Autore Topic: Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo  (Letto 13116 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #80 : Sabato 24 Settembre 2011, 12:30:58 »
FORMELLO: Giocatori si stringono intorno ai Sandri ed acquistano libro
18.03.2009 19:35 di Daniele Baldini   articolo letto 311 volte
Fonte: Ansa
 

Giornata intensa in casa Lazio. La squadra biancoceleste, assieme a tutto lo staff tecnico, prima del test amichevole giocato con una rappresentativa romana in vista della trasferta di Catania, si è infatti riunita a Formello per ricevere la visita di Cristiano Sandri e Maurizio Martucci, rispettivamente fratello di Gabriele Sandri e autore del libro «11 Novembre 2007, l'uccisione di Gabriele Sandri una giornata buia della Repubblica». I giocatori hanno acquistato alcune copie del libro e poi hanno devoluto il ricavato alla «Fondazione Gabriele Sandri». La Lazio, squadra della quale Gabriele era tifoso, si è così voluta stringere idealmente intorno alla famiglia Sandri, considerando che proprio dopodomani ad Arezzo si aprirà il processo che vede imputato l'agente Luigi Spaccarotella con l'accusa di omicidio volontario per il tragico episodio avvenuto l'11 Novembre 2007











Ps. Sul sito dell'ANSA non ho trovato quest'intervita. Cercavo il "virgolettato" ma mi sa' che è solo un bel "titolo" . Poi pero' ho trovato un altra intervista rilasciata in questi giorni e non c'è nulla di accusatorio.

Io metto in dubbio tutto ormai.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #81 : Sabato 24 Settembre 2011, 12:33:42 »
La scorta Lotito ce l'ha da maggio 2005 e se la paga lui.

So per certo che lui è scortato dalla Polizia di Stato, nel senso che conosco personalmente delle persone che lo hanno scortato; poi se ne paga una privata lui, non lo so.

Strano poi che nella tua botta di democrazia non ti sorga il dubbio che un presidente di calcio non dovrebbe essere costretto ad avere una scorta e a non poter portare il figlio , lazialissimo, allo stadio.Ti ricordo poi che offese e minacce sono state prolungate e RADIOFONICHE con le giugulari in esplosione...altro che stalker.

Certo e chi lo nega, discorso, se vuoi estendibile anche a politici e manager. Quanto alle offese e alle minacce hanno fatto un processo e qualcuno s'è fatto pure la galera. Spaccarotella, che ha ucciso un uomo, ancora lavora.
Anche questa è l'Italia, un paese di merda (cit)

sfumatura

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #82 : Sabato 24 Settembre 2011, 12:39:06 »
Lo devi sapere benissimo; qui ed in altri spazi, a suo tempo, ci inkatzammo come bestie feroci perchè era stata concessa a Galliani ( ma guarda ... ? ) e NON al Presidente della Lazio.
Spero sia un problema di memoria, e non di " memoria selettiva "   ;)

Non ero iscritta, di conseguenza non posso ricordarmi cose che non ho letto e alle quali non ho partecipato.
Se è stata concessa PURE a Galliani (come infatti poi ho scirtto e non è l'unico), non è che questo sminuisce il concetto, ma lo rafforza.
Non è ammissibile che i soldi dei contribuenti vadano per queste cose. Oggi se lotito, come Galliani se la pagano da soli, per una loro sicurezza, a me non interessa nulla. Ognuno con i propri soldi ci fà ciò che vuole.
Le scorte private le hanno anche attori, cantanti, imprenditori.....rientra nello scenario del personaggio pubblico che può incontrare il mitomane e fargli del male.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #83 : Sabato 24 Settembre 2011, 12:42:18 »

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=41417&sez=HOME_SPORT&npl=&desc_sez=

il giornale sopra riportato parla come l'articolo dell'ansa riportato da Oizal che non trovo.

Poi pero' ho trovato questo

GIORGIO SANDRI – “Insieme con la società per creare un legame importante..”



Condividi 0Oggi, 23 settembre, Gabriele Sandri avrebbe compiuto trenta anni. I tifosi biancocelesti, e non solo,  ricordano la memoria del giovane tifoso assassinato nei pressi d’Arezzo dal gesto folle di un agente della polstrada. Nel giorno di quello che sarebbe stato il suo trentesimo compleanno il papà Giorgio è intervenuto ai microfoni di Radiosei:”Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno manifestato il loro affetto per Gabriele e la nostra famiglia. Ricordare la memoria credo che sia una delle poche cose che ci rimane in una nazione che sta andando allo sfascio”.

