Autore Topic: Il nostro "caro amico" Reja  (Letto 2496 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #20 : Sabato 1 Ottobre 2011, 04:23:25 »
...mica ho fatto i nomi    :D

AlenBoksic lo chiamo avvocato perchè, da sempre, interviene colle pompe antincendio in ogni situazione si crei contro l´allenatore; è un po´ la stessa storia ( non mi riferisco ad AB, ma in generale ) di quello che in autostrada si vedeva venire TUTTE le auto di fronte e continuava ad essere convinto che fossero contromano    ;)

La stessa storia per cui era peccato difendere Zárate, mentre i " contra " avevano il diritto di vomitare qualsiasi cosa contro ( inclusi apprezzamenti immorali contro la famiglia del giocatore :(  )

Ad ogni modo tranquilli; il tempo è galantuomo per tutti, in genere; vedremo come finirá quest´avventura
Ecco, grazie per l'esempio. Dal mio punto di vista, quello contromano sei tu! :D Vuoi appiccicare l'etichetta del difensore a prescindere a chi invece ti contesta di essere un accusatore a prescindere!
Oppure "critichi la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non vedi la trave nel tuo" :D
Vabbè, si scherza, ma sicuramente io non ci sto a schierarmi tra i Rejani o gli antiRejani. Tu?



Pensare che Zamparini e Cellino li cambiano come le mutande, e noi qui a ponzare, eh, sarà meglio, sarà peggio, sarà un po' e un po'.
...
Mbè e vuoi prendere lezioni da loro? Per arrivare a quali risultati prestigiosi?
Oppure, se li cambiano in continuazione, vuol dire che non ne azzeccano uno decente. O sono schiavi della piazza? O delle proprie bizze del momento? (che poi Zamparini li caccia ma se li riprende pure)

BobCouto

Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #21 : Sabato 1 Ottobre 2011, 06:22:05 »
Non capisco perché alcuni pensano che non se ne possa fare a meno, manco dovessimo ringraziarlo per qualcosa in particolare.

Per me si può fare a meno di chiunque.

Ma se ho un problema, come già detto, cerco di individuarne le cause. E io credo che la partenza incerta della Lazio, in questa stagione, sia dovuta soprattutto a un mercato senza capo né coda. Si può cambiare allenatore, ma ho la netta sensazione che questo non avrebbe un grande riflesso sui risultati.

Giglic

Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #22 : Sabato 1 Ottobre 2011, 06:49:55 »
Si può cambiare allenatore, ma ho la netta sensazione che questo non avrebbe un grande riflesso sui risultati.

Lo si diceva anche dello Zuccotto silente...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #23 : Sabato 1 Ottobre 2011, 08:19:18 »
Pensare che Zamparini e Cellino li cambiano come le mutande, e noi qui a ponzare, eh, sarà meglio, sarà peggio, sarà un po' e un po'.
Su scala laziale mi può stare accanto a un Materazzi o a un Papadopulo, non dovrebbe essere un dramma a fosche tinte perderlo. Non capisco perché alcuni pensano che non se ne possa fare a meno, manco dovessimo ringraziarlo per qualcosa in particolare. E' un allenatore che non ci ha fatto vincere e non ci ha fatto divertire, ci ha fatto perdere tutti i derby, ci ha fatto salvare e ci ha guidato per una stagione buona, senza raggiungere risultati eclatanti, a meno che, con trofei in bacheca e CL centrata da Rossi con squadra assai meno dotata, non si voglia ritenere che un quinto posto con 66 punti dietro a Napoli e Udinese sia un risultato epocale, storico, da non dimenticare, che vale un posto nella storia per chi l'ha ottenuto. Non scherziamo. Una salvezza obbligata, con materiale umano che la concorrenza si sognava, e una CL sfumata in maniera barbina, nessun giocatore valorizzato, alcuni demoliti. Nove presidenti su dieci avrebbero cambiato allenatore.
Me dicessi Mourinho o Mancini potrei capire, ma Reja... è un po' come incatenarsi ai cancelli di Formello per un Sonetti o per un Cagni.
Ma via.

Dire quinto dietro a Napoli e Udinese è corretto.
Ma corretto sarebbe anche dire quarto ex aequo davanti Juventus, Roma, Fiorentina e Palermo. Già suona meglio..

Perché dico questo? Non per difendere Reja (mandiamolo pure via Reja), ma solo per far notare che questo famoso materiale umano straordinario era sbeffeggiato QUI come in altri siti ripetendo come un mantra che avevamo una manica di pippe.

Compreso Mauri, scoperto poi da Settembre 2010 dagli stessi tafazzisti e infine da Prandelli.
Per molti Muslera era inadeguato, Licht non sapeva crossare, Biava era uno scarto di Preziosi, Brocchi andava per i 35, Matu era sempre in infermeria, etc., etc.

Tralasciamo poi i vari Del Nero, Bonetto, etc., etc.

poi si disse che un titolare (Kola) era stato sostituito da un altro titolare (Hernanes). E BASTA.

