Autore Topic: Articolo goliardico su Il Messaggero  (Letto 5111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #20 : Martedì 27 Settembre 2011, 17:49:27 »
Oddio, ma non l'avevo messo sotto con la moto circa un anno fa?
 :o

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #21 : Martedì 27 Settembre 2011, 17:51:04 »
Non essere così negativo Carlo. Mi ha chiamato Cerracchio, mi ha segnalato il pezzo di Brizzi e mi ha proposto di rispondere. Domani leggerete sul Messaggero ora non posso postarvelo per una questione di priorità.

Caro Giancarlo,

ma cosa vuoi rispondere?
Il Regista tra l'altro ha assolutamente ragione.
Se la società che ogni giorno viviamo continuerà a sprofondare nella melma, così come sta accadendo da tempo, sarà per forza di cose naturale che solo gli individui che meglio si adattino a tali caratteristiche potranno sopravvivere.
Quello che il buon Darwin descriveva come la lotta per l'esistenza, non può non vedere avvantaggiati coloro i quali hanno già innata la predisposizione allo squittìo, alla melma.
L'unica e ultima speranza che abbiamo.. è che ci sia qualcuno che descriva bene una futura lotta.. quella per la resistenza.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #22 : Martedì 27 Settembre 2011, 17:58:50 »
Eh, ma già lo so che risponderai troppo da "signore".
Sospetto che questa signorilità, per quanto ci contraddistingua, dovremmo cominciare un po' a metterla da parte e rispondere per le rime. Non sarà bello, ma forse potrebbe risultare efficace.
Il fatto è che tutti quelli che come te, potrebbero rispondere, sono tutti uomini e donne di cultura e poco avvezzi a metterla giù ignorante.....
E loro, andrebbero trattati per quello che sono....

Cesserò di essere "signore" quando cesserò di essere laziale. Cioè quando morirò. La signorilità è una delle caratteristiche di noi laziali, insieme a tante altre cose belle, come la cultura ad esempio, e la sportività. Se volete qualcuno che picchi duro dovete cercarlo altrove.
Poi questo pezzo di Brizzi mi pare più uno scherzo che una vera polemica. Sono altre le cose a cui dobbiamo rispondere con durezza. Ad esempio a chi ha ritirato fuori una dichiarazione di Giorgio Sandri datata a un anno e mezzo fa, proprio per mettere zizzannia nell'ambiente laziale e mettere in cattiva luce la Fondazione Sandri. Su questo caso ho il sospetto che arriveremmo a qualche laziale.

Tra le qualità dei laziali dimenticavo la LEGGEREZZA, che per Italo Calvino era la prima qualità.

Bill Kelso

Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #23 : Martedì 27 Settembre 2011, 18:01:22 »
Cesserò di essere "signore" quando cesserò di essere laziale. Cioè quando morirò. La signorilità è una delle caratteristiche di noi laziali, insieme a tante altre cose belle, come la cultura ad esempio, e la sportività. Se volete qualcuno che picchi duro dovete cercarlo altrove.
Poi questo pezzo di Brizzi mi pare più uno scherzo che una vera polemica. Sono altre le cose a cui dobbiamo rispondere con durezza. Ad esempio a chi ha ritirato fuori una dichiarazione di Giorgio Sandri datata a un anno e mezzo fa, proprio per mettere zizzannia nell'ambiente laziale e mettere in cattiva luce la Fondazione Sandri. Su questo caso ho il sospetto che arriveremmo a qualche laziale.

Governi, sono onorato di conoscerti.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #24 : Martedì 27 Settembre 2011, 18:03:41 »
Governi, sono onorato di conoscerti.

Grazie anche io. Anche se non di persona... ma apprezzo molto i tuoi interventi. Poi con la faccia di Belushi...

bak

Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #25 : Martedì 27 Settembre 2011, 18:49:22 »
Brizzi brizzi, attento che di merda ti copron gli schizzi

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #26 : Martedì 27 Settembre 2011, 18:56:01 »
bravo Giango , con leggerezza ed ironia , non troppa se no i romoletti non capiranno una cippalippa ,

che poi a dirla tutta sto Brizzi è solo invidioso di Moccia ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #27 : Martedì 27 Settembre 2011, 18:58:23 »
Cesserò di essere "signore" quando cesserò di essere laziale. Cioè quando morirò. La signorilità è una delle caratteristiche di noi laziali, insieme a tante altre cose belle, come la cultura ad esempio, e la sportività. Se volete qualcuno che picchi duro dovete cercarlo altrove.
Poi questo pezzo di Brizzi mi pare più uno scherzo che una vera polemica. Sono altre le cose a cui dobbiamo rispondere con durezza. Ad esempio a chi ha ritirato fuori una dichiarazione di Giorgio Sandri datata a un anno e mezzo fa, proprio per mettere zizzannia nell'ambiente laziale e mettere in cattiva luce la Fondazione Sandri. Su questo caso ho il sospetto che arriveremmo a qualche laziale.

Tra le qualità dei laziali dimenticavo la LEGGEREZZA, che per Italo Calvino era la prima qualità.

Hai ragione Giancarlo, ma un riferimento piccolino ar carcio pulito e ai tutelati che dimagriscono se non confortati , io lo farei.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #28 : Martedì 27 Settembre 2011, 19:23:34 »
Gianca', la tua risposta sarà sull'edizione romana o nazionale?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #29 : Martedì 27 Settembre 2011, 19:37:00 »
Gianca', la tua risposta sarà sull'edizione romana o nazionale?

Non lo so. Comunque il Messaggero ha una sola edizione.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #30 : Martedì 27 Settembre 2011, 20:06:49 »
Cesserò di essere "signore" quando cesserò di essere laziale. Cioè quando morirò. La signorilità è una delle caratteristiche di noi laziali, insieme a tante altre cose belle, come la cultura ad esempio, e la sportività. Se volete qualcuno che picchi duro dovete cercarlo altrove.
Poi questo pezzo di Brizzi mi pare più uno scherzo che una vera polemica. Sono altre le cose a cui dobbiamo rispondere con durezza. Ad esempio a chi ha ritirato fuori una dichiarazione di Giorgio Sandri datata a un anno e mezzo fa, proprio per mettere zizzannia nell'ambiente laziale e mettere in cattiva luce la Fondazione Sandri. Su questo caso ho il sospetto che arriveremmo a qualche laziale.

Tra le qualità dei laziali dimenticavo la LEGGEREZZA, che per Italo Calvino era la prima qualità.
Hai perfettamente ragione, so come la pensi. Come siamo fatti.
E' che loro, essi, quelli, di questa nostra signorilità se ne approfittano, ci speculano, sapendo che difficilmente saranno ripagati con la stessa moneta.
Questa di brizzo brizzi, frizzi e lazzi, sarà stata pure una boutade, ma risalta la facilità con la quale,  nelle loro esternazioni, di qualsivoglia argomento trattino, riescono ad inserire una esaltazione di totty, o una battuta derisoria sulla Lazio. Il contrario non accade mai o l'evento è così raro, da non fare statistica.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #31 : Martedì 27 Settembre 2011, 20:07:53 »
Complimenti a giangoverni (fatti onore) e a rocca tanica per la splendida rima.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #32 : Martedì 27 Settembre 2011, 22:47:32 »
Regista

    Notte prima degli esami (2006)
    Notte prima degli esami - Oggi (2007)


Sceneggiatore

    Tifosi (1999)
    Sei forte, Maestro (2000)
    Valeria medico legale (2000)
    Bodyguards - Guardie del corpo (2000)
    Merry Christmas (2001)
    Natale sul Nilo (2002)
    Natale in India (2003)
    Christmas in Love (2004)
    The Clan (2005)
    Natale a Miami (2005)
    Il mio amico Babbo Natale (2005)
    Natale a New York (2006)
    Notte prima degli esami (2006)
    Il mio amico Babbo Natale 2 (2006)
    Notte prima degli esami - Oggi (2007)
    Natale in crociera (2007)
    Amici miei - Come tutto ebbe inizio (2011)
    Box Office 3D - Il film dei film (2011)


Credo che questo possa bastare
Non ne ho visto uno e me ne vanto.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #33 : Martedì 27 Settembre 2011, 23:26:35 »
Non ne ho visto uno e me ne vanto.

I due "Notte prima degli esami" erano carini e divertenti.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #34 : Martedì 27 Settembre 2011, 23:52:30 »
Come autore del cinema spazzatura certamente avrà trovato ispirazione facile in quel di trigoria. La spazzatura è la sua vita.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #35 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 00:36:49 »
Come autore del cinema spazzatura certamente avrà trovato ispirazione facile in quel di trigoria. La spazzatura è la sua vita.

Dai non esageriamo. Ha detto una battuta innocente. Non ha offeso nessuno. E poi i due film che ha fatto non sono spazzatura.

bak

Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #36 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 08:35:12 »
Brizzi brizzi, come ogni fine campionato, ti beccherai i meritati lazzi e frizzi.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #37 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 08:42:04 »
Nelle pagine sportive del Messaggero l'articolo di Giancarlo non c'è :(

Però c'è un Renga quanto mai ispirato  8)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #38 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 09:49:23 »
state impicciati forte se ogni articolo che nomini la lazio vi danna.
come l'Inquisizione setacciate ogni parola scritta su quotidiani, mensili, trimestrali, saggi e romanzi alla ricerca della Parola Lazio, nella speranza che non sia la Regione.
perchè é proprio ciò che vi anima che vi corrode.
cioè la speranza che qualcuno/a, parli male della ssLAzio, non della Regione, di modo da che possiate dirvi:
è vero, siamo i figli dell'oca nera.
una sorta di sfigati , talmente sfigati, che provano piacere a trovare conferma della propria sfiga.

altro che tafazzismo, siamo all'Upgrade. a proposito di evoluzione...




Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Articolo goliardico su Il Messaggero
« Risposta #39 : Mercoledì 28 Settembre 2011, 10:00:34 »
L'hanno pubblicato più avanti nelle pagine cultura musica e spettacolo, dell'inserto relativo alla cronaca di Roma.
Posizione defilata, non potevano dargli maggiore risalto, anche perchè Governi non è che gliele ha mandate a dire. Ha riposizionato storicamente la Lazio, senza troppi preamboli, riconfermando la primogenia sportiva della Lazio a discapito della loro fusione per volere politico.
Un applauso a Governi.
Certo, loro, per comprenderlo appieno, dovranno cercare qualcuno che glielo traduca in trigorionese, dal momento che nello scritto di Governi vengono espressi concetti in maniera chiara e nitida, di facilissima comprensione , ma che a loro risulteranno quantomeno arcani.

E il primo a leggerlo e a domandasi "eh? ecchevordì?" probabilmente sarà proprio il frizzo brizzi. Che chiamerà gli amici ottenendo in risposta degli enigmatici "boh?"

A sbrizzo brizzi, frizzi e lazzi, viè qua che too spiegamo noi e si ancora nun lo capisci te ce famo du' schizzi. Perchè sille cose nun le sai, salle.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"