Autore Topic: Una squadra sbagliata  (Letto 6638 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #100 : Venerdì 30 Settembre 2011, 20:54:16 »
staremmo dello stesso umore se:

Kozak col Vaslui segna anzichè incapocciare la traversa a colpo sicuro.
Klose o Cissè segnano nel 2° tempo col Palermo.
Rocchi segna con lo Sporting di testa a 1 m dalla riga.

7 punti in campionato
4 in EL

poi rimane tutto quello che volete, Reja non è da salto di qualità, il centrocampo è da seie b, la difesa sò fracichi, konko e lulic sò pippe...
però rispondete, senza dire che con i se non si fa la storia, ma questo è un forum, non è scienza, si fanno e condividono opinioni, ma che almeno non si ragioni sempre per partito preso.

però l' anno scorso fino a dicembre facevi 3 tiri e vincevi le partite, oggi tiri 10 volte e pareggi o perdi...e c'era chi sognava lo scudetto e la qualificazione CL, adesso invece siamo fritti e si rivolterebbe Formello come un calzino.
Cerchiamo di essere più sereni, operazione quasi impossibile per un Laziale, ma almeno proviamoci.

Tutti uniti, insieme tecnico, giocatori, proviamoci!

Forza Lazio

Ti amo!  ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

malacarne

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #101 : Venerdì 30 Settembre 2011, 21:20:40 »
vederlo fare lo splendido e sportivo in tribuna mi inveleniva.

No vabbè, davvero ce la prendiamo con Reja perchè in tribuna ha mantenuto il suo self-control in mezzo ai tifosi portoghersi e s'è comportato come un signore e non come il più coatto di Tor Bella Monaca?  :D

Vabbè forse ho capito male io  ;D

POMATA

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #102 : Venerdì 30 Settembre 2011, 21:23:17 »
Eppur ti amo :D :D :D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #103 : Venerdì 30 Settembre 2011, 22:33:35 »

La malasorte non esiste. E' una cazzata che si inventa chi non riesce a portare a casa un obiettivo.


Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #104 : Sabato 1 Ottobre 2011, 01:08:14 »
Gli errori in fase di mercato appaiono evidenti. Due fondamentali. Manca un titolare al posto di Brocchi e un difensore centrale affidabile da alternare a Biava. Per il resto Konko non mi sembra essere così inferiore a Lich e Lulic, sebbene ancora con qualche limite tattico, è u giocatore su cui si può lavorare. In compenso siamo migliorati in attacco, anche se, tra titolari e panchina manca una seconda punta (l'errore di cedere Zarate è stato marchiano) e la fiducia in un Rocchi reduce da una stagione inutile appare mal riposta.
Il problema più grave è nella guida tecnica. La sintesi espressa da Mark Lenders sulla partita di ieri è esemplare. E' la mentalità perdente di Reja che frena la squadra oltre una confusione tattica che regna sovrana. Più su, non ricordo chi enumerava le occasioni avute dalla Lazio contro lo Sporting. Le occasioni che costruisce talvolta la Lazio avvengono perché ci troviamo spesso nelle condizioni di dover rincorrere il risultato. L'obiettivo della Lazio di Reja è sempre il minimo. Ieri puntavamo al pareggiotto, tanto è vero che dopo l'1-1 arrivato in maniera del tutto casuale, ci siamo rimessi a controllare la partita. La Lazio è na squadra che intristisce, ha ragione Baruch. Se nel secondo tempo,avessimo pareggiato alla prima occasione, avremmo ritirato i remi in barca, come accaduto nel primo tempo e le occasioni sarebbero fioccate per quegli altri, perché, loro si, volevano vincere la partita. Identico atteggiamento abbiamo avuto col Vaslui (col Vaslui porca troia!!) e puntiualmente una squadra aiutateme a dì scarsa è riuscita a ribaltare il risultato. E non so definire niente altro che tristi alcuni commenti elolgiativi all'orgoglio della Lazio che in dieci è riuscita a recuperare il risultato e ha "addirittura" rischiato di vincere (col Vaslui. COL VASLUI!) Non sono per l'esonero di Reja, che disistimo profondamente anche dal punto di vista umano, perché alla Lazio non serve una soluzione tampone. Alla Lazio serve prima di tutto un allenatore importante, uno su cui investire milioni veri per tre-quattro anni. Mi accontento della mediocrit pure quest'anno, e me va bene pure perde altri due derby per avere un Van Gaal (o gente simile)l'anno prossimo.
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