Ieri una grande serata dedicata al ricordo di Gabriele è andata in scena in un noto locale romano: allo scoccare della mezzanotte la famiglia Sandri e gli amici di Gabriele hanno omaggiato il ricordo del tifoso biancoceleste con una serata musicale a scopo benefico:”  E’ stato bello essere in mezzo a tanti amici di mio figlio, in mezzo a tanto affetto spontaneo da parte di chi voleva bene a Gabriele. Ricordarlo per noi è una abitudine quotidiana. Ieri è stata un anteprima di un concorso che prenderà vita tra pochi mesi.  Il 16 e 17 dicembre ci sarà allo Stadio Flaminio il primo Festival  Nazionale della Cultura del Calcio: ci saranno stand, concerti, film-documentari, mostre, incontri-dibattiti, subbuteo, calcio-balilla, la premiazione finale del 1° premio di letteratura calcistica Gabriele Sandri e una partita di calcio organizzata per ricordare i cuori tifosi di tutta Italia, sostenitori e amici scomparsi ma mai dimenticati”.
A distanza di anni dalla sventurata mattina di quell’11 novembre del 2007  l’affetto della gente non accenna a diminuire. La rabbia e il rimpianto di una così pesante scomparsa, però, hanno portato alla nascita della Fondazione Sandri. La fondazione, nata allo scopo di onorare la memoria di Gabriele, portando avanti iniziative per lo studio e il contrasto di ogni forma di violenza attraverso la diffusione, soprattutto fra i bambini ed i giovani, di una cultura della civile convivenza e della legalità, è un’iniziativa che rende orgogliosa la famiglia Sandri:”La fondazione è nata con l ‘aiuto di tutti e deve  continuare sull’onda della collaborazione, cercando di fare sempre di più”. Nelle ultime settimane si è parlato molto della possibilità di apporre lo stemma della Fondazione Sandri sulla casacca della prima squadra della Capitale :”E’ stata un’iniziativa che è partita dalla rete. Io non posso che esserne contento, sarebbe motivo di orgoglio. Abbiamo ascoltato le parole di Tare che  ha dimostrato di gradire l’idea. Sarebbe bello conoscere il pensiero del presidente Lotito, potrebbe essere  il giusto modo di creare un rapporto più stretto con la società, un legame importante, passando sopra a eventuali incomprensioni che ci possono essere state in passato”.

Mischiato tra i tanti  messaggi affettuosi giunti a Giorgio Sandri in occasione di questa triste ricorrenza è arrivato l’omaggio scritto di un veterano biancoceleste come Stefano Mauri. Il centrocampista brianzolo ha voluto ricordare la memoria di Gabriele attraverso queste parole pubblicate sulle pagine del suo sito ufficiale:” Ci tenevo a ricordare, con un pensiero speciale, Gabriele Sandri, nel giorno del suo compleanno. Sicuramente, dall’alto del cielo biancoazzurro, ci segue sempre con tifo e passione…buon compleanno Gabbo”.





Ecco ,leggendo questo , non mi sembra ci siano gli attacchi riportati.

Strumentalizzazione? Mistificazione ? Marcio ?

Che ognuno si faccia la propria idea.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #84 : Sabato 24 Settembre 2011, 12:44:10 »
Non c'è mai andato.

Carlo, fidati.

Dovresti smetterla, e tenere fuori da certe cose , almeno in pubblico , i tuoi rancori .

E soprattutto con questo "fidati" , basta.

Grazie e senza ranore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #85 : Sabato 24 Settembre 2011, 12:47:00 »


ma tanto è bastato per spargere odio e sprezzo a piene mani verso Giorgio e Gabriele Sandri.
Continuiamo così e si finirà come LN

sfumatura

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #86 : Sabato 24 Settembre 2011, 12:48:24 »
Se per te il mal comune è mezzo gaudio....Comunque sulle giugulari esplose radiofonicamente e sulle intercettazioni telefoniche agli atti dei beceri ( non quelle  continuamente ritrasmesse per aradio e reperibili su Utube ) sei stata poco attenta , visto che continui ad usare "presunte" minacce.

Appunto, altre certezze con ...sfumature di falsità.

Non ho detto che il mal comune è mezzo gaudio. Ho solo fatto notare che l'ambiente calcio è divenuto marcio ovunque.
Se abbiamo Presidenti costretti a vivere sotto scorta, vuol dire che si sono superati dei limiti che non andavano travalicati.
Ma parlo di AMBIENTE in generale. A leggere te, sembra che il "malato" ce l'abbiamo in casa solo noi. Magari foss così, sarebbe stato più facile combatterlo. Se invece è male comune vuol dire che è radicato.
Quando parlo di "presunte" minacce è perchè sono presunte....infatti c'è un processo in corso che dovrà stabilire se chi ha già pagato è l'autore di quelle minacce.

Per quanto riguarda la battutafinale di "sfumature di falsità" non ho parlato io di 10 minuti o 60 minuti di incontro, nè ho detto falsità. Posso aver detto cose che non condividi, ma tutto ciò che ho scritto è vero. Quindi prima di dare del falso a qualcuno, pensaci meglio.

Offline volaolimpia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 483
  • Karma: +11/-33
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #87 : Sabato 24 Settembre 2011, 12:52:07 »
Io mi sono fatta una personale idea in questa storia.
Lotito è noto che abbia degli ottimi rapporti con la Polizia. Non so se ricordate l'intercettazione con il Questore per far prolungare la diffida a toffolo. Privilegio questo che non è concesso a nessuno, ma a lui sì. Il fatto che abbia una scorta che gli fà la ronda davanti casa, pagata dai contribuenti, per delle presunte minacce che sono ancora da provare. Leggiamo ogni giorno di stalker appurati, le cui vittime non sono tutelate con così tanta premura. Lui invece sì, nonostante quelle presunte e non provate minacce, non siano perpetuate.

A lotito questa sua posizione di privilegio fà comodo, pertanta schierarsi apertamente dalla parte della famiglia Sandri, lo metterebbe in una posizione scomoda nei confronti delle istituzioni che accorrono in suo soccorso basta che faccia una telefonata.

Il fatto che sia andato una volta al negozio (consigliato, imboccato, pregato da Gianni Elsner), non vuol dire nulla agli occhi della famiglia Sandri, che sa non essere stato un gesto spontaneo ma guidato. Quindi, è ovvio da parte loro dire che non hanno mai avuto l'appoggio della Lazio.
Anche io ricordo che lotito disse che si sarebbe pronunciato a fine processo. Il processo c'è stato, il colpevole è stato condannato, ma nemmeno in quel caso Lotito si è pronunciato. Capisco, quindi, lo stato d'animo di  un padre che nemmeno davanti all'evidenza dei fatti, avverte la solidarietà dell'uomo presidente della squadra, per la quale ha perso il figlio.
In tutto questo leggo sempre che i Sandri sarebbero strumentalizzati dai tifosi....ma non vi è mai venuto il dubbio che potrebbero essere i Sandri a servirsi dei tifosi per far ottenere giustizia per il figlio, attraverso tutta la mobilitazione passata?

Chapeau
Chi della Lazio borbotta é 'n gran fio de na mignotta

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #88 : Sabato 24 Settembre 2011, 12:52:41 »
Non ho detto che il mal comune è mezzo gaudio. Ho solo fatto notare che l'ambiente calcio è divenuto marcio ovunque.
Se abbiamo Presidenti costretti a vivere sotto scorta, vuol dire che si sono superati dei limiti che non andavano travalicati.
Ma parlo di AMBIENTE in generale. A leggere te, sembra che il "malato" ce l'abbiamo in casa solo noi. Magari foss così, sarebbe stato più facile combatterlo. Se invece è male comune vuol dire che è radicato.
Quando parlo di "presunte" minacce è perchè sono presunte....infatti c'è un processo in corso che dovrà stabilire se chi ha già pagato è l'autore di quelle minacce.

Per quanto riguarda la battutafinale di "sfumature di falsità" non ho parlato io di 10 minuti o 60 minuti di incontro, nè ho detto falsità. Posso aver detto cose che non condividi, ma tutto ciò che ho scritto è vero. Quindi prima di dare del falso a qualcuno, pensaci meglio.

Sfuma , se a Milano la Fanta è la piu' venduta sugli scaffali , allora la si importa anche nelle altre grandi citta'.
Vale pure per il Marcio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

oizaL

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #89 : Sabato 24 Settembre 2011, 12:55:32 »
Ps. Sul sito dell'ANSA non ho trovato quest'intervita. Cercavo il "virgolettato" ma mi sa' che è solo un bel "titolo" .


Sul sito dell'ANSA non ho trovato quest'intervita...

L'Ansa sul sito non mette tutte le notizie che escono in giornata, sennò non gli si abbonerebbe nessuno.

Se uno avesse la possibilità di leggere gratis tutti i lanci che fanno andando sul loro sito, chi si abbonerebbe?

Quindi sul sito mettono notizie random: uno la mettono e 5 cinque no.

E quella di Gabriele Sandri era tra quelle "bloccate", leggibili solo agli abbonati, che non va sul sito.

sfumatura

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #90 : Sabato 24 Settembre 2011, 12:58:38 »
Sfuma , se a Milano la Fanta è la piu' venduta sugli scaffali , allora la si importa anche nelle altre grandi citta'.
Vale pure per il Marcio.

