Autore Topic: Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo  (Letto 13102 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #40 : Sabato 24 Settembre 2011, 08:54:29 »
Io mi sono fatta una personale idea in questa storia.
Lotito è noto che abbia degli ottimi rapporti con la Polizia. Non so se ricordate l'intercettazione con il Questore per far prolungare la diffida a toffolo. Privilegio questo che non è concesso a nessuno, ma a lui sì. Il fatto che abbia una scorta che gli fà la ronda davanti casa, pagata dai contribuenti, per delle presunte minacce che sono ancora da provare. Leggiamo ogni giorno di stalker appurati, le cui vittime non sono tutelate con così tanta premura. Lui invece sì, nonostante quelle presunte e non provate minacce, non siano perpetuate.

A lotito questa sua posizione di privilegio fà comodo, pertanta schierarsi apertamente dalla parte della famiglia Sandri, lo metterebbe in una posizione scomoda nei confronti delle istituzioni che accorrono in suo soccorso basta che faccia una telefonata.

Il fatto che sia andato una volta al negozio (consigliato, imboccato, pregato da Gianni Elsner), non vuol dire nulla agli occhi della famiglia Sandri, che sa non essere stato un gesto spontaneo ma guidato. Quindi, è ovvio da parte loro dire che non hanno mai avuto l'appoggio della Lazio.
Anche io ricordo che lotito disse che si sarebbe pronunciato a fine processo. Il processo c'è stato, il colpevole è stato condannato, ma nemmeno in quel caso Lotito si è pronunciato. Capisco, quindi, lo stato d'animo di  un padre che nemmeno davanti all'evidenza dei fatti, avverte la solidarietà dell'uomo presidente della squadra, per la quale ha perso il figlio.
In tutto questo leggo sempre che i Sandri sarebbero strumentalizzati dai tifosi....ma non vi è mai venuto il dubbio che potrebbero essere i Sandri a servirsi dei tifosi per far ottenere giustizia per il figlio, attraverso tutta la mobilitazione passata?

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #41 : Sabato 24 Settembre 2011, 09:10:12 »
Nessuno però si chiede come mai nelle curve non ci siano cori o striscioni come:
Giustizia per vincenzo
Giustizia per nazzareno

Metto questi due ma ce ne sono tanti altri di cui non ricordo i nomi.
Nessuna parola nessun coro se non di infame e becero sfottò. Invece per il povero Gabriele una prosopopea retorica che dura ormai da anni da parte di chi magari ha cantato di voler 10 100 1000 Vincenzo.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

BobCouto

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #42 : Sabato 24 Settembre 2011, 09:18:54 »
....ma non vi è mai venuto il dubbio che potrebbero essere i Sandri a servirsi dei tifosi per far ottenere giustizia per il figlio, attraverso tutta la mobilitazione passata?

Beh, altri non ne hanno avuto la possibilità. Paolo Siroli e Andrea Vitone, per esempio. Chi erano? Due tifosi romanisti, entrambi morti bruciati su treni dati alle fiamme, di ritorno da una trasferta. Non ci fu nessuna mobilitazione mediatica per loro: forse perché gli incendi furono appiccati da altri "tifosi"? Nel caso del secondo, fu il fratello a farsi "giustizia", uccidendo i due presunti responsabili dell'accaduto: non si seppe mai invece chi appiccò il fuoco alla carrozza in cui morì Siroli, ma si mormorano nomi "grossi" e parecchio celebrati del mondo tifoide romanista...

Al senso di giustizia del mondo ultras sinceramente non ho mai creduto manco un attimo. Credo solo in quello dello Stato, l'unico delegato a processare, se necessario, anche sé stesso.

Il signor Sandri ha tutto il mio profondo rispetto. Di fronte a lui non potrei che tacere, perché non saprei cosa dire.

Chi invece cavalca questa vicenda per i noti motivi, merita solo disprezzo.

bak

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #43 : Sabato 24 Settembre 2011, 09:20:37 »
Sandri aveva appena fatto una zuffa con altri tifosi.

col cazzo, se mi permetti. Gabriele Sandri stava dormendo nel momento in cui fu ucciso.

Capisco che vi riconosciate nel teorema Sandri=ultras=nemico del presidente, ma abbiate rispetto per un padre che ha perso un figlio, dramma di fronte al quale cessa tutto: la Lazio, Lotito e tutte le guerre di religione.
Per il resto rileggetevi gli interventi dei sempre ottimi Ammiraglio, BobCouto e, per quel che mi riguarda quoto in pieno anche l'intervento di sfumatura.

sfumatura

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #44 : Sabato 24 Settembre 2011, 09:35:14 »
Il signor Sandri ha tutto il mio profondo rispetto. Di fronte a lui non potrei che tacere, perché non saprei cosa dire.

