Autore Topic: Una squadra sbagliata  (Letto 6662 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #40 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:57:37 »


Se la sfortuna si ripete puntualmente, forse è il caso di pensare che non è solo sfortuna.
Non voglio rubare il mestiere a Bob, ma i fatti sono questi. Se ci guardiamo alle spalle:

Milan Lazio 1-1
Lazio-Genoa 1-2
Cesena-Lazio 1-2
Lazio-Palermo 0-0
Lazio Vaslui  2-2
Sporting Lazio 2-1

Vinte 1
Pareggiate 3
Perse 2
Punti 6
Gol fatti 7
Gol subiti 8
Con la cosiddetta media inglese saremmo a -5 in 6 partite

Se guardiamo avanti abbiamo nei prossimi 20 giorni
Fiorentina-Lazio
Derby
Zurigo-Lazio

O i rientri di Mauri e Radu fanno il miracolo o alla fine del miniciclo delle 3 partite potremmo trovarci in una situazione di classifica e ambientale difficilissima.
Quindi lasciassero (società, tecnico e giocatori, noi possiamo anche kazzeggiare) stare gli arbitri, andassero a... Norcia o dove gli pare e pensassero a come cambiare marcia, perché già si sono giocati la dote dell'alibi rodaggio.

Reja. Reja si è messo nella condizione di Ballardini, costretto a giurare che l'inchiodatura di Pandeve e Ledesma in tribuna, senza avere sostituti, era scelta tecnica.
Reja ha spergiurato che l'unica sua preoccupazione era alleggerirsi del surplus, della zavorra Zarate, Floccari, Foggia.
Fece quella mezza ammissione (Mi sono assunto responsabilità anche non mie) ma rischia di fare il capro espiatorio proprio come Ballardini.
E questo riporta alle responsabilità della società, alle scelte disgraziate e/o molto arrischiate, cervellotiche in sede di mercato.
Benitez o Villa Boas qui non verrebbero nemmeno gratis perché non sono abituati a fare i parafulmini del club (Benitez ha contestato la mancanza di elementi da lui richiesti, e subito è stato accompagnato alla porta).
Noi possiamo avere solo allenatori che subiscono le scelte societarie in silenzio, anzi avallando qualunque scelta anche in contrasto con le proprie convinzioni.
Altro che arbitri cornuti....

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #41 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:57:47 »
dei due falli a cui ti riferisci uno non era nemmeno fallo

rilassati altrimenti se gli altri dovessero rispondere con il tuo stesso livore per come scrivi tu allori ti dovrei dire, hai mai giocato a calcio in vita tua o facevi danza classica da piccoletto?

l'altro se era da giallo quello ... allora con lo stesso metro Onyewu stava a farsi la doccia alla metà primo tempo

:) Eccone un altro!! mò pure Cissé per proteste

stiamo OT. chiudo AMEN

io livore non ce ne metto, sara' la tastiera a distorcere. puoi tranquillamente dirmelo che non ho mai giocato a calcio, infatti facevo danza classica. insieme a cravero che commentava su italia uno e la pensava come me. anche lui non ha mai giocato a calcio.
accanno pure io.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #42 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:02:07 »

Reja. Reja si è messo nella condizione di Ballardini, costretto a giurare che l'inchiodatura di Pandeve e Ledesma in tribuna, senza avere sostituti, era scelta tecnica.
Reja ha spergiurato che l'unica sua preoccupazione era alleggerirsi del surplus, della zavorra Zarate, Floccari, Foggia.
Fece quella mezza ammissione (Mi sono assunto responsabilità anche non mie) ma rischia di fare il capro espiatorio proprio come Ballardini.
E questo riporta alle responsabilità della società, alle scelte disgraziate e/o molto arrischiate, cervellotiche in sede di mercato.
Benitez o Villa Boas qui non verrebbero nemmeno gratis perché non sono abituati a fare i parafulmini del club (Benitez ha contestato la mancanza di elementi da lui richiesti, e subito è stato accompagnato alla porta).
Noi possiamo avere solo allenatori che subiscono le scelte societarie in silenzio, anzi avallando qualunque scelta anche in contrasto con le proprie convinzioni.
Altro che arbitri cornuti....


nella pietra.La sacrosanta verità, basta colpe ai Mister, è ora che si decida cosa si vuole fare, non siamo più la Lazio al funerale, o no caro Presidente!!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #43 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:03:52 »
nella pietra.La sacrosanta verità, basta colpe ai Mister, è ora che si decida cosa si vuole fare, non siamo più la Lazio al funerale, o no caro Presidente!!

