Autore Topic: Giuseppe Sannino  (Letto 1113 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Giuseppe Sannino
« : Lunedì 26 Settembre 2011, 01:20:50 »
Ho appena sentito l'intervista su sport italia di Giuseppe Sannino, grande persona. Ha raccontato brevemente la sua vita da quando ha smesso di giocare ha iniziato ad allenare ma a livelli di dilettantismo quindi ha dovuto fare una cosa che facciamo tutti noi: lavorare. Poi è uno che per radicarsi o pensare corre. E adora Vasco rossi. Una persona normale in un mondo ai confini della realtà. Bravo

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sannino
« Risposta #1 : Lunedì 26 Settembre 2011, 09:05:58 »
Gli auguro di allenare una grande squadra.
Mi ha sempre dato l'impressione di saperci fare, è un gran motivatore.
Never change the way you are...

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sannino
« Risposta #2 : Lunedì 26 Settembre 2011, 14:13:27 »
Sta pian piano diventando il candidato numero uno alla nostra panchina per l' anno prossimo.

zorba

Re:Giuseppe Sannino
« Risposta #3 : Lunedì 26 Settembre 2011, 15:37:21 »
Sta pian piano diventando il candidato numero uno alla nostra panchina per l' anno prossimo.

Addirittura...

 ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sannino
« Risposta #4 : Lunedì 26 Settembre 2011, 19:37:57 »
Me lo ricordo da giocatore: atleta così così che riuscì ad imporsi almeno a livello di terza serie con un'intelligenza calcistica fuori dal comune.
Dove c'era lui si giocava un calcio d'avanguardia, che evidentemente ha proprio nel DNA.
Difficile trovare materiale, ma sarebbe bello se qualcuno potesse rivedere qualche sprazzo della Vogherese allenata da Oscar Massei col suo futbol bailado (C2/B, 1982/'83) e il buon Beppe a dirigere l'orchestra: tecnica, vocazione offensiva, gioco d'insieme per un mix che riconciliava col calcio.
A Varese incideva e rappresentava il valore aggiunto come raramente capita a un allenatore.
Difficile dare giudizi sulla persona, anche se l'impressione è positiva e il fatto di essere arrivato così tardi al grande calcio, nonostante lo meritasse ben prima, non lo inquadra come un "furbo".
Di sicuro il nostro disastrato campionato ha bisogno di gente come lui che fa giocare a calcio, senza smarrirsi in stupidi utopismi e senza perdere di vista i risultati.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sannino
« Risposta #5 : Lunedì 26 Settembre 2011, 23:05:23 »
c'è poco di nuovo in italia e il siena di sannino rappresenta una piacevole novità.
in roma -  siena mi è parso di vedere, in un onirco flashback, il miglior ascoli da trasferta di giampaolo, uno che all'epoca riusciva pesantemente ad incidere sul campo con foggia ala pura e fini esterno di qualità più tattico e predisposto a tagliare.
sinceramente non so se sia un tecnico idoneo per una piazza come roma, ma l'impressione è quella di un uomo cresciuto alla vavassori, con sapienza.
sotto questo punto di vista l'unico dei giovani che mi convincerebbe sulla panca della lazio è vincenzino montella, sia per la competenza che per il pelo sullo stomaco.
tornando a sannino, se devo praticare un calcio arioso e alto in un certo contesto geometrico un giampiero ventura  rappresenta il massimo, ancor più di sannino stesso.
leggendo i nomi della rosa laziale non so davvero però come un ventura adesso potrebbe incidere.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sannino
« Risposta #6 : Martedì 27 Settembre 2011, 00:42:11 »
non sono bravo come voi dal punto di visa tecnico, guardavo il lato umano (oltre che ai risultati, ovvio, xchè 4 promozioni valgono eccome!). Arrivare in serie A a 54 anni, vuol dire, aver VISSUTO come facciamo noi, alzandoci al mattino, andare a lavorare, prendere uno stipendio, pagare un mutuo, avere una passione, e portarla avanti con sacrifici, che però non ti pesano, perchè fai quello che ti piace, alleni. Magari ci metti pure dei soldi, porti via del tempo ad altre cose...agli affetti ad esempio.

Immagino che per gente come Sannino, sia frustrante vedere tanti personaggi arrivare in serie A per "grazia ricevuta". Magari poi, risultano capaci, e fanno carriere belle e meritate...altri, finiscono nel dimenticatoio. Ma la possibilità l'hanno avuta, hanno comunque giocato in A, hanno i soldi ecc.. ecc.. Ma quanti Sannino ci sono in giro?

