Autore Topic: Lazio - Samp commenti  (Letto 7069 volte)

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Samp commenti
« Risposta #20 : Lunedì 23 Aprile 2018, 09:45:28 »
Non l'ho vista ma leggo commenti entusiasti.
Credo fosse la partita più difficile che rimanesse.
Entusiasmo, sì. Bellissima partita della Lazio.
Statisticamente invece era la partita più facile fra le cinque che restavano.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 23 Aprile 2018, 10:30:31 »
Non l'ho vista ma leggo commenti entusiasti.
Credo fosse la partita più difficile che rimanesse.
La piu difficile e' la prossima!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 23 Aprile 2018, 11:01:38 »
Amici granata mi dicono che il Toro non vuole andare in Europa League,manco regalata...da qui a lasciarci vincere ovviamente ci passa un mondo,però tanto vi dovevo...poi boh.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 23 Aprile 2018, 11:12:25 »
Commentare un capolavoro non è da tutti.
Solo chi è Laziale può vivere fino in fondo la giornata di ieri.
Grazie al cielo l'ho vissuta alla stadio dove per la prima volta c'ho portato mio figlio.
Forza LAZIO
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 23 Aprile 2018, 11:14:02 »
Entusiasmo, sì. Bellissima partita della Lazio.
Statisticamente invece era la partita più facile fra le cinque che restavano.

Perchè?

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 23 Aprile 2018, 11:23:38 »
Perchè?
Premetto che i dati sono quelli della stagione in corso ma completati - per le quattro giornate restanti - con quelli della stagione scorsa.

Ruolino della Sampdoria in trasferta
5 vittorie, 3 pareggi, 11 sconfitte.
Media punti per la squadra avversaria: 1,89.

Ruolino del Torinoin casa
7 vittorie, 8 pareggi, 4 sconfitte.
Media punti per la squadra avversaria: 1,05.

Ruolino dell'Atalanta in trasferta
7 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte.
Media punti per la squadra avversaria: 1,37.

Ruolino del Crotone in casa
6 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte.
Media punti per la squadra avversaria: 1,42.

Ruolino dell'Inter in trasferta
9 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte.
Media punti per la squadra avversaria: 0,84.

Anselazio

« Risposta #26 : Lunedì 23 Aprile 2018, 11:25:05 »
Quanti diffidati abbiamo? Ciro e Leiva?

Si, tutti e due. E anche Bastos e Luiz Felipe

Fossi in Leiva cercherei di prendere il giallo prima del Crotone...  8)

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Lunedì 23 Aprile 2018, 11:49:18 »

Si, tutti e due. E anche Bastos e Luiz Felipe

Fossi in Leiva cercherei di prendere il giallo prima del Crotone...  8)

Il giallo non lo deve prendere mai, ma se proprio proprio aspettasse il rientro di Parolo...

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 23 Aprile 2018, 12:05:18 »
Amici granata mi dicono che il Toro non vuole andare in Europa League,manco regalata...da qui a lasciarci vincere ovviamente ci passa un mondo,però tanto vi dovevo...poi boh.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Perché? Per far saltare il banco?
ps. Tu andrai a vederla?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Lunedì 23 Aprile 2018, 12:47:07 »
Premetto che i dati sono quelli della stagione in corso ma completati - per le quattro giornate restanti - con quelli della stagione scorsa.

Ruolino della Sampdoria in trasferta
5 vittorie, 3 pareggi, 11 sconfitte.
Media punti per la squadra avversaria: 1,89.

Ruolino del Torinoin casa
7 vittorie, 8 pareggi, 4 sconfitte.
Media punti per la squadra avversaria: 1,05.

Ruolino dell'Atalanta in trasferta
7 vittorie, 5 pareggi, 7 sconfitte.
Media punti per la squadra avversaria: 1,37.

Ruolino del Crotone in casa
6 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte.
Media punti per la squadra avversaria: 1,42.

Ruolino dell'Inter in trasferta
9 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte.
Media punti per la squadra avversaria: 0,84.

Non parlavo di freddi numeri o di caratura dell'avversario. D'ora in avanti Inter e merde non se la portano da casa quindi noi possiamo giocare un filo più tranquilli.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 23 Aprile 2018, 12:52:34 »
Non parlavo di freddi numeri o di caratura dell'avversario. D'ora in avanti Inter e merde non se la portano da casa quindi noi possiamo giocare un filo più tranquilli.

La Lazio ha superato indenne due turni che erano nettamente favorevoli alle nostre due avversarie.
Però le nostre partite restano di difficoltà medio alta, mentre le nostre avversarie ne hanno una difficilissima e poi passeggiate (Sassuolo) o partite di difficoltà medio-bassa per i problemi di retrocessione dell'avversaria (Chievo, Cagliari e Udinese).

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 23 Aprile 2018, 13:00:40 »
La Lazio ha superato indenne due turni che erano nettamente favorevoli alle nostre due avversarie.
Però le nostre partite restano di difficoltà medio alta, mentre le nostre avversarie ne hanno una difficilissima e poi passeggiate (Sassuolo) o partite di difficoltà medio-bassa per i problemi di retrocessione dell'avversaria (Chievo, Cagliari e Udinese).

Un Chievo ed un Sassuolo in lotta per la salvezza non sono due avversarie semplicissime...Specialmente il Sassuolo con l'Inter ha tradizioni molto positive.
L'Udinese sembra in caduta verticale ma non escluderei sorprese. E ora hanno la Juve che ha bisogno di punti.

Vediamo... è una battaglia interessante. Io intanto spererei di annientare il Toro dopo il furto dell'andata.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 23 Aprile 2018, 13:37:42 »
Un Chievo ed un Sassuolo in lotta per la salvezza non sono due avversarie semplicissime...Specialmente il Sassuolo con l'Inter ha tradizioni molto positive.

Il Chievo non sarà una passeggiata soprattutto perché si inserisce tra le semifinali.
Il Sassuolo è purtroppo ormai salvo.  La regala a entrambe.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 23 Aprile 2018, 15:04:30 »
Il Chievo non sarà una passeggiata soprattutto perché si inserisce tra le semifinali.
Il Sassuolo è purtroppo ormai salvo.  La regala a entrambe.
Mi permetto di intervenire per condividere una considerazione banale. Scriviamo cose che non hanno senso.
O, per meglio dire, proviamo a immaginare risultati che - alla prova dei fatti - non sempre si verificano. Perché parliamo di fenomeni che non conosciamo né possiamo controllare/prevedere in alcun modo

Convengo con voi che - IN POTENZA - il sassuolo alle ultime due non rappresenterà un ostacolo di accettabile difficoltà per inter e xxxx. E la stessa udinese in caduta libera temo non riuscirà a evitare la sconfitta in casa fra due giornate (udinese-inter), a maggior ragione se i friulani otterranno punti in casa del retrocesso benevento domenica prossima.
Di contro, il torino - che entro le mura amiche ha vinto sette volte e pareggiato sei - non appare avversario abbordabile, per la Lazio. Così come l'atalanta nella gara successiva (a proposito: sapete nelle ultime 25 gare di questo campionato quanti punti hanno ottenuto gli orobici? Quarantatré. La Lazio ne ha ottenuti 45. E all'andata abbiamo pareggiato 3-3). Per tacere delle insidie rappresentate dall'infuocato Scida di Crotone, con i pitagorici in piena lotta salvezza a 180 minuti dalla fine del campionato.

Tutto, in potenza, sembra dunque preparare uno scenario che dovrebbe tradursi in maggiori difficoltà, tra Lazio e inter. Certo, nel prossimo turno gli interisti hanno un brutto cliente da gestire: la juventus 'ferita' e incalzata dal napoli... Ma i bianconeri sembrano sulle gambe e i nerazzurri, a loro volta, hanno perso solo quattro volte su 32 ovvero una volta in più rispetto ai campioni d'Italia in carica. I biancocelesti, a loro volta, fra gli incontri in programma a Torino, con l'atalanta in casa e a Crotone potrebbero complessivamente incontrare maggiori insidie e perdere più punti per strada rispetto ai diretti concorrenti per la qualificazione in Champions.
Sulla carta è plausibile e forse anche probabile che ciò accada. Ciò detto, sono abbastanza convinto che nella sequenza di risultati delle prossime tre gare di Lazio e inter vi saranno sorprese (banalmente perché ve ne sono quasi sempre, nei finali di stagione). Il che significa, ad esempio, che la Lazio potrebbe vincere nelle due trasferte ma perdere in casa. E l'inter, dopo aver sorprendentemente sconfitto la juventus sabato prossimo, potrebbe incredibilmente impattare alla Dacia Arena nel turno successivo e poi sconfiggere il sassuolo alla penultima, rimandando la definizione della qualificazione alla Champions League all'ultima giornata.

Ho letto - sul nostro forum o su Lazionet, non rammento - che i tifosi possono far tabelle ma i calciatori no, visto che i calciatori dovranno affrontare una gara per volta senza pensare alla successiva.
Mi permetto, sommessamente, di consigliare lo stesso approccio anche a noi tifosi. Le tabelle non hanno senso. C'è solo torino-Lazio, ore 20.45 di domenica 29 aprile. E, per inciso, giocare per ultimi non sarà un vantaggio, a mio avviso.

P.s. = tabella delle ultime tre giornate del campionato 1999-2000. Quale l'esito atteso di verona-juventus, juventus-parma e perugia-juventus? Direi che, a bocce ferme, ai bianconeri non si potevano non accreditare tra un minimo di 5 e un masismo di 7 punti. Sappiamo come finì.  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 23 Aprile 2018, 15:09:23 »
Tabelle no, ma un sogno purtroppo irrealizzabile...

