Autore Topic: Fallentia viola Lazio commenti  (Letto 10576 volte)

Anselazio

Re:Fallentia viola Lazio commenti
« Risposta #100 : Venerdì 20 Aprile 2018, 18:34:40 »
Intanto per non sapere ne leggere ne scrivere a Ferrara li arbitra Tagliavento..... così tanto per fargli passare un pomeriggio tranquillo e allenarsi comodamente giocando una partita di campionato.
Poi la (i) è la conditio sine qua non principe da quando hanno inventato il calcio.

poracci i ferraresi...peraltro le merde abusive gli hanno rubato la partita anche all'andata.
che sistema arbitrale di sterco che abbiamo...mamma mia. Penso mai così in basso sotto ogni aspetto (leggevo di quella sega a pedali di aureliano...prossimo alla promozione nella can A a ben 38 anni suonati solo perché "molto vicino" a rizzoli)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Venerdì 20 Aprile 2018, 19:25:44 »
Lulic è un giocatore di fascia, non deve essere annoverato tra i centrocampisti centrali, per emergenza (e anche non) lo è molto di più Florenzi che possiede una varietà maggiore di caratteristiche da jolly. Di Gennaro non è un'alternativa all'altezza delle loro. Luis Alberto è un trequartista. Siccome è un fenomeno, lo puoi arretrare ma allora la rosa della Lazio perde alternative da altre parti. Tra Murgia e L. Pellegrini, il primo ha da poco esordito nell'under 21, il secondo ha già giocato e segnato in Nazionale A.
Si parla di ampiezza della qualità della rosa, non del numero.
A centrocampo hanno alternative più rodate, con qualsiasi modulo possibile. I tifosi però possono negarlo o pensare anche di avere il centrocampo alla stregua del Real Madrid. O anche più forte, chi lo vieta?

Hai detto tu 5,6 elementi a centrocampo. Per me i nostri 3 centrocampisti titolari se li legano all uccello i loro 3. Nelle alternative c'è più esperienza per loro ma niente di importante.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LongJohn

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #102 : Venerdì 20 Aprile 2018, 21:35:24 »
Ed è così. Però tu non sei più in tema. Il tema era (è) le rose, le alternative. Non i titolari. Sui titolari ho espresso da tempo un concetto inequivocabile:

Nei titolari la Lazio è più forte, tranne il portiere.

Parlando invece di terminologia, tra titolari (11 in campo) e alternative c'è una differenza semantica macroscopica (e anche su questo non ci piove). Mi rendo conto che tra i tifosi sia in voga questo ricorso all'esagerazione non appena se ne intravede il margine, e alla minimizzazione laddove e quando invece fa comodo (differenza ma niente di importante). Ne consegue che cambia poco tra chi ha alle spalle due campionati di A da titolare e chi non lo ha ancora mai fatto, tra chi ha un lungo curriculum internazionale (Gonalons) e chi invece pressoché inesistente (Di Gennaro). Aumenti quando possibile o verosimile ed abbassi dove ti fa comodo. Et voilà, il gioco è fatto. Con queste “misure” si può arrivare a dire ci sia differenza di poco conto pure tra la Champions e la Coppa Italia.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Venerdì 20 Aprile 2018, 22:02:44 »
Ed è così. Però tu non sei più in tema. Il tema era (è) le rose, le alternative. Non i titolari. Sui titolari ho espresso da tempo un concetto inequivocabile:

Parlando invece di terminologia, tra titolari (11 in campo) e alternative c'è una differenza semantica macroscopica (e anche su questo non ci piove). Mi rendo conto che tra i tifosi sia in voga questo ricorso all'esagerazione non appena se ne intravede il margine, e alla minimizzazione laddove e quando invece fa comodo (differenza ma niente di importante). Ne consegue che cambia poco tra chi ha alle spalle due campionati di A da titolare e chi non lo ha ancora mai fatto, tra chi ha un lungo curriculum internazionale (Gonalons) e chi invece pressoché inesistente (Di Gennaro). Aumenti quando possibile o verosimile ed abbassi dove ti fa comodo. Et voilà, il gioco è fatto. Con queste “misure” si può arrivare a dire ci sia differenza di poco conto pure tra la Champions e la Coppa Italia.

Se te la vuoi cantare e suonare fa pure.
Ma te la senti da solo la prossima volta.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Sabato 21 Aprile 2018, 11:42:59 »
Nei titolari bisogna considerare però le età non più giovanissime di Parolo, Lulic e Leiva, in ruoli molto usuranti per corsa e spinta fisica....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Sabato 21 Aprile 2018, 13:43:46 »

La Lazio secondo me, come valore qualitativo della rosa e per assortimento tecnico, è ottima nei 12 titolari, buona nei 14, discreta nei 18, insufficiente nei 22
Per fare paragoni, la Juventus è ottima nei 22,  il Napoli  è ottimo nei 14, buono nei 18, discreto nei 22, la xxxx più o meno uguale, l'Inter è ottima nei 12, buona nei 18 e discreta nei 22, il Milan più o meno uguale all'Inter.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Sabato 21 Aprile 2018, 14:52:05 »
Nei titolari bisogna considerare però le età non più giovanissime di Parolo, Lulic e Leiva, in ruoli molto usuranti per corsa e spinta fisica....

Parolo 33 Lulic 32 Leiva 31

De rossi 35 Dzeko 32 Kola 32

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Sabato 21 Aprile 2018, 15:14:45 »
Parolo 33 Lulic 32 Leiva 31

De rossi 35 Dzeko 32 Kola 32

I ruoli, permettimi, sono diversi.

Tolto Kolarov, che si equivale con Leiva, gli altri due non fanno il lavoro usurante dei centrali di centrocampo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Sabato 21 Aprile 2018, 16:35:16 »
I ruoli, permettimi, sono diversi.

Tolto Kolarov, che si equivale con Leiva, gli altri due non fanno il lavoro usurante dei centrali di centrocampo.
De rossi???
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline LongJohn

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Sabato 21 Aprile 2018, 17:43:47 »
Se te la vuoi cantare e suonare fa pure.
Ma te la senti da solo la prossima volta.

Forse meglio dire che hai altre idee sull'organico. Non c'è bisogno di fare polemica. Abbiamo entrambi convinzione che i titolari della Lazio siano più forti (io nei loro 11 prenderei senza dubbio solo Alisson). Mi hai chiesto invece dell'organico e ti risposto che a centrocampo loro sono coperti con più alternative valide, di ruolo e/o di spessore internazionale, Gonalons, L. Pellegrini, oltre a Gerson e Florenzi che per caratteristiche sono da considerare di impiego decisamente più universale rispetto a Lulic. Dall'altra parte invece le alternative valide per Parolo, L. Leiva e Milinkovic, latitano ad essere eufemistici e i casi di emergenza assumono un'altra entità. 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #110 : Sabato 21 Aprile 2018, 17:53:31 »
murgia dall'altra parte con licenza di uccidere valeva 4 frocenzi. non è possibile fare paragoni, sono due sport diversi.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline LongJohn

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Sabato 21 Aprile 2018, 18:02:57 »
La Lazio secondo me, come valore qualitativo della rosa e per assortimento tecnico, è ottima nei 12 titolari, buona nei 14, discreta nei 18, insufficiente nei 22
Per fare paragoni, la Juventus è ottima nei 22,  il Napoli  è ottimo nei 14, buono nei 18, discreto nei 22, la xxxx più o meno uguale, l'Inter è ottima nei 12, buona nei 18 e discreta nei 22, il Milan più o meno uguale all'Inter.

La roma più o meno uguale rispetto a chi intendevi? Il Napoli?

Per me comunque il dato di una loro semifinale in Champions dovrebbe rappresentare già qualcosa di una dimensione da non sottovalutare per niente e invece mi pare in circolazione ci sia la tendenza persino a snobbarne valori e caratteristiche.

p.s. Pellegrini ha alle spalle due campionati da titolare col Sassuolo, dove per dire aveva già affrontato e eliminato l'A. Bilbao di Valverde, ed è al suo terzo anno di livello importante. Ha già giocato in Nazionale. Il coetaneo Murgia ancora no.     

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Sabato 21 Aprile 2018, 18:19:08 »
(Frocenzi più universale di Lulic mi mancava.)

Parliamo della batteria di centrocampo di due squadre che al momento sono a pari punti in classifica.
Parolo Leiva e sms hanno accumulato rispettivamente 2595-2447-2400 minuti in campionato contro naingollan strootman e de rossi con 2372-2161-1573 , mentre i "ricambi" portano questo score :

Lulic 2000 e Murgia 453 , non considero LA che ne ha giocate diverse da mezzala, sia in partenza che poi in corso.

