Autore Topic: Vista da me: Florentia - Lazio  (Letto 1974 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Vista da me: Florentia - Lazio
« : Domenica 2 Ottobre 2011, 20:06:19 »
Quest’accidenti di dieta anti-colesterolo mi manderà ai matti. Ma non perché vada in crisi di astinenza da grassi animali, fritti, ed alcool, quanto perché mi devo scervellare a cercare di cucinarmi cose buone, o almeno buonine, in versione dietetica. E non sempre è facile.
Per oggi, comunque, mi sono fatta uno spezzatino di vitello con cipolla, carote ed accenno di pomodorini, giusto per aggiungere un che di rosato, spruzzata di vino, e olio crudo nel finale. Ah, ovviamente peperoncino.
Decoroso e abbastanza saporito, tutto sommato. E poi preferisco comunque stare leggera, che c’è la partita da vedere e, speriamo, quella sì, da gustarsi.

E ci saranno pure i miei Amici Boblovati e Giglic, e siccome che Bob arriva sempre pasterelle munito…

Arrivano puntualissimi entrambi.

Intanto che ancora chiacchieriamo, su sky solita sortita negli spogliatoi e, udite udite, Radu si affaccia nella telecamera e sorride. Radu, sì, lui, di solito serioso, invece sorride. Mi sa che sta cosa sa di bene.

Inquadratura della tribuna autorità – che poi che c’avranno di autorevole questi, boh? – e c’è un bimbo con caschetto biondo, dev’essere un Dellavallino, visto che sta a fianco al Dellavallemedio, mentre il Dellavallemaggiore mi sa che non è più nella dirigenza florentina.

Bene, si comincia. Ma ancora stiamo chiacchierando, insomma ancora non ci siamo concentrati che tal Cerci la butta dentro. Fanculo di rito.

Uno a zero per i viola.

Sta cosa mi fa capire che il leitmotiv delle partite a casa di Clazia, questa stagione, saranno le amabili discussioni tra Bob e Giglic sul portiere, ossia se l’anno scorso eravamo Giglic ed io a difendere Muslera dalle critiche di Bob, quest’anno saremo Bob ed io a difendere Marchetti dalle critiche di Giglic.
Ma va bene, anzi, è divertente.
Purchè non giochi Carrizo, sennò dovranno essere Bob e Giglic a difenderlo dalle critiche di Clazia.

Noto che oltre che Cerci anche un altro giocatore viola porta il cerchietto tra i capelli, ma non il laccetto alla Mauri o alla Stendardo, no, proprio il cerchietto, tipo rigido, tipo quello che portavo da ragazza pure io, da bambina poi ce ne avevo uno di panno lenci, tutto co’ le roselline, che mi piaceva tanto e costringevo Mamma a farmelo mettere pure con i capelli corti, che non serviva. Salvo togliermelo poco dopo perchè era insopportabile, un male dietro le orecchie che levati, anzi, levalo.

Intanto che penso ste cose Cissè fa un gran bel tiro verso la porta, fuori di poco.

Fallaccio di tal Lazzari su Ledesma, che cade come in una scena di un film sullo sbarco in Normandia. Ma anche sul Vietnam. Che è lo stesso, le scene di guerra dei film quelle sono, più o meno.

Ci stiamo un po’ annoiando, e così apriamo il vassoio di pastarelle in anticipo rispetto al previsto, di solito lo facciamo nell’intervallo.

Dias si cucca un giallo. Fessacchiotto.

Cissè si cucca una spintonata, ma l’azione dei Nostri prosegue… prosegue… e prosegue, ed infatti… Herny!
Evvai!

Uno a uno!

Bene. Clima disteso, soporattutto a casa Clazia, viene fuori che anche Lopez potrebbe allenare i Nostri se Reja se ne volesse (e/o “dovesse”) andare, e così ci mettiamo a sciorinare i vari Lopez che hanno militato nella Lazio negli anni. Compreso Claudio che regna incontrastato sul mio tappetino del mouse da anni ed anni.

In qualche modo i Nostri in campo percepiscono sto clima più sereno e giocano bene, davvero. Herny poi si è ritrovato, è più gasato, e si diverte a far impazzire Desilvestri.

