Autore Topic: Articolo goliardico su Il Messaggero  (Letto 5126 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #40 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:04:28 »
state impicciati forte se ogni articolo che nomini la lazio vi danna.
come l'Inquisizione setacciate ogni parola scritta su quotidiani, mensili, trimestrali, saggi e romanzi alla ricerca della Parola Lazio, nella speranza che non sia la Regione.
perchè é proprio ciò che vi anima che vi corrode.
cioè la speranza che qualcuno/a, parli male della ssLAzio, non della Regione, di modo da che possiate dirvi:
è vero, siamo i figli dell'oca nera.
una sorta di sfigati , talmente sfigati, che provano piacere a trovare conferma della propria sfiga.

altro che tafazzismo, siamo all'Upgrade. a proposito di evoluzione...
è esattamente l'opposto. Poi se a te piace farti prendere per i fondelli sui quotidiani, il tafazzismo non è il nostro.
Nessuno "cerca" niente, sono loro che fanno di tutto per farsi trovare e a darsi di gomito ammiccando. Noi rispondiamo a provocazione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #41 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:13:47 »
è esattamente l'opposto. Poi se a te piace farti prendere per i fondelli sui quotidiani, il tafazzismo non è il nostro.
Nessuno "cerca" niente, sono loro che fanno di tutto per farsi trovare e a darsi di gomito ammiccando. Noi rispondiamo a provocazione.

maddai, è un continuo...search&destroy.
altro che opposto.

sembra che ci proviate un gusto morboso. o forse è sano collezionismo??

i fessi(senza offesa, lo dico in modo goliardico) rispondono sempre a provocazione, il vittimismo è l'humus attraverso il quale la si vede sempre, anche quando non c'è, o non è così importante.

un Non Laziale che vi leggesse, direbbe, ammazza, respirate.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #42 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:16:13 »
Citazione


Caro Brizzi,
mi ha divertito molto la tua visione ironica e paradossale di una Roma estesa urbanisticamente, senza soluzione di continuità, fino a Milano. Immagini che dopo aver raggiunto Viterbo possa raggiungere Orte e poi su su fino a tutto il Nord d’Italia. Non fai però parola del Sud, forse perché immagini che Roma si fermerà a Ostia e non andrà più avanti in quella direzione, appena in tempo per realizzare il sogno di Mussolini che voleva portare Roma al mare. Perché nella tua visione di questa Italia nuova, compatta e unita dal cemento, non è previsto il Sud, perché non prevedi un arrivo a quella Sicilia da cui partì Giuseppe Garibaldi per la sua mirabolante impresa? Forse perché sospetti che il ponte sullo Stretto non si farà mai? Ma questo siamo in tanti a sospettarlo... Non voglio, però, pensare che a te il Sud piaccia meno e che provi forte attrazione per il Nord, tanto è vero che arrivi a sognare un derby Roma-Inter, al posto di Lazio-Roma (si mette sempre prima la Lazio, per rispetto dell’ordine alfabetico ma anche per rispetto all’anzianità), e non Roma-Napoli o Roma-Palermo..
Ti piacerebbe, Brizzi, una Roma-Italia così, con il derby Roma-Inter, senza la Lazio a fare da rivale? A me laziale, francamente non piacerebbe un derby senza la Roma. Poi c’è la storia del più debole che dovrebbe soccombere secondo le leggi di natura. Se queste dovessero applicarsi anche alle squadre di calcio, la prima a soccombere dovrebbe essere proprio la Roma, per via dei cromosomi, perché, come sai, all’alba del Novecento, nacque una certa SS Lazio, a Piazza della Libertà, un sito scelto programmaticamente anche per il nome, da nove uomini liberi, mentre la AS Roma nacque 27 anni dopo, negli uffici della federazione fascista per volontà del fascio. Per questo i cromosomi della Lazio sono più forti e più temprati e, se proprio vuoi scommettere sulla sopravvivenza di qualcuno, io ti consiglio di scommettere sulla Lazio. In virtù della legge del più forte.
Giancarlo Governi
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #43 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:22:58 »
maddai, è un continuo...search&destroy.
altro che opposto.

sembra che ci proviate un gusto morboso. o forse è sano collezionismo??

i fessi(senza offesa, lo dico in modo goliardico) rispondono sempre a provocazione, il vittimismo è l'humus attraverso il quale la si vede sempre, anche quando non c'è, o non è così importante.

un Non Laziale che vi leggesse, direbbe, ammazza, respirate.

