Autore Topic: 58 partite con Reja  (Letto 10822 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:58 partite con Reja
« Risposta #20 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 01:06:28 »
Ti rigiro la domanda Bob, come la penso l'ho detto più volte (mi prenderei l'allenatore, se dai la rosa del Napoli a Reja lo scorso anno finiva a punti invertiti): tu come lo colmeresti il divario? Scambiando l'allenatore o la rosa?

Camouflage

Re:58 partite con Reja
« Risposta #21 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 01:24:10 »
La rosa della Lazio per Mazzarri non è adeguata. E' meglio in difesa, è forte in attacco, è un po' carente a centrocampo.
Penso che nel Napoli i nostri giocherebbero quasi tutti, ma non è questo il punto.
Avevo fatto una domanda a BobC ma non mi ha risposto. Mi rispondo da solo: nelle ultime 38 gare il napoli ne ha fatti 68, noi 62.
38 gare sono un campionato intero, un bel campione. 58 rischiano di essere troppe, non raccontando la verità sul momento attuale. Che dice che la Lazio non ha mai avuto un passo da Champions League, con Reja, tolto un filotto di partite vinte consecutivamente.
A Lazio e Napoli è superiore, mi pare, l'Udinese: nelle stesse 38 partite di punti ne ha fatti 73. Per la precisione, undici più di noi.
E pensare che Guidolin è stato sempre schifato, che io ricordi... ottimo allenatore, con un carattere difficile.
Reja non è un vecchio rincollionito, ma i risultati non autorizzano trionfalismi e il gioco nemmeno. Solo una moderata soddisfazione. Baratterei volentieri dieci di quei punti con una nuova vittoria in Coppa Italia.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #22 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 01:27:23 »
Insomma, per colmare questo piccolo divario, cosa scambiereste col Napoli?

1) la rosa nella sua interezza;

2) solo e soltanto l'allenatore.

1. la rosa del napoli ha alcuni elementi di ottimo livello, altri sono comprimari molto azzeccati e utili allo schema di gioco.
in ogni caso tutti i calciatori sono scelti con logiche piuttosto ferree ed è talmente evidente ciò che hanno un 1 solo esubero in rosa, noi molti di più.

2. il loro allenatore è destinato ad una carriera importante, probabilmente migliore di quella fatta dal buon reja.
so solo che se domani mattina mazzarri allenasse, per incanto, la lazio troverebbe - con i giocatori a disposizione a formello - molte difficoltà.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #23 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 02:20:33 »
non so come si faccia a sostenere che la rosa della lazio sia terribilmente superiore a quella del napoli.
da quando sono tornati in serie a sono stati dietro di noi solo l'anno con reja/donadoni (46 loro, 50 noi).
l'anno prima reja napoletano portava a casa 50 punti contro i 46 di delio.
poi mazzarri stravince il duello con la lazio di balla/reja e ancora il livornese ammolla 4 punti a reja nell'ultimo campionato.

di solito le recite nel campionato sono un buon banco di prova per valutare il percorso di due club: ecco, non so davvero dove nasce sta presunzione di essere terribilmente più forti del napoli.
c'è anche un po' di spocchia nei confronti di un napoli che sarebbe racchiuso nell'assunto malcilento e ruminato dei mitici e famosi tre tenori. la cosa bella è che i tenori prima erano due, quindi su lazionet si leggeve che il naples era solo hammesikkk e lavezzi.
ora so' tre perchè su bc.org, qualcuno, ancora non ha la fantasia o la voglia di aggiornare il calendario.
infatti mi verrebbe da dire che so' 4 includendo un giocatore che noi  ci sogniamo ad occhi aperti e che sia chiama inler.
forse so' pure 5 perchè campagnaro è un mostro e non da oggi ma da un bel po' di mesi, uno che nella lazio farebbe benissimo la sua parte come titolare.
su lazionet ci misi  due anni circa per far passare un concettino semplice: la  viola di prandelli in campionato era più forte della lazio di delio.
ci sarebbe una classifica da leggere, anzi le 4 classifiche a confronto di quel periodo.
ma pare che le classifiche non valgano.
chissà come mai.

Me perche' abbiamo anche uno come Zuniga ?
Questo Gargano quanti Brocchi vale ?
Maggio ce lo siamo scordato ?

