Autore Topic: Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo  (Letto 13140 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #120 : Sabato 24 Settembre 2011, 16:44:30 »
Non erano presunte. Erano reali. Ci sono le intercettazioni della procura di Roma.

Le intercettazioni sono materiale da leggere cum grano salis. Di quella vicenda ce n'erano di vario genere, provenienti da varie utenze.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #121 : Sabato 24 Settembre 2011, 16:58:31 »
Prima che il topic prenda la solita corsia preferenziale "lotito sì-lotito no", faccio solo queste piccole  osservazioni.

Il presidente in questa storia è un personaggio laterale, degno di attenzione soltanto perché presidente della squadra per cui tifava la vittima.
La sua vicinanza ad ambienti della Polizia è notoria ma non può essere fonte di scandalo. Come presidente di una squadra di calcio importante è tenuto dare quotidiano riconoscimento alla funzione e al lavoro svolto delle forze di polizia.
Ha destato, tuttavia, non poche  perplessità le sue reticenze nel commentare la vicenda processuale. 
 
Inoltre, va sottolineato una volta per tutte che l'omicidio Sandri fa parte integrante della storia recente di questo paese. Fa parte del filone che lega insieme le storie di Cucchi, Carlo Giuliani ed Aldrovandi, tanto per fare soltanto alcuni esempi, dove lo Stato uccide.
Tutto questo in uno Stato guidato dalla legge e dalla democrazia non è concepibile, non è accettabile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #122 : Sabato 24 Settembre 2011, 17:33:17 »
Io non dico falsità, sono in buona fede... commento le notizie, solo quello.

2 pagine fa ti avevo fatto conoscere cose e foto riportate dalla rivista ufficiale della Societá; quindi, considerando che sei sicuramente in buonissima fede, se partecipi ad un topic ( mi permetto di dirtelo perché sei arrivato da pochi giorni ... ), PRIMA ti leggi quanto già detto e scritto, e POI intervieni a dare la tua opinione: NON sui fatti dimostrati, peró !
Un abbraccio   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

BobCouto

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #123 : Sabato 24 Settembre 2011, 17:38:33 »
Non vedete nessuna distonia tra:

- il fatto che a Lotito fu "sconsigliato" di andare al funerale di Sandri, per motivi di ordine pubblico e perché fortemente sgradito allo stesso Sandri;

- si pretenda poi (il resto del mondo, non i Sandri) che debba "stare vicino alla famiglia"?

Uno che non vi sopporta muore, e vi fanno sapere che è meglio stiate lontani perfino dalle sue esequie.

A quel punto, come fate a pensare che la vostra vicinanza possa essere in qualche modo gradita?

Smettiamola di arrampicarci sui morti, per favore. Ne sta venendo fuori uno spettacolo molto squallido.

sfumatura

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #124 : Sabato 24 Settembre 2011, 17:43:16 »
Bob, è la famiglia che ha lamentato il disinteresse di lotito ed è per questo che se ne discute.

Se il giorno dopo la famiglia avesse detto che non voleva, nè vedere, nè sentire lotito, in quanto coscienti che al figlio non avrebbe fatto piacere, nessuno avrebbe richiesto in qualche modo la sua presenza.

La presenza ai funerali fù sconsigliata per ragioni di ordine pubblico, in quanto lotito era contestato dalla tifoseria. Ma loro lamentano l'assenza dopo il funerale....

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #125 : Sabato 24 Settembre 2011, 17:47:14 »
qualcuno che ha seguito la vicenda da vicino oppure ha/ha avuto contatti con le parti in causa potrebbe per favore chiarire di preciso cos'è che chiede oggi Sandri a Lotito? Che tipo di appoggio dovrebbe dare la Lazio ad anni dall'omicidio e a processo finito (ammesso che c'entrasse la lazio in primo luogo)?

potevo capire all'epoca che un interessamento a livello magari personale di lotito poteva essere auspicabile e opportuno, ma adesso?


Meglio non commentare toni e l'opportunità del resto della dichiarazione, ma questo "appoggio" che dovrebbe dare la lazio oggi mi incuriosisce.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #126 : Sabato 24 Settembre 2011, 17:49:55 »
Bob, è la famiglia che ha lamentato il disinteresse di lotito ed è per questo che se ne discute.

Se il giorno dopo la famiglia avesse detto che non voleva, nè vedere, nè sentire lotito, in quanto coscienti che al figlio non avrebbe fatto piacere, nessuno avrebbe richiesto in qualche modo la sua presenza.

La presenza ai funerali fù sconsigliata per ragioni di ordine pubblico, in quanto lotito era contestato dalla tifoseria. Ma loro lamentano l'assenza dopo il funerale....

sarebbe bello spiegassero COSA volessero esattamente dalla S.S.Lazio; hanno presentato il libro su Gabriele a Formello, sono stati invitati sempre a Formello dalla Societá, al Presidente è stato sconsigliato ( in pratica ... vietato ) di andare al funerale...
Per cui, a noi comuni tifosi piacerebbe COSA vuole ora dalla Lazio la famiglia Sandri; io, per esempio, da loro gradirei che domani stesso esigessero la smentita di quanto ( sembra falso o almeno travisato ) scritto dal giornale cui hanno rilasciato l´intervista.

