Autore Topic: La necessità di uscire dall'Europa League  (Letto 15636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #60 : Venerdì 30 Settembre 2011, 17:30:16 »
Informazione statistica sulle 6 partite disputate in campionato quella stagione, la domenica seguente i turni di Europa League disputati di giovedì:
 
20/09/2009 - IV giornata - Catania-Lazio 1-1
04/10/2009 - VII giornata - Fiorentina-Lazio 0-0
25/10/2009 - IX giornata - Bari-Lazio 2-0
08/11/2009 - XII giornata - Lazio-Milan 1-2
06/12/2009 - XV giornata - Roma-Lazio 1-0
20/12/2009 - XVII giornata - Inter-Lazio 1-0

Sintesi: 2 punti in 6 partite!!! :o :o :o :o :o :o

La proiezione (arrotondata per eccesso) sulle 38 giornate sarebbe stata 13 punti!!! L'ultima in classifica in quella stagione, come ricorderete tutti, fu il Livorno che totalizzò a fine campionato "ben" 29 punti!!!

PS: questa stagione finora è stata giocata solo una partita in campionato dopo il giovedì di Europa League:
 LAZIO-GENOA 1-2......

Per l'amor di Dio.......tutte casualità eh!!!!!! ;D

No, bisogna semplicemente contestualizzare le cose guardando a 360 gradi, non a 37.
La breve avventura europea della Lazio 2009/10 si è svolse interamente sotto la gestione tecnica di Ballardini, se non erro fummo eliminati matematicamente a Salisburgo, subito prima il derby deciso da una ciavattata di Cassetti.
La Lazio Ballardiniana è stata probabilmente la più brutta Lazio che si è vista dall'ultima risalita in serie A (1987) ad oggi. O almeno una delle più brutte.
Dopo Salisburgo abbiamo continuato ad assistere a spettacoli indecenti come lo 0-3 di Bergamo o lo 0-1 con il Catania a Roma... la Lazio Ballardiniana profuse il suo calcio peggiore quando già era fuori dall'Europa, quindi la pochezza dei risultati era da imputare alla pochezza di quella squadra. Pochezza sia tecnica (Pandev e Ledesma fuori) che mentale (spogliatoio polveriera).
Che l'EL tolga energie è chiaro, ma quella squadra le sveglie le avrebbe prese comunque.
Inoltre tra le partite che hai citato solo con il Bari e con il Milan giocammo veramente MALE (squadre beccate cmq nel loro stato di forma migliore, specialmente il Bari giocava che era una meraviglia) nella altre la Lazio fece la sua parte, specialmente al derby... fummo anche sfortunati. Due pareggi a Catania e a Firenze ci possono anche stare, il derby lo vinsero i cani a culo e con l'Inter... beh, perdonali sti' ragazzi se non hanno sbancato lo stadio in cui di li a poco ci avrebbe lasciato le penne pure il Barcellona.

Ma a prescindere dal livello delle prestazioni di quella Lazio che rientrano comunque in opinioni - la mia, la tua - per me uscire dall'Europa League per migliorare in campionato è un controsenso.
Qual'è l'obiettivo della Lazio? L'Europa League (la Champions sarebbe un sogno, ma i posti sono 3 e le squadre più forti di noi sono MINIMO tre).
Quindi mi pare che la logica sarebbe quella di uscire dall'Europa League per non fallire il piazzamento in Europa League.
E poi l'anno prossimo? Facciamo lo stesso ragionamento? Non è un cane che si morde la coda?
Che ci andiamo a fare in Europa League se poi dobbiamo levarcela di torno?

Fermo restando che a me fa male vedere la Lazio che fa figuracce in Italia, ma ancora di più vedere che fa figuracce in campo internazionale.
Non è una mentalità vincente quella di rinunciare ad una competizione per portarne avanti un'altra, certe cose lasciamole fare a Zamparini.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #61 : Venerdì 30 Settembre 2011, 17:50:33 »
Ma il Braga non era allenato dallo stesso allenatore che adesso è allo Sporting? E non era il Braga abbastanza più scarso dello Sporting? Quindi sappiamo già che Sporting-Vaslui finirà 10-0? Però se il Vaslui ha pareggiato a Roma 2-2 e noi abbiamo perso solo per 2-1 a Lisbona, lo Sporting non riuscirà a fare tutti quei goal.
Una cosa è certa, lo Sporting è più forte e fa un gioco migliore del Braga finalista. Quindi l'Europa League la vince lo Sporting, anche perchè il Porto non ha più Villas Boas e Falcao. A noi l'onore di aver perso di misura con i futuri campioni, penso che si possa dire che ambiamo ad un terzo-quarto posto nel campionato Portoghese. Ritorno col Torino permettendo.

 :clapcap: :clapcap: :clapcap:

Ma poi col quarto posto in Portogallo andiamo in EL?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #62 : Venerdì 30 Settembre 2011, 19:19:11 »
A me fa ridere che il nonno friulano disse che avevamo la squadra per arrivare in fondo in tutte le competizioni, quando era palese fin dalle 19 e 01 del 31 agosto che la squadra è cortissima e con un centrocampo imbarazzante.

malacarne

Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #63 : Venerdì 30 Settembre 2011, 19:50:18 »
Chi parlava di centrocapo imbarazzante?

Io personalmente non sentivo tutto questo malumore intorno al centrocampo.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #64 : Venerdì 30 Settembre 2011, 20:21:02 »
era palese fin dalle 19 e 01 del 31 agosto che la squadra è cortissima e con un centrocampo imbarazzante.

....inadatta, quindi, ad affrontare due competizioni come campionato ed EL, che, per di più, sono calendarizzate in maniera tale che si gioca una partita adesso e la prossima...tra un momento!!!!

malacarne

Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #65 : Venerdì 30 Settembre 2011, 20:25:10 »
Vabbè, ma ora non ho capito una cosa, quindi passo alla domanda fatale (ahi ahi  ;D )

Vuoi che la Lazio esca dall'Europa League il prima possibile, giusto?

Benissimo.

Zurigo-Lazio... per chi tiferai?   :P

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #66 : Venerdì 30 Settembre 2011, 20:30:25 »
io ne parlavi

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #67 : Sabato 1 Ottobre 2011, 03:23:43 »
Zurigo-Lazio... per chi tiferai?   :P

Per la Lazio ovviamente!!!!
E' la condizione migliore: se vince la Lazio sono ovviamente contento, se perdiamo la rabbia mi passa due minuti dopo il fischio finale, pensando: "Chi l'ha detto che sia una disgrazia?"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #68 : Sabato 1 Ottobre 2011, 09:06:09 »
Ma invece di pensare a sconfitte, fuoriuscite, figure di m.... perchè non si pensa a dare una svolta, a immettere un minimo di adrenalina in questa squadra di mosci e in questa tifoseria di debilitati?.Perchè non prendere atto che le riscosse di una squadra si fanno dando una diversa mentalità. E' una c..ta che i giocatori da soli debbano tirare fuori le palle. Ma il sign Reja ha mai insegnato, predicato allenato la squadra a fare il PRESSING?, si quel maledetto pressing che fanno le squadre ben allenate fisicamente e mentalmente. Per tacere poi su schemi di gioco che non prevedano esclusivamente lancioni o palla avanti alla cieca?.
CAMBIARE L'ALLENATORE SUBITO,   PER SPERARE
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #69 : Sabato 1 Ottobre 2011, 09:10:39 »
A me fa ridere che il nonno friulano disse che avevamo la squadra per arrivare in fondo in tutte le competizioni, quando era palese fin dalle 19 e 01 del 31 agosto che la squadra è cortissima e con un centrocampo imbarazzante.
A me invece fa piagne , e penso ad esempio ad un Udinese, con una squadra raccogliticcia ed un monte ingaggi di un terzo, ma con un ALLENATORE che va in Europa a fare bella figura( per non parlare del campionato).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Boks XV

Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #70 : Sabato 1 Ottobre 2011, 12:28:37 »
Ah, 'ste partite di calcio. Un vero problema, per il calcio.

si.
per chi gnaa po' fa' a giocare ogni tre giorni.
e questa Lazio sembra che non ce la faccia.
da sette (7) anni almeno.

Boks XV

Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #71 : Sabato 1 Ottobre 2011, 12:32:14 »
Io personalmente non sentivo tutto questo malumore intorno al centrocampo.

o eri distratto o avevi un momentaneo abbassamento dell'udito.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #72 : Sabato 1 Ottobre 2011, 12:37:12 »
tornando in topic, se io tifoso penso che la Lazio sia da retrocessione posso anche, in cuor mio, pensare per un attimo all'opportunità di uscire dalle coppe e concentrarmi sul campionato.

magari non ci spero, ma se avviene cerco di prendermi quel minimo di positività.

SE AL CONTRARIO non penso che sia da retrocessione credo che sperare in un'eliminazione prematura SIA UNA BOIATA PAZZESCA, tipica di netter tremebondi e sempre erroneamente poco lungimiranti.

c'é anche la prova provata che questo topic sia una scemenza.
l'estensore lo aveva già aperto duran  el'ultima l'esperienza fallimentare in C.L., utilizzando anche le stesse parole.

All'epoca, anche avessimo superato il turno, avremmo incontrato agli ottavi di C.L. il CHELSEA in un doppio confronto che ci avrebbe visti lievemente sfavoriti.

mi domando: possibile che questo netter avrebbe rinunciato a queste ultime 2 partite pur di avere una piccolissima percentuale in più di salvarci?

non pensa questo netter che magari il tifoso della Lazio voglia partecipare ad un ottavo di C.L.?
2 partite, cazzo.

E ci aprì pure un topic. E quest'anno insiste..

 :o
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #73 : Sabato 1 Ottobre 2011, 12:40:05 »
tornando in topic, se io tifoso penso che la Lazio sia da retrocessione posso anche, in cuor mio, pensare per un attimo all'opportunità di uscire dalle coppe e concentrarmi sul campionato.

magari non ci spero, ma se avviene cerco di prendermi quel minimo di positività.