Gonzy si fa una galoppata e tira, fuori di poco.

Klose è steso appena fuori area da Beharami, l’arbitro è lì ma pare non veda.

A Firenze deve fare un caldo da paura, che in effetti là, quando lo fa, lo fa di brutto. Con l’aggravante dell’Arno che ricordo come il fiume più maleodorante che abbia sentito. Del resto, Firenze stessa, benchè stupendamente bella, non mi ha mai dato l’idea di una città pulitissima: non mi scorderò mai un enorme risultato della digestione di, evidentemente, un grosso cane, che giaceva indisturbato sul sagrato di San Lorenzo, senza che nessuno si preoccupasse di intervenire per la relativa rimozione.

Sto divagando, lo so.

Ma tanto sta finendo il primo tempo. Anzi è finito.
Mini intervista ad Herny che, se possibile, ha perfino peggiorato il suo italiano, nel senso che deve essersi convinto di averne imparato un po’ e così mo’ parla pure veloce: morale, non si capisce nulla. Ma va bene, stella della zia, tu insisti.

Serie di belle pubblicità di auto, con bei scenari e belle città sullo sfondo, con Bob che le riconosce tutte o quasi.
A propo’, qualcuno sa che piazza è quella della pubblicità di Sky sport su Sky? Sì, quella con Etò, con il rugbista grosso, e la vecchietta che fa i palleggi? Così, per curiosità.

Secondo tempo, si ricomincia. Tutti pronti al loro posto. Noi tre, ma speriamo pure i Nostri.

Angolo per la Lazio, Dias in area di testa ma il portiere florentino para, o meglio rimpalla, e così altra bella azione dei Nostri.

I Miei, invece, continuano i loro reciproci battibecchi e sfottimenti su Marchetti. Il tutto in un tono assai disteso ed amabile, beninteso.

Esce Vargas entra tal Silva, bruttarello come pochi, porello, mascellon-scucchione.

Alternanza di azioni della Lazio e della Florentia, queste poco preoccupanti.

Esce Gonzy ed entra Lulic. E’ solo il 59°, che sarà successo?

Dopo un po’ esce Radu ed entra Sculli. Altro mistero. Forse che Lulic dovrà sostituire Radu? E allora perché non fare un cambio diretto senza passare per quello Gonzy-Sculli? Boh?

Sta cosa non se la spiega manco il regista tv che addirittura propone il replay della sostituzione, cosa mai vista prima.

Azione della Florentia, Lulic liscia un pallone, tiro e Marchetti esce e para con i piedi. Giglic ammette che ha fatto bene. Io dico che mi ricorda una parata alla Muslera. Bob mi esorta a prendere nota del commento positivo di Giglic. Io, come vedete, obbedisco.

Cerci si lancia in una corsa, ma cade da solo. Silva in area tira, ma Marchetti fa ancora una bella parata.

Reja guarda l’orologio e si dice “caxxo, è il 75° e ancora non ho fatto il cambio del 72°”, e così si affretta a sostituire Cissè con Matuz. Deve sta particolarmente distratto, perché non ha fatto uscire Herny, come fa di solito.

Tocca la palla tal Kharja, Bob si chiede perché passi di squadra in squadra senza mai fermarsi in una per qualche tempo, e io penso forse lo “ammollano” i procuratori per fare “buon peso” in altre operazioni, tipo quando mia Mamma comprava i merluzzetti freschi per i nipotini sulla riva del mare di Francavilla da Gino il Pescatore, e questo per fare, appunto, “buon peso” su una bilancia che dire improbabile è un eufemismo, aggiugeva le pannocchie. Che oggi invece costano quanto le aragoste. Ma questa è un’altra storia.

Matuz passa a Klose che tira al volo, un po’ alto però.

Ancora, discesa di Klose. Lo amo.

E ancora… Klose!

Evvaissimo!!!

Due a uno per noi!

Primo piano di Behrami, nervosetto. Sarà mica incaxxato perché ancora una volta s’è fatto le meches da solo mentre stava ‘mbriaco, sbrodolandosi maldestramente la tinta in testa?

