Autore Topic: Fiorentina-Lazio Pagelle  (Letto 3081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #20 : Domenica 2 Ottobre 2011, 18:20:45 »
8 a tutti.
10 a Matuzalem.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

darienzo

Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #21 : Domenica 2 Ottobre 2011, 18:22:42 »

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Fallentia
« Risposta #22 : Domenica 2 Ottobre 2011, 18:47:49 »
Con Radu siamo troppo statici a sinistra, si potrebbe ovviare spostando Gonzalez da quella parte, il giocatore lo ha già fatto con la nazionale Uruguayana e lo ha fatto bene.

MARCHETTI 6,5 - Mezzo voto in più per il salvataggio sui piedi di Silva, su una palla che dopo il suo tocco attraversa tutta la porta non ho capito se fosse un miracolo o una bojata, coi piedi è una sciagura.

KONKO 6 - Senza infamia e senza lode, però più lo vedo e più mi convinco che diventerà un giocatore importante per noi.

STANKEVICIUS 6,5 - Piuttosto bene, bene anche quando si proietta avanti e soprattutto ha buoni piedi.

DIAS 6,5 - Il Ministro della difesa è tornato, Boruc gli nega un gran goal.

RADU 5 - Di stima, soffre troppo Cerci e dopo un'ora viene sostituito, forma da ritrovare.

LEDESMA 5 - Un po' meglio delle ultime esibizioni ma a parte il lancio per Sculli sul secondo goal, sbaglia praticamente tutti i passaggi, alcuni incredibili.

GONZALEZ 5,5 - Inizia da mediano e sbaglia qualunque cosa, poi si sposta più avanti e fa abbastanza bene non abbastanza da conquistarsi la sufficienza, sostituito.

BROCCHI 7 - Se beccasse anche la porta meriterebbe 8, uomo ovunque mette spesso una toppa sulla fascia di Cerci, insostituibile (purtroppo).

HERNANES 7 - La miglior partita della stagione, sfata la leggenda del fuori casa, sfata la leggenda che non possa giocare esterno.

CISSE 4,5 - Un primo tempo al limite dell'accettabile, praticamente come non ci fosse nel secondo, sostituito.

KLOSE 7,5 - Canta e porta la croce, un goal lo segna e un altro paio ne sfiora, fuoriclasse assoluto che anche nella Lazio di Eriksson sarebbe stato titolare insostituibile.

LULIC 6 - Entra al posto di Radu per contenere Cerci e poco ci manca che gli regali il goal (comunque è lui a negarglielo, non Marchetti), per il resto molto meglio di Radu, come per Konko mi sembra abbia un gran futuro con noi.

SCULLI 6,5 - Giocatore molto tattico e con grandissimo senso della posizione, sostituisce Gonzalez con meno fantasia ma più ordine, suo l'assist che manda in goal Klose, a conti fatti dopo Klose è il giocatore più decisivo di questo scorcio di stagione.

MATUZALEM 6 - Entra negli ultimi minuti al posto del nullo Cisse e la squadra ci guadagna (torniamo a giocare in 11) non fà nulla di particolarmente buono ma anche nulla di sbagliato.

REJA 7 - Azzecca quasi tutto, dico quasi perché Radu non era presentabile.

BERGONZI 4 - Non conosce l'applicazione corretta della norma del vantaggio, ammonisce Dias per un falletto veniale.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #23 : Domenica 2 Ottobre 2011, 18:51:33 »
Marchetti 71/2: Fa tutto bene senza errori e con un paio di grandi parate. Se parava su Curci sarebbe 10
Konko 7: Aveva dalla sua parte Vargas e Jovetic. Non li ha fatti giocare Bene in attacco. Per me non farà rimpiangere Lichtsteiner.
Stankevicious 6.5: L'oggetto misteriose ha dimostrato che può essere utile. Come diceva fin dall'inizio Reja al centro e non sulla fascia.
Dias 6,5: Bene, ma non è ancora iò mostro dello scorso anno.
Radu 5.5: Al rientro dopo una lunga assenza contro un giocatore in gran forma.
Gonzales 5.5:Corre, ma è meno utile del solito. Non sfrutta al meglio un'ottima occasione da gol.
Ledesma 7: Quando c'è lui la ripartenza dell'azione è molto èiù effecace e, direi, addirittura più rapida. Nel giropalla è un punto di riferimento imprescindibile. Alcuni buoni, bellissimo quello di prima per Sculli sul secondo gol.(mi sembra anche quello del gol di Klose). Qualche errore di misura che non fa chi appoggia la palla di lato
Brocchi 6: Generoso, ma meno determinante del solito. Gioca meglio a destra
Hernanes 7: Conferma i progressi mostrati nelle ultime due partite.
Cisse 6: Appena sufficiente.
Klose 8: E' un grande campione e non sbaglia una partita.
Lulic 6: Grandi dote fisiche, grande corsa; fa il solito errore madornale che stavolta rimedia in prima persona. Ha fatto due cross di sinistro
Sculli 6.5: Di testa ha grande abilità e riesce ad anticipare difensori molto più prestanti di lui
Matuzalem 7: Cambia la partita

BobCouto

Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #24 : Domenica 2 Ottobre 2011, 20:50:56 »
Marchetti 6,5 - Una parata importante, due uscite perfette a chiudere lo specchio, in generale una grande sensazione di sicurezza;

Konko 6,5 - Ottima, ottima prestazione contro Vargas;

André Dias 6,5 - Per me, appare in difficoltà perché deve reggere coi denti una difesa ballerina. Oggi che i compagni erano un tantino più affidabili, è apparso parecchio vicino ai suoi livelli normali;

Stankevicius 6 - A me è piaciuto. Essenziale e pratico, ha spazzato via senza complimenti in alcune situazioni e soprattutto ha dato l'impressione di un grande senso del piazzamento;

Radu 6,5 - Rientra e si vede. Dal suo lato non c'è trippa per gatti, poi cala e iniziano i problemi;

Ledesma 6,5 - Fate come vi pare, ma per me tra quando c'è e quando manca c'è una grande differenza;

Brocchi 6 - Dà il necessario equilibrio alla squadra, anche se lo stiamo spremendo come un limone e non gliela fa più;

Alvaro Gonzalez 6 - Meno movimento a palla di flipper, rispetto a giovedì. E, come Brocchi, completa un centrocampo finalmente equilibrato;

Hernanes 6,5 - Sarà un "volante" male impiegato, ma è curioso come vada in gol spesso. Un caso, naturalmente, i gol nel calcio non vanno considerati nelle valutazioni. Primi 25 minuti da incubo, poi finalmente capisce cosa gli chiede l'allenatore. Ridicolizza De Silvestri in occasione del gol e lo manda negli spogliatoi coi capelli dritti, per i restanti venti minuti. Ancora sicuro e autorevole nella ripresa. Speriamo sia tornato, perché prima dei moduli contano i giocatori;

Klose 7 - E' come tenere in tasca un mazzo di jolly a scala quaranta: ne peschi uno e voilà, chiudi la mano;

Cisse 5,5 - L'unico sottotono. Dopo un primo tempo incolore, non collabora nemmeno sul suo lato, dove ce ne sarebbe un gran bisogno quando cala Radu e poi entra Lulic. Giustamente e tempestivamente sostituito;

Lulic 5 - Insisto, sembra proprio non possa fare il quarto a sinistra in difesa. Rischia di combinarla grossa con un errore pacchiano, per fortuna rimedia Marchetti;

Sculli 6,5 - Ingresso di grande spessore tattico, che rimette a posto la Lazio, specie quando passa a sinistra. Un giocatore molto importante per questa Lazio;

Matuzalem 6 - Niente male, oggi. Forse era sconcertato dall'ingresso repentino in campo è non s'è ricordato chi fosse...

Reja 6,5 - Oggi la Lazio ha giocato discretamente, azzeccata la formazione (più equilibrata coi tre interditori) e soprattutto i cambi;

La Lazio 7 -  Come giovedì sera pensavo che mai e poi avremmo pareggiato, oggi sull'1-0 ero molto fiducioso nella vittoria: troppo evidente la differenza di valori.

Il cazzone che ha telefonato a una radio dicendo che quella di oggi è una vittoria amara e che se Cerci segnava il 2-1 non staremmo parlando di una vittoria [un genio, eh?] e che era meglio perdere così Reja se ne andava: ZERO - Sei della Roma, tu e tutti quelli come te.



Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6041
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #25 : Domenica 2 Ottobre 2011, 20:59:06 »
Lulic 5 - Insisto, sembra proprio non possa fare il quarto a sinistra in difesa. Rischia di combinarla grossa con un errore pacchiano, per fortuna rimedia Marchetti;

No, Bob.
Ho rivisto l'azione a velocità ridotta da dietro la porta: è Lulic che devia la palla, non Marchetti.
Oh vivacchiare...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #26 : Domenica 2 Ottobre 2011, 21:03:03 »
Penso che Bob non abbia avuto modo di rivedere il replay, dove tutto è chiarissimo.

Non ho visto il primo tempo, ripeto.
Ma se Bob dà 6,5 a Radu, vuol dire che ha fatto un primo tempo da urlo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #27 : Domenica 2 Ottobre 2011, 21:08:32 »
Il cazzone che ha telefonato a una radio dicendo che quella di oggi è una vittoria amara e che se Cerci segnava il 2-1 non staremmo parlando di una vittoria [un genio, eh?] e che era meglio perdere così Reja se ne andava: ZERO - Sei della Roma, tu e tutti quelli come te.
Na vorta uno su un forum diceva: "non lascoltate er catetere......"  :P
Che radio era?
Il conduttore come ha reagito?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

BobCouto

Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #28 : Domenica 2 Ottobre 2011, 21:14:01 »
Penso che Bob non abbia avuto modo di rivedere il replay, dove tutto è chiarissimo.

Non ho visto il primo tempo, ripeto.
Ma se Bob dà 6,5 a Radu, vuol dire che ha fatto un primo tempo da urlo.

Ho cercato di applicare un principio che enunciò un forumista (El Pelat, chi se lo ricorda?) anni fa: il VERO nostro giudizio sulla partita lo abbiamo al fischio finale e finché non parliamo con nessuno. Ho visto la partita ma non avevo accesso a Internet, quindi non ho letto/sentito nessun commento, ad eccezione della telefonata citata, e ho fatto le pagelle senza leggere quelle degli altri. Mi sa di aver sopravvalutato la partita di Radu, a quanto leggo: per me il suo calo è stato notvole nella ripresa, tanto che il rumeno è stato sostituito perché da quel lato soffrivamo di brutto (anche, secondo me, per la totale mancanza di protezione su quella fascia): nel primo tempo mi è apparso più sicuro e la sua presenza mi ha dato molta sicurezza, forse è stato più un mio "filtro" che un dato di fatto.

Sul salvataggio di Lulic e non di Marchetti credo a quanto mi dite, naturalmente.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #29 : Domenica 2 Ottobre 2011, 21:40:18 »
Ledesma 6,5 - Fate come vi pare, ma per me tra quando c'è e quando manca c'è una grande differenza

Spesso ho pensato a quanto sarò triste e vedova quando non ci sarà più lui
Sarà uno di quei vuoti che potresti non colmare per anni
Che per anni dici se c'era Ledesma
E ricordi quando ti permettevi il lusso di insultare Ledesma
Sta nella nostra storia come pochi
Ed è decisivo come pochi
Ha l'aquila tatuata sul cuore

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #30 : Domenica 2 Ottobre 2011, 21:41:31 »
Ci dev'essere qualche problemino per i nostri di rientro da Firenze..

@djibrilcisse1 su twitter
Still on the bus stuck on the f...... Trafic a car is on fire on the motorway

 ;D

Mark Lenders

Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #31 : Domenica 2 Ottobre 2011, 21:50:02 »
MARCHETTI 7 - Diverse buone parate e un miracolo, quello su Silva al 61'. Bene così.

KONKO 6 - Ordinato, diligente, un filo troppo timido.

STANKEVICIUS 6,5 - Buonissima partita. Per me una sorpresa, soprattutto da centrale.

DIAS 6,5 - Parte malissimo ma poi è un crescendo rossiniano.

RADU 5 - Cerci lo mette in croce. Le attenuanti, comunque, non gli mancano.

GONZALEZ 5,5 - Solito cliché: tanta corsa ma anche tanta tanta imprecisione.

LEDESMA 6 - In lenta ma costante ripresa.

BROCCHI 6 - Nonostante le fatiche di coppa mette insieme una prestazione concreta.

HERNANES 7,5 - Finalmente sveglio e reattivo, segna un gran gol ed è sempre nel vivo del gioco pur partendo da sinistra.

CISSE 4,5 - Quante volte l'avrò scritto? Non è una seconda punta, come spalla di Klose è totalmente sprecato.

KLOSE 7 - I fiorentini lo fischiano, lui li fa piangere e io lo amo.


LULIC 5,5  - Quasi regala un gol, poi si fa perdonare murando Cerci.

SCULLI 6,5 - Mezzo gol di Klose è suo. Mi piace per come entra subito in partita.

MATUZALEM 7 - Solo un quarto d'ora, ma di grande qualità. Non vorrei esagerare, ma secondo me cambia la partita.


REJA 7,5 - Oggi le ha azzeccate quasi tutte. Oggi è la vittoria-simbolo della sua Lazio sorniona, che nella media non mi piace ma nel caso di specie ha funzionato benone. Stankevicius ha fatto una gran bella figura, le sostituzioni (specie quelle di Sculli e Matuza hanno cambiato la partita) e perfino il decentramento di Hernanes ha dato ottimi frutti. Su quest'ultima trovata resto scettico: non sempre a terzino destro troveremo un De Silvestri... :-*

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #32 : Domenica 2 Ottobre 2011, 23:03:12 »
Ci dev'essere qualche problemino per i nostri di rientro da Firenze..

@djibrilcisse1 su twitter
Still on the bus stuck on the f...... Trafic a car is on fire on the motorway

 ;D

lotito ci hai tolto la frecciarossità!  :P
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #33 : Domenica 2 Ottobre 2011, 23:06:09 »
lotito ci hai tolto la frecciarossità!  :P

Ma ci pensavo pure io sai?
La settimana scorsa ero a Napoli e ho incrociato il bus della Fiorentina che dallo stadio andava a prendere il treno alla stazione invece dell'aereo a Capodichino. Ed era mezzanotte. Non è che è in atto un pesante ridimensionamento generale dei costi da sostenere?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #34 : Domenica 2 Ottobre 2011, 23:07:40 »
Ma ci pensavo pure io sai?
La settimana scorsa ero a Napoli e ho incrociato il bus della Fiorentina che dallo stadio andava a prendere il treno alla stazione invece dell'aereo a Capodichino. Ed era mezzanotte. Non è che è in atto un pesante ridimensionamento generale dei costi da sostenere?

roba che se ci sobbarchiamo un altro ingaggio milionario, Lotito li manna tutti a piedi..  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #35 : Domenica 2 Ottobre 2011, 23:37:31 »
Marchetti 7: Stavolta è reattivo e molto nei momenti cruciali
Konko 6,5: Dà tranquillità; raramente va in affanno e senza strafare avanza quando può..
Stankevicious 6: Non commette gravi errori; si piazza bene su ogni palla inattiva e gestisce bene il pallone quando lo deve giocare
Dias 7: Cerca sempre di intervenire anche quando è in palese ritardo. Dimensione del grande giocatore che prende i suoi rischi (gialli) e guida il reparto.
Radu 6-: Non tiene alla distanza ma anche prima soffre troppo le folate di Cerci. Va bene, aspettiamo.
Gonzalez 6: Nelle ultime partite mi sembra dia il meglio quando corre sulla fascia piuttosto che quando è chiamato a movimenti e giocate da intermedio (le sbaglia tutte nel primo tempo). Però mette sempre tutto e aiuta i compagni.
Ledesma 7: Forse lo critichiamo troppo considerato che è sempre nel centro del vortice del gioco con palla e senza palla. Ogni tanto va in crisi d'ossigeno e sbaglia passaggi ma inventa anche il lancio sulla zucca di Sculli per il secondo gol
Brocchi 6: Oggi tampona e basta, ma tampona comunque. A sinistra fa un po' più fatica.
Hernanes 7: Quando decide di mettersi in una posizione più libera (merito di Reja) inventa fiammate e giocate che De Silvestri fatica persino a vedere. Gli ultimi venti minuti del primo tempo sono buonissimi, il gol sembra uno scherzo...sembra...
Cisse 6-: in una partita così così cerca comunque qualche grande giocata. Bel tiro nel primo tempo, qualche buona assistenza poi si defila troppo. Comunque è un centravanti, e si vede.
Klose 7,5: Sbaglia forse un gol dal centro area ma subito si fa perdonare con la zuccata al fulmicotone. Movimenti, giocate e atteggiamento del giocatore di primissimo livello.
Lulic 6: Cavallo da domare alla soma; corre e rincorre Cerci, salvo fornirgli il più bello degli assist e poi riprendersi con un muro in extremis. Quando imparerà a fare un triangolo e puntare il fondo corssando di sinistro sarà un'altra preziosa chiave di gioco
Sculli 6.5: Sembra uno che non gli va; poi inizia macchinosamente a correre e assiste i compagni sulla fascia. Inoltre azzecca quasi sempre inserimenti e stacchi di testa sontuosi.
Matuzalem 6,5: Rimette sostanza e tempi di gioco in mezzo al campo, togliendo il pallino ai toscani. Fa bene un po' tutto, oggi. Speriamo per il futuro.

malacarne

Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #36 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 03:06:04 »
Marchetti 7
Compie interventi niente male, sbroglia alcune situazioni difficili. La sua migliore partita da quando è alla Lazio. E' un buonissimo portiere secondo me. Per me, mo' lo dico, con il cambio Muslera-Marchetti ci abbiamo guadagnato.

Konko 7
Ottimo in fase difensiva, secondo me ha dato un buon contributo anche quando si trattava di spingere con continue sovrapposizioni. Specialmente nel secondo tempo da una bella mano a Sculli e la Fiorentina soffre molto su quel lato, anche se l'azione del gol vincente viene dalla parte opposta. Ma i pericoli sono venuti anche da dove agiva lui.

Dias 7,5
Monumentale. Dalle sue parti non si passa. Eccellente nei disimpegni, padrone assoluto nel gioco areo. Certo, Gilardino è un brutto cliente e oggi non c'era, ma la prestazione del nostro Andrè stata bella davvero. Passi avanti anche per lui, l'avevo visto molto nervoso a Lisbona e piuttosto opaco nelle precedenti sfide. In netta crescita, oggi si è rivisto il Dias dell'anno scorso.

Radu 6,5
Mezzo voto in più perchè ha l'attenuante dell'inattività causa infortunio. Dobbiamo essere pazienti e aspettare che riprenda il ritmo partita al 100%. Soffre molto la dinamicità di quel coatto di Cerci (piatelanderculo pe' la terza volta de' fila Ce') ma cmq non commette errori grossolani. Giustamente sostituito, deve ritrovare la condizione ed il pieno ritmo partita, ma recupererà e tornerà ad essere uno dei pilastri.

Stankevicius 6,5
Buona prova del nostro lituano. Non va mai nel pallone anche quando era la Fiorentina a fare la partita, quando recupera la palla non pensa mai, se non quando necessario, a sparacchiarla via alla cieca, ma alza la testa e fa ripartire l'azione. Bravo.

Gonzalez 6,5
Solito apporto di corsa, sostanza e tigna. Meno brillante rispetto alla buonissima prova di Lisbona, ma il suo apporto è sempre buono. Se proprio dovessimo fare (e non la dobbiamo fare) una distinzione tra titolari e panchinari io lo vedrei tra i primi. Questo è FORTE.

Brocchi 6,5
E che je voi di'? A 36 anni suonati corre come se ne avesse 20. Soffre un po' sulle fasce, ma recupera come sempre un grande numero di palloni, aggredisce i portatori di palla viola, tampona come si deve. Sempre bravo il nostro Christian.

Hernanes 7,5
Bentornato!!! Finalmente una grandissima prova del Profeta, anche se può fare ancora meglio. Prende la squadra per mano quando è in difficoltà, realizza un gol difficile da fare (riguardatevelo e capirete che beccare quell'angolo mettendo la palla tra palo e portiere con il difensore che va a chiudere non è cosa facile) e fa girare il centrocampo. Continua cosi!

Cissè 6
Avrei voluto dargli un 5,5 ma gli do un 6 di stima. Ci mette la solita immensa grinta, ma non è molto ispirato e si vede. Capita anche ai grandi come lui. Ha un paio di buoni spunti sulla sinistra, ma nulla di più, spesso De Silvestri (piatelanderculo pe' la terza volta de fila pure te) ha la meglio su di lui. Non era il vero di Cissè, ma può capitare. Pacca sulla spalla, ti aspettiamo per il derby LEONE!!!

Klose 8
Mi piace essere onesto e devo ammettere PUBBLICAMENTE al forum una cosa. Quando la Lazio ha preso Klose io si, ero contento, ma pensavo che l'attacco migliore sarebbe stato il tandem Cissè-Zarate, con Klose pronto a subentrare negli ultimi 20 minuti. Insomma, non lo vedevo proprio come un perno inamovibile, uno su cui puntare e fare affidamento per 90 minuti. Diciamo che lo vedevo un po' come guida spirituale per questa Lazio inesperta e che andava in bambola in determinate situazioni, spesso isterica e - diciamolo - a volte senza polso e sangue freddo. E invece Miroslav Klose mi ha dato sin dall'inizio un ceffone morale che mi ha fatto rigirare su me stesso. Questo è un FUORICLASSE in tutto, non solo di testa. Mi pare che abbia annunciato che il suo obiettivo è fare gli europei 2012 ed i mondiali 2014... se continua cosi non glieli leva nessuno. Mi metto la cenere sul capo, mi inginocchio e chiedo umilmente SCUSA.
Miroslav Klose è un campione vero e sono sicuro che c'è più di qualche tifoso del Bayern Monaco che sta pensando che forse è stata una leggerezza lasciarlo in un angolo per due anni con noncuranza e lascialo andare via con cosi tanta sufficienza.


Lulic 6
Porta la corsa che serviva e dal suo ingresso Cerci ha vita molto più dura. Involontariamente gli fornisce un assist che poteva costarci CARISSIMO, ma rimedia con un guizzo impressionante. Una cazzata degna del peggior Oscar Lopez seguita da una prodezza degna del miglior Nesta. Dottor Jekyll e Mister Hyde nell'arco di 4 secondi. Per il resto ha comunque un buon impatto sulla gara, non fa cose da fenomeno, ma neanche da brocco, garantendo dinamicità a sinistra con la sua corsa. Può dare di più comunque, è un giocatore che mi piace molto.

Sculli 7
Giocatore spesso sottovalutato e considerato pippa, chissà perchè poi. Non butta mai un pallone, tiene in costante allarme la difesa viola sul loro lato sinistro. Mezzo voto in più perchè serve un assist al bacio al nostro Kaiser, dandogli modo di realizzare il gol vittoria.