SE AL CONTRARIO non penso che sia da retrocessione credo che sperare in un'eliminazione prematura SIA UNA BOIATA PAZZESCA, tipica di netter tremebondi e sempre erroneamente poco lungimiranti.

c'é anche la prova provata che questo topic sia una scemenza.
l'estensore lo aveva già aperto duran  el'ultima l'esperienza fallimentare in C.L., utilizzando anche le stesse parole.

All'epoca, anche avessimo superato il turno, avremmo incontrato agli ottavi di C.L. il CHELSEA in un doppio confronto che ci avrebbe visti lievemente sfavoriti.

mi domando: possibile che questo netter avrebbe rinunciato a queste ultime 2 partite pur di avere una piccolissima percentuale in più di salvarci?

non pensa questo netter che magari il tifoso della Lazio voglia partecipare ad un ottavo di C.L.?
2 partite, cazzo.

E ci aprì pure un topic. E quest'anno insiste..

 :o
L'aveva aperto anche due anni fa, sempre per l'EL.
Oh vivacchiare...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #74 : Sabato 1 Ottobre 2011, 12:42:12 »
L'aveva aperto anche due anni fa, sempre per l'EL.

 :o :o :o :o


ma lo sai che due anni fa aveva più senso? se ha paura della B quest'anno é da ricovero, su..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

BobCouto

Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #75 : Sabato 1 Ottobre 2011, 13:00:54 »
Io ho atteso 16 anni una partita europea della Lazio. Dal ricordo infantile di Lens-Lazio a Lazio-Plovdiv, ci sono passati scuola, amicizie, amori, lavoro, militare, matrimonio e figli. Per un trentaduesimo di Uefa con una modestissima squadretta bulgara, eravamo 48.000 all'Olimpico e ci furono pacchianissimi fuochi artificiali in Tevere, ma per me fu lo spettacolo più bello del mondo quella sera.

Pochi anni dopo, per una partita di CL non eravamo in diecimila. Eh ma c'abbiamo il palato fino noi. Poi ci riempiamo la bocca col Barcelona, che a vedere un'amichevole col Napoli ci vanno in ottantamila.

Per me, la Lazio in Europa è sempre una grande emozione. Chi di dovere faccia in modo che giochi partite credibili, altro che uscire.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #76 : Sabato 1 Ottobre 2011, 13:26:15 »
Io ho atteso 16 anni una partita europea della Lazio. Dal ricordo infantile di Lens-Lazio a Lazio-Plovdiv, ci sono passati scuola, amicizie, amori, lavoro, militare, matrimonio e figli. Per un trentaduesimo di Uefa con una modestissima squadretta bulgara, eravamo 48.000 all'Olimpico e ci furono pacchianissimi fuochi artificiali in Tevere, ma per me fu lo spettacolo più bello del mondo quella sera.

Pochi anni dopo, per una partita di CL non eravamo in diecimila. Eh ma c'abbiamo il palato fino noi. Poi ci riempiamo la bocca col Barcelona, che a vedere un'amichevole col Napoli ci vanno in ottantamila.

Per me, la Lazio in Europa è sempre una grande emozione. Chi di dovere faccia in modo che giochi partite credibili, altro che uscire.
Idem
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #77 : Sabato 1 Ottobre 2011, 13:36:46 »
Io in europa vorrei giocare sempre.. anche con una scarpa e una ciavatta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #78 : Sabato 1 Ottobre 2011, 13:48:32 »
Per me, la Lazio in Europa è sempre una grande emozione. Chi di dovere faccia in modo che giochi partite credibili, altro che uscire.

sacrosanto

semiOT
andai a vedere l'inutilissima Lazio - Anderlecht a marzo 2001 pur di respirare ancora qualche decilitro di aria europea e ascoltare ancora "quella musichetta".... non sapevo se avremmo avuto altre chances di partecipazione alla CL negli anni successivi (per fortuna sì)
arrivai col solito anticipo e la polizia manco mi guardò nello zaino, avrebbero trovato il libro di testo sul quale stavo preparando un esame all'università, ne approfittai per ripassare un po' prima dell'inizio della gara, tanto intorno a me i seggiolini erano deserti :-X
EsemiOT

malacarne

Re:La necessità di uscire dall'Europa League
« Risposta #79 : Sabato 1 Ottobre 2011, 19:59:15 »
Per la Lazio ovviamente!!!!
E' la condizione migliore: se vince la Lazio sono ovviamente contento, se perdiamo la rabbia mi passa due minuti dopo il fischio finale, pensando: "Chi l'ha detto che sia una disgrazia?"

Si ma questo è un ragionamento che ancora non si può fare.
La Lazio non è uscita dall'Europa League ed è in corsissima.
Quindi cerchiamo di pensare ad una Lazio che PUO' passare il turno invece di pensare a dei mali che possono anche non nuocere più di tanto (ma sono punti di vista, la Lazio che fa figure brutte in Europa per me è pessimo) ma che... non sono ancora avvenuti e non sta scritto da nessuna parte che avverranno!
Non parliamo come se la Lazio fosse praticamente già uscita dall'Europa o fosse con un piede e mezzo fuori!  ;)