Autore Topic: Il nostro "caro amico" Reja  (Letto 2504 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Il nostro "caro amico" Reja
« : Venerdì 30 Settembre 2011, 14:26:56 »
Apro questo topic,per far capire il pensiero dei Rejani agli anti-Rejani.

Allora scindiamo innanzitutto due questioni fondamentali:
il gioco e i risultati.
Questi sono i due fattori,per il quale va scelto o confermato un allenatore.

Il gioco: Questo e' sicuramente un fattore soggettivo. Personalmente,il gioco di Reja, non mi piace manco un po'.
             Ma questo, per quanto mi riguarda,non puo avere peso. Poi per carita', ce' gente che ha cacciato Capello dopo che ha vinto uno scudetto,per prendere il Dr.Schuster....

I risultati: Ecco questo,secono me e' e deve essere un fattore oggettivo. Il primo anno gli abbiamo chiesto la salvezza,il secondo l'europa legue.
               Ora ce' questo terzo anno,l'obbiettivo minimo e' il quarto posto. Vogliamo vedere se ci arriviamo,siccome le passate stagioni ce l'ha fatta !?!?!?
               
Senno' quali sono i motivi per esonerarlo,a parte che perdere le prossime 5 partite di fila.... Ma questo mi sembra ovvio e palese per tutti noi.

Cioe' noi "Rejani",ci dobbiamo fidare  di chi dice: " E' no Hernanes lo fa giocare in un altra posizione" "Mauri e' discontinuo,e lo tiene sempre in campo"
                                                                           " La squadra e' fuori-condizione( quando,a detta di tutti,e' sempre stato un suo pregio"
                                                                          "ECT ECT ECT......"

Non esistono i Rejani,esiste il buon senso,e capire che non siamo tutti allenatori,quindi magari e' meglio vedere i risultati prima di fare sentenze.
Dobbiamo essere tutti uniti per un unico obbiettivo,e se Reja si meritera' l'esonero a stagione in corso lo faremo,se non centrera' l'obbiettivo lo faremo,ma non possiamo fasciarci la testa prima di essercela rotta.

FORZA LAZIO !!!!
Sono i sogni a fare la realtà

Giglic

Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #1 : Venerdì 30 Settembre 2011, 14:35:51 »
ma non possiamo fasciarci la testa prima di essercela rotta.

FORZA LAZIO !!!!

Lù, di tutto il tuo bel post prendo la frese che condivido di meno e quella che condivido di più.

Che Reja non fosse Zeman lo si sapeva, ed infatti il problema non è il gioco spettacolare. Il problema è che crei solo 4-5 palle gol a partita (chi dice che sono tante evidentemente è convinto che noi abbiamo una percentuale realizzativa del 100% o giù di li, cosa che non credo di aver mai visto. QUando sei al 30-40% sei un signore, in genere). E lo fai perchè la maggioranza dei tuoi fraseggi è all'indietro e con giocatori fermi. Al di là di tutto, la partita ieri l'hai vista...
Ma veniamo ai risultati:

3 Vittorie (in casa e fuori contro i macedoni, e fuori contro la squadra ultima in classifica attualmente a 0 punti)
3 Pareggi (fuori casa contro il milan - ottenuta oltretutto giocando solo 20' - ed in casa contro Vaslui e Palermo, non proprio Real e Barça)
2 Sconfitte (contro il genoa in casa per suicidio, e contro lo SPorting Lisbona ieri per rinuncia)
8 Partite  su 47 minimo che ne devi fare sono un sesto. Io direi che la testa forse non è rotta, ma qualche capocciata  l'abbiamo presa... almeno allontaniamoci dal muro!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #2 : Venerdì 30 Settembre 2011, 15:53:37 »
Lù, di tutto il tuo bel post prendo la frese che condivido di meno e quella che condivido di più.

Che Reja non fosse Zeman lo si sapeva, ed infatti il problema non è il gioco spettacolare. Il problema è che crei solo 4-5 palle gol a partita (chi dice che sono tante evidentemente è convinto che noi abbiamo una percentuale realizzativa del 100% o giù di li, cosa che non credo di aver mai visto. QUando sei al 30-40% sei un signore, in genere). E lo fai perchè la maggioranza dei tuoi fraseggi è all'indietro e con giocatori fermi. Al di là di tutto, la partita ieri l'hai vista...
Ma veniamo ai risultati:

3 Vittorie (in casa e fuori contro i macedoni, e fuori contro la squadra ultima in classifica attualmente a 0 punti)
3 Pareggi (fuori casa contro il milan - ottenuta oltretutto giocando solo 20' - ed in casa contro Vaslui e Palermo, non proprio Real e Barça)
2 Sconfitte (contro il genoa in casa per suicidio, e contro lo SPorting Lisbona ieri per rinuncia)
8 Partite  su 47 minimo che ne devi fare sono un sesto. Io direi che la testa forse non è rotta, ma qualche capocciata  l'abbiamo presa... almeno allontaniamoci dal muro!