BobCouto

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #105 : Sabato 1 Ottobre 2011, 06:40:29 »
c'è da dire che, indipendentemene da lando fiorini, i 50 mln (ma è una cifra ufficiale da bilancio?) includono gli onorari di artipoli, chirico, carrizo, stendardo, garrido, makinwa, zauri, scaloni, del nero.

Proprio così, Ammira'. La Lazio sta spendendo male i soldi. Qualcuno - fish_mark mi pare - pubblicò uno studio di Simon Kuper sulla corrispondenza ingaggi-classifica della serie A, negli ultimi vent'anni: corrispondenza impressionante. La Lazio al momento, secondo la Gazzetta, è al quinto posto in Italia come stipendi ai calciatori: ci si aspetta quindi che consegua, in media, il quinto posto negli anni a venire: altrimenti dovremo prendere atto di una cattiva gestione (mentre, finora, i risultati sono stati leggermente superiori all'aspettativa in base alla capacità di spesa).

paoletto

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #106 : Sabato 1 Ottobre 2011, 11:41:23 »
Per me, una palla che finisce sulla traversa, invece che dentro, può rientrare nella casualità. Ma dopo una decina di partite, la componente di casualità si neutralizza da sola. Se lanci una moneta quattro volte, ti può uscire testa quattro volte. Ma su cinquanta tiri, le sortite di testa e croce, più o meno, si equivarranno (è escluso da questo ragionamento l'as, che notoriamente gode degli interventi del Maligno).
la monetina è un conto... su 100 tiri le percentuali di testa e croce alla fine tendono ad equivalersi

nel calcio invece oltre la materia (nella moneta è metallo, nello sport e l'atleta) c'è un altro fattore.. che è quello psicologico

alla faccia della moneta che perde gli frega minchia che abbia vinto il Suo rovescio

possiamo solo immaginare cosa succede all'interno di un gruppo di giocatori quanto sistematicamente "fai palo" e l'altri invece ti purgano

eppoi c'è il fattore "piazza". E qui noi invece siamo ben informati ed edotti di cosa succede quando in tre partite prendi 3 pali ed invece di 9 punti incassi 6 reti

o no?

Ps: Grazie Eagles71... m'hai svoltato il fine settimana... almeno fino al 90° di domani pomeriggio

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #107 : Sabato 1 Ottobre 2011, 12:03:57 »
c'è da dire che, indipendentemene da lando fiorini, i 50 mln (ma è una cifra ufficiale da bilancio?) includono gli onorari di artipoli, chirico, carrizo, stendardo, garrido, makinwa, zauri, scaloni, del nero.
tutta gente che al momento non ha giocato o se ha giocato è stata periferica.
ahimè ci sono e li paghi, ma tecnicamente parlando sti 50 mln diventano 42 circa levando lo zavorrone dei 9 sopra citati.
A giugno 2012 scadranno molti contratti, ben nove se non mi sbaglio, non credo che nessuno di essi verrà rinnovato.

Da lì verranno i soldi per i centrocampisti per la prossima stagione.



Reja. Reja si è messo nella condizione di Ballardini, costretto a giurare che l'inchiodatura di Pandeve e Ledesma in tribuna, senza avere sostituti, era scelta tecnica.
Reja ha spergiurato che l'unica sua preoccupazione era alleggerirsi del surplus, della zavorra Zarate, Floccari, Foggia.
Fece quella mezza ammissione (Mi sono assunto responsabilità anche non mie) ma rischia di fare il capro espiatorio proprio come Ballardini.
E questo riporta alle responsabilità della società, alle scelte disgraziate e/o molto arrischiate, cervellotiche in sede di mercato.
Benitez o Villa Boas qui non verrebbero nemmeno gratis perché non sono abituati a fare i parafulmini del club (Benitez ha contestato la mancanza di elementi da lui richiesti, e subito è stato accompagnato alla porta).
Noi possiamo avere solo allenatori che subiscono le scelte societarie in silenzio, anzi avallando qualunque scelta anche in contrasto con le proprie convinzioni.
Altro che arbitri cornuti....
Usciamo da questo equivoco.
Ormai le rose sono fatte dalle società e non dagli allenatori.
Tranne casi particolari, dove c'è disponibilità e possibilità di spendere.
Oh vivacchiare...