C'é quindi qualcosa che non quadra.

Vorrei capire poi chi sarebbero i giocatori 'demoliti'. Spero che tu non pensassi a Zarate.. Lo spero proprio.

Reja é l'allenatore che lo ha fatto giocare di più (purtroppo), dandogli chances che un Sonetti e un Cagni non gli avrebbero concesso. Ma via.. (cit.)

Premesso che auspico l'arrivo di un allenatore di caratura interzionale, anche da Lunedì, mi permetto di farti notare che le esperienze di Cellino e soprattutto di Zamparini non ti hanno insegnato niente.
Eppure hai potuto assistere agli esperimenti che dovremmo fare noi.

Gli isolani, chiunque sia alla guida, dal mite Donadoni al sergente di ferro Bisoli, fanno un grande girone di andata, poi una volta in salvo fanno vincere chiunque.

A Palermo si alternano l'istruttore di calcio, il giovane emergente, l'esperto pragmatico.
Stanno sempre lì, a domandarsi chi sarà il prossimo. Nonostante non abbiano un derby vero e proprio.

Non amo particolarmente Reja (poi tanto tra un mesetto o al massimo a Maggio lo saluteremo per sempre), ma amo ancora meno, ma molto meno, i discorsi che tendono a sminuire il buon lavoro svolto, utilizzando termini agghiaccianti come 'salvezza obbligata' e 'CL sfumata in maniera barbina', dimenticando che nel calcio di obbligato non c'è nulla e che soprattutto se eravamo quarti il merito era per forza di qualcuno, anche se ancora non si riesce a capire di chi..


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #24 : Sabato 1 Ottobre 2011, 09:35:09 »
" tana pe´ carpelooooooo (cit) "    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #25 : Sabato 1 Ottobre 2011, 10:09:00 »
Dividerci in pro e contro (Reja, Zarate, Lotito, Tare) non e' cosa da questo forum. Qui abbiamo sempre cercato le cause di un effeto, un fatto, un comportamento che ha influito sull'andamento della squadra. Non abbiamo scopi reconditi ne' doppie intenzioni se non quello di capire e, ingenuamente come tutti i tifosi, aiutare a risolvere. Ora nessuno credo pretende davvero di azionare l'on/off su Reja. Ma oggettivamente la Lazio si ritrova a dover gia' giocare partite decisive (il derby e quella di in Europa) e vorremmo che Reja trovasse il bandolo della matassa. Lui stesso, in fondo, sa che il derby e' una spada di Damocle soprattutto per come lui stesso ha vissuto le ultime contestazioni che lo hanno riguardato.

Camouflage

Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #26 : Sabato 1 Ottobre 2011, 10:29:13 »
Demoliti? Zarate, Floccari, Foggia. In corso, Hernanes.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #27 : Sabato 1 Ottobre 2011, 10:45:26 »
Demoliti? Zarate, Floccari, Foggia. In corso, Hernanes.

Lo scorso anno Hernanes credo abbia disputato la migliore stagione della sua carriera.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #28 : Sabato 1 Ottobre 2011, 11:17:58 »
Lo scorso anno Hernanes credo abbia disputato la migliore stagione della sua carriera.


vero ! Ma " Camouflage " se sta a porta´ avanti col lavoro; lo sai " LUI " com´è   :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #29 : Sabato 1 Ottobre 2011, 12:23:15 »
Demoliti? Zarate, Floccari, Foggia. In corso, Hernanes.

Su Zarate ho già detto ma tu forse non hai letto o fai finta.

Foggia demolito da Reja?'   :o  ma mi faccia il piacere...(cit.)

Su Hernanes ti hanno già risposto altri. Forse non ti aspettavi la mia domanda e adesso stai cercando ansiosamente nella formazione qualcuno che é stato demolito o che lo sarà in base alle tue competenze tattiche.

Floccari... ma lo sai che hai ragione? Mi sa tanto che é stato demolito da Reja, é lui il colpevole della demolizione di Floccari. Cattivo Reja..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Camouflage

Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #30 : Sabato 1 Ottobre 2011, 19:29:39 »
Ma poro edi, davvero, tutti questi lavativi che non si allenano, tirano indietro la gamba, perdono nazionale, posto in squadra, non corrono, sono nervosi e solo per metterlo in difficoltà, per fortuna ci sono tifosi attenti che sanno distinguere le responsabilità. Foggia mi faccia il piacere era jn nazionale e con reja ha giocato qualche spezzone, con Rossi era decisivo. Il fantasma di Zarate, quello di Floccari. Adesso le strane prestazioni di Hernanes e Dias. Tutto ha sempre una spiegazione, Reja non è mai il responsabile...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #31 : Sabato 1 Ottobre 2011, 20:14:03 »
Ma poro edi, davvero, tutti questi lavativi che non si allenano, tirano indietro la gamba, perdono nazionale, posto in squadra, non corrono, sono nervosi e solo per metterlo in difficoltà, per fortuna ci sono tifosi attenti che sanno distinguere le responsabilità. Foggia mi faccia il piacere era jn nazionale e con reja ha giocato qualche spezzone, con Rossi era decisivo. Il fantasma di Zarate, quello di Floccari. Adesso le strane prestazioni di Hernanes e Dias. Tutto ha sempre una spiegazione, Reja non è mai il responsabile...