Appunto,aspettiamo e valutiamo.
Sono i sogni a fare la realtà

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #3 : Venerdì 30 Settembre 2011, 16:09:09 »
Secondo me si sbaglia in partenza: perchè scindere gioco e risultato? Guardate che, quando ci sono gioco e schemi, è anche più facile fare i risultati.
Il primo anno Reja ha raggiunto il risultato perchè, per quell' obiettivo (salvezza), è un tecnico che va benissimo.
Già nella seconda stagione, non si può non dire che in EL ci siamo arrivati campando solo ed esclusivamente sulle giocate estemporanee di Mauri ed Hernanes. Altrimenti, mezzo tiro in porta non lo si faceva.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #4 : Venerdì 30 Settembre 2011, 16:11:57 »
Caro Dija, la mia idea è che il valore aggiunto portato da un allenatore come Reja, ha ormai quasi esaurito la sua spinta.
E' il famoso discorso di alzare l'asticella, fare il salto di qualità.
Non ritengo assolutamente che il mister sia la causa di tutti i nostri mali, sono convinto che con lui non andremo allo sbando.
Ma credo che più di tanto non possa fare. E' un buon motivatore, sa compattare il gruppo, bada al sodo, ma poi?
Io credo che Reja debba terminare l'anno a tutti i costi, ma spero vivamente che Lotito, magari anche in accordo col mister, stia già cercando il suo successore per la prossima stagione. E Reja potrebbe fare l'uomo di raccordo tra giocatori e società.

Tu dici di aspettare per valutare. Io dico che invece bisogna iniziare a muoversi subito. Perchè, dopo un anno e mezzo, un'idea (abbastanza positiva la mia) su di Reja ce la siamo fatta e le critiche non sono state tutte preventive, ma dopo le singole partite si è potuto valutare non solo sul gioco ma anche sul risultato (ad esempio spesso gli si sono imputati dei cambi ritardati). Oltretutto lui stesso sembra averne piene le scatole di allenare. Ovviamente parlo della prossima stagione, perchè sostituirlo in corso d'opera potrebbe essere un dramma, visto che si dovrebbe ricorrere ad un allenatore libero. Che magari finirebbe il campionato dignitosamente e sarebbe riconfermato il prossimo anno ed entreremmo nel loop.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #5 : Venerdì 30 Settembre 2011, 16:24:11 »
Caro Dija, la mia idea è che il valore aggiunto portato da un allenatore come Reja, ha ormai quasi esaurito la sua spinta.
E' il famoso discorso di alzare l'asticella, fare il salto di qualità.
Non ritengo assolutamente che il mister sia la causa di tutti i nostri mali, sono convinto che con lui non andremo allo sbando.
Ma credo che più di tanto non possa fare. E' un buon motivatore, sa compattare il gruppo, bada al sodo, ma poi?
Io credo che Reja debba terminare l'anno a tutti i costi, ma spero vivamente che Lotito, magari anche in accordo col mister, stia già cercando il suo successore per la prossima stagione. E Reja potrebbe fare l'uomo di raccordo tra giocatori e società.

Tu dici di aspettare per valutare. Io dico che invece bisogna iniziare a muoversi subito. Perchè, dopo un anno e mezzo, un'idea (abbastanza positiva la mia) su di Reja ce la siamo fatta e le critiche non sono state tutte preventive, ma dopo le singole partite si è potuto valutare non solo sul gioco ma anche sul risultato (ad esempio spesso gli si sono imputati dei cambi ritardati). Oltretutto lui stesso sembra averne piene le scatole di allenare. Ovviamente parlo della prossima stagione, perchè sostituirlo in corso d'opera potrebbe essere un dramma, visto che si dovrebbe ricorrere ad un allenatore libero. Che magari finirebbe il campionato dignitosamente e sarebbe riconfermato il prossimo anno ed entreremmo nel loop.


Io invece ho la sensazione che, se si perde a Firenze, al derby avremo qualcun'altro in panca. E lo stesso vale se dovesse ottenere un risultato positivo al Franchi per poi perdere il derby. Insomma, per me, o cambia tutto (pareggio in toscana e sfonnata la roma) oppure il mister ha i giorni contati.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #6 : Venerdì 30 Settembre 2011, 16:36:43 »
Spero proprio di no, anzi si, spero che sfondi fiore e merde.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #7 : Venerdì 30 Settembre 2011, 17:03:22 »
Da sempre dico che Reja è giá oltre il limite delle proprie capacitá; vedo che posso cominciare a contare i miei compagni di avventura, in questa convinzione.
Bene

P.S.: Dija, non è che aprendo un topic al giorno convincerai nessuno che Reja è un ottimo allenatore; lo sai, e PURTROPPO, lo sa benissimo anche lui. Ed è per questo, per la sua intelligenza, che non fará mai il passo piú lungo della gamba (traduzione=lui crede ancora che un pareggio é meglio di niente, e non ha capito che con i 3 punti è molto meglio vincere una partita e perdere la seguente che pareggiare - rischiando - tutt´e due ) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #8 : Venerdì 30 Settembre 2011, 17:17:18 »
Da sempre dico che Reja è giá oltre il limite delle proprie capacitá; vedo che posso cominciare a contare i miei compagni di avventura, in questa convinzione.
Bene
...
No Bob, se ti riferisci a me, io non sto per niente tra i tuoi compagni di avventura (cioè, non in questa avventura, per il resto più che volentieri :D ). Sono più vicino a Dija che predica calma e pazienza, mentre tu, almeno così sei sembrato a volte, stai più tra gli anti Reja sempre e comunque (per capirsi, sono molto spesso d'accordo con AlenBoksic che tu chiami "avvocato").
 ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #9 : Venerdì 30 Settembre 2011, 17:42:51 »
No Bob, se ti riferisci a me, io non sto per niente tra i tuoi compagni di avventura (cioè, non in questa avventura, per il resto più che volentieri :D ). Sono più vicino a Dija che predica calma e pazienza, mentre tu, almeno così sei sembrato a volte, stai più tra gli anti Reja sempre e comunque (per capirsi, sono molto spesso d'accordo con AlenBoksic che tu chiami "avvocato").
 ;)

...mica ho fatto i nomi    :D

AlenBoksic lo chiamo avvocato perchè, da sempre, interviene colle pompe antincendio in ogni situazione si crei contro l´allenatore; è un po´ la stessa storia ( non mi riferisco ad AB, ma in generale ) di quello che in autostrada si vedeva venire TUTTE le auto di fronte e continuava ad essere convinto che fossero contromano    ;)

La stessa storia per cui era peccato difendere Zárate, mentre i " contra " avevano il diritto di vomitare qualsiasi cosa contro ( inclusi apprezzamenti immorali contro la famiglia del giocatore :(  )

Ad ogni modo tranquilli; il tempo è galantuomo per tutti, in genere; vedremo come finirá quest´avventura 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #10 : Venerdì 30 Settembre 2011, 17:53:50 »
Da sempre dico che Reja è giá oltre il limite delle proprie capacitá; vedo che posso cominciare a contare i miei compagni di avventura, in questa convinzione.
Bene

P.S.: Dija, non è che aprendo un topic al giorno convincerai nessuno che Reja è un ottimo allenatore; lo sai, e PURTROPPO, lo sa benissimo anche lui. Ed è per questo, per la sua intelligenza, che non fará mai il passo piú lungo della gamba (traduzione=lui crede ancora che un pareggio é meglio di niente, e non ha capito che con i 3 punti è molto meglio vincere una partita e perdere la seguente che pareggiare - rischiando - tutt´e due )

Guarda Piero ti dico una cosa in sicerita',se poi mi voi crede bene,altrimenti pazienza: Io non devo,non voglio,e non vorro' mai convincere nessuno di niente. Quindi quello che hai scritto e' molto fuori luogo,perche' io sto dicendo un mio pensiero e non me ne po' frega di meno di convincere qualcuno.

Detto cio',mi rammarica dirti,che non hai letto bene il mio topic,con qui spiega (e gia ti ho spiegato a voce piu di una volta) che se fa male a casa! Pero' dico di non fasciarci la testa prima di essercela rotta.

Un abbraccio
Sono i sogni a fare la realtà

BobCouto

Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #11 : Venerdì 30 Settembre 2011, 17:55:34 »
(traduzione=lui crede ancora che un pareggio é meglio di niente, e non ha capito che con i 3 punti è molto meglio vincere una partita e perdere la seguente che pareggiare - rischiando - tutt´e due )

Questo è un luogo comune errato, e sarebbe bene che le discussioni non ne siano infestate: Reja è uno degli allenatori che tende di meno al pareggio.

Boks XV

Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #12 : Venerdì 30 Settembre 2011, 18:14:08 »
Questo è un luogo comune errato, e sarebbe bene che le discussioni non ne siano infestate: Reja è uno degli allenatori che tende di meno al pareggio.

certo, perchè quando vi tende finisce come ieri... ;D

Mark Lenders

Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #13 : Venerdì 30 Settembre 2011, 18:24:24 »
Questo è un luogo comune errato, e sarebbe bene che le discussioni non ne siano infestate: Reja è uno degli allenatori che tende di meno al pareggio.