Non scherziamo perfavore,la rosa del Napoli e' seconda solo a quella del Milan e Inter.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #24 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 08:26:39 »
de sanctis marchetti X
maggio konko           1
camapgnaro biava    1
cannavaro dias         2
aronica radu             2
zuniga mauri            2    paragone improponibile
inler ledesma           1
gargano brocchi       1
hamsik hernanes      X
lavezzi cissè             1        questo lavezzi è eccezionale
cavani klose             x

poi in panchina
difesa meglio noi
centrocampo meglio loro
attacco meglio loro.

sono pioù forti, non di molto, ma più forti.
detto questo dei loro mi prenderei solo inler e, forse, lavezzi.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #25 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 08:38:23 »
La rosa della Lazio per Mazzarri non è adeguata. E' meglio in difesa, è forte in attacco, è un po' carente a centrocampo.
Penso che nel Napoli i nostri giocherebbero quasi tutti, ma non è questo il punto.
Avevo fatto una domanda a BobC ma non mi ha risposto. Mi rispondo da solo: nelle ultime 38 gare il napoli ne ha fatti 68, noi 62.
38 gare sono un campionato intero, un bel campione. 58 rischiano di essere troppe, non raccontando la verità sul momento attuale. Che dice che la Lazio non ha mai avuto un passo da Champions League, con Reja, tolto un filotto di partite vinte consecutivamente.
A Lazio e Napoli è superiore, mi pare, l'Udinese: nelle stesse 38 partite di punti ne ha fatti 73. Per la precisione, undici più di noi.
E pensare che Guidolin è stato sempre schifato, che io ricordi... ottimo allenatore, con un carattere difficile.
Reja non è un vecchio rincollionito, ma i risultati non autorizzano trionfalismi e il gioco nemmeno. Solo una moderata soddisfazione. Baratterei volentieri dieci di quei punti con una nuova vittoria in Coppa Italia.

prendendo in esame sempre la partita tornano in ballo i famosi 3 punti e su 38 partite Reja e pulcinella sarebbero pari ,

la differenza l'ha fatta la mancanza di ricambi adeguati per infortunii o cali di forma nei momenti topici ,

e probabilmente la scarsa propensione al cinismo della squadra , oltre all'attaccante da 20 e passa gol
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:58 partite con Reja
« Risposta #26 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 08:43:24 »
togli tre punti a loro e mettili a noi, e ti ritrovi una Lazio in CL diretta ed un Napule al quarto posto.
Ti cambiano almanacchi, curriculum e via dicendo..

togli il rigore sbagliato a Campagnaro e mettilo a Lichtsteiner e cambia almanacchi, curriculum (proprio di Mazzarri tra l'altro) e via dicendo...
'sto criterio da sliding doors o vale sempre o non vale mai.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #27 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 08:49:45 »
Bob lo scorso anno, dopo le prime giornate, io e TD ci mettemmo a fare piu' o meno i conti che hai fatto tu e sognammo dietro alla media punti del friulano con la Lazio. Il fatto che questa media sia piu' o meno stabile dopo un intero campionato e' confortante e, sicuramente, lascia intendere che siamo in presenza di un tecnico che sul lungo periodo amministra (basta con gli epiteti) e gestisce il patrimonio umano a sua disposizione con rendimento certo. Pero' poi in termini di competitivita' contano purtroppo gli scontri diretti, le partite clou, le svolte della stagione, i filotti al punto giusto. E forse e' su questo Reja ha abbastanza da migliorare (se puo'). Tu potrai giustamente rispondermi che se una squadra e' piu' forte hai poco da migliorare. Ma i dati che mostri sul Napoli ci fanno constatare che forse se c'e' qualcosa che Mazzarri fa bene e' tirare il carro nei momenti propizi quando o accumuli vantaggio che poi gestisci o svolti una partita che ti porta in alto. Poi certo se l'arbitro ti da' i rigori e' meglio...;)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #28 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 09:51:26 »

Insomma, per colmare questo piccolo divario, cosa scambiereste col Napoli?

1) la rosa nella sua interezza;

2) solo e soltanto l'allenatore.


Prenderei solo Hamsik e un pò di cul* che li sta accompagnando da un annetto.

Complimenti Robè!  ;)
Come mi piacciono i tuoi post quando butti in faccia ai talebani la nuda e cruda realtà...  ;D

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

BobCouto

Re:58 partite con Reja
« Risposta #29 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 09:56:49 »
Beh, la cruda realtà è che il complesso Napoli è un po' meglio del complesso Lazio, e attualmente gioca in CL.

