Autore Topic: Fiorentina-Lazio 3-4: Tris Veretout, ma Luis Alberto rimonta  (Letto 330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33831
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Fiorentina-Lazio 3-4: Tris Veretout, ma Luis Alberto rimonta
« : Giovedì 19 Aprile 2018, 00:00:15 »
www.goal.com


 per l’Europa Fiorentina e Lazio. Gli ospiti cercano punti Champions mentre i viola provano a recuperare terreno sul Milan per la qualificazione in Europa League. Il primo tempo è scoppiettante con le due squadre che rimangono in 10 dopo pochi minuti.

La Fiorentina va in vantaggio e raddoppia, ma nel finale della prima frazione i biancocelesti segnano due goal e pareggiano. Nella ripresa altro festival del goal con la Lazio che vincerà con uno spettacolare 4-3.

Inizio scoppiettante al Franchi con le due squadre che rimangono in 10 nel giro di 13’. Immobile recupera all’ultimo minuto e provoca il rosso a Sportiello, reo di aver respinto di mani fuori area di rigore. Poco dopo Chiesa viene toccato leggermente da Murgia mentre vola verso la porta, rosso anche in questo caso per il laziale tra le proteste degli ospiti. Sulla punizione seguente Veretout trova il goal del vantaggio per la Fiorentina. Inzaghi sostituisce De Virj con Felipe Anderson per dare più spinta offensiva. Alla mezzora Luiz Felipe stende Biraghi in area, rigore e Veretout mette a segno la sua doppietta personale.   
La partita è vivace e ci sono molti episodi dubbi, al 36’ Victor Hugo tocca Leiva in area ma per l’arbitro è tutto regolare anche dopo aver visionato il VAR. Poco dopo magistrale punizione di Luis Alberto che accorcia le distanze. Nel recupero del primo tempo Caceres pareggia di testa sugli sviluppi di un corner, nell’occasione il portiere viola poteva fare di più. Si va al riposo sul 2-2. Ad inizio ripresa i viola vanno in goal con Simeone, l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. Al 54’ però è ancora Veretout a recuperare palla, scartare due giocatori e siglare la sua tripletta storica.

La Lazio non ci sta e fa molto possesso palla. Arbitro ancora protagonista al 60’, prima assegna un rigore per fallo su Immobile poi lo toglie per la partenza di off-sede del laziale. Poco dopo ancora Immobile protagonista con un tiro che sfiora il palo alla sinistra di Dragoswki. Al 70’ nuovo pareggio della Lazio con Felipe Anderson che da fuori area trova l’angolino giusto. I viola accusano il colpo e Luis Alberto non perdona portando in vantaggio gli ospiti su assist di Marusic.

         I GOAL  

               14’ VERETOUT 1-0: Punizione perfetta per il centrocampista viola che lascia senza speranze il portiere della Lazio regalando il vantaggio ai viola.

30’ VERETOUT 2-0: Stavolta dal dischetto il francese è freddo e non sbaglia per il 2-0 viola.

39’ LUIS ALBERTO 2-1: Altro calcio da fermo per Luis Alberto che mette dentro dalla distanza per il 2-1.

45’ CACERES 2-2: Stacco di testa imperioso sugli sviluppi di un corner, la palla rimbalza sul petto di Dragowski e finisce in rete.

54’ VERETOUT 3-2: Straordinario il francese che recupera palla, scarta due avversari e scaraventa in rete. Prima tripletta in carriera per il centrocampista viola.

70’ FELIPE ANDERSON 3-3: Azione insistita degli ospiti con Felipe Anderson che finalizza con un destro preciso da fuori area.

73’ LUIS ALBERTO 3-4: Un goal da attaccante vero su assist di Marusic, lo spagnolo anticipa il difensore e mette dentro in scivolata per il 4-3 della Lazio.

         I MIGLIORI  

               FIORENTINA: VERETOUT

Semplicemente straordinario. Una tripletta storica per un giocatore che non fa più rimpiangere Borja Valero e Vecino.

LAZIO: LUIS ALBERTO

Doppietta splendida ed assist su calcio d’angolo per un giocatore che lo scorso anno era stato anche contestato.

         I PEGGIORI  

               FIORENTINA DRAGOSWKI L'articolo prosegue qui sotto

Costretto ad entrare per sostituire Sportiello, non brilla certamente per reattività. Soprattutto sul goal di Caceres potrebbe fare molto di più.

LAZIO: LUIZ FELIPE

Disattenzioni in fase difensiva, è lui a commettere il fallo da rigore su Biraghi che poteva costargli anche il secondo giallo.     

Vai al forum