Infatti dire che punta al pareggio non è corretto. Ci puntava ieri, ma non è sempre così. Anzi.
E' che punta alla vittoria col minimo sforzo. Di misura. Punta sempre a gestire partite e risultati.
Questo non è un luogo comune. Questa è la realtà.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #14 : Venerdì 30 Settembre 2011, 18:42:01 »
carissimi BobC e ML; non ho detto che tenda al pareggio, ma che crede sia meglio, in ogni caso, non prenderle !

Poi, appoggiando testi boksesche, potrei fare lo spiritoso e dire che pareggia quando vorrebbe vincere; ma questa è una tesi tutta da dimostrare, da parte di bokse, naturalmente    ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #15 : Venerdì 30 Settembre 2011, 19:01:10 »
E' tutto giustissimo: noi non siamo allenatori e le partite disputate non sono cosi' tante da tirare le somme. Ma, a prescindere dal fatto che il 16 ottobre s'avvicina, e senza possedere nessuno di noi la definizione di "gioco" si puo' ben dire che la Lazio non fa mai una sovrapposizione e non arriva mai sul fondo? oppure che la palla gira nella nostra meta' campo cosi' male e lentamente che e' difficile vedere di peggio?
Anche qui il problema non e' se Hernanes e mauri da soli nel 4231 possono risollevare il gioco, il problema e' che sembriamo una squadra impostata sul minimo garantito e quindi particolarmente esposta ad andare sotto appena arriva la giocata dell'avversario, la topica dell'arbitro, la boiata de Diakite' (solitamente questa ha la precedenza). Mi rendo conto che puo' sembrare antirejano questo ragionamento, ma si basa sul campo, non sul bel gioco che non c'e'. A Reja dico comunque grazie per tutto quello che ha fatto ma ora serve che faccia meglio e di piu'.

Camouflage

Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #16 : Venerdì 30 Settembre 2011, 19:06:31 »
Pensare che Zamparini e Cellino li cambiano come le mutande, e noi qui a ponzare, eh, sarà meglio, sarà peggio, sarà un po' e un po'.
Su scala laziale mi può stare accanto a un Materazzi o a un Papadopulo, non dovrebbe essere un dramma a fosche tinte perderlo. Non capisco perché alcuni pensano che non se ne possa fare a meno, manco dovessimo ringraziarlo per qualcosa in particolare. E' un allenatore che non ci ha fatto vincere e non ci ha fatto divertire, ci ha fatto perdere tutti i derby, ci ha fatto salvare e ci ha guidato per una stagione buona, senza raggiungere risultati eclatanti, a meno che, con trofei in bacheca e CL centrata da Rossi con squadra assai meno dotata, non si voglia ritenere che un quinto posto con 66 punti dietro a Napoli e Udinese sia un risultato epocale, storico, da non dimenticare, che vale un posto nella storia per chi l'ha ottenuto. Non scherziamo. Una salvezza obbligata, con materiale umano che la concorrenza si sognava, e una CL sfumata in maniera barbina, nessun giocatore valorizzato, alcuni demoliti. Nove presidenti su dieci avrebbero cambiato allenatore.
Me dicessi Mourinho o Mancini potrei capire, ma Reja... è un po' come incatenarsi ai cancelli di Formello per un Sonetti o per un Cagni.
Ma via.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #17 : Venerdì 30 Settembre 2011, 19:11:37 »
Se si perde il derby, arriva Delio.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #18 : Venerdì 30 Settembre 2011, 19:13:32 »
ci gridan SAVOIAAAAAAAA all'attacco si va'
ecco, lo abbiamo fatto a Milano nel primo tempo e in casa col genoa e col vaslui, squarci di gran gioco ma poi siamo andati in debito d'ossigeno: non siamo il barcellona, la squadra è composta da esseri umani poco frequentatori di farmacie...
ritengo questa squadra un'ottima squadra anzi personalmente mi piace molto, abbiamo in rosa 3 o 4 fuoriclasse di livello assoluto creo sia giusto come dice Dija di avere un po' di pazienza, caspita non capitera' tutte le volte di divorarci gol a grappoli; in quanto a Reja lo reputo un allenatore preparatissimo, molto piu' moderno di tanti mister à la page, assolutamente non schiavo di un solo sistema di gioco, deve lavorare in una situazione paradossale, nonostante gli obiettivi raggiunti, i soliti noti ormai tacitati dal presidente hanno creduto opportuno spostare il loro bersaglio sul tecnico: perchè colpire il tecnico è colpire la societa', che fenomeni...non mi riferisco naturalmente agli amici netter ai quali l'allenatore non piace e che motivano con argomenti appropriati la loro critica.
forza lazio
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #19 : Venerdì 30 Settembre 2011, 19:19:56 »
 i soliti noti ormai tacitati dal presidente hanno creduto opportuno spostare il loro bersaglio sul tecnico: perchè colpire il tecnico è colpire la societa'
Come sono vere queste parole!!!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!