Nel frattempo mangeró tranquillo; magari giá da domani andando all´Olimpico a fare il tifoso 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #127 : Sabato 24 Settembre 2011, 17:53:18 »
Nessun giornale, è una nota dell'ANSA, peraltro smentita indirettamente dal menzognero

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #128 : Sabato 24 Settembre 2011, 17:56:31 »
Dichiarazioni riportate solo in un dispaccio dell'ANSA, mentre perfino il messaggero ha fornito una versione meno drastica e conflittuale. Quindi discutiamo del nulla.

Esatto, pero' quando si tratta di dare giu' alla SS LAZIO 1900 e in particolare a Lotito c'è subito chi si accoda ed infervora ,hai visto mai che se dovesse perdere una occasione.


Nel frattempo mangeró tranquillo; magari giá da domani andando all´Olimpico a fare il tifoso 

Alla fine ti sei abbonato nonostante Reja' :D
Comunque mangerò anche io tranquillo e domani all'Olimpico esiste solo il tifo per la SS LAZIO 1900.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #129 : Sabato 24 Settembre 2011, 17:57:47 »
Nessun giornale, è una nota dell'ANSA, peraltro smentita indirettamente dal menzognero

Chissa' l'ANSA dove l'ha presa, Ma per caso era una dichiarazione di fine 2007 fatta passare come fresca di giornata?
CALCIO: LAZIO: PADRE GABRIELE SANDRI CRITICA LOTITO (ANSA) - ROMA, 23 SET - Giorgio Sandri, padre di Gabriele, il tifoso della Lazio ucciso l'11 novembre 2007 da un colpo di pistola sparato dall'agente di polizia Luigi Spaccarotella, attacca in una lettera aperta la societa' biancoceleste e il suo presidente, Claudio Lotito. Sandri afferma che ''la Lazio e' stata completamente assente nei confronti della nostra famiglia'' e ''non ha mai fatto nulla per ricordare Gabriele''; mentre sul fronte sportivo sostiene che ''la dirigenza ci sta portando allo sprofondo'' e invita ''i tifosi a portare avanti qualsiasi iniziativa lecita e civile per cambiare questo stato di cose, perche' forse 'qualcuno' vuole la fine della Lazio...''. Giorgio Sandri sottolinea poi che ''altre societa' - in primis l'Inter, che ci e' stata vicina a fari spenti - e i tifosi di tutta Europa, si sono adoperati per ricordare in modo positivo Gabriele. Il gestore della Lazio non ha ancora proferito parola sul processo di primo grado, dopo che aveva dichiarato di volersi pronunciare solo a sentenza avvenuta. Questo e' grave, non lo posso perdonare''. (ANSA). RED-RI 23-SET-11 22:21 NNN

Che poi a ben rileggere si parla di una lettera aperta( quindi non una intervista). Poi accusa il gestore  che "non ha ancora proferito parola sul processo di primo grado, dopo che aveva dichiarato di volersi pronunciare solo a sentenza avvenuta." Cioe' a sentenza avvenuta normalmente significa passata in giudicato non dopo il primo grado.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

bak

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #130 : Sabato 24 Settembre 2011, 18:01:08 »
Può darsi, non posso escluderlo. Del resto che le redazioni di agenzie e giornali siano piene di semina zizzania è un fatto acclarato.

sfumatura

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #131 : Sabato 24 Settembre 2011, 18:01:44 »
Bob2 (non per importanza  eh  ;) ), mia personale sensazione, è che ad oggi non voglia più nulla, ha solo lamentato il disinteresse dimostrato. Quando stavano progettando la Fondazione Sandri, forse avrebbe avuto bisogno di sostegno, pubblicità. O semplicemente una telefonata spontanea  (non una visita su consiglio di Gianni dopo 2 anni ), di sostegno, condoglianze, appena accaduto il fatto. Un commento alla sentenza di spaccarotella.....

Insomma, di occasioni mancate lotito ne ha accumulate parecchie...che dopo 3 anni mi inviti a Formello....mi sembra pochino...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #132 : Sabato 24 Settembre 2011, 18:07:52 »


Bob2 (non per importanza  eh  ;) ), mia personale sensazione, è che ad oggi non voglia più nulla, ha solo lamentato il disinteresse dimostrato. Quando stavano progettando la Fondazione Sandri, forse avrebbe avuto bisogno di sostegno, pubblicità. O semplicemente una telefonata spontanea  (non una visita su consiglio di Gianni dopo 2 anni ), di sostegno, condoglianze, appena accaduto il fatto. Un commento alla sentenza di spaccarotella.....

Insomma, di occasioni mancate lotito ne ha accumulate parecchie...che dopo 3 anni mi inviti a Formello....mi sembra pochino...
il quotidiano "Il tempo" pubblicò la notizia il 31 luglio del 2008 , si recò da loro dopo aver partecipato ad una trasmissione in radio alla Balduina ( immagino da Gianni Elsner)
.
Ora travisiamo anche il tempo?. La matematica dice otto mesi e 13 giorni

''la Lazio e' stata completamente assente nei confronti della nostra famiglia'' '

Un giornalista serio avrebbe potuto fornire i dettagli facendo tornare la memoria ed evitando una ulteriore strumentalizzazione.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

shaolin

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #133 : Sabato 24 Settembre 2011, 18:17:24 »
sarebbe bello spiegassero COSA volessero esattamente dalla S.S.Lazio; hanno presentato il libro su Gabriele a Formello, sono stati invitati sempre a Formello dalla Societá, al Presidente è stato sconsigliato ( in pratica ... vietato ) di andare al funerale...
Per cui, a noi comuni tifosi piacerebbe COSA vuole ora dalla Lazio la famiglia Sandri; io, per esempio, da loro gradirei che domani stesso esigessero la smentita di quanto ( sembra falso o almeno travisato ) scritto dal giornale cui hanno rilasciato l´intervista.

Nel frattempo mangeró tranquillo; magari giá da domani andando all´Olimpico a fare il tifoso 
Oltre ad essere d'accordo su tutti i post di BobLovati mi interrogo su una questione :"Ma se il Presidente Lotito commentasse l'esito del processo, cosa cambierebbe ? Che peso hanno le parole di Lotito?" per me non cambierebbe nulla , tutto qui .

sfumatura

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #134 : Sabato 24 Settembre 2011, 18:17:32 »
Hai ragione, avevo letto la data 2009 che era la presentazione del libro...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #135 : Sabato 24 Settembre 2011, 18:23:30 »
parlando di processo..

se non sbaglio siamo arrivati ad una sentenza di secondo grado..

non di primo grado come asserito dall'ansa..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #136 : Sabato 24 Settembre 2011, 18:31:20 »
parlando di processo..

se non sbaglio siamo arrivati ad una sentenza di secondo grado..

non di primo grado come asserito dall'ansa..

Anche io ricordavo una sentenza di secondo grado che , tra l'altro ribaltava quella di primo e condannava spaccarotella per omicidio volontario.
Aspettiamo l'ultimo grado e cerchiamo di credere nei giudici e nella magistratura non esclusivamente quando perseguono mr B.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #137 : Sabato 24 Settembre 2011, 18:32:46 »
Anche io ricordavo una sentenza di secondo grado che , tra l'altro ribaltava quella di primo e condannava spaccarotella per omicidio volontario.

esattamente.

quella di primo grado lo condannò a sei anni per omicidio colposo..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #138 : Sabato 24 Settembre 2011, 19:27:56 »
Se invece di farti prendere dagli spasmi leggessi tutti gli interventi, non ci sarebbe bisogno di riscrivere le cose 100 volte per fartele capire.

Se lotito ha impiegato 2 anni e nemmeno spontaneamente, perchè consigliato dal buon Gianni, per incontrare la famiglia Sandri, qualcosa di strano c'è.
Considerato che non conosceva Gabriele e quindi non può esserci qualcosa di personale, non conosce Spaccarotella, quindi nemmeno questa può essere una scusante, non sarà così folle da pensare che sparare da una parte all'altra di un'autostrada sia una cosa logica, la mia personale opinione è che non abbia voluto prendere una posizione contro la Polizia, avendo con alcuni esponenti dei rapporti privilegiati come cittadino.
Ma ho precisato dall'inizio che è una mia idea. Credo sia la cosa più verosimile, altrimenti una telefonata di condoglianze, un incontro con la famiglia di un tuo tifoso lo fai, senza bisogno di essere imboccato, ma solo anche come padre di famiglia, che prova ad immedesimarsi nella situazione (per quanto impossibile).
Per arrivare a questo concetto ho dovuto per forza fare degli esempi, come la scorta pagata (che è vera), come l'intercettazione (che è vera) per evidenziare favori che un comune cittadino non ha.
Quando tu parli di VIP che hanno conoscenze, è normale che sia così, ciò però non dovrebbe autorizzarti   a chiedere di privare la libertà  un'altra persona...
Sulle minacce ho già risposto  prima.
La digos, al processo ha prosciolto dall'accusa di minacce i 4 e il biglietto intimidatorio l'ha messo la governante.

Se uno si fa 13 mesi di carcere per accuse infondate non chiamiamolo martire, ma almeno parte lesa...o no?

È evidente.

Solo gli stolti in malafede possono ritenere "sfumature" le tue osservazioni, esposte con dovizia e ricchezza.
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #139 : Sabato 24 Settembre 2011, 19:41:50 »
Mi sfugge ancora cosa c'entri il processo ai quattro "ragazzi"

Inviato dal mio leodroide.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti