Autore Topic: 58 partite con Reja  (Letto 10843 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:58 partite con Reja
« Risposta #80 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 16:03:14 »
Proverò io a difendere Reja
Lo scorso anno, il 28 febbraio, a Milano si giocava Milan-Napoli
Il ciuccio era a 3 punti dai rossoneri e dal primo posto
L'esito di quella partita avrebbe detto tanto sui destini del campionato
Ebbene, una cavolata di Aronica diede il via ad un 3-0 massacrante dei padroni di casa
Napoli nullo, mai in partita
Mazzarri si è arreso nella più decisiva delle partite
Come la mettiamo?

La mettiamo che facciamo rientrare la discussione nel binario giusto, non in quello morto:
(a parità di rosa, supponiamo)
Mazzarri lottava per lo scudetto e ha ottenuto la Champions, Reja lottava per la Champions e ha ottenuto l'Europa League
Mazzarri non fa brutte figure in Europa, Reja sì
Con Mazzarri puoi ambire a fare il passo più lungo della gamba, o meglio la gamba lunga quanto il passo che vuoi fare, con Reja no

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #81 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 16:08:28 »
togli il rigore sbagliato a Campagnaro e mettilo a Lichtsteiner e cambia almanacchi, curriculum (proprio di Mazzarri tra l'altro) e via dicendo...
'sto criterio da sliding doors o vale sempre o non vale mai.

se lo slidind-doors lo applichi a tutte e 38 le partite non ne esci vivo..

Premesso che:

cesena - Lazio
Inter - Lazio
derby
primo tempo udine
ecc

ti sei scavato la fossa da solo, senza dubbio, e se non sei in CL, è in gran parte, per colpa tua. Non ci piove.
è altresì vero che il sicario Banti in Napoli - Lazio ti ha scippato una partita, che senza il tuo tocco vellutato, avrebbe rovesciato le stagioni di Napule e Lazio.

Lasciando lo stesso sul piatto le scanizze dei derby, juve-lazio, cesena, milano.. ecc ecc

Quei tre punti invertiti valgono 20 mln di euro (spiccio più, spiccio meno).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #82 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 16:28:48 »
il fatto é, secondo me, che con Reja puoi ottenere un determinato obiettivo, piú in lá non vai.
sine pennis volare haud facile est

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #83 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 16:40:36 »
Piccola domanda su reja.
Ormai è un e mezzo che sta qui.
Quanti giovani ha lanciato finora? Secondo voi è molto sensibile all'argomento (spazio per i giovani)?

Osservo che Kozac ha giocato lo scorso anno soprattutto per volere popolare.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #84 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 16:44:43 »
Beh, che il Napoli non faccia figuracce in Europa, non lo so.

Lo scorso anno hanno passato il girone grazie a un gol da calcio d'angolo all'ultimo secondo dell'ultima partita.

Le gare in casa contro Liverpool (nel girone) e Villareal (ai sedicesimi) sono stati spettacoli che manco la Lazio del primo anno di Materazzi.
A Liverpool e a Villareal ha preso schiaffoni a du' mani. Anche se, va detto, a Villareal se la giocarono e come. Ma furono buttati fuori.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

paoletto

Re:58 partite con Reja
« Risposta #85 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 16:48:02 »
ma secondo voi Reja li paga i contributi INPS alla donna delle pulizie polacca per la casa a Gorizia?
essendo una squadra moralizzata anche questo aspetto non è secondario!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #86 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 16:50:06 »
il fatto é, secondo me, che con Reja puoi ottenere un determinato obiettivo, piú in lá non vai.

Con qualsiasi allenatore è più o meno così.
A meno che hai i giocatori giusti.
Abbiamo il centrocampo per ambire ad altro?
Secondo me no.

Anche se in panchina finisce Capello o Mourinho ed allena Ledesma-Matuzalem-Cana-Brocchi, la velocità del nostro centrocampo resta sempre quella.
A meno che crediate che gli allenatori abbiano poteri traumaturgici....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #87 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 17:12:04 »
Osservo che Kozac ha giocato lo scorso anno soprattutto per volere popolare.

Questa non é un'osservazione, ma un'illazione irrispettosa nei confronti di un allenatore. Una di quelle cose di cui si é talmente convinti che finisce per diventare una verità acclarata. Nella propria testa però.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Thom

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +25/-0
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #88 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 17:17:03 »
Proverò io a difendere Reja
Lo scorso anno, il 28 febbraio, a Milano si giocava Milan-Napoli
Il ciuccio era a 3 punti dai rossoneri e dal primo posto
L'esito di quella partita avrebbe detto tanto sui destini del campionato
Ebbene, una cavolata di Aronica diede il via ad un 3-0 massacrante dei padroni di casa
Napoli nullo, mai in partita
Mazzarri si è arreso nella più decisiva delle partite
Come la mettiamo?

