Autore Topic: Sentirsi fuoriposto per la propria passione calcistica  (Letto 3585 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:Sentirsi fuoriposto per la propria passione calcistica
« Risposta #40 : Giovedì 29 Settembre 2011, 21:01:18 »
Non lo so. Da Milano ne partimmo una ventina, credo che a cento non ci arrivammo. Comunque il mitico Boks postò una foto di quel pomeriggio.
Sulla vittoria inutile ha già detto tutto l'altrettanto mitico Pomata che si becca pure l'applauso

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Sentirsi fuoriposto per la propria passione calcistica
« Risposta #41 : Giovedì 29 Settembre 2011, 22:09:42 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sentirsi fuoriposto per la propria passione calcistica
« Risposta #42 : Venerdì 30 Settembre 2011, 09:11:17 »
Eva Catizone è nel partito si Vendola, dopo essersi candidata alle ultime europee con IDV
Non male come auto-riciclaggio.
Almeno nel caso di Vendola non si potrà dire che sia stata candidata perché...  8)

Boks XV

Re:Sentirsi fuoriposto per la propria passione calcistica
« Risposta #43 : Venerdì 30 Settembre 2011, 10:15:47 »
A questo punto, s'impone il ristabilimento della Verità storica:

- i mitici cento di Catanzaro erano, per l'appunto, cento, o 54 (si citano spesso "i 54 di Catanzaro")?

- erano un purma o due purmi? c'erano anche "cani sciolti"?

- la mitica trasferta riguarda il campionato 85/86 (inutile vittoria di fine stagione, se ben ricordo) o l'87/88 (fondamentale pareggio di Monelli al 92' e rotti, in epoca in cui due minuti di recupero erano roba da arbitri eccentrici, come assegnarne 8 al giorno d'oggi, insomma)?

cane sciolto. 127 sport color crema (non mia, ovviamente!).
uscii dallo stadio in auto FF.OO. con cappello CC in testa per confondere le orde di aspiranti assassini calabresi.
era, indubitabilmente, la partita di Monelli. finchè non arrivammo a Cosenza un'alea di morte volteggiò sulla nostra testa.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Sentirsi fuoriposto per la propria passione calcistica
« Risposta #44 : Venerdì 30 Settembre 2011, 10:34:24 »

 finchè non arrivammo a Cosenza un'alea di morte volteggiò sulla nostra testa.


...dove da quello che mi hai raccontato in privato tempo fa, foste accolti come eroi!  ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Boks XV

Re:Sentirsi fuoriposto per la propria passione calcistica
« Risposta #45 : Venerdì 30 Settembre 2011, 10:43:39 »
...dove da quello che mi hai raccontato in privato tempo fa, foste accolti come eroi!  ;D

e con la tipica ospitalità che solo la gente del Sud sa donare.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Sentirsi fuoriposto per la propria passione calcistica
« Risposta #46 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:30:10 »
Oggi dal barbiere ho fatto una prova per vedere le reazioni del catanzarese medio : ho iniziato a parlare del Catanzaro, ho iniziato col chiedere se la squadra quest'anno è in grado di lottare per la promozione, ho citato l'ultima partita contro il Fano vinta fuori casa, la nuova presidenza, insomma abbiamo discusso della situazione generale della squadra. Dopo pochi minuti di taglio di capelli ecco che viene fuori il "fuoco sotto la cenere" e il barbiere dopo aver inveito ferocemente contro le compagnie telefoniche si catapulta sull'argomento Lazio esordendo : "Ma Reja quando cazzo lo cacciate?" Alche' io mi sono sentito un po' imbarazzato ma ho risposto garbatamente esponendo le mie opinioni personali sulla situazione attuale della Lazio, in verità non pensavo si ricordasse della mia passione calcistica anche lui, ma ho cercato di far finta di niente, in questi casi la migliore arma è l'indifferenza oltre all'eduzazione naturalmente.         
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Sentirsi fuoriposto per la propria passione calcistica
« Risposta #47 : Venerdì 30 Settembre 2011, 12:28:35 »
Bob, non scherziamo.
Catanzaro-Lazio 2-3, 1985-'86 fu importante e come.
Fu la partita che ci diede la salvezza.
Se l'avessimo persa, avremmo dovuto fare punti all'ultima, contro il Brescia neo-promosso in casa.
Sì, vabbé, magari l'avremmo fatti comunque, ma col pepe nel deretano.
Diciamo che Catanzaro-Lazio 1985-'86 vale Lazio-Varese del 1981-'82.

Tra l'altro fu la prima vittoria in trasferta dopo oltre 3 anni.
Se non vado errando, la precedente fu Cremonese-Lazio 0-1, punizione terrificante di Giordano.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sentirsi fuoriposto per la propria passione calcistica
« Risposta #48 : Venerdì 30 Settembre 2011, 13:12:41 »
A proposito del Catanzaro, vi svelo un blooper presente in un cult movie assoluto quale è "Al bar dello sport".
Blooper che svela anche il fatto che Sergio Vastano, nonostante la parte del calabrese gli abbia conferito tutto il suo successo, non avesse niente a che fare con la Calabria...

A un certo punto Vastano, mentre compila la schedina cogli amici del bar, consiglia di mettere il Catanzaro vincente in quanto "tiene un bel modulo" e poi urla "Forza lupacchiotti della Sila!"

Ma, appunto, i "lupacchiotti della Sila" sono i calciatori del Cosenza. Quelli del Catanzaro sono le "aquile del sud".

per completezza di informazione: minuto 8:20.

segnalo anche la mitica battuta del barista:
"wue terun.. è solo dopo aver calato i calzoni che si vede se la patta l'è piena. Pistola!"

Geni!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sentirsi fuoriposto per la propria passione calcistica
« Risposta #49 : Venerdì 30 Settembre 2011, 13:19:31 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.