Autore Topic: Una squadra sbagliata  (Letto 6678 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #20 : Venerdì 30 Settembre 2011, 10:53:43 »
Sono d'accordo su molte cose e in disaccordo su altre.
Andando con l'accetta, credo che questa squadra sia "sbagliata" perché quasi totalmente mancante di:
1) centrocampisti dal passo rapido, capaci di decentrarsi e all'occorrenza di inserirsi in zona gol;
2) esterni d'attacco / seconde punte.
Ne ho già scritto, ne state scrivendo in questo topic, non c'è bisogno di cavillare ulteriormente.
Procediamo oltre.
Non è stato detto - al momento della riconferma di Reja - che il mercato sarebbe stato pianificato insieme a lui? Io credo che Reja vada esonerato solo per il mercato che è stato fatto. Quando leggo di "critiche prevenute", perché siamo solo alla seconda/terza/quarta giornata mi va il sangue al cervello:
1) perché siamo alla seconda/terza/quarta giornata del terzo anno (e quindi, facendo due conti, con quella di ieri siamo a 64 partite ufficiali di questo allenatore sulla panchina della Lazio);
2) perché un tecnico va giudicato non solo per il lavoro sul campo ma anche come manager.
BobCouto si domanda cosa vogliano gli esteti del gioco. Non è solo un problema di estetica, purtroppo. Quello lo risolveresti comprando un paio d'ali che diano respiro alla manovra, ma c'è un altra cosa, molto più importante, che non si inventa dall'oggi al domani. Trattasi della mentalità. Quella che ci fa cannare quasi tutte le partite da dentro o fuori, quella che l'anno scorso ci ha impedito di arrivare in Champions. Mi autocito perché non saprei dirlo in altro modo, questo è il mio commento alla partita di ieri sera:

La squadra di Reja non chiude le partite. Punta sempre a vincerle col minimo scarto. La squadra di Reja non aggredisce, non mette paura. Sta sempre lì a vedere che aria tira. E' sorniona. Ci siamo rotti il cazzo di essere sornioni. E non perché siamo degli esteti, ma perché quando conta davvero il risultato te lo devi andare a prendere uscendo allo scoperto, non pescarlo di frodo! Inoltre quest'anno la squadra di Reja è stata anche costruita male. Da Reja e Tare. Se volete cacciamo anche il diretore sportivo, per me non c'è problema. Ma ditemi come si fa a difendere ancora questo allenatore. Che poi adesso so boni tutti, io e qualche altro lo dicevamo in tempi assolutamente non sospetti...

Entusiasmante questo post, vale mille editoriali e ti fa venire le vertigini come quando ti medicano una ferita.
Mi soffermeri sul carattere sornione (sor... che? ma de che!) di qeusta squadra. Era lo stesso di quando siamo andati in testa lo scorso anno. poteva essere sufficiente per un mesetto, non poteva bastare per arrivare in fondo e fare un campionato di vertice come poteva e doveva essere lo scorso anno e non è stato.
Per questo occorre il cambio di manico, ma non arriverà, almeno prima di Gennaio, stile Ballardini.

Una battuta sugli esteti del calcio. Avete visto come giocava lo Sporting ieri e come manovravano in avanti.
Nel primo tempo, tra il primo e il secondo gol gli ho contato un 5-6 palle gol.
Ecco, una cosa così sarebbe più che sufficiente, anche per superare la minestrina riscaldata di Reja.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #21 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:02:18 »
Il problema è che Lotito alcune volte pare non abbia il sangue nelle vene, non sia un tifoso, che non voglia vincere, altrimenti oggi prende Reja e gli chiede perchè i nostri camminino, mentre gli altri corrono, il perchè dei continui cambi di modulo, il perchè lo sporting a livello di gioco 11 contro 11 ci abbia messo sotto senza appello.
Questo fa un presidente che vuole vincere, ma lui non lo farà, ci appelliamo agli errori, all'arbitro, alla sfotuna.
Reja è una persona molto perbene, un galantuomo ed un buon allenatore, ma, come dicevo ai miei parenti tifosi del napoli ai tempi in cui Mister Edy era da loro, oltre un certo livello non ti può portare, quindi se Lotito vuole crescere di livello, deve prendere un allenatore di gran livello; si vuole un nome ?
Ancelotti, o Lippi, allenatori esperti, vincenti e che pretendono giocatori di valore e funzionali (forse questo è il problema), ma penso che non avverrà.
la speranza nel breve termine è che con tutti questi problemi ci qualifichiamo alla seconda fase di EL, ed un campionato tra il 5° e 6° posto, così da arrivare a gennaio per correggere la squadra.
Di più, purtroppo, non mi aspetto, peccato, forse il preliminare di EL ha contribuito a farci credere di avere una squadra molto forte.