malacarne

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #108 : Sabato 1 Ottobre 2011, 19:10:36 »
La malasorte non esiste. E' una cazzata che si inventa chi non riesce a portare a casa un obiettivo.

No, la malasorte ESISTE eccome, troppe ne abbiamo viste di partite in cui la Lazio ha giocato da DIO ed è stata fermata dalla jella (non parlo della gestione Reja nel particolare, ma in generale).
Semplicemente la sconfitta con lo Sporting non è stata frutto della jella, ma dell'imprecisione di chi ha avuto le palle gol e non le ha sfruttate.
Se sbagli occasioni come quelle non sei jellato, sei fesso :(
Con lo Sporting non è stata la sfortuna a batterci, e neanche lo Sporting stesso... ci siamo battuti da soli :(

malacarne

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #109 : Sabato 1 Ottobre 2011, 19:30:05 »
E non so definire niente altro che tristi alcuni commenti elolgiativi all'orgoglio della Lazio che in dieci è riuscita a recuperare il risultato e ha "addirittura" rischiato di vincere (col Vaslui. COL VASLUI!)

Se (ripeto SE) ti riferivi ad uno dei miei post, vedi che il mio nome lo potevi pure fare, mica mi offendo ;)

Ad ogni modo non ritengo "triste" il mio elogiare la squadra con il Vaslui.
Anche perchè io ho elogiato la reazione in inferiorità numerica, di certo non i primi 15 minuti della ripresa.
Il Vaslui NON E' una squadra di pippe. Credo sia arrivato il momento di sfatare quest'idea che dall'est i pericoli veri siano solo Zenit, CSKA, Shaktar, Rubin Kazan e Dinamo Kiev. Anche da quelle parti hanno imparato a giocare a pallone.
Certamente noi siamo nettamente superiori al Vaslui (squadra che, secondo me, è equiparabile a quelle di bassa classifica di A o che dalla B lottano per salire in A) e quella partita ANDAVA VINTA, ma è anche vero che trovarsi in 11 contro 10 e sotto di un gol è una situazione difficile contro qualsiasi avversario, che sia Vaslui, Dinamo Bucarest (te la ricordi? Non mi pare che fu tanto facile passare, eppure non mi sembrano di 10 categorie sopra il Vaslui) o Paok Salonicco.
Ripensando a quella partita M'INCAZZO per l'atteggiamento assunto dalla squadra sull'1-0 di totale supponenza e sufficienza nei confronti di una compagine inferiore sulla carta ma che andava presa con le molle, come tutti gli avversari, ma applaudo anche la reazione successiva che non era facile mettere in pratica.
Inoltre, ti ricordo, in Romania il campionato è iniziato prima e queste squadre sono molto più avanti nella preparzione fisica... e questo di certo non giocava a nostro favore.

Fermo restando che a me, personalmente, non interessa il gioco spumeggiante, a me interessano I PUNTI.
Non m'interessa se arrivano con il gioco triste, con il gioco bello, con catenaccio e contropiede, con la minestrina.
A me interessa che arrivino, punto.
Per me tra un 5-0 zemaniano e un 1-0 rejano non c'è differenza, sempre tre punti so'.
E con Reja sono arrivati, tant'è vero che siamo arrivati quinti dopo tre anni in cui eravamo arrivati dodicesimi, decimi e dodicesimi.
Se fallirà poi sarò il primo ad esprimermi con le critiche, ma per ora la Lazio è in corsa in Europa League, è in corsa per un posto in Europa in campionato e la Coppa Italia non è ancora iniziata.