Ecco, pensare ad una persona NORMALE, in questo mondo parallelo, beh, fa piacere!

Sarà che mio papà, mio fratello allenano, e vedo quanto si "sbattono"!! E poi, corre, 15km al giorno.

Dovesse mai arrivare da noi, sarei felice, sul serio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sannino
« Risposta #7 : Martedì 27 Settembre 2011, 08:31:06 »
Me lo ricordo da giocatore: atleta così così che riuscì ad imporsi almeno a livello di terza serie con un'intelligenza calcistica fuori dal comune.
Dove c'era lui si giocava un calcio d'avanguardia, che evidentemente ha proprio nel DNA.
Difficile trovare materiale, ma sarebbe bello se qualcuno potesse rivedere qualche sprazzo della Vogherese allenata da Oscar Massei col suo futbol bailado (C2/B, 1982/'83) e il buon Beppe a dirigere l'orchestra: tecnica, vocazione offensiva, gioco d'insieme per un mix che riconciliava col calcio.

Questa Vogherese non me la ricordo e sì che era nel girone nostro, come anche il Fanfulla (storico volantino per la trasferta attaccato in città con scritta cubitale "tutti a Fanfulla").
In quegli anni in C si faceva del bel calcio, specie dove c'era Orrico. A livello di C2 una vera corazzata fu il Livorno di Renzo Melani (Grudina credo abbia ancora il record con 7 gol subiti in 32 gare).
Un altro che faceva vedere del bel calcio era Rumignani.
Voglio 11 Scaloni

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sannino
« Risposta #8 : Martedì 27 Settembre 2011, 09:25:40 »
Sannino ? a me me piace (cit.)
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sannino
« Risposta #9 : Martedì 27 Settembre 2011, 09:29:46 »
Sara' il nuovo che avanza ,sara' la pubblicita' tutta positiva fatta , ma a me il Siena dell'Olimpico è piaciuto.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sannino
« Risposta #10 : Martedì 27 Settembre 2011, 09:52:27 »
Premesso che raramente mi era capitato di vedere una squadra così ben organizzata ed è stato un piacere per gli occhi e il cuore vedere con quale qualità tattica si difendevano e ripartivano...

...premesso ciò: me sta un po' sulle palle.
Nelle interviste m'è sembrato un mezzo esaltato. Non m'ha ispirato 'sta gran simpatia...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sannino
« Risposta #11 : Martedì 27 Settembre 2011, 12:51:08 »
Prima di immaginarlo sulla nostra panchina devi "svecchiare" la rosa di almeno 5 anni come età media soprattutto in mediana e nei centrali difensivi, poi eventualmente potrebbe anche essere considerato, guardando come gioca il Siena non mi sembra che abbia inventato niente di nuovo giocando a 4 dietro 3 a metà campo (il centrale è Vergassola) un 3quartista (Brienza) e 2 punte di movimento (Calaio e Gonzalez), pare comunque un ottimo motivatore e uno a cui non abbiano regalato nulla.

Da seguire.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sannino
« Risposta #12 : Martedì 27 Settembre 2011, 15:03:00 »
A livello di C2 una vera corazzata fu il Livorno di Renzo Melani (Grudina credo abbia ancora il record con 7 gol subiti in 32 gare)
Che finì il campionato imbattuto. In questo non è l'unico, mentre credo che i 7 gol subiti in 32 gare (mancano all'appello le due col Sant'Elena Quartu, ritiratosi a torneo in corso per problemi finanziari) siano qualcosa di veramente unico a livello professionistico.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sannino
« Risposta #13 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:11:08 »
Prima di immaginarlo sulla nostra panchina devi "svecchiare" la rosa di almeno 5 anni come età media soprattutto in mediana e nei centrali difensivi, poi eventualmente potrebbe anche essere considerato, guardando come gioca il Siena non mi sembra che abbia inventato niente di nuovo giocando a 4 dietro 3 a metà campo (il centrale è Vergassola) un 3quartista (Brienza) e 2 punte di movimento (Calaio e Gonzalez), pare comunque un ottimo motivatore e uno a cui non abbiano regalato nulla.

Da seguire.
probabilmente in casa giocherà diversamente.
contro la roma era 442 e in alcuni frangenti 4411 con brienza dietro a calaiò con un rimo tempo un po' troppo abottonato anche se ebbero le loro occasioni.
in mediana giocarono bolzoni (prodotto inter) e vergassola, l'immarcescibile.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.