Boks XV

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #22 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:03:55 »
non so quanti di voi abbiano visto I Sette Samurai, di Kurosawa.
in quel film vi è una scena di una bellezza agghiacciante, pur nella sua tragicità.
un contadino sta mangiando un piatto di miglio, chè era così poveraccio da non potersi permettere manco un pugno di riso. il samurai lo guarda e gli urla che il miglio è per gli uccelli, che un uomo non può mangiare il miglio.
ecco, a volte ho la sensazione che esistano molti laziali che non solo se magnano il miglio ma se convincono pure che je piace.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #23 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:06:26 »
Mi sembrano forzate tutte le analisi che, sapendo dove si vuole arrivare, cercano tutte le scorciatoie possibili ed utili a dimostrare le nostre tesi.

Ieri Domingos Paciência ha dimostrato chiaramente la differenza fra giovani allenatori che vogliono un calcio veloce, di movimento e di scambi fra giocatori che sanno cosa fare ed altro ; peraltro, l´aveva giá dimostrato l´anno passato, avendo portato il suo Braga alla finale di EL ( persa causa gol in netto fuorigioco ! ), pur non disponendo di grandi giocatori; e, se non bastasse, anche con Arthur in porta   :-X
Ricky Van Wolf Winkel alla sua etá ( 21, se non sbaglio ) ha giá giocato qualche partita con la Nazionale olandese, e ieri ha segnato un gol stupendo. Nessuno, nel nostro paese, né stampa né esimi cacciatori di teste ne ha mai parlato; e, pur non avendone la piú remota idea, non credo sia costato piú di 5-6mln€, probabilmente.

C´è vita oltre Reja, e sarebbe bene non buttare nel secchio un altro campionato ( la EL, al 60%, è giá andata   >:( , anche se spero di essere scandalosamente smentito ).
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #24 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:09:13 »
Ancelotti, o Lippi, allenatori esperti, vincenti e che pretendono giocatori di valore e funzionali (forse questo è il problema), ma penso che non avverrà.
la speranza nel breve termine è che con tutti questi problemi ci qualifichiamo alla seconda fase di EL, ed un campionato tra il 5° e 6° posto, così da arrivare a gennaio per correggere la squadra.
Di più, purtroppo, non mi aspetto, peccato, forse il preliminare di EL ha contribuito a farci credere di avere una squadra molto forte.

Posto che i due nomi citati sono fuori dalla nostra portata, anche culturale (devi dargli minimo 5 milioni di euro), e poi sono allenatori che hanno avuto tutto ma proprio tutto dalla loro carriera, la speranza di cui tu parli è molto ambiziosa visto la piega che sta prendendo questa stagione.
Peraltro, se la vittoria con una squadra paragonabile all'Ostiamare può aver "contribuito a farci credere di avere una squadra molto forte" allora significa che siamo messi molto male.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #25 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:10:03 »
Non concordo con l'analisi finale perchè non concordo con l'esame che fa dell'anno scorso.

l'anno scorso tre erano gli elementi che ci facevano volare:

Dias sopra tutti
Hernanes
Mauri

Quando è mancato mauri (anche dal punto di vista della forma, cosa che capita spesso) la squadra è calata drasticamente

Quest'anno mauri è infortunato, hernanes fuori condizione e dias a pezzi... senza contare che anche ledesma non gira... bastano questi elementi per metterti in ginocchio al netto di lichtsteiner zarate e muslera.. non erano loro le colonne dell'anno scorso e se ci fossero stati anche quest'anno secondo me poco sarebbe cambiato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #26 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:10:21 »
Ieri sera ho scritto questo:

La tua analisi è perfetta,Bob, le squadre vanno costruite con un'idea in testa,con criterio e per colmare buchi eventuali si a già presenti che prodotti dalle vendite.
Inoltre non si possono vendere sempre i pezzi più affidabili,quelli che ti chiedono le altre squadre,senza sostituirli.
E il centrocampo è da anni che è il reparto più scarso. E lì non ci si mette mai mano.

dopo aver letto questo, si puo' chiudere il forum.
cambiamo allenatore,direttore sportivo ( il presidente non e' possibile ) e facciamo il mercato di gennaio.
poi riapriamo il forum.
no surrender..solo applausi, mi inchino.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #27 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:16:45 »
Nelle analisi (tutte condivisibili ed apprezabili altro che Reja vattene e basta!) avete escluso il fattore culo.
Che con noi è SEMPRE ASSENTE.

In 4 partite decisive e/o importanti giocate da aprile ad oggi (milano contro inter e a udine - in casa col vaslui e ieri sera) i legni li abbiamo presi noi.

Per non parlare delle decisioni arbitrali...rigori non assegnati a Floccari contro la juve e ieri sera.

Le condizioni per farci esaltare e/o deprimere sono molto labili e spesso gioca un ruolo fondamentale il fattore C.
Fattore che noi non abbiamo....

Spero che nelle prossime gare che il vento cambi....

ieri sera, oltre agli episodi sfigati, abbiamo avuto anche il culo di finire la partita in 11. dias doveva essere cacciato da un pezzo. anche questo e' culo, o episodio favorevole.

BobCouto

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #28 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:29:30 »
Una battuta sugli esteti del calcio. Avete visto come giocava lo Sporting ieri e come manovravano in avanti.

Come al solito, si confonde la facilità di manovrare, grazie a un avversario messo in campo in modo sconclusionato, con il "gioco".

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #29 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:30:17 »
a volte ho la sensazione che esistano molti laziali che non solo se magnano il miglio ma se convincono pure che je piace.

La Lazio per molti laziali è caviale, sempre. Qualche volta ha un gusto che ti appaga pienamente, altre volte un pò meno.
Ma sempre caviale è, non puoi dire che la cena fà schifo.

Ci sono altri laziali, dai gusti un pò meno raffinati, a cui piacerrebe mangiare il caviale, ma proprio non gli piace.
E allora preferiscono mangiarsi il fegato.
E' una questione di gusti.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

paoletto

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #30 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:30:55 »
ieri sera, oltre agli episodi sfigati, abbiamo avuto anche il culo di finire la partita in 11. dias doveva essere cacciato da un pezzo. anche questo e' culo, o episodio favorevole.
OT
Dias ha giocato male,
Dias sta giocando male

Ma dove hai visto che meritava l'espulsione? ... addirittura da un pezzo  :o
dove hai visto episodi a noi favorevoli ieri sera?  ???

io capisco che dopo la partita come quella di ieri rode il ... chiccherone, ma ricordiamo che scriviamo su un forum in un sito a cui bene o male, oggi rode il .... bucio a tutti

cerchiamo di non scrivere evidenti PANZANATE
eot

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #31 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:33:23 »
Reja ci ha intristiti tutti
Parliamo degli arbitri in una partita in cui tre dei nostri sono stati ampiamente graziati. Era un arbitro scarso, è vero, ma come riuscite a guardare alla sua prestazione invece che alla nostra? In un tempo di gioco DUE occasioni create, invece di mangiarti l'avversario e prenderti i 3 punti. A noi tutti andava bene il punticino, neanche noi pensavamo andiamo a vincerla. Il post di Mark Lenders dice tutto. E però c'è ancora una difesa agonizzante dell'allenatore in corso. Aggiungo anche che i nostri avversari erano tutt'altro che forti, con tutte le loro assenze. Abbiamo reso fenomeno anche ONYEWU