Miniscontro in area viola tra Dias e Silva, che poi restano seduti a chiacchierare amabilmente, intanto che un altro giocatore viola s’aggiusta la palla e tira; ma Marchetti para.

I tre minuti di recupero passano senza alcunchè di notevole.

E’ finita.

Amo vinto.

E pure bene. Nel senso che a sto giro la Lazio m’è piaciuta. Ci voleva proprio sta cosa.

Sto più serena. Serena e contenta.

Forza Lazio mia Bella!

 :band1:
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #1 : Domenica 2 Ottobre 2011, 20:08:11 »
era ora che scrivessi di nuovo cacchio!!!  >:D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11223
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #2 : Domenica 2 Ottobre 2011, 20:14:03 »
Ecco la seconda vittoria di oggi. Bentornata!
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #3 : Domenica 2 Ottobre 2011, 20:16:54 »
Il piacere per la vittoria prosegue.  :blob5:
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

bak

Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #4 : Domenica 2 Ottobre 2011, 20:33:22 »
bentornata  :)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #5 : Domenica 2 Ottobre 2011, 20:42:33 »
Saluti a Donna Clazia ;)



p.s.  ridi , ridi , che la tinta t'ha incollato i neuroni ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #6 : Domenica 2 Ottobre 2011, 20:43:00 »
Bentornata bella de casa!  ;D

I tuoi "compagni di merende" oggi erano felici? O brontolavano come al solito?  ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #7 : Domenica 2 Ottobre 2011, 20:43:12 »
Mo' amo vinto veramente!

 :band1:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #8 : Domenica 2 Ottobre 2011, 21:11:40 »
:band1:

Quanto mi mancavi!!!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #9 : Domenica 2 Ottobre 2011, 21:22:14 »
 :band1: :-* :band1:
"No retreat, baby, no surrender"


Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #10 : Domenica 2 Ottobre 2011, 21:22:57 »
Bentornata.

 :clapcap:


sfumatura

Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #11 : Domenica 2 Ottobre 2011, 21:24:39 »
..e mi mancavi!!! :)

Oggi non ho visto la partita...ma ora sì ;)

Alla prossima in casa..... ;) :-*

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #12 : Domenica 2 Ottobre 2011, 22:12:50 »
bentornata!

Altre 10000000000 di queste "vista da me".

 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #13 : Domenica 2 Ottobre 2011, 22:33:15 »
ma é vero che BobLovati ha chiesto un pezzo de pane pe fá la scarpetta della crema rimasta sul vassoio?
sine pennis volare haud facile est

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #14 : Domenica 2 Ottobre 2011, 22:34:40 »
quanto mi sei mancata Mariatere'!!!

grazie. non ho visto la partita ma fa lo stesso, me l'hai raccontata te :-)
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #15 : Domenica 2 Ottobre 2011, 22:43:42 »
Tocca la palla tal Kharja, Bob si chiede perché passi di squadra in squadra senza mai fermarsi in una per qualche tempo, e io penso forse lo “ammollano” i procuratori per fare “buon peso” in altre operazioni, tipo quando mia Mamma comprava i merluzzetti freschi per i nipotini sulla riva del mare di Francavilla da Gino il Pescatore, e questo per fare, appunto, “buon peso” su una bilancia che dire improbabile è un eufemismo, aggiugeva le pannocchie. Che oggi invece costano quanto le aragoste. Ma questa è un’altra storia.

 :lol: :lol: :lol:

ciao bella! e grazie!

 :-*

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #16 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 00:44:13 »
Bentornata e grazie, che sia l'inizio di una lunga serie :band6:

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #17 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 02:43:20 »
Daje Lazio  ;)
Sono i sogni a fare la realtà

malacarne

Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #18 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 04:14:00 »
Bel topic, letto proprio di gusto! Brava!  ;)

Ne ho in mente uno simile che parla però di una partita di diciassette anni fa... casomai un giorno di questi lo apro  ;D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Florentia - Lazio
« Risposta #19 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 10:33:06 »

A propo’, qualcuno sa che piazza è quella della pubblicità di Sky sport su Sky? Sì, quella con Etò, con il rugbista grosso, e la vecchietta che fa i palleggi? Così, per curiosità.

Lodi?

A te e alla Lazio.

Besos a todos.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.