Il lasciargli il campo aperto, con magari un prego s'accomodi, ha già provocato danni. Si sentono e si comportano da padroni sui giornali, sulle televisioni e per radio.
Marcano il territorio ogni qualvolta ne hanno l'occasione o ne sentono la necessità, lo fanno autoesaltandosi tra eredi, imperi e capitani, oppure denigrando la Lazio.
Si autoesaltassero quanto gli pare, ma lasciassero stare la Lazio, non la citassero. Invece insistono e sta cosa, a me personalmente da fastidio, non l'ho mai accettata e quando ho potuto, ho replicato, rispondendogli per le rime. E' cambiato poco, ma almeno sanno che c'è qualcuno che li conosce e le loro stronzate non se le beve.

Ripeto, a te sta bene? Ottimo. Almeno non stare a sindacare su quanti questa cosa fa girare le palle. Tanto mica ti si chiede niente no?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #44 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:27:24 »


Un applauso a Giancarlo. Ma non avevo dubbi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #45 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:39:22 »
pugno di ferro in guanto di velluto.
un applauso e un personale ringraziamento a governi.
fantastico.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #46 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:42:51 »
Ringrazio Carlo, Mago e Satanasso e quanti verranno ,per gli applausi. La mia è stata una risposta divertita, anche se puntuale nel senso che li ho toccati proprio nel loro "punctum dolens", a uno sfottò. E gli sfottò ci possono stare, anzi spesso, di fronte a manifestazioni di tifo debordanti e cafone, abbiamo manifestato delusione per  l'estinzione di sfottò subiti e sfottò fatti. Soprattutto in atmosfera derbistica. Quante casse da morto con su scritto il nome della squadra che il derby lo aveva perso andavano in giro per Roma. Io me le ricordo e ne ridevamo o meditavamo vendette. Lo sfottò più bello fu una scommessa fra Lando Fiorini e Enrico Montesano, di cui fui garante: chi perdeva doveva fare tre giri di corsa intorno al monumento a Garibaldi, sul Gianicolo, ovviamente in mutande. Vinse la Lazio e Montesano e io ci recammo al Puff a prendere Lando per fargli pagare la scommessa. Fiorini chiese di non dare pubblicità alla cosa, io garantii ma al Gianicolo gli feci trovare migliaia di persone, fotografi compresi. Lui giurò che me l'avrebbe fatta pagare ma sono passati tanti anni e ancora non mi ha preso. Ma quando ci incontriamo (io vado sempre a vedere i suoi spettacoli perché Lando è il romanista più carino ed educato, oltre ad essere un bravo cabarettista) mi ricorda sempre di quella volta. Io fingo di aver dimenticato ma lui non dimenticherà mai.

Offline SunEagle

  • Celestino
  • ****
  • Post: 426
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #47 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:43:15 »
Grande Giancarlo!

 :band1:

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #48 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:44:50 »
Un Governi duro ma elegantisissimo. Bravo.

Kim, finchè questa gente camperà con i soldi nostri, e parlo dei finanziamenti statali ai giornali, io nel mio piccolo, tipo scrive du strozate su un forum, voglio esternare quanto ribrezzo provo per loro.
Quando andranno a lavorare e a campare di quello, avranno non solo l'elegante noncuranza che ami sfoggiare ma anzi il mio plauso.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #49 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:46:02 »
Mago, se ci tieni a calzare perfettamente i Panni del Rosicone Style, accomodati pure.
Non sai che gioia che si prova a vedere Rosicare chi volevi che rosicasse.
io mi defilo.

la Risposta di Governi infatti non mi piace granchè.
Il sarcasmo malcelato lascia intravedere sullo sfondo quell'acredine di chi ha rocisato e ammanta finta superiorità e sicurezza.

che in confronto, un bel vaffanculo, sarebbe stato quanto meno più verace, autentico.

ma vabbè. mica che te devo convince de niente. io la penso così, l'attegiamento da cerca&trova non mi piace, lo trovo controproducente.

io sono un Laziale aticpico, soddisfazione ai giallorossi je ne dò davvero poche.
Con me morono gonfi, possono venire in 180 in processione a dire le loro smrgaissate preferite, io rido, di cuore.
perchè non me linculoproprio.
nel profondo.
anzi, mi stanno simpatici, mi fanno tenerezza, come tutti quelli che si prendono Terribilemnte sul Serio.


Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #50 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:49:06 »
Un Governi duro ma elegantisissimo. Bravo.

Kim, finchè questa gente camperà con i soldi nostri, e parlo dei finanziamenti statali ai giornali, io nel mio piccolo, tipo scrive du strozate su un forum, voglio esternare quanto ribrezzo provo per loro.
Quando andranno a lavorare e a campare di quello, avranno non solo l'elegante noncuranza che ami sfoggiare ma anzi il mio plauso.

ripeto, non voglio convincere nessuno. dico la mia. a me dei soldi nostri mi interessa per altre cose.
Se voi li lasciasse fare, forse si stancherebbero, invece di Godere all'Infinto della vostra Reattività.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #51 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:54:32 »
Una risposta splendida,precisa,puntuale,quella di Giancarlo.

Grazie,davvero grazie.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #52 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 11:20:26 »
Mago, se ci tieni a calzare perfettamente i Panni del Rosicone Style, accomodati pure.
Non cambiare le carte in tavola, chi risponde ad un offesa non rosica, semmai si vendica, risponde per le rime e risistema le cose come devono essere. Gli mette i puntini sulle i.
Semmai se ci sarà qualcuno che rosica (dopo che avrà trovato chi gli spiega cosa ha letto) è chi non si aspetta la reazione, perchè convintosi di far parte di una presunta elite d'intoccabili impuniti.
Poi ripeto se a te sta bene l'andazzo ok, a me no. Ok?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #53 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 11:22:32 »
Non cambiare le carte in tavola, chi risponde ad un offesa non rosica, semmai si vendica, risponde per le rime e risistema le cose come devono essere. Gli mette i puntini sulle i.
Semmai se ci sarà qualcuno che rosica (dopo che avrà trovato chi gli spiega cosa ha letto) è chi non si aspetta la reazione, perchè convintosi di far parte di una presunta elite d'intoccabili impuniti.
Poi ripeto se a te sta bene l'andazzo ok, a me no. Ok?

Concordo al 100%
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #54 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 11:29:06 »
Non cambiare le carte in tavola, chi risponde ad un offesa non rosica, semmai si vendica, risponde per le rime e risistema le cose come devono essere. Gli mette i puntini sulle i.
Semmai se ci sarà qualcuno che rosica (dopo che avrà trovato chi gli spiega cosa ha letto) è chi non si aspetta la reazione, perchè convintosi di far parte di una presunta elite d'intoccabili impuniti.
Poi ripeto se a te sta bene l'andazzo ok, a me no. Ok?

certo che è OK.
ci mancherebbe. Il Fegato è il Tuo e te lo gestisci te.

p.s. prima mi sembrava dicessi provocazione e non offesa. a proprosito di carte che cambiano sul Tavolo...
       resto dell'idea che un  Offesa è tale se va a toccare nervi scoperti, portata ad arte da chi vuole ferire facendo leva su una verità scomoda. Per questo, e per Tanto altro, a me, articoli come quello di fabrizio frizzi, mi sfiorano come le meteore la terra, a milioni di kilometri di distanza.

Aquilotta del Nord

Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #55 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 11:38:16 »
Bravissimo Giancarlo, ad avercene di penne Laziali come la tua!  :band1: :band2: :band2:

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #56 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 11:50:38 »
p.s. prima mi sembrava dicessi provocazione e non offesa. a proprosito di carte che cambiano sul Tavolo...
       
Nel caso di specie sono sinonimi complementari, provocano offendendo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #57 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 12:06:18 »
Bravo Giancarlo, un grazie da parte di tutti.
sine pennis volare haud facile est

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #58 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 12:21:14 »
Bravo Giancarlo, un grazie da parte di tutti.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #59 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 13:15:57 »
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.