Quindi i napoletani, i milanisti, i bergamaschi, i romanisti erano tutte tifoserie di Santi, poi hanno incontrato noi e si sono trasformati?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #91 : Sabato 24 Settembre 2011, 12:59:24 »
Ok, l'ho trovata copincollata sul messaggero nel frattempo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #92 : Sabato 24 Settembre 2011, 13:16:47 »
Se oggi si paga la scorta da solo non lo so. All'epoca delle presunte minacce la scorta era pubblica e di questo sono certa.
A nessun cittadino italiano che si presenta in caserma dicendo di essere stato minacciato da un anonimo al telefono, danno una scorta, oltre a non dartela nemmeno se porti le prove che le minacce provengono da uno stalker. Lui ha dei canali preferenziali, che non potrebbe avere, come  Presidente di una squadra di calcio.
In tutto questo a me non sembra che Gabriele venga usato per additare ogni poliziotto come assassino, ma solo Spaccarotella.

Non erano presunte. Erano reali. Ci sono le intercettazioni della procura di Roma.

schwitters

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #93 : Sabato 24 Settembre 2011, 13:32:54 »
Io ritengo che il sig. Sandri possa e debba difendere la memoria del figlio. Ma non può esacerbare gli animi rilasciando interviste piene di impressioni personali non supportate da dati oggettivi . Il figlio di Paparelli lamentò la scarsa partecipazione della Lazio  (altri uomini e altri dirigenti) ma in termini civili e pacificanti. Il sig. Sandri non è la prima volta che esacerba i concetti schierandosi apertamente con una parte definita dello stadio. E poi me lo ricordo in Tribuna Tevere una trentina di anni fa e non è cambiato molto...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #94 : Sabato 24 Settembre 2011, 13:39:10 »
Quindi i napoletani, i milanisti, i bergamaschi, i romanisti erano tutte tifoserie di Santi, poi hanno incontrato noi e si sono trasformati?

No , il concetto è un altro.

Il creare posizioni diverse , schieramenti , a mezzo di notizie leggermente diciamo elaborate , porta nel tempo ad avere queste situazioni.

Guarda il Napoli , massacrato per una sconfitta a Chievo 3 giorni dopo le 3 pere ai campioni d'italia.
Anche a Napoli ci sono tifosi che non si sentono rappresentati dal loro gestore per le figure che fa in giro , altri che lo adorano, ecc..ecc..Cosi' a Firenze Milano e Torino.
Ma quando fai una trasmissione o un giornale su una squadra e devi per forza portare risultati 7 giorni su 7 , veramente la partita diventa una scomoda interruzione in una settimana di polemiche.

L'unico che ci guadagna con le polemiche è chi le crea alimenta e diffonde.
Sostituisci alla fanta la polemica e il gioco è fatto.
Parlando dell'ambiente calcio , ma siamo OT.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #95 : Sabato 24 Settembre 2011, 13:40:33 »

Scusa però, anche dalle varie testimonianze dei netters di questo forum, qui risulta che sei tu che stai dicendo falsità. Io non mi esprimo, non essendo ben informato. Ma, leggendo quello che molti utenti affermano con certezza, sembrerebbe che la partecipazione ci sia stata eccome. Che ci siano addirittura le foto dei Sandri in visita a Formello. Allora qulcuno sta dicendo bugie qua, scusate.

Quello che dico mi è stato confermato più volte da Giorgio e da Cristiano Sandri.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #96 : Sabato 24 Settembre 2011, 13:43:54 »
suppongo che, poche ore dopo il fatto, avvalorare le " tesi poliziali " sia un obbligo da parte di tutti; ancor piú forte, POI, cercare di stabilire se dette ipotesi fossero vere o no.
Tant´è vero che, DOPO, nessuno si è mai piú schierato dalla parte del poliziotto. Ci mancherebbe ...

Ma se questo va " a sfavore " di Lotito, credo si stia davvero al paradosso    ::)

La tesi era troppo assurda per essere ripetuta da persona sana di mente. Io l'ho sentito con le mie orecchie e visto con i miei occhi Lotito dire quelle scempiaggini. "Ha sparato IN ARIA a scopo intimidatorio e ha colpito un ragazzo" (che evidentemente stava volando).

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sfumatura

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #98 : Sabato 24 Settembre 2011, 14:00:22 »
Non erano presunte. Erano reali. Ci sono le intercettazioni della procura di Roma.

Se avessi seguito il processo, il bigliettino intimidatorio era stato messo nella buchetta della posta dalla badante e per le telefonate sono stati già scagionati dalla Digos nell'ultima udienza, non essendo partite dai loro telefoni.
Questo per quanto riguarda i 4 che sono stati in carcere.




Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #99 : Sabato 24 Settembre 2011, 14:00:54 »
La tesi era troppo assurda per essere ripetuta da persona sana di mente. Io l'ho sentito con le mie orecchie e visto con i miei occhi Lotito dire quelle scempiaggini. "Ha sparato IN ARIA a scopo intimidatorio e ha colpito un ragazzo" (che evidentemente stava volando).

mi sembra che tu non abbia letto bene il mio post  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”