Autore Topic: Prima di iniziare, i nostri eroi del passato  (Letto 1427 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« : Mercoledì 28 Settembre 2011, 09:05:51 »
Cari amici vicini e lontani, buon giorno, buon giorno ovunque voi siate.

Qualche minuto fa alla radio (eh, le aaradio) ascoltavo l’intervento di un insigne opinionista come il Damascelli Tony, che apprezzo sempre molto.

Il giornalista raccontava di una abitudine diffusa tra le squadre inglesi – tutte, dalla premier in giù – di dedicare, prima della partita della squadra di casa, un momento per una sua gloria del passato da celebrare insieme ai suoi tifosi.
E allora, prima della partita, ci sarebbe il momento di Camolese, oppure di Veron, di Massa, come di Simeone, di Speggiorin come di Salas, con passerella finale dell'ex gloria davanti ai tifosi.

A me sembra una bellissima idea, magari da mettere prima dell’esibizione di Olimpia.

Qualcuno di voi sa qualcosa di preciso?
Come vedete questa iniziativa per la nostra Lazio?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #1 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 09:54:35 »
La trovo un'idea terribile, peggio di un mal di denti.

Al limite deve essere una cosa sporadica e quando é 'sentita' anche dall'ex giocatore, non una cosa programmata. Alla fine diventerebbe forzata e anche vagamente ridicola.


Però concordo su Damascelli, anch'io lo apprezzo molto.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #2 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:00:30 »
io oramai mi sono invaghito di quello spirito "piacevolmente popolare" che un nostro comune amico evocò qualche girono fà.
quindi sarei più per una cosa tipo, bomboni&fumogeni, per il prepartita.
una cosa non esagerata però. anzi piuttosto morigerata.
perchè tutto vorrei, tranne che i bambini si spaventassero.
se le due cose fossero in contraddizione, sceglierei i bambini, e leverei i bomboni.
sostituendoli con Canti Forti e Propedeutici.


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #3 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:43:53 »
Idea entusiasmante, però dipende da come la si realizza.
Ad esempio propongo questo bellissimo scenario.

Partita di campionato serale, settembre 2012, si inizia a giocare. Al 19', improvvisamente, viene spenta la luce in tutto lo stadio. Il gioco si ferma, rullo di tamburi. Lo speaker prende la parola: "Esattamente 20 anni fa, in questo minuto, il 19' del primo tempo, Beppe Signori segnava il primo di una lunga serie di gol in maglia biancoceleste..." Ovazione. "La partita era Sampdoria-Lazio e finì 3-3 e Beppe Signori...." Musica sempre più intensa "...e Beppe Signori....è quiiiiiii!" Un fascio di luce illumina una singola postazione dello stadio. Beppe Signori si alza in piedi, il maxischermo lo inquadra e fa rivedere alcuni suoi gol, fuochi d'artificio in tutto lo stadio, Er Matador ne approfitta per sparare un razzo contro Reja, i tifosi applaudono ed esultano, si riaccendono le luci, gli steward passano con dello spumante, Matuzalem ne approfitta per un goccetto. Poi con calma si riprende a giocare.

Dopo 3 minuti di gioco si spengono di nuovo le luci e questa volta lo speaker annuncia "Esattamente 20 anni fa, in questo minuto, il 22' del primo tempo, Beppe Signori segnava il secondo di una lunga serie di gol in maglia biancoceleste, realizzando la prima di una lunga serie di doppiette..." Eccetera eccetera
;D

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #4 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 11:24:49 »
Cari amici vicini e lontani, buon giorno, buon giorno ovunque voi siate.

Qualche minuto fa alla radio (eh, le aaradio) ascoltavo l’intervento di un insigne opinionista come il Damascelli Tony, che apprezzo sempre molto.

Il giornalista raccontava di una abitudine diffusa tra le squadre inglesi – tutte, dalla premier in giù – di dedicare, prima della partita della squadra di casa, un momento per una sua gloria del passato da celebrare insieme ai suoi tifosi.
E allora, prima della partita, ci sarebbe il momento di Camolese, oppure di Veron, di Massa, come di Simeone, di Speggiorin come di Salas, con passerella finale dell'ex gloria davanti ai tifosi.