Mentre di là abbiamo

Pellegrini 1570,Gonalons 884 e Gerson 793

A livello di minutaggio paghiamo l'infortunio di di gennaro che avesse accumulato i suoi 6/700 minuti ci consentiva di essere alla pari in questa voce.
Numericamente ne hanno comunque uno in più,mentre noi sopperamo con gli spostamenti delle pedine.
Detto questo, la classifica ci equipara, e l'apporto in termini di gol e assist* (se tolgo LA) pure. Non so se qualitativamente ,ottenere lo stesso risultato con un uomo in meno sia ragionevole nel lungo termine, ma i fatto sono più o meno questi.
Interpretabili sicuramente, ma non si scappa .

* gol 21 a 11
assist 28 a 19
LA compreso.

Pure in attacco ne hanno 6 contro 2 , quindi quantità e qualità, ma per fare 1 Ciro gli servono tutti.

Offline LongJohn

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Sabato 21 Aprile 2018, 18:31:51 »
Loro hanno eliminato il Barcellona e vinto un girone con Chelsea e Atletico Madrid. Tu sei uscito col Salisburgo e sofferto con la Dinamo Kiev (all'andata anche con la S. Bucarest). In campionato, mediocre, la storia cambia perché i titolari della Lazio sono più forti, in alcuni ruoli anche di molto. Esistono discorsi che tra loro non c'entrano una mazza. Lulic a centrocampo tra i centrali è proprio la carta della disperazione, tanto è vero che domani faranno di tutto per rimettere dentro un Parolo con problemi fisici e che ha corso tutto l'anno a perdifiato.   

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Sabato 21 Aprile 2018, 19:39:56 »
Io credo che se dovessimo togliere Parolo e Leiva contemporaneamente dal centrocampo della Lazio sostituendoli con 2 a caso tra i calciatori a disposizione, perché i sostituti diretti non ci sono, il gioco (e probabilmente il risultato) ne risentirebbe contro almeno 16 avversarie di serie A, se alla xxxx dovessimo togliere a scelta dell'avversario due qualsiasi dei centrocampisti, sostituendoli con le rispettive riserve, probabilmente il gioco forse ne risentirebbe solo contro 2-3 avversari di serie A.
Oggi a Ferrara hanno mandato in campo contro la SPAL che dovrebbe giocarsi la permanenza in A, una mista titolari-riserve, hanno fatto una piacevole sgambata di allenamento. Un po' come l'Inter contro il Cagliari.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

« Risposta #115 : Sabato 21 Aprile 2018, 20:08:03 »
Non hai visto la partita...la sgambata l’ha fatta la Spal, giocando come fossero salvi...loro hanno fatto il minimo.

Matita, al derby si è visto chiaro, loro hanno spinto 3 minuti nel primo tempo e 10 nella ripresa, potevano vincerlo. Noi non abbiamo tanta profondità in panca.

Offline nestorburma

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Domenica 22 Aprile 2018, 00:50:41 »
Ho avuto il piacere di godere di questa vittoria sugli spalti del Franchi ed esultare in faccia a quelle merde, solo qualche appunto:
1 il figlio di enrico chiesa è una merda fatta e cagata. Un simulatore infame, un verme provocatore che vedo perfetto per le merde vere.
2 il pubbllico fiorentino è una vergogna, una massa di coglioni che neanche conoscono il regolamento, ma pronti ad insultare e minacciare chiunque non sia dei loro. In questo supportati dalla locale questura che vieta ai sostenitori delle squadre ospiti di indossare vessilli della propria squadra. Prima dell'inizio un paio di stweard mi si avvicinano e "per la mia sicurezza" mi invitano a nascondere la maglia della Lazio che indossavo (si vabbè). Ovviamente per tutta la partita nessuno steward o poliziotto ha badato alla mia "sicurezza" lasciando che fosse la legge della giungla a prevalere, ma considerato che dal mio 185cm per 82kg  ero il più mingherlino del gruppo, ce l'hanno abbondantemente sgrullato...
3 l'arbitro.... un sicario anche abbastanza incapace
4 ancora godo
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.