giocatore per volontà popolare..
(termine corretto da FM in: 'suggerimenti dei critici raccolti dall'allenatore', che forse é pure peggio, almeno nel primo caso ci sarebbe un intento di favorire la volontà del tifoso)

in una trasmissione televisiva di un paio di anni fa il conduttore aveva l'Angolo dove si alzava in piedi, faceva abbassare le luci e raccontava di tanti episodi personali legati all'Occulto.

divertente la sua spiegazione sull'ultimo scudetto laziale: gli diedero il pettorale 23 per scendere all'Olimpico in Lazio-Reggina, la mattina passeggiò per Roma con Boksic (numero otto).
nel 2000 però lo seguivo con simpatia e appunto mi divertivo.
adesso che lo conosco meglio é tutto diverso. Di lui rimane uno smisurato amore per sè stesso e una certa anti-lazialità a chiare tinte partenopee.

Ti stai attaccando alla “volontà popolare”, perché la linea editoriale da mantenere è che un allenatore (o un presidente, a seconda del caso) non devono sentire nessuno, tanto meno sedicenti tifosi-giornalisti oppure giornalisti travestiti da tifosi.
Intanto colgo l’occasione per ricordarti – ma so che sei un attento lettore (infatti ometti le parti che non sostengono la linea editoriale di cui sopra)  l’intervento da ui è partito questo sub-topic

Osservo che Kozac ha giocato lo scorso anno soprattutto per volere popolare.

Visto? “soprattutto per volere popolare”? Quindi non soltanto, ma soprattutto, che indica un quadro leggermente (ma solo un po’) diverso sui possibili condizionamenti che può subire un allenatore serio e preparato come Reja.
Resta da chiarire una cosa. Spero non penserai che il mister viva sotto scorta, continuamente tenuto al riparo da TV, radio, giornali, volantini pubblicitari, ciclostile e tutto quanto esprime il vasto mondo dell’informazione anzi della società. La pretesa di vivere al riparo di ogni condizionamento è semplicemente ingenua, anzi non sostenibile. Ma è tanto trendy visto che ci si sente molto alternativi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #127 : Martedì 4 Ottobre 2011, 13:01:00 »
in una trasmissione televisiva di un paio di anni fa il conduttore aveva l'Angolo dove si alzava in piedi, faceva abbassare le luci e raccontava di tanti episodi personali legati all'Occulto.

Credo che su YouTube questi interventi li trovi.
Oh vivacchiare...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #128 : Martedì 4 Ottobre 2011, 14:04:18 »
Osservo che Kozac ha giocato lo scorso anno soprattutto per volere popolare.

Forse oggi ho più tempo del solito, se vuoi ricominciamo.

Allora... la tua (soprattutto o non soprattutto) é una ILLAZIONE, assai poco rispettosa per il professionista friulano, priva di ogni fondamento, una cattiveria gratuita, un cattivo pensiero, una falsità, una convinzione che é nella testa di qualcuno, ....ho finito gli esempi...... 8)


Da adesso in poi i nostri interventi saranno più snelli, basterà fare un copia e incolla delle risposte successive.   :P
La prima mi pare fosse: ''suggerimenti dalla critica, non tifosi sotto la finestra dell'albergo di Reja'' o qualcosa del genere.

poi l'elenco dei minutaggi, alla fine Reja non va sotto scorta e legge i giornali. E così via...

magari stavolta terrò fuori il conduttore, altrimenti MM mi redarguisce.. ;D


oppure la chiudo qui, tanto la tua linea editoriale l'ho capita.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #129 : Martedì 4 Ottobre 2011, 14:11:39 »
Ma un reja che ha sotto gli occhi il giocatore 7 giorni su 7 avrà qualche importanza? oppure estraiamo a sorte ogni domenica un abbonato e gli facciamo fare la formazione?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #130 : Martedì 4 Ottobre 2011, 14:35:40 »

Da adesso in poi i nostri interventi saranno più snelli, basterà fare un copia e incolla delle risposte successive.   :P

fantastico, spererei davvero di leggerti il meno possibile, se noioso come l'elenco telefonico di abiategrasso.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #131 : Martedì 4 Ottobre 2011, 14:48:11 »


Forse oggi ho più tempo del solito, se vuoi ricominciamo.