La mettiamo che facciamo rientrare la discussione nel binario giusto, non in quello morto:
(a parità di rosa, supponiamo)
Mazzarri lottava per lo scudetto e ha ottenuto la Champions, Reja lottava per la Champions e ha ottenuto l'Europa League
Mazzarri non fa brutte figure in Europa, Reja sì
Con Mazzarri puoi ambire a fare il passo più lungo della gamba, o meglio la gamba lunga quanto il passo che vuoi fare, con Reja no

avrei qualcosa da obiettare su questo.
Lo scorso anno, nel girone di EL, il napoli soccer ha fatto un brillantissimo ;) 0-0 casalingo con l'Utrecht,
poi un altrettanto brillantissimo 3-3 esterno con lo Steaua a Bucarest (pareggio di cavani al 97simo!!), poi un altro brillantissimo 3-3 a Utrecht (rimonta da 1-3 con pareggio su rigore-sic- di cavani). In casa contro un Liverpool in piena emergenza (di punta mi pare giocarono con Jovanovic e Ngog, per dire) un bello 0-0. Ah, certo, ha vinto in casa con lo Steaua 1-0 (gol al 93simo di...cavani...).
Cioè, in casa 1 vittoria al 93esimo e due pareggiacci. Li avessimo fatti noi sai i fischi.
Elenn sìla lùmenn' omentielvo

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #89 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 17:22:15 »
l'abbiamo sviscerato  analizzato e sintetizzato in 'n' topic lo scorso campionato ,

se non siamo arrivati in champions è stato per la mancanza di ricambi adeguati quando si sono infortunati o sono andati fuori forma alcuni giocatori fondamentali ,

bastava avere un 13o all'altezza per arrivare nei primi 4 , con Klose a gennaio lottavamo per il vertice
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #90 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 17:33:45 »
Questa non é un'osservazione, ma un'illazione irrispettosa nei confronti di un allenatore. Una di quelle cose di cui si é talmente convinti che finisce per diventare una verità acclarata. Nella propria testa però.

Beh, le convinzioni spesso e volentieri - io faccio così per esempio - si posano su dati di fatto.
Prova a guardare il minutaggio, prova a guardare quante volte è stato impiegato il ragazzo e poi ti potrai fare anche tu un'idea.

Non sei convinto? quindi vorresti sostenere il contrario? Provaci pure, portando dati di fatto però.


bastava avere un 13o all'altezza per arrivare nei primi 4 , con Klose a gennaio lottavamo per il vertice


Questo è verissimo. Reja in CS sabato ha fatto capire che a gennaio la società ha provato a prenderlo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #91 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 17:58:09 »
Con qualsiasi allenatore è più o meno così.
A meno che hai i giocatori giusti.
Abbiamo il centrocampo per ambire ad altro?
Secondo me no.

Anche se in panchina finisce Capello o Mourinho ed allena Ledesma-Matuzalem-Cana-Brocchi, la velocità del nostro centrocampo resta sempre quella.
A meno che crediate che gli allenatori abbiano poteri traumaturgici....

ti ringrazio per il voi, puoi darmi del lei.  ;D
Su questo punto hai ragione, il centrocampo é quello che é. Un allenatore in gamba, normalmente, giá il fatto che non faccia danni é un gran risultato, determinanti sono i giocatori, il piú delle volte. Peró:
il calciomercato l'ha deciso (voglio sperare) lui con la societá. Se si cercano i sostituti di Brocchi invece di cercarne i titolari, la responsabilitá é anche sua. Dopodiché, ha poco da lamentarsi, se deve cavar il sangue dalle rape.
E non mi si dica che i soldi non c'erano, che Konko é stato pagato 5 milioni suppergiú, per dirne uno, e non ditemi che li vale. Da anni, dico da anni, il problema irrisolto é quello del centrocampo. Si ritiene Ledesma titolare inamovibile, o addirittura Brocchi che va per la pensione, e si insiste su questi.
un allenatore queste cose le fa notare, diciamo insiste per avere non solo un Cana ma magari anche qualcun altro di livello superiore a Matuzalem.

Poi il gioco. Robcouto se la ride e sbeffeggia chi lo chiede, ma io vorrei davvero vedere un triangolo, qualcuno che fa le sovrapposizioni, qualcuno che segue l'azione.
Il gioco nostro é palla ai difensori e lancio lungo a cercare Klose. Se a voi va bene, okkei, ma io, nel mio piccolo, un allenatore che dia qualcosaltro mi piacerebbe.
sine pennis volare haud facile est

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #92 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 18:10:09 »
Beh, le convinzioni spesso e volentieri - io faccio così per esempio - si posano su dati di fatto.
Prova a guardare il minutaggio, prova a guardare quante volte è stato impiegato il ragazzo e poi ti potrai fare anche tu un'idea.