Chi invece cavalca questa vicenda per i noti motivi, merita solo disprezzo.

La mobilitazione per Gabriele Sandri c'è stata da parte delle tifoserie di tutta Italia e anche da parte di alcuni club stranieri. Io non credo che a tutti interessasse attaccare lotito. Ci si è schierati dalla parte del debole, della vittima, non dell'ultras delinquente.
Spaccarotella, nella sua follia, è stato anche "sfortunato". Avendo accesso a tutto ciò che è in archivio, di ognuno di noi, hanno spulciato nella vita di Gabriele sperando di trovare qualcosa di marcio da contrapporre all'accusa. Non è stato trovato nulla.
Gabriele non aveva bevuto, non aveva fumato, non si drogava, era una brava persona che stava andando allo stadio.
Dei presunti scontri tra tifosi, inizialmente usati come difesa, nemmeno si è certi. La presunta macchina degli juventini non è mai stata trovata, come non si sono trovati i presunti juventini. E si stava su un'autostrada, non è che si volatilizza una macchina.
Non schierarsi dalla parte di un tifoso che è stato ucciso in quel modo, non è giusto, oltre che non è possibile da un punto di vista umano.

CiPpi

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #45 : Sabato 24 Settembre 2011, 09:37:57 »
dire che lo scopo della mobilitazione fosse unico, e come dire che la critica a Lotito sia per un unico scopo, che la faccia tu od un altro netter qui sopra, o un diabolik od un ellenico dalle loro radio/siti.

sfumatura

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #46 : Sabato 24 Settembre 2011, 09:41:26 »
dire che lo scopo della mobilitazione fosse unico, e come dire che la critica a Lotito sia per un unico scopo, che la faccia tu od un altro netter qui sopra, o un diabolik od un ellenico dalle loro radio/siti.

Non ho capito cosa intendi dire, puoi spiegarti meglio, cortesemente.

Martin Scortese

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #47 : Sabato 24 Settembre 2011, 09:44:31 »
sapete che penso? che questa santificazione di Sandri io non la reggo.
mi dispiace umanamente per la morte di un giovane ma lui non è un martire della SSLazio1900 né un rappresentante ufficiale. è morto per colpa di un deficente che aveva una rivoltella in mano, non sapeva che farci e se credeva de sta in un telefilm de Starsky&Hutch.
Sandri aveva appena fatto una zuffa con altri tifosi.
non è un martire solo un ragazzo esuberante e sfortunato.



i "martiri", quelli che danno la vita per qualche altro essere umano, tra i tifosi non esistono.
ho detto tutto.
 >:(

lui lo lasciassero riposare in pace.

200%
Questo santino che è stato creato trasuda retorica marcia.
Per Paparelli non è stato così, e Paparelli è morto dentro lo stadio, non in un'area di servizio facendo a sassate con gli juventini. Ma qui era troppo ghiotta l'occasione di creare un martire anti-sistema... E la famiglia si è fatta e continua a farsi strumentalizzare.

CiPpi

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #48 : Sabato 24 Settembre 2011, 09:50:28 »
Non ho capito cosa intendi dire, puoi spiegarti meglio, cortesemente.

che pur facendo la stessa cosa, mobilitarsi per Sandri, criticare Lotito, o altro, due o piu' persone possano farlo per diversi motivi.

c'e' chi critica Lotito perche' gli sono state tolte le 'camicie', ma non e' il caso tuo e di altri, la cui critica nasce da altri motivi.

cio' non toglie che sia per le 'camicie' o per altro, si critica Lotito, spesso dicendo le stesse cose.

lo stesso e' per la mobilitazione per Sandri

alcuni con interesse di attaccare il Gestore, di cui alla lettera di questo topic, ad alcuni interessa attaccare la polizia, ad altri, soprattutto all'estero, non interessa nulla di tutto cio', ma solo della morte inutile di un ragazzo.

cio' non toglie che tutti e tre fanno parte della stessa mobilitazione.

sfumatura

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #49 : Sabato 24 Settembre 2011, 09:59:22 »
Ok Cippi, ora ti ho capito :).

Però credo che la mobilitazione, stavolta, abbia avuto lo stesso intento, che è stato quello di tenere alta l'attenzione per poter ottenere una condanna giusta.
Ai funerali di Gabriele hanno partecipato delegazioni di tutte le tifoserie e quel giorno non è che già si sapeva come si sarebbe comportato lotito, i magistrati ecc...Ci si è stretti intorno ad una famiglia colpita da un lutto assurdo.
lotito è stato attaccato dalla famiglia, per come si è comportato dopo, con il suo silenzio e la sua indifferenza.