Allora... la tua (soprattutto o non soprattutto) é una ILLAZIONE, assai poco rispettosa per il professionista friulano, priva di ogni fondamento, una cattiveria gratuita, un cattivo pensiero, una falsità, una convinzione che é nella testa di qualcuno, ....ho finito gli esempi...... 8)


Da adesso in poi i nostri interventi saranno più snelli, basterà fare un copia e incolla delle risposte successive.   :P
La prima mi pare fosse: ''suggerimenti dalla critica, non tifosi sotto la finestra dell'albergo di Reja'' o qualcosa del genere.

poi l'elenco dei minutaggi, alla fine Reja non va sotto scorta e legge i giornali. E così via...

magari stavolta terrò fuori il conduttore, altrimenti MM mi redarguisce.. ;D


oppure la chiudo qui, tanto la tua linea editoriale l'ho capita.

Con questa bella insalata delle varie frasi – adeguatamente decontestualizzate - con le quali ho cercato di esprimere un concetto, ancorché condivisibile, mentre sul merito non dici nulla, ma proprio nulla, preferendo buttarla sul personale “ILLAZIONE, assai poco rispettosa per il professionista friulano, priva di ogni fondamento, una cattiveria gratuita, un cattivo pensiero” e qui ci fermiamo anche perché dietro l’angolo c’è la solita accusa: quella di essere plagiato dal mago traversone.
Intanto rinnovo la domanda: quanti giovani ha lanciato finora mister Reja da quando è alla Lazio?
Per rispondere non è necessario interrogare l’achiromante la notte sulle TV private …


Una battuta per disabitato.
Reja non si fa condizionare da nessuno, se non dal suo collaboratore lopez. E' giusto, è ovvio.
Capita a volte che adotti una soluzione su cui non credi molto e che si rivela efficace, come mettere Kozac nel finale delle partite e indovinare la zampata decisiva. Poi magari qualcuno te lo fa notare in CS, magari il barista mentre  ti prepara il cappuccino o il tassinaro (ossia il guidatore di taxi) mentre ti fa la ricevuta dopo la corsa nottura.
Capita, visto che un allenatore non vive sospeso nel vuoto, anche da recluso a Formello. Anzi, abbiamo un allenatore che viveva nell'eremo di Formello: sappiamo tutti come è andato. Male. Per "fortuna".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #132 : Martedì 4 Ottobre 2011, 14:50:26 »
Una battuta per disabitato.
Reja non si fa condizionare da nessuno, se non dal suo collaboratore lopez. E' giusto, è ovvio.
Capita a volte che adotti una soluzione su cui non credi molto e che si rivela efficace, come mettere Kozac nel finale delle partite e indovinare la zampata decisiva. Poi magari qualcuno te lo fa notare in CS, magari il barista mentre  ti prepara il cappuccino o il tassinaro (ossia il guidatore di taxi) mentre ti fa la ricevuta dopo la corsa nottura.
Capita, visto che un allenatore non vive sospeso nel vuoto, anche da recluso a Formello. Anzi, abbiamo un allenatore che viveva nell'eremo di Formello: sappiamo tutti come è andato. Male. Per "fortuna".

Fortunatamente Reja, al contrario di molte persone anziane, è uno che sa cambiare idea.  :D

A proposito, io nell'eremo di formello di andrei di corsa (c'è l'antica Vejo ad un tiro di schioppo), perchè è da prima dell'estate che in tutti i palazzi vicino al mio c'è qualcuno che trapana, martella, scava, sfonna... NON CE LA FACCIO PIU'!  >:D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #133 : Martedì 4 Ottobre 2011, 15:16:53 »





Intanto rinnovo la domanda: quanti giovani ha lanciato finora mister Reja da quando è alla Lazio?
Per rispondere non è necessario interrogare l’achiromante la notte sulle TV private …

ecco il primo 'copia e incolla':

sono pienamente d'accordo con te, Reja punta a gente più esperta e pare restìo a lanciare e valorizzare giovani e questo alla lunga potrebbe essere controproducente.

andiamo avanti.


Con questa bella insalata delle varie frasi – adeguatamente decontestualizzate - con le quali ho cercato di esprimere un concetto, ancorché condivisibile

Le mie frasi erano al punto giusto, mentre il tuo concetto non é quello che si legge sopra, sul quale sono d'accordo, ma che REJA HA FATTO GIOCARE KOZAC PER VOLONTA' POPOLARE, oppure in seconda battuta, a parziale correzione, PER AVER DATO ACOLTO ALLE CRITICHE.

Che é un'illazione priva di ogni fondamento, una frase buttata lì come farebbe il conduttore.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011