I dati di fatto dicono che ha giocato.
Il minutaggio l'ho controllato e mi sono fatto un'idea.

Formulo la domanda: chi l'ha detto che l'impiego di Kozac sia stato dovuto al volere popolare?
Chi lo dice dovrebbe dimostrarlo, altrimenti dovrebbe tacere ed evitare di rendersi ridicolo.

Te l'ha detto Plastino tramite sms?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #93 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 18:22:22 »
ti ringrazio per il voi, puoi darmi del lei.  ;D
Su questo punto hai ragione, il centrocampo é quello che é. Un allenatore in gamba, normalmente, giá il fatto che non faccia danni é un gran risultato, determinanti sono i giocatori, il piú delle volte. Peró:
il calciomercato l'ha deciso (voglio sperare) lui con la societá. Se si cercano i sostituti di Brocchi invece di cercarne i titolari, la responsabilitá é anche sua. Dopodiché, ha poco da lamentarsi, se deve cavar il sangue dalle rape.
E non mi si dica che i soldi non c'erano, che Konko é stato pagato 5 milioni suppergiú, per dirne uno, e non ditemi che li vale. Da anni, dico da anni, il problema irrisolto é quello del centrocampo. Si ritiene Ledesma titolare inamovibile, o addirittura Brocchi che va per la pensione, e si insiste su questi.
un allenatore queste cose le fa notare, diciamo insiste per avere non solo un Cana ma magari anche qualcun altro di livello superiore a Matuzalem.

Poi il gioco. Robcouto se la ride e sbeffeggia chi lo chiede, ma io vorrei davvero vedere un triangolo, qualcuno che fa le sovrapposizioni, qualcuno che segue l'azione.
Il gioco nostro é palla ai difensori e lancio lungo a cercare Klose. Se a voi va bene, okkei, ma io, nel mio piccolo, un allenatore che dia qualcosaltro mi piacerebbe.

hai ragione su moltissimi aspetti, caro austriaco  ;D.
solo un paio di precisazioni: non si sa quanto è stato pagato konko ancora (si sa che la lazio ha speso nel complesso poco più di 20 meloni per tutta la campagna).
su cana: se ti leggi la rubrica "nubers" vedrai il minutaggio del giocatore che non sembra proprio esser stato un'idea di reja ma di altri. se ti leggi sempre "numbers" troverai che in campionato con matu dall'inizio non abbiamo mai vinto (evidentemente è un buon sub).
la mediana è una nota dolente, purtroppo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #94 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 18:34:40 »
la mediana finora ha avuto ledesma e hernanes in evidente ritardo di condizione e mauri proprio assente. fanno 3 titolari su 4, vorrei vedere che non era dolente...
poi che il quarto titolare abbia 35 anni e si fatichi a trovare chi ne faccia le veci è un altro discorso. ma mi pare che sia gonzalez che lulic quest'anno siano fin dall'inizio alternative prese in considerazione, matu per quando serve il tikitaka va bene. adesso aspettiamo cana che secondo me fra un pò comincerà a carburare anche lui.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #95 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 18:39:13 »
I dati di fatto dicono che ha giocato.
Il minutaggio l'ho controllato e mi sono fatto un'idea.

Formulo la domanda: chi l'ha detto che l'impiego di Kozac sia stato dovuto al volere popolare?
Chi lo dice dovrebbe dimostrarlo, altrimenti dovrebbe tacere ed evitare di rendersi ridicolo.

Te l'ha detto Plastino tramite sms?

Orbene, ho lavorato anche per te.
Vediamo di Kozac Libor, ragazzo di 22 anni, pieno di talento e speranze, l’impiego che ne è stato fatto lo scorso anno.
Di lui si registrano 22 presenze e 10 panchine, tra Coppa Italia e campionato.

Delle 22 presenze, 9 sono da titolare e 13 sono in sostituzione di compagni.

Come titolare partecipa alle tre gare di coppa Italia, mentre in Campionato gioca le (6) sfide con Fiorentina, Chievo e Bari in casa, nonché Milan Brescia e Cagliari fuori casa.