Matuzalem 7
Impatto eccellente sulla partita, una mossa azzeccatissima di Reja, il suo ingresso è stata la chiave vincente della partita perchè ha dato sostanza ad un centrocampo che stava soffrendo. Dalla sua entrata in poi i viola non hanno più fatto niente, a parte l'occasione di Kharja, e meno male che l'ha mandata alle stelle, visto che era in buona posizione.
Ma se la mossa di Reja ha dato i suoi frutti è anche perchè l'interprete - Matuzalem - ha fatto egregiamente il suo.

Reja 8
Partita preparata benissimo nonostante la situazione difficile. Poco tempo per farlo ed in condizione "degradata", visto che venivamo da una massacrante trasferta in cui avevamo speso molto. Cambi azzeccatissimi. Tanti, tanti, taaaaaanti applausi al nostro Mister che - lasciatemelo dire - se li merita tutti. FORZA EDY!!!

malacarne

Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #37 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 03:18:47 »
Pardon, me ne sono perso uno per strada  :P

Ledesma 6
Prestazione migliore delle precedenti nelle quali aveva sbagliato un sacco di passaggi. Oggi è andato meglio, ma senza dubbio non è ancora il vero Ledesma, giocatore che quando è in palla è una vera forza. Ha sempre un po' quella lentezza che è un po' un suo limite, ma con i lanci ci sa fare, eccome se ci sa fare. Basta vedere quello che ha fatto a Sculli.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #38 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 08:27:27 »
Marchetti 7= - UnCresce di partita in partita, prevedibile dopo un anno di stop. Qualche incertezza nei passaggi di piede.
Konko 6,5 - A mi me gusta. Sbaglia quasi mai. Pensavo fosse inaffidabile in difesa invece fino ad oggi ha concesso poco o nulla a pessimi clienti. Bravo
André Dias 6,5 - Parte male ma si riprende. A sentire il commento di Guido avrebbe qualche problemino fisico che ne condiziona il rendimento. Ottima la sosta.
Stankevicius 6,5 - Gradevole sorpresa. Non l'avevo mai visto centrale. Infonde sicurezza.
Radu 5 - È fuori fase e si vede. Si presenta perdendo palla. Cerci gli va via praticamente sempre. Con il rombo i terzini devono anche spingere e lui non passa la metà campo. Da recuperare.
Ledesma 6,5 - Il pilastro del centrocampo
Brocchi 6 = Di stima. La sosta è quantomai necessaria per farlo rifiatare.
Alvaro Gonzalez 6,5 - A volte è un pò arruffone, ma è una pedina insostituibile in questo scacchiere.
Hernanes 6,5 - Sta tornando su livelli conosciuti. Peccato vada con la nazionale.
Klose 8 - Monumentale
Cisse 5 - Non pervenuto. Deve straniarsi meno dal gioco. Anche lui necessita di rifiatare
Lulic 6+ - Mette la museruola a Cerci e lo costringe anche a rincorrerlo. Commette un errore clamoroso cui rimedia, credo perchè infastidito dal sole.
Sculli 6,5 - Ha un'intelligenza calcistica non comune. In pochi spezzoni giocati ha segnato due gol, preso un rigore e fornito un assit decisivo. Sovrasta LDS sul gol.
Matuzalem 6+ - Il suo ingresso cambia la gara smentendo il popolarissimo quanto infruttuoso leitmotiv secondo il quale per vincere servono le punte.

Reja 7 - Veliki trener azzecca incredibilmente momento e uomini dei cambi, che è sempre stata la sua pecca. Vanta due vittorie su due a Firenze e tre gare a Milano col merdlan senza mai perdere. Credo sia un record negli ultimi 20 anni.
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Fiorentina-Lazio Pagelle
« Risposta #39 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 10:04:27 »
Ma Sculli quando si è procurato il rigore?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.