Prima dell'ultima giornata:
Lazio 76
Inter 72 (sconfitta con la Juve e 2 vittorie)
xxxx 71 (sconfitta con la Juve e un pareggio tra Chievo e Cagliari)
 8)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 23 Aprile 2018, 15:10:42 »
Tabelle no, ma un sogno purtroppo irrealizzabile...

Lazio 76
xxxx 71 (sconfitta con la Juve e un pareggio tra Chievo e Cagliari)
 8)

Cosi sarebbe da dislocazione mandibolare....ma purtroppo non avverra' mai.....

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 23 Aprile 2018, 15:25:24 »
Ho letto - sul nostro forum o su Lazionet, non rammento - che i tifosi possono far tabelle ma i calciatori no, visto che i calciatori dovranno affrontare una gara per volta senza pensare alla successiva.
Resta il fatto che secondo me, noi tifosi abbiamo il diritto di fare le tabelle che vogliamo ma la squadra deve ragionare partita per partita...

Mi permetto, sommessamente, di consigliare lo stesso approccio anche a noi tifosi. Le tabelle non hanno senso.
Opinione tua.
A me per esempio non piace fare tabelle ("dovremmo vincere questa, possiamo anche pareggiare quella, ecc.") ma mi diverte misurare alcuni parametri per trarne effimere, spesso sbagliate, previsioni; naturalmente senza avere la pretesa di avere la sfera di cristallo.
E non mi pare affatto la cosa più insensata che si possa leggere in questo pur equilibrato forum.
Comunque... Jedes Tierchen, sein Pläsierchen.

Lazio 76
xxxx 72 (sconfitta con la Juve e due pareggi tra Chievo e Cagliari)
 8)
Da' un'occhiata agli scontri diretti fra Inter e ***, SAV. :)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 23 Aprile 2018, 15:29:07 »
Da' un'occhiata agli scontri diretti fra Inter e ***, SAV. :)

Ho considerato che le merde ne pareggiassero una e vincessero l'altra.
Perché vadano a 72 dovrebbero pareggiare con la Juve (il che mi va bene comunque, anche se preferisco che vinca lo scudetto la Vecchia Signora e non i pummarolas).

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 23 Aprile 2018, 15:33:15 »
Ho considerato che le merde ne pareggiassero una e vincessero l'altra.
Perché vadano a 72 dovrebbero pareggiare con la Juve (il che mi va bene comunque, anche se preferisco che vinca lo scudetto la Vecchia Signora e non i pummarolas).
La riomma puo schierare le seconde linee e dare prova di forza, come e' successo a Ferrara. Non illudiamoci.
Noi abbiamo una sola tabella 12 punti nelle prossime 4 gare.
E 'ntu culo all'Inda.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 23 Aprile 2018, 15:35:28 »
Opinione tua.
A me per esempio non piace fare tabelle ("dovremmo vincere questa, possiamo anche pareggiare quella, ecc.") ma mi diverte misurare alcuni paramentri per trarne effimere, spesso sbagliate, previsioni; naturalmente senza avere la pretesa di avere la sfera di cristallo.
Si tratta di cose diverse, come tu stesso hai ben evidenziato, d'altronde.
L'esercizio che tu proponi è decisamente interessante, perché basato su elementi in parte aleatori e in parte no. Alla fine di ogni giornata leggo sempre con interesse il topic da te aggiornato con la Classifica "classica" e la Proiezione ICD della classifica finale. La classifica ICD, se ho ben compreso, analizza l'andamento pregresso - nel medio termine - e suppone che la tendenza si riproponga anche nelle successive gare. Può essere un buon esercizio previsionale. Che, ovviamente, non garantisce totale affidabilità: in tal caso avresti sbancato, da anni, tutti gli allibratori del globo.  8)

Altro è - ma tu stesso lo hai chiarito - lo stilare le famigerate "tabelle"* all'insegna del superficiale eppure comprensibile approccio del tifoso medio, che dice "quella la vinciamo, quell'altra la pareggiamo, quell'altra ancora gli avversari non la vincono...", perché si tratta di un esercizio senza senso.
L'essenza del mio discorso è: non diamo per scontato che affrontare il torino in casa si rivelerà più complesso di sfidare il sassuolo in casa (magari i risultati che si verificheranno risulteranno inattesi, chissà). Il calcio, da sempre, sorprende e risultati apparentemente scontati più di una volta così scontati non si sono rivelati.

P.s.= non volevo affatto svilire i tuoi interessanti contributi ma, piuttosto, invitare caldamente dei fratelli di tifo a non dare per scontato ciò che, con buona probabilità, così scontato non si rivelerà. Evocando, a titolo scaramantico ma non solo, l'imprevedibile finale del campionato 1999-2000.  ;)

* chi rammenta le grottesche tabelle dello 'stregone' Buonservizi, allenatore del Borgorosso Football Club che a inizio stagione anticipava innumerevoli gare in cui si sarebbe "vinto seguro"?
Buon viaggio, caro Piero.