In particolare, da titolare realizza il 2-0 con il Portogruaro in Coppa Italia (finale 3-0), nonché la doppietta in campionato con la Fiorentina (finale 2-0) e il 2-0 a Brescia.
Quindi in 3 occasioni su 9 è stato decisivo.
Le altre 13 presenze partono dalla panchina, dimensione nella quale si guadagna la fama di asso nella manica che risolve tutti i problemi.
In realtà soltanto in 3 occasioni su 13 riesce ad essere decisivo, anche partendo dalla panchina.
A Firenze entra in campo al 60° e 7 minuti dopo realizza il gol vittoria.
Con l’Udinese in casa al 71° subentra a Zarate e all’88° procura il gol decisivo.
Con la Sampdoria in casa entra al 77° per Floccari e all’84° realizza il gol decisivo.

Per il resto, le sue presenze non riescono ad essere incisive visto che
- con il Bologna in casa, sostituisce Zarate dal 46 (finale vittoria per 3-1),
- a Cesena Entra all’82°, ma due minuti dopo Parolo imbusta.
- a Genova con i grifoni, Entra all’87° per Floccari (finale 0-0)
- con il Lecce in casa, Entra al 75° per Mauri,ma  2 minuti dopo c’è il vantaggio di Grossmuller
-  al derby di ritorno Sostituisce al 75° Hernanes sul 1-0 (finale 2-0)
- con il Cesena in casa Sostituisce al 7° Mauri sul 1-0
- a Milano con l’Inter,  Sostituisce al 70° Floccari sul 2-1
- con la Juventus in casa, sostituisce al 88° Brocchi un minuto dopo il gol juventino
- a Udine Sostituisce al 66° Floccari sul 2-0, realizzando il 2-1 (e prendendo il palo successivamente)



da titolare delle 9 partite in 3 occasioni è risultato decisivo.
da riserva delle 13 partite in 3 occasioni è risultato decisivo



Si riporta per le opportune valutazioni di competenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #96 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 18:46:15 »
lulic è un terzino e non un mediano o un esterno da c.campo: i minutaggi nel ruolo di terzino sono evidenti e sono bulgari rispetto ai minuti giocati in mediana.

se hernanes non sta condizione, se ledesma non sta in condizone vuole dire che sono costretti a giocare titolari per mancanza di alternative credibili, qualche infortunio, sfighe assortite.
infatti i due hanno in campionato una titolarità accertata, il terzo titolare è brocchi (prossimo ai 36 anni).
l'unico che sta facendo cose discrete a livello di minutaggio, impegno è gonzales (2 titolarità, 2 vittorie).
è una coperta cortissima quella della lazio e sarà un fatto fisiologico fino a gennaio.
mancano i titolari che dovrebbero mandare in panchina gli attuali titolari che a loro volta dovrebbero mandare in tribuna le attuali riserve.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #97 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 18:53:03 »
Si rammenta che il Kozac

da titolare delle 9 partite in 3 occasioni è risultato decisivo.
Con il Portogruaro in C.I. e in campionato in lazio-Fiorentina (30 gennaio) e Brescia Lazio (13 febbraio).

da riserva delle 13 partite in 3 occasioni è risultato decisivo
ossia a Firenze (settembre), poi con l’Udinese e Sampdoria in casa.

Si osserva che da metà febbraio la fiammela si spegne e partire da Cagliari Lazio (27 febbraio) torna definitivamente in panca.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #98 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 18:58:02 »
lulic non puo giocare a centrocampo col rombo, questo è chiaro, ma se serve puo adattarsi sia col 4231 che specialmente col 442. moduli in cui entra in ballo pure sculli.

io è con la frase "mancano i titolari che dovrebbero mandare in panchina gli attuali titolari che a loro volta dovrebbero mandare in tribuna le attuali riserve." che non sono daccordo.
o meglio in assoluto è ovvio che tutto è migliorabile e che se prendi 4 giocatori fortissimi che mandano in panca gli attuali titolari saremmo tutti piu felici ma questo vale per tute le squadre del mondo.

io mi limito a valutare il nostro centrocampo con quelli che abbiamo: ledesma, matuzalem, cana, brocchi, mauri, gonzalez, hernanes e all'occorrenza sculli e lulic.
questa non è una coperta cortissima. è una coperta normale, guarda le altre se non ci credi. anzi la qualità è ben distribuita e i non titolari sono di buon livello (a dispetto di tutti quelli che "non si vedono progressi negli anni").


EDIT: per dire, secondo me la coperta è MOLTO piu corta in attacco dove veramente c'è un abisso fra titolari e riserve e tocca pregare giorno e notte che non si faccia male nessuno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #99 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 19:06:28 »
...

Fish, tu credi davvero che Reja l'anno scorso abbia impiegato Kozak "soprattutto per volere popolare?"

Così, tanto per capire.

No, perché — nel caso — rompiamo i colleoni a Reja di brutto e facciamo direttamente noi la formazione.