Io preferisco sperare che arrivi una bella gioia, piuttosto che portarmi avanti con le critiche prevedendo una catastrofe che non è ancora avvenuta e che non sta scritto da nessuna parte che debba avvenire per forza.

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #110 : Domenica 2 Ottobre 2011, 02:55:21 »
Se (ripeto SE) ti riferivi ad uno dei miei post, vedi che il mio nome lo potevi pure fare, mica mi offendo ;)


Non mi riferivo esplicitamente a te, sennò ti quotavo  :D. Ne ho letti tanti, qui e altrove, di commenti elogiativi a quella gara

per il resto tu scrivi
Ripensando a quella partita M'INCAZZO per l'atteggiamento assunto dalla squadra sull'1-0 di totale supponenza e sufficienza nei confronti di una compagine inferiore sulla carta ma che andava presa con le molle, come tutti gli avversari

Non è stato un atteggiamento supponente. Quella era la Lazio. La Lazio di Reja. La solita, immutabile Lazio di Reja, che dopo il vantaggio tenta di addomesticare la partita invece di cercare il secondo gol, una squadra sempre col braccino corto.

Fermo restando che a me, personalmente, non interessa il gioco spumeggiante, a me interessano I PUNTI.
pure a me. Ma siccome è più probabile vincere giocando bene che facendo schifo, preferisco che la mia squadra giochi bene a pallone, perché aumenterebbero le probabilità di vittoria.

E con Reja sono arrivati, tant'è vero che siamo arrivati quinti dopo tre anni in cui eravamo arrivati dodicesimi, decimi e dodicesimi
E’ il mantra di Reja, che continua a ripetere che non c’è riconoscenza. Quinti. La migliore posizione da lui raggiunta in 40 anni di carriera. Quinti ahò! Davanti a riomma e juve e dietro l’udinese (l’udinese). Manco avessimo vinto la Champions. Quinti!!! Chissà, magari se aspetta pure na statua equestre a Formello

Io preferisco sperare che arrivi una bella gioia, piuttosto che portarmi avanti con le critiche prevedendo una catastrofe che non è ancora avvenuta e che non sta scritto da nessuna parte che debba avvenire per forza.
abbiamo battuto in casa solo il temibilissimo  rabo(qualcosa) e fuori il cesena sempre sconfitto. Per il resto un pareggio a milano in una partita che si poteva vincere se non fosse stato per quella cosa che tu chiami "supponenza" e che io chiamo "Lazio", e dopo solo catastrofi calcistiche in serie, una dietro l'altro. Quindi non è che mi porto avanti col lavoro, ma magari sto criticando cose avvenute. Certo, pure io spero in quella che tu chiami “bella gioia” e io chiamo “miracolo”, ma sono piuttosto rassegnato. Non chiedo niente a Reja, nemmeno di avere il buon gusto di non perdere il prossimo derby. Chiedo solo alle divinità di farmi passare in fretta questa stagione.
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #111 : Domenica 2 Ottobre 2011, 13:04:39 »
Per me, una palla che finisce sulla traversa, invece che dentro, può rientrare nella casualità. Ma dopo una decina di partite, la componente di casualità si neutralizza da sola. Se lanci una moneta quattro volte, ti può uscire testa quattro volte. Ma su cinquanta tiri, le sortite di testa e croce, più o meno, si equivarranno (è escluso da questo ragionamento l'as, che notoriamente gode degli interventi del Maligno).

Al casinò "Perla" di Nova Gorica mi uscì il rosso dodici volte di fila...
Ho perso 250 euro a forza di puntare sul nero e così chiusi al serata... ;D
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

oizaL

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #112 : Domenica 2 Ottobre 2011, 13:58:19 »
Al casinò "Perla" di Nova Gorica mi uscì il rosso dodici volte di fila...
Ho perso 250 euro a forza di puntare sul nero e così chiusi al serata... ;D

Fossi in te toglierei l'avatar di Calboni e ci metterei quello di Pier Carlo Semenzara.