Però non stiamo confrontando il Brasile del '70 con le Faer Oer, insomma.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #30 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 10:02:31 »
Beh, la cruda realtà è che il complesso Napoli è un po' meglio del complesso Lazio, e attualmente gioca in CL.

Però non stiamo confrontando il Brasile del '70 con le Faer Oer, insomma.

Pure io penso che il complesso sia migliore ma è un complesso legato a fattori ampiamente recuperabili.
Unità dell'ambiente in primis.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #31 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 10:04:09 »
98 punti in 58 partite sono 64 punti su 38.

Una media punti in linea a quella dell' anno scorso e a quella quest' anno dolo 9 gare.


paoletto

Re:58 partite con Reja
« Risposta #32 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 10:29:18 »

wie gut die Suppe des trainers Etoarto



hai sentito quant'è bbona, ....dopo tutto



é muito bom la Fagiülada


Le chiacchere stanno a zero;
ieri si è vinto ..... palla al centro...
e come diceva l'ex denigrato Delio Rossi le vittorie fanno i capelli biondi & gli occhi azzurri



mò che me ce stavano a crede quà a Firenze me sei venuto a còce nèr brodino proprio 'a me????

:band6: Forza Lazio :band1:

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #33 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 10:50:33 »
mah, a me ste statistiche mi lasciano sempre perplesso. a seconda del gruppo di partite più o meno ampio si può dire tutto e il suo contrario. quel che resta è che anche quest'anno si poteva puntare all'intero piatto e non lo si è fatto. perché lanimadelimejovostra, perché?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #34 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 11:01:18 »
caro mago, credo che ci sia un errore.
qull'anno facemmo 46 punti e non 43, chiudendo al dodicesimo posto.
credo che robertone abbia preso le 58 partite di reja paragonandole alle ultime 58 di mazzarri.
E si, l'errore è pure doppio, ma il dubbio resta uguale, se il Napoli ha chiuso con tredici punti di vantaggio il campionato 2009-2010, 4 l'anno scorso, 2 al momento in questo, fanno 19 punti di vantaggio, per essere solo 3 nelle partite prese in considerazione da Bob, cosa è accaduto nelle ultime 15 del 2009-10, per vanificare ben 16 punti?
E che concreta valenza può avere questo riscontro numerico per giudicare i due allenatori, tenendo conto anche i rispettivi impegni europei?
forse una semplice curiosità statistica senza il minimo valore concreto.
I numeri si lasciano interpretare e spesso nascondono sorprese
2009-10
Napoli p.60 59
Lazio p.43 46

2010-11
Napoli p. 70
Lazio p. 66

2011-12
Napoli p.10
Lazio p.8

Cosa è successo al Napoli nelle ultime 15 partite del 2009-11 per perdere 20 punti rispetto alla Lazio

Di certo i napoletani hanno doti fisico atletiche superiori a quelle dei nostri calciatori, gente come Maggio, Inler, Gargano, Campagnaro, Aronica, sopperiscono a qualche carenza tecnica con la forza e il temperamento che alcuni dei nostri si sognano.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #35 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 11:12:29 »
forse non vi ricordate quanti punti avevamo in campionato prima dell'avvento di reja....
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #36 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 11:16:58 »
questa la classifica dopo 20 giornate, poco prima dell'arrivo del notro attuale mister.

Classifica Serie A 2009-2010   Pt  G  V N P  GF GS
4                                  Napoli 34 20 9 7 4 29 24
16                                Lazio  20  20 4 8 8 15 21
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #37 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 11:32:56 »
dopo la ventireesima giornata, 2009-2010 all'arrivo di reja,
Napule 38
Lazio 22


alla fine
Napule 59
Lazuio 46

vuol dire che in quel campionato reja ha recuperato 3 punti al Napoli.

poi, che i quattro punti dello scorso anno valgano cento volte i tre recuperati nell'anno precedente è innegabile...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #38 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 11:37:43 »
dopo la ventireesima giornata, 2009-2010 all'arrivo di reja,
Napule 38
Lazio 22


alla fine
Napule 59
Lazuio 46

vuol dire che in quel campionato reja ha recuperato 3 punti al Napoli.

poi, che i quattro punti dello scorso anno valgano cento volte i tre recuperati nell'anno precedente è innegabile...
E allora dopo 58 partite come fanno ad esserci solo 3 punti di differenza totali?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:58 partite con Reja
« Risposta #39 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 11:43:09 »
il primo anno +3,
poi - 4,
e ora - 2 = -3
Voglio 11 Scaloni