CiPpi

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #50 : Sabato 24 Settembre 2011, 10:06:56 »
ma infatti la mobilitazione per sandri fu all'inizio una mobilitazionecontro la polizia, motivo per cui altre morti come ricordava BobC non hanno visto alcuna vera giustizia, ma solo vendetta.

poi dopo e' stata usata, come usata e' questa lettera che parla non solo di un Lotito che non si e' fatto sentire, ma anche di un gestore che sta portando la societa' allo sfascio.

se le due cose sono normali insieme, e fanno bene alla memoria di Gabriele Sandri,  allora devo andare a lezioni di umanita', perche' dal mio punto di vista, e me lo sarei aspettato specialmente dal padre, le due cose avrebbero dovuto essere tenute distinte e separate.

e mai apparire sullo stesso pezzo di carta virtuale.

e preferisco ora chiudere, che l'argomento non mi pare dei piu' facili da scavare.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #51 : Sabato 24 Settembre 2011, 10:12:42 »
Diciamo che se lo scopo del sig. Sandri è stato quello di tenere alta l'attenzione sulla vicenda in vista del processo di appello (sono poco informato ma credo che siamo a questo punto), ha tutta la mia comprensione.
Però questo incitamento alle masse di mobiltarsi per riuscire a rimuovere il gestore, colpevole mi sembra di non aver avuto la giusta "sensibilità", mi sembra un tantino esagerato.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #52 : Sabato 24 Settembre 2011, 10:14:27 »
...
poi dopo e' stata usata, come usata e' questa lettera che parla non solo di un Lotito che non si e' fatto sentire, ma anche di un gestore che sta portando la societa' allo sfascio.

se le due cose sono normali insieme, e fanno bene alla memoria di Gabriele Sandri,  allora devo andare a lezioni di umanita', perche' dal mio punto di vista, e me lo sarei aspettato specialmente dal padre, le due cose avrebbero dovuto essere tenute distinte e separate.

e mai apparire sullo stesso pezzo di carta virtuale.
...

Quoto e mi taccio.



Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #53 : Sabato 24 Settembre 2011, 10:15:04 »
la strumentalizzazione cominciò da parte delle istituzioni di Arezzo le quali fornirono la prima versione dell'accaduto , i lanci di agenzia e la prima conferenza stampa contribuirono ad inquinare l'aria fin da subito ,

la decisione di disputare la partita serale all'Olimpico fu l'ultimo tassello usato per sviare l'attenzione dalle reali responsabilità ,

dopo quello che successe quella sera , invece di chiarire gli avvenimenti , si parlò esclusivamente degli Ultras , e tutto questo continuò fino al processo di appello , il caso Sandri è uno dei pochi casi di morte violenta degli ultimi anni a cui non si sono dedicate trasmissioni televisive di approfondimento , come a far cadere nell'oblio la memoria di quel ragazzo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #54 : Sabato 24 Settembre 2011, 10:42:13 »
Te lo dico e te lo ripeto: quando dice "a fari spenti" vuol dire che non hanno fatto clamore e che sono stati vicini alla famiglia. Lotito, te lo ripeto con forza, non si è mai fatto vivo mai mai, neppure con un biglietto di condoglianze o con una semplice telefonata. Ti meravigli? Ti sembra impossibile? Non mi pare che Lotito sia prodigo di gesti di umanità.

Questo sai che è falso, visto che su consiglio dell'indimenticabile Gianni Elsner ( quanto ci manchi), Lotito ando' al negozio di Sandri alla balduina.Mi sembra che Lotito fu il primo a pretendere di non giocare quell'Inter Lazio. Poi Gli irridux si impadronirono di Gabbo e strumentalizzarono questa terribile morte ( che comunque ha pochissimo se non nulla a che vedere con il gioco del calcio)contro la Società e Lotito in primis.
Comunque un attacco gratuito e violentissimo( in particolare quando parla della gestione societaria e istiga alla cacciata di Lotito) che denota un pisciar fuori dal vaso del tutto incomprensiobile se non dovuto ad una antipatia e ad un odio del tutto personale e fuori dalla realtà .

Faceva molto meglio a tacere. IMHO. I morti si onorano con il perdono verso l'omicida, figuriamoci poi quando invece si vomita rancore trasversale.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #55 : Sabato 24 Settembre 2011, 10:51:33 »

Sandri è diventato nemico di Lotito da quando gli irridux si sono impossessati delle sue spoglie per utilizzarle come una clava contro Lotito. Questa strumentalizzazione evidente oggi continua da parte di un