Non mi interessa rinfocolare questa polemica, ma è evidente da un chilometro la situazione: nessun margine di manovra, isolamento totale, si vivacchia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

BobCouto

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #44 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:05:50 »
Non mi interessa rinfocolare questa polemica,


Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #45 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:06:39 »
Poi come si fa a esonerare da responsabilità il mister per la squadra sbagliata
Avete letto qui?

Interrogato sulla posizione di Cisse, ancora una volta posizionatosi largo a destra, Reja ha risposto che si è trattata di una scelta del giocatore stesso, peraltro non condivisa dal mister: «Cisse doveva stare in mezzo. Doveva fare la punta centrale. Chiaramente lui sceglie le sue posizioni. Non mi interessava che andasse sulla zona laterale, anche perché avevamo già chi spingeva e arrivava al cross. Se lui si tirava via da quelle zone lì non potevo pretendere da Rocchi lo stacco di testa. È lui che si sceglie le posizioni. È un po’ particolare perché quando non arriva la palla vuole andarsela a cercare».

Insomma, Cisse in campo a fare quello che gli pare (come se fosse la prima volta poi) e lui in tribuna a sghignazzare

E poi, un allenatore che CONTA le situazioni di gioco ad ogni intervista ("ieri nel primo tempo abbiamo creato due buone situazioni di gioco", peraltro senza sfruttarle minimamente: embè? Sarebbe un dato a tuo favore? Due situazioni di gioco?)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #46 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:13:21 »
D'accordo con Mark Lenders, d'accordo con Mark Fish.

Io vorrei tanto vedere una squadra con uno spirito aggressivo, che fa pressing, che prova ad imporre il proprio gioco con schemi anche semplici.
Lotito forse direbbe una squadra con un "animus pugnandi".

Scesi in campo al 15' lo sporting ci ha messo nella nostra metà campo. Hanno fatto un gran gol, anche se i notri due centrali difensivi erano uno fuori posizione Diakite, uno in ritardo. Abbiamo pareggiato nell'unica palla gol creata, peraltro su calcio di punizione da trequarti spiovente. Questo la dice lunga sulla solidità difensiva dello Sporting, che mi sembra si fondi sul nigeriano Oniewu (si scrive così?). Poi ci siamo rimessi li ad aspettare... Mah...
Preso il gol allo scadere. Tempo scaduto? Si, no, ma quante partite durano 1'/2' minuti più del tempo accordato? Mi sembra molte.

Nel secondo tempo dopo l'espulsione, non siamo stati capaci di prendere in mano il centrocampo. Due occasioni clamorose. Un rigore negato, io non l'avrei concesso.

Questo per dire che st'allenatore ha una mentalità femmina. A me non piace.

Konko e Lulic mi sembrano due ottimi terzini. Licht all'arrivo dopo 5 partite non mi sembra avesse stupito così tanto.
Marchetti è un bel portiere. IMHO molto meglio di Muslera.

Grosso errore non aver acquistato un paio di centrocampisti di qualità. Non pensare di sostituire di Brocchi è un errore gravissimo.

Sculli a me non convince. Kozak perchè non gioca?

A me sembra che l'allenatore faccia scelte dovute sulla maturità dei calciatori. Non a caso Zauri...

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #47 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:14:06 »
vederlo fare lo splendido e sportivo in tribuna mi inveleniva.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #48 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:21:18 »
Come al solito, si confonde la facilità di manovrare, grazie a un avversario messo in campo in modo sconclusionato, con il "gioco".

Certo che dipende dall'avversario, perché in campo ci sono due squadre e non una, ma al netto di questo elemento ti è piaciuto lo Sportin ieri sera? A me si e pure troppo, visto che tifavo per la squadra avversaria "messa in campo in modo sconclusionato".
tra il 13, azione di Klose che conclude ma l'arbitro fischia il fuorigioco, e il 20 si sono contate 4-5 palle gol per loro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #49 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:31:01 »
la delusione provoca allucinazioni probabilmente... lo sporting ha un ottimo tridente e bei giocatorini a centrocampo, rapidi, tecnici e corrono. detto ciò, in tutta la partita hanno prodotto UNA reale occasione da gol, un minuto prima del 2-1.
i due gol sono delle prodezze individuali che convertono in rete due situazioni di non particolare pericolosità.
nel primo tempo non ci sono stati altri reali pericoli, nel secondo tempo non hanno mai tirato.

questo giusto per ristabilire un pò di contesto che sennò qua di post in post finisce che sembra che ci hanno preso a pallate.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #50 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:33:00 »
la delusione provoca allucinazioni probabilmente... lo sporting ha un ottimo tridente e bei giocatorini a centrocampo, rapidi, tecnici e corrono. detto ciò, in tutta la partita hanno prodotto UNA reale occasione da gol, un minuto prima del 2-1.
i due gol sono delle prodezze individuali che convertono in rete due situazioni di non particolare pericolosità.
nel primo tempo non ci sono stati altri reali pericoli, nel secondo tempo non hanno mai tirato.

questo giusto per ristabilire un pò di contesto che sennò qua di post in post finisce che sembra che ci hanno preso a pallate.