A me sembra una bellissima idea, magari da mettere prima dell’esibizione di Olimpia.

Qualcuno di voi sa qualcosa di preciso?
Come vedete questa iniziativa per la nostra Lazio?
Sto fatto de fa vola' Camolese invece di Olympia prima di ogni partita mi intriga ;D :D
Hai visto mai che invece di un solo giro ne fa due? :o
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

CiPpi

Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #5 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 11:32:42 »
... una abitudine diffusa tra le squadre inglesi – tutte, dalla premier in giù – di dedicare, prima della partita della squadra di casa, un momento per una sua gloria del passato da celebrare insieme ai suoi tifosi....

semi OT

giusto per la cronaca

nun e' vero un cax

FineSemi OT

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #6 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 12:41:59 »
semi OT

giusto per la cronaca

nun e' vero un cax

FineSemi OT

Per la cronaca lo riferiva STAMATTINA Damascelli come una abitudine diffusa in tutte le categorie.

Ora che l'iniziativa non debba essere sistematica ne convengo, però Carpelo, forse giocando, forse no, descrive precisametne quella che potrebbe essere la cerimonia.
Ad esempio a mezz'ora dall'inizio della partita, prima di Olimpia, il maxischermo comincia a passare le immagini di qualche gol del passato, con Garlini, Signori, Protti o Badiani. A un certo punto, dopo un paio di minuti lo speaker comincia a parlare del giocatore in questione, la sua storia, la sua carriera e la sua presenza e il contributo nella Lazio, al che fascio di luci sulla Tribuna d'onore dove viene inquadrato la vecchia gloria del giorno.
Trattasi di spettacolo eterodiretto, ma emotivamente molto coinvolgente, un po' nostalgie, ma sicuramente accomunante.

Non posso esimermi dall'approvare la mozione bimbi & bomboni proposta dal sempre ottimo Kim. Ci metterei una terzo elemento per arrivare a un "Bimbi, Tamburi e Bomboni", questo sì spettacolo autogestito.

Pensate voi. Uno special su Podavini con ospitata in tribuna e gli spalti percorsi da brividi di emozione e nostalgia.
Il volo di Olimpia per tirare su gli animi in vista dell'imminente sfida.
I bambini che urlano festanti, i tamburi che rullano, i bomboni che danno la carica.

Eterodirezione e autogestione per la rigenerazione del mondo laziale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #7 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 12:42:30 »
Credo nessuno abbia ancora detto che, conoscendo il tifoso Laziale medio, i fischi si sprecherebbero, una volta si a l´altra ( forse ) no.
Il fatto è che in ogni parte del mondo si debbono fare le cose che funzionino in quella realtá; diceva il sig.Ferrari Enzo che " chi copia ha due problemi gravi: arriva dopo e, soprattutto, copia anche gli errori (cit) " 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CiPpi

Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #8 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 12:46:57 »
Per la cronaca lo riferiva STAMATTINA Damascelli come una abitudine diffusa in tutte le categorie.
...

io non ho messo in dubbio che tu non l'abbia sentito da qualche radio, solo che quello che hai sentito e' una semplice emerita strox, perche' non e' abitutdine a tutte le partite di qualsiesi squadra di qualsiesi categoria in Inghillterra di festeggiare un campione del passato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #9 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 12:54:57 »
io non ho messo in dubbio che tu non l'abbia sentito da qualche radio, solo che quello che hai sentito e' una semplice emerita strox, perche' non e' abitutdine a tutte le partite di qualsiesi squadra di qualsiesi categoria in Inghillterra di festeggiare un campione del passato.

Ok, adesso non prendere alla lettera quello che ho scritto.
Lui però la riferiva come molto diffusa, non solo in Premier ma anche nelle categorie inferiori.