malacarne

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #113 : Domenica 2 Ottobre 2011, 14:28:27 »
Non mi riferivo esplicitamente a te, sennò ti quotavo  :D. Ne ho letti tanti, qui e altrove, di commenti elogiativi a quella gara

per il resto tu scrivi
Non è stato un atteggiamento supponente. Quella era la Lazio. La Lazio di Reja. La solita, immutabile Lazio di Reja, che dopo il vantaggio tenta di addomesticare la partita invece di cercare il secondo gol, una squadra sempre col braccino corto.
pure a me. Ma siccome è più probabile vincere giocando bene che facendo schifo, preferisco che la mia squadra giochi bene a pallone, perché aumenterebbero le probabilità di vittoria.
E’ il mantra di Reja, che continua a ripetere che non c’è riconoscenza. Quinti. La migliore posizione da lui raggiunta in 40 anni di carriera. Quinti ahò! Davanti a riomma e juve e dietro l’udinese (l’udinese). Manco avessimo vinto la Champions. Quinti!!! Chissà, magari se aspetta pure na statua equestre a Formello
abbiamo battuto in casa solo il temibilissimo  rabo(qualcosa) e fuori il cesena sempre sconfitto. Per il resto un pareggio a milano in una partita che si poteva vincere se non fosse stato per quella cosa che tu chiami "supponenza" e che io chiamo "Lazio", e dopo solo catastrofi calcistiche in serie, una dietro l'altro. Quindi non è che mi porto avanti col lavoro, ma magari sto criticando cose avvenute. Certo, pure io spero in quella che tu chiami “bella gioia” e io chiamo “miracolo”, ma sono piuttosto rassegnato. Non chiedo niente a Reja, nemmeno di avere il buon gusto di non perdere il prossimo derby. Chiedo solo alle divinità di farmi passare in fretta questa stagione.

Riguardati la partita con il Vaslui. C'è stato un atteggiamento di sufficienza seguito ad un calo fisico, non un atteggiamento da "Lazio minestrara in quanto tale". Solo tre giorni prima eravamo andati sul 2-0 a San Siro con il Milan (se quello che tu dici fosse vero non avremmo nemmeno tentato di fare il 2-0, nè tantomeno di continuare a provare a segnare anche sul 2-2).
Sul bel gioco fammi l'elenco delle squadre che praticano questo gioco spumeggiante da restare a fauci spalancate. La Lazio questa è, come le altre. Perchè il calcio italiano questo è, ora. Facciamocene una ragione.
Sulla posizione in classifica non si tratta di "mantra". Si tratta che voi pretendete - chissà perchè - che la Lazio vinca lo scudetto o arrivi tra le prime due, pur ammettendo però che non siamo da scudetto. Ad ogni modo fate gli schizzignosi per un quinto posto dopo essere arrivati per tre (TRE ripeto TRE) anni di fila nella parte destra della classifica (ah però hai vinto i derby, è vero. Preso sveglie OVUNQUE, pure in casa 0-3 con il Chievo, ma hai vinto il derby). Bravi.
Con il Milan non c'è stata SUPPONENZA, semplicemente quelli hanno giocatori che ti possono castigare alla minima minchiata e noi purtroppo abbiamo pagato due errori difensivi individuali di Zauri. Non per farne il capro espiatorio eh, ma cosi è stato. Che ci vuoi fare? Succede, anche perchè il 2-0 è un risultato strano... sembra un vantaggio netto, ma non lo è perchè basta un gol (ed il gol lo puoi subire in qualsiasi modo) e tutto torna in gioco, il vantaggio ridiventa immediatamente piccolo.
E poi quali sarebbero ste' CATASTROFI calcistiche? Lazio-Palermo 0-0 è una catastrofe calcistica? Lazio-Genoa è una catastrofe?
NO, sono rispettivamente un pareggio casalingo contro una buona squadra quando comunque meritavi di vincere, ed uno scivolone interno che nell'arco di una stagione ci può anche stare, anche se da fastidio, ma succede. E poi vincere a Cesena NON E' FACILE, io non capisco perchè bisogna per forza moltiplicare alla potenza la negatività di una partita (arrivando a definire una CATASTROFE un Lazio-Palermo 0-0) e sminuire con due parole una vittoria su un campo difficile e rognoso come Cesena. Squadra che veniva da una settimana di critiche roventi, l'allenatore che potrebbe dimettersi, la contestazione, vai sotto di un gol, in casa di una squadra che gioca col sangue agli occhi, nel suo stadio... e rimonti! MA APPLAUDITELA OGNI TANTO STA' SQUADRA!!!