Un tiro dal limite è una occasione, reale, da gol.
Per occasione reale da gol non è necessario tirare da un centimetro dalla linea.
Anche tirando da fuori rischi di fare gol, anzi di prenderne uno (il secondo).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Camouflage

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #51 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:37:06 »
Poi come si fa a esonerare da responsabilità il mister per la squadra sbagliata
Avete letto qui?

Interrogato sulla posizione di Cisse, ancora una volta posizionatosi largo a destra, Reja ha risposto che si è trattata di una scelta del giocatore stesso, peraltro non condivisa dal mister: «Cisse doveva stare in mezzo. Doveva fare la punta centrale. Chiaramente lui sceglie le sue posizioni. Non mi interessava che andasse sulla zona laterale, anche perché avevamo già chi spingeva e arrivava al cross. Se lui si tirava via da quelle zone lì non potevo pretendere da Rocchi lo stacco di testa. È lui che si sceglie le posizioni. È un po’ particolare perché quando non arriva la palla vuole andarsela a cercare».

Insomma, Cisse in campo a fare quello che gli pare (come se fosse la prima volta poi) e lui in tribuna a sghignazzare

E poi, un allenatore che CONTA le situazioni di gioco ad ogni intervista ("ieri nel primo tempo abbiamo creato due buone situazioni di gioco", peraltro senza sfruttarle minimamente: embè? Sarebbe un dato a tuo favore? Due situazioni di gioco?)

E' la seconda volta che dice questa cosa su Cisse.
Un film peraltro già visto. Se gli allenatori difficilmente si soffermano sui singoli un motivo ci sarà. C'è un motivo anche per i comportamenti di Reja, in questo senso, e sarebbe ora di chiamare le cose col loro nome. Questo allenatore ha molti pregi, però è uno che mette le mani avanti, che cerca alibi e capri espiatori, che assai difficilmente si prende le sue responsabilità e che non sa gestire la conferenza stampa, dove regolarmente finisce per dire cose che creano problemi.
Un allenatore da Lazio deve avere queste capacità, Reja non è un allenatore da Lazio, al massimo da sana provincia.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #52 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:37:18 »
Come ormai puntualmente accade ogni volta che ci presentiamo ai nastri di partenza di una competizione europea, torniamo a fare i conti con gli equivoci che questa società puntualmente crea.

Dopo un mese riparliamo di quanto sia stato incompleto il mercato.
Con l'aggravante del superficiale avvallo di Reja al mercato, quando era chiaro che, tra gli altri, erano arrivati un paio di giocatori che potevano fare da contorno, ma non risolvere i problemi, che lo stesso Reja aveva più volte sottolineato durante la scorsa stagione.
Abbiamo passato l'ennesima finestra di mercato a chiedere centrocampisti, un centrale, un laterale e due punte. Sono arrivate le 2 punte. Per gli altri ruoli, almeno qui sul forum, c'erano utenti che non ritenevano necessario nessun altro intervento. O di certo nessuno tra quelli segnalati, "adesso Biondini è uno che cambia un centrocampo" "Parolo non serve a niente è scarso" e via così di bocciatura in bocciatura.
Del resto:
Chi l'ha detto che serve un centrale?
Chi l'ha detto che serve un laterale?
L'hai deciso tu che servono i centrocampisti?
Basta passare da 442 al 4312, al 4321, al 352, mettere Hernanes al volante e il gioco è fatto. Non bisogna acquistare calciatori per soddisfare gli isterismi dei tifosi. C'è una società, sanno quello che fanno.
Ecco, lo stiamo vedendo.
Speriamo si risolva qualcosa con il migliorare della forma fisica, di certo corsa, velocità e forza dal nostro centrocampo non sarà facile ottenerla, c'è solo da spostare le pedine, ma i pedoni sempre quelli so'. Un paio di cavalli e due alfieri, forse sarebbero serviti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #53 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:39:21 »
Un tiro dal limite è una occasione, reale, da gol.
Per occasione reale da gol non è necessario tirare da un centimetro dalla linea.
Anche tirando da fuori rischi di fare gol, anzi di prenderne uno (il secondo).