Meglio farsi una risata, va...   :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #32 : Sabato 1 Ottobre 2011, 20:35:42 »
Ma poro edi, davvero, tutti questi lavativi che non si allenano, tirano indietro la gamba, perdono nazionale, posto in squadra, non corrono, sono nervosi e solo per metterlo in difficoltà, per fortuna ci sono tifosi attenti che sanno distinguere le responsabilità. Foggia mi faccia il piacere era jn nazionale e con reja ha giocato qualche spezzone, con Rossi era decisivo. Il fantasma di Zarate, quello di Floccari. Adesso le strane prestazioni di Hernanes e Dias. Tutto ha sempre una spiegazione, Reja non è mai il responsabile...

In effetti Rossi con Foggia era decisivo. Decideva tutte le estati di mandarlo in prestito da un'altra parte.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #33 : Sabato 1 Ottobre 2011, 20:42:06 »
occhio che l'ultimo foggia era titolare con delio rossi nel 442 che ha vinto la coppa italia.
mauri era la sua riserva.

le gerarchie poi si sono ribaltate col balla, giustamente direi perchè stefano ha ripreso ad andare benone.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #34 : Sabato 1 Ottobre 2011, 20:45:56 »
In effetti Rossi con Foggia era decisivo. Decideva tutte le estati di mandarlo in prestito da un'altra parte.

fidè, lascia perdere, stai parlando coi muri.  8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Giglic

Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #35 : Sabato 1 Ottobre 2011, 20:52:49 »
occhio che l'ultimo foggia era titolare con delio rossi nel 442 che ha vinto la coppa italia.
mauri era la sua riserva.

le gerarchie poi si sono ribaltate col balla, giustamente direi perchè stefano ha ripreso ad andare benone.

Pare che i fatti non contino... Ammi ha straragione

Camouflage

Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #36 : Sabato 1 Ottobre 2011, 21:14:19 »
Certo, un giocatore come Foggia convocato in nazionale da Donadoni e da Lippi non era niente. Del resto anche Mauri all'epoca veniva bersagliato furiosamente e si diceva che i suoi passaggi in nazionale fossero occasionali. Poi si è visto. La rejamania impedisce di valutare con serenità il rendimento dei nostri giocatori. I 4 che leggo in pagella per Hernanes sono frutto del suo modo personale di interpretare gli ordini del tecnico. Che in sala stampa fa sapere che Cisse in campo va dove vuole lui e fa di testa propria. In qualunque altra circostanza si sarebbe detto che se è così il tecnico non ha in mano la squadra, ma rejamania vuole che il tecnico sia difeso di fronte a qualunque evenienza. Un giocatore gioca male sempre per colpa sua, come se la Lazio non avesse un responsabile tecnico. In tutte le organizzazioni, nel bene e nel male, il vertice è responsabile. Nella Lazio no: lo è solo nel bene, se va storta c'è sempre qualcuno che si prende la colpa. Come se Zauri avesse deciso autonomamente di andare in campo in quelle gare. Badate bene, non è un'accusa a Reja, tutto quello che succede può avere una spiegazione a lui favorevole, contraria o neutra. E' questo negare ogni sua responsabilità quando va male che non è possibile. Non lo è a maggior ragione mentre sale la tensione per l'impegno che ci attende tra due settimane, contro una squadra che lui non ha mai battuto, all'indomani di una serie di sconfitte di cui non si è mai voluto prendere la responsabilità. Ha una possibilità residua di risalire: vincere quella maledetta partita. Se solo si potesse giocare tra cinque minuti, se solo l'attesa non fosse così insopportabilmente interminabile...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #37 : Sabato 1 Ottobre 2011, 21:18:34 »
io conosco solo una "cara amica" e si chiama ss LAZIO , e se reja non sgomma la vedo molto male
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il nostro "caro amico" Reja
« Risposta #38 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 09:11:53 »
Per me si può fare a meno di chiunque.

Ma se ho un problema, come già detto, cerco di individuarne le cause. E io credo che la partenza incerta della Lazio, in questa stagione, sia dovuta soprattutto a un mercato senza capo né coda. Si può cambiare allenatore, ma ho la netta sensazione che questo non avrebbe un grande riflesso sui risultati.

Hai centrato il punto, caro Bob.

Ma il mercato non era figlio delle volontà dell'allenatore? O l'ha deciso, come dicono i soliti denigratori alle radio, solo Tare su diktat di Lotito?

Perchè se l'ha deciso Reja allora ha fatto una squadra vecchia e scarsamente reattiva, se l'ha deciso la dirigenza, perchè Reja non ha protestato?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!