Per il resto che dire? Vuoi che la stagione passi in fretta? Va bene, liberissimo... io me la godo tutta, sognando come sempre ;)
Sognando neanche tanto, io credo in questa squadra.
Se poi va male... pazienza, sarò pronto a sognare per l'anno dopo  :P

FORZA LAZIO, almeno su questo siamo d'accordo  :bandcap:

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #114 : Domenica 2 Ottobre 2011, 14:31:54 »
FORZA LAZIO, almeno su questo siamo d'accordo  :bandcap:

si. e non me pare poco  :D
 :band2: :band1: :band1: :band1:
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

POMATA

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #115 : Domenica 2 Ottobre 2011, 14:32:36 »
Riguardati la partita con il Vaslui. C'è stato un atteggiamento di sufficienza seguito ad un calo fisico, non un atteggiamento da "Lazio minestrara in quanto tale". Solo tre giorni prima eravamo andati sul 2-0 a San Siro con il Milan (se quello che tu dici fosse vero non avremmo nemmeno tentato di fare il 2-0, nè tantomeno di continuare a provare a segnare anche sul 2-2).
Sul bel gioco fammi l'elenco delle squadre che praticano questo gioco spumeggiante da restare a fauci spalancate. La Lazio questa è, come le altre. Perchè il calcio italiano questo è, ora. Facciamocene una ragione.
Sulla posizione in classifica non si tratta di "mantra". Si tratta che voi pretendete - chissà perchè - che la Lazio vinca lo scudetto o arrivi tra le prime due, pur ammettendo però che non siamo da scudetto. Ad ogni modo fate gli schizzignosi per un quinto posto dopo essere arrivati per tre (TRE ripeto TRE) anni di fila nella parte destra della classifica (ah però hai vinto i derby, è vero. Preso sveglie OVUNQUE, pure in casa 0-3 con il Chievo, ma hai vinto il derby). Bravi.
Con il Milan non c'è stata SUPPONENZA, semplicemente quelli hanno giocatori che ti possono castigare alla minima minchiata e noi purtroppo abbiamo pagato due errori difensivi individuali di Zauri. Non per farne il capro espiatorio eh, ma cosi è stato. Che ci vuoi fare? Succede, anche perchè il 2-0 è un risultato strano... sembra un vantaggio netto, ma non lo è perchè basta un gol (ed il gol lo puoi subire in qualsiasi modo) e tutto torna in gioco, il vantaggio ridiventa immediatamente piccolo.
E poi quali sarebbero ste' CATASTROFI calcistiche? Lazio-Palermo 0-0 è una catastrofe calcistica? Lazio-Genoa è una catastrofe?
NO, sono rispettivamente un pareggio casalingo contro una buona squadra quando comunque meritavi di vincere, ed uno scivolone interno che nell'arco di una stagione ci può anche stare, anche se da fastidio, ma succede. E poi vincere a Cesena NON E' FACILE, io non capisco perchè bisogna per forza moltiplicare alla potenza la negatività di una partita (arrivando a definire una CATASTROFE un Lazio-Palermo 0-0) e sminuire con due parole una vittoria su un campo difficile e rognoso come Cesena. Squadra che veniva da una settimana di critiche roventi, l'allenatore che potrebbe dimettersi, la contestazione, vai sotto di un gol, in casa di una squadra che gioca col sangue agli occhi, nel suo stadio... e rimonti! MA APPLAUDITELA OGNI TANTO STA' SQUADRA!!!

Per il resto che dire? Vuoi che la stagione passi in fretta? Va bene, liberissimo... io me la godo tutta, sognando come sempre ;)
Sognando neanche tanto, io credo in questa squadra.
Se poi va male... pazienza, sarò pronto a sognare per l'anno dopo  :P

FORZA LAZIO, almeno su questo siamo d'accordo  :bandcap:

Te volevo ri-applaudì ma non me lo permette se non passa un ora ;)

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #116 : Domenica 2 Ottobre 2011, 19:21:48 »

Credo che lo svizzero sia stato sottovalutato da molti, tifosi compresi. Gli occhi ci si riempiono di lagrime osservando Zarate, Kolarov, Pandev e Muslera che giocano in CL, e degli stracciamenti di vesti per l'incommensurabile perdita di De Silvestri si sente ancora l'eco. Ma, stranamente, il conto in negativo della cessione di Licht non lo fa nessuno. Io dico che è stato distrutto l'unico reparto veramente affidabile di questa squadra, e quella perdita non è stata di certo compensata da Konko; spero che nessuno abbia il coraggio di dire che l'ex Genoa valga, al momento, uno scarpino dello svizzero.

Del centrale auspicato nessuna traccia, naturalmente, mentre si è rimpinguata la pletora degli esterni sinistri inutili, col poco comprensibile acquisto di Lulic.


in tanti anni che ti leggo, per la prima volta in una tua come al solito lucidissima analisi trovo due giudizi un po' troppo forzati financo "pregiudizievoli". succede anche ai migliori  :D
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #117 : Domenica 2 Ottobre 2011, 19:37:37 »
Fossi in te toglierei l'avatar di Calboni e ci metterei quello di Pier Carlo Semenzara.

E' nell'aria, infatti.
Del resto, Antonino Faà di Bruno è da sempre uno dei miei caratteristi preferiti.
Grande parte in "Amarcord", doppiato...
Fellini aveva questa grande dote di pretendere che attori mai doppiati, venissero doppiati da altri.
Anche Ciccio Ingrassia è doppiato. Da Enzo Robutti.
Del resto, non si poteva pretendere che Ingrassia parlasse in un credibile romagnolo.

A ogni modo, non sono un giocatore, anzi. Detesto il gioco.
Era un addio al celibato. Decisamente divertente, anche se ai casinò di Venezia, Nova Gorica e Portorose in 3 serate gli abbiamo lasciato pure le mutande de ricambio...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #118 : Domenica 2 Ottobre 2011, 22:22:09 »

Konko vale molto di piu' dello scarpino dello svizzero.

quante ne ha giocate?
quante ne ha sbagliate ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #119 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 10:12:40 »
Io personalmente, a giugno, avrei fatto altre scelte.

Ceduti Licht e Muslera, ma solo per soldi. No a Cana, non era e non è il giocatore che ci serve.

Avrei comprato Parolo E Biondini, perchè servono polmoni e corsa. Entrambi perchè la stagione è lunga.

Avrei preso Balzaretti e Cassani.

Ok Marchetti, Lulic, Konko e Klose.

No a Cissè, non ci serve a nulla e lo sta ampiamente dimostrando: giocatore molto statico, aspetta sempre da fermo che gli arrivi la palla, non rientra mai o quasi. E poi si diceva di Zarate...

Avrei tenuto Zarate.

Avrei preso Witzel e cercato un'altra giovane punta da cresce con calma.

Via Floccari e penso anche Rocchi.

Quindi, riassumendo: Marchetti, Balzaretti, Cassani, Lulic, Parolo, Biondini, Witzel e giovane punta.

Via Floccari, Rocchi, Muslera, Licht.

Avremmo quindi:

              Marchetti

Cassani Dias Radu  Balzaretti

Parolo                     Biondini
                 Hernanes
                 Witzel

              Klose  Zarate

Come riserve: Bizzarri, Diakhitè,  Konko, Lulic, Matuzalem, Gonzales, Ledesma, Brocchi, Mauri, Kozak, punta giovane.

Con due podisti affianco come Parolo e Biondini, Hernanes piazzato più dietro dovrebbe riuscire a dettare il gioco con più libertà, Mauri intercambiato con Witzel, Ledesma e Matuzalem ricambi di qualità e quantità in mezzo, Konko e Lulic che possono dare ampie garanzie di corsa, Gonzales prezioso a centrocampo.

E poi con calma a giugno cercare due centrocampisti di qualità top.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!