beh certo. quindi il tiro di brocchi nel primo tempo e quello di cissè nel secondo sono occasioni da gol!
anzi loro nemmeno tiravano di prima, le probabilità di pescare l'angolino erano maggiori.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #54 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:41:25 »
Noi possiamo avere solo allenatori che subiscono le scelte societarie in silenzio, anzi avallando qualunque scelta anche in contrasto con le proprie convinzioni.
non mi pare ci sia altro da aggiungere

bak

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #55 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:49:28 »
Noi possiamo avere solo allenatori che subiscono le scelte societarie in silenzio, anzi avallando qualunque scelta anche in contrasto con le proprie convinzioni.

Perfetto e chirurgico nell'individuare il problema. Altro che quito, er catetere, 'a norde, 'a rava e 'a fava.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #56 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:53:33 »
D'accordo in gran parte sull'analisi di BobCouto, con una precisazione e un netto dissenso.

La precisazione riguarda Lichtsteiner: giocatore 28enne a gennaio, con davanti una carriera non lunghissima dato il ruolo molto dispendioso, giunto vistosamente al termine della propria parabola ascendente sul piano tecnico.
Se ti chiami Lazio e ti offrono 11 milioni o giù di lì sull'unghia, non aspetti di venderlo un paio d'anni dopo a cifre sensibilmente inferiori: ricordi quanto l'hai pagato, consideri il rendimento più che positivo fornito nel frattempo e concludi quello che ad ogni evidenza è un signor affare.
Il dubbio che con un elemento di pari valore non fosse facile riprodurre l'alchimia quasi perfetta di quella linea a quattro non è privo di fondamento, ma investire parecchi milioni sul giocatore descritto in precedenza - rinunciare a quell'offerta irripetibile equivale alla spesa per un nuovo acquisto, di fatto - non aveva senso sul piano gestionale.
Il problema non è dunque la cessione, bensì il non averlo rimpiazzato. E qui arriviamo al nocciolo della questione: se hai Cassani a 5 milioni o giù di lì e per lo stesso prezzo stendi un quinquennale sotto i piedi di un giocatore rotto, che non sarai mai terzino di una difesa a quattro, "perché lo fai" (cit.)?
Bestiale incompetenza o strizzatina d'occhio ai poco chiari rapporti con un altro presidente, col quale tubi da qualche anno?
L'ho scritto e lo ripeto: l' "affare", con accezioni sin troppo varie del termine, ha rappresentato l'unico filo conduttore di un mercato nel quale squadra e progetto tecnico non sono esistiti.
Concetto evidenziato anche dalla vicenda Boateng: se non si è più cercato un suo sostituto, significa che l'interesse per il ghanese non era motivato dalle sue (per noi perfette) caratteristiche tecnico-tattiche.
E Reja? I casi sono due. Se ha avallato con convinzione, non sa neanche in quanti si gioca a calcio. Se ha avallato per convenienza, perde qualsiasi dignità professionale.
A 66 anni e dopo una vita nel mondo del calcio, non ha bisogno di mendicare la nostra panchina: e, qualora puntasse proprio ai soldi, la sua esperienza con l'Hajduk dimostra che in realtà di seconda fascia ha ancora sufficiente appeal - in quel caso meritato - per guadagnarli in maniera più dignitosa.

Il netto dissenso riguarda ovviamente l'allenatore: se Hernanes diventa il fantasma di inizio stagione, El Tata è l'ombra del bel centrocampista visto nella sua Nazionale e la condizione fisica è da flebo ricostituente, che altro dobbiamo aspettare? Che si imbrocchisca anche Klose, almeno lottiamo davvero per la salvezza?
La rosa mal assortita e il centrocampo senza elementi dinamici sono realtà, ma non valgono come attenuante per il grigio.
In fondo un paio di elementi con un po' di corsa li ha in Lulić e González: uno gioca in un ruolo non suo, l'altro non ha neppure un ruolo.
Segno che, quand'anche li avesse, non saprebbe cosa farsene. E che in mano ad altri la loro corsa, messa sul binario di un gioco d'insieme, otterrebbe ben altri risultati.
Altri chi? Ad esempio quelli arruolabili, ma a giugno, investendo su un valore aggiunto come l'allenatore i soldi buttati per un Cana qualsiasi.
Certo, se la situazione è quella individuata nella fulminante chiusa di Fulcanelli...