Siamo tristi, non ci accorgiamo più neanche della vergogna che dovremmo provare per queste figure di merda internazionali

Parliamo della sfortuna. Se la fortuna aiuta gli audaci, la sfortuna aiuta Reja, questo dovrebbe essere evidente, ma non lo è

Abbiamo una squadra che non ragiona perché non ha un capo, non ha una coda, e non ha una testa, non ha una visione d'insieme, non ha una cattiveria di fondo. E la guida un mister che non ha idee

Sarei anche d'accordo con BobCouto sull'analisi del mercato (ma sono cose che ripetiamo, che fosse sbagliato era evidente da mesi), se non si concludesse con quel "non si risolve cambiando l'allenatore". L'allenatore incide anche sulle prestazioni (e sugli errori) individuali. Se Reja tornasse a fare il gringo con la moglie noi inizieremmo prima un tentativo di risalita dal nulla tattico e mentale in cui siamo sprofondati

Complici quei due in tribuna, si intende

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #32 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:34:16 »
ma sai leggere o l'ira te lo impedisce ?
te la pongo meglio.
dias era gia' ammonito. il secondo giallo gli e' stato risparmiato in almeno due episodi, forse tre. non trovi ?
questo per me e' un episodio favorevole.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #33 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:36:07 »
baruch..te vojo bene...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #34 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:41:57 »
La Lazio , lo scorso anno ha perso due importantissime partite in superiorità numerica. Ma la colpa era di Zarate. Ora Maurito non c'è , c'abbiamo due grandi attaccanti che vedono la porta... Gli inetrpeti in campo cambiano ma la Lazio continua a , non vincere,  non pareggiare, ma proprio a scajà  in superiorità numerica.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #35 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:44:52 »
ma sai leggere o l'ira te lo impedisce ?
te la pongo meglio.
dias era gia' ammonito. il secondo giallo gli e' stato risparmiato in almeno due episodi, forse tre. non trovi ?
questo per me e' un episodio favorevole.
Pure Cissè doveva essere espulso per somma di ammonizioni. Ma le colpe sono state dell'arbitraggio ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

paoletto

Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #36 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:46:14 »
ma sai leggere o l'ira te lo impedisce ?
te la pongo meglio.
dias era gia' ammonito. il secondo giallo gli e' stato risparmiato in almeno due episodi, forse tre. non trovi ?
questo per me e' un episodio favorevole.
dei due falli a cui ti riferisci uno non era nemmeno fallo

rilassati altrimenti se gli altri dovessero rispondere con il tuo stesso livore per come scrivi tu allori ti dovrei dire, hai mai giocato a calcio in vita tua o facevi danza classica da piccoletto?

l'altro se era da giallo quello ... allora con lo stesso metro Onyewu stava a farsi la doccia alla metà primo tempo

:) Eccone un altro!! mò pure Cissé per proteste

stiamo OT. chiudo AMEN

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #37 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:51:19 »
l'anno scorso tre erano gli elementi che ci facevano volare:
Dias sopra tutti
Hernanes
Mauri
Quando è mancato mauri (anche dal punto di vista della forma, cosa che capita spesso) la squadra è calata drasticamente

Concordo.
L'anno scorso avessimo affrontato una gara senza Mauri, Radu ci metto pure Biava e con Dias e Hernanes nelle attuali condizioni non vedevamo palla neanche contro il Bari.

Quanto all'arbitro mi preme far notare che, oltre ai due rigori di cui uno con l'uomo a 5 metri dal pallone, ha anche fischiato tre fuorigioco inesistenti.
Se questo era un arbitraggio favorevole allora lo era anche quello nel derby d'andata dell'anno scorso.
Voglio 11 Scaloni

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #38 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:51:49 »
No Cisse' andava nuovamente ammonito, e quindi espulso per un fallaccio spacca gamba a metà campo. Forse stavate sentendo il pianto di quito o  stavate in altre faccende affaccendati.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una squadra sbagliata
« Risposta #39 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:56:31 »
Reja ci ha intristiti tutti
.....................................  omissis  .......................................

purtroppo anche stavolta ciá preso, il nostro Spinoza    :piange:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”