Tu hai mai visto niente di tutto questo?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #10 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 13:02:35 »
mai visto niente del genere, e non mi pare che l'abbia mai visto nessuno delgi orger e netter che sono stati alle partite qui in Inghilterra.

in ogni caso, visto che non ti si deve e quindi puo' prendere alla lettera, mi domando perche' prenderti sul serio.

in ogni caso se si vuole alle 15 sulla radio di partito c'e' un giocatore del passato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #11 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 13:08:09 »
mai visto niente del genere, e non mi pare che l'abbia mai visto nessuno delgi orger e netter che sono stati alle partite qui in Inghilterra.

in ogni caso, visto che non ti si deve e quindi puo' prendere alla lettera, mi domando perche' prenderti sul serio.

in ogni caso se si vuole alle 15 sulla radio di partito c'e' un giocatore del passato.

va bene, grazie del tuo contributo e soprattutto di aver capito lo spirito della discussione.
Alle 15 in radio ... umm me lo segno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #12 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 14:10:50 »
Lazio Style Radio: oggi alle ore 15:00 'Intervista col passato', ospite della settimana l'ex centrocampista biancoceleste Pedro Antonio Troglio;

BobCouto

Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #13 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 14:12:43 »
Lazio Style Radio: oggi alle ore 15:00 'Intervista col passato', ospite della settimana l'ex centrocampista biancoceleste Pedro Antonio Troglio;

Niente D'Amico Piscedda Oddi Pulici Facco Wilson Governato?

paoletto

Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #14 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 14:47:30 »
Niente D'Amico Piscedda Oddi Pulici Facco Wilson Governato?

E' tutta una questione di Style
questi li trovi facilmente su altre Radio

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #15 : Giovedì 29 Settembre 2011, 00:49:24 »
ho capito il discorso del pesce.. e penso che qualcosa di molto simile la vedremo a breve dalle parti di rigoria.
l'aumento dello spettacolo dell'evento calcio voluto da tom5cessi passa anche da queste cose..

C'è gente che arriva prima allo stadio anche di due ore.. bisogna dargli qualcosa da fare che giustifichi il costo del biglietto (probabilmente destinato a salire).

quindi sotto con le vecchie glorie, ragazze pon pon.. spettacoli circensi vari. Il nuovo soccer il salsa bbq passa anche da queste cose.

La vecchia gloria sporadica ci sta pure bene (sogno il ritorno di gazza), ma ripetuta a loop finirebbe con lo stancare.
Una idea su questa falsa riga sarebbe premiare glo atleti della polisportiva di quelle discipline vincenti, a stadio pieno, prima di una partita.

La nostra più grande risorsa è la polisportiva.

Anzi mo sento se vogliono fondare una sezione speleo..  8)

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #16 : Giovedì 29 Settembre 2011, 01:53:02 »
Chinaglia come lo vedreste?
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

zorba

Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #17 : Giovedì 29 Settembre 2011, 06:55:11 »
Chinaglia come lo vedreste?

Probabilmente solo ed esclusivamente sul maxi schermo in collegamento da oltre oceano e da una località segreta...

 ;D ;D ;D ;D

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #18 : Venerdì 30 Settembre 2011, 00:19:01 »

POMATA

Re:Prima di iniziare, i nostri eroi del passato
« Risposta #19 : Venerdì 30 Settembre 2011, 00:26:41 »
ho capito il discorso del pesce.. e penso che qualcosa di molto simile la vedremo a breve dalle parti di rigoria.
l'aumento dello spettacolo dell'evento calcio voluto da tom5cessi passa anche da queste cose..

C'è gente che arriva prima allo stadio anche di due ore.. bisogna dargli qualcosa da fare che giustifichi il costo del biglietto (probabilmente destinato a salire).

quindi sotto con le vecchie glorie, ragazze pon pon.. spettacoli circensi vari. Il nuovo soccer il salsa bbq passa anche da queste cose.

La vecchia gloria sporadica ci sta pure bene (sogno il ritorno di gazza), ma ripetuta a loop finirebbe con lo stancare.
Una idea su questa falsa riga sarebbe premiare glo atleti della polisportiva di quelle discipline vincenti, a stadio pieno, prima di una partita.

La nostra più grande risorsa è la polisportiva.

Anzi mo sento se vogliono fondare una sezione speleo..  8)

Trova l'errore... ;D