P.S. Cosa vogliono gli esteti? Una squadra in cui ciascun giocatore sappia cosa fare con e senza palla, lasciando al caso il suo ruolo nelle vicende umane senza attribuirgli anche quello di unico schema offensivo a disposizione.
Con Reja non l'ho vista neanche l'anno scorso.

BobCouto

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #57 : Venerdì 30 Settembre 2011, 13:07:07 »
Per me, il sistema di gioco più adatto ai calciatori che abbiamo prevede la difesa a cinque (poi chiamiamolo 3-5-2, 3-4-1-2 o come vi pare): tre centrali, e Biava e Radu mi sembrano adatti nel doppio ruolo di centrale/esterno, due terzini da corsa, Konko e Lulic, un trequartista (Hernanes), due punte, due sgobboni alle spalle del trequartista. Se continuiamo con la difesa a quattro, prenderemo invariabilmente due gol a partita.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #58 : Venerdì 30 Settembre 2011, 13:13:50 »
gonzalez quando giochi col rombo (come ieri nel primo tempo), gioca esattamente nel ruolo suo.
e quando giochi a 4 (come ieri dopo l'ingresso di sculli), gioca esattamente come in nazionale (si adatta a fare l'esterno).
è solo col 4231 che si fatica a trovargli posto, ma in emergenza può giocare sia nei 2 che nei 3. come riserva è preziosissimo e nella rosa ci sta alla grande.

lulic a me piace. porta caratteristiche che gli altri non hanno. e mò ve lo devo dire ma a me piace pure konko. ora su di lui abbiamo tutti una percezione guastata dal gol criminoso che si è mangiato, ma è un buon giocatore. pensavo che il gap con licht sarebbe stato piu marcato invece mi sta facendo una buona impressione, è un giocatore diverso dallo svizzero ma non è un pippone e soprattutto una volta guarito non da segni di ulteriori risentimenti e fragilità (toccando ferro) e a me pare che si trovi perfettamente a suo agio a 4. i suoi problemi non sono tattici. semplicemente non è un giocatore molto fisico.

inoltre per entrambi (lulic e konko) la partita di ieri era problematica a prescindere perchè gli elementi migliori dello sporting erano proprio le ali, che avrebbero messo in crisi chiunque. a leggere certi commenti pare che licht si sarebbe mangiato capel, a me pare piu probabile il contrario...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #59 : Venerdì 30 Settembre 2011, 13:15:33 »
Reja ci ha intristiti tutti
Parliamo degli arbitri in una partita in cui tre dei nostri sono stati ampiamente graziati. Era un arbitro scarso, è vero, ma come riuscite a guardare alla sua prestazione invece che alla nostra? In un tempo di gioco DUE occasioni create, invece di mangiarti l'avversario e prenderti i 3 punti. A noi tutti andava bene il punticino, neanche noi pensavamo andiamo a vincerla. Il post di Mark Lenders dice tutto. E però c'è ancora una difesa agonizzante dell'allenatore in corso. Aggiungo anche che i nostri avversari erano tutt'altro che forti, con tutte le loro assenze. Abbiamo reso fenomeno anche ONYEWU

Siamo tristi, non ci accorgiamo più neanche della vergogna che dovremmo provare per queste figure di merda internazionali

Parliamo della sfortuna. Se la fortuna aiuta gli audaci, la sfortuna aiuta Reja, questo dovrebbe essere evidente, ma non lo è

Abbiamo una squadra che non ragiona perché non ha un capo, non ha una coda, e non ha una testa, non ha una visione d'insieme, non ha una cattiveria di fondo. E la guida un mister che non ha idee

Sarei anche d'accordo con BobCouto sull'analisi del mercato (ma sono cose che ripetiamo, che fosse sbagliato era evidente da mesi), se non si concludesse con quel "non si risolve cambiando l'allenatore". L'allenatore incide anche sulle prestazioni (e sugli errori) individuali. Se Reja tornasse a fare il gringo con la moglie noi inizieremmo prima un tentativo di risalita dal nulla tattico e mentale in cui siamo sprofondati

Complici quei due in tribuna, si intende
Reja ha dato tanto alla Lazio, ha fatto il massimo, penso che più di così non possa fare.
Per il resto bisogna dire che il Mister è un galantuomo ed un lavoratore, ma forse con la Lazio il ciclo è chiuso.
Lotito deve mettere da parte il sentimento e la gratitudine e cercare di pensare se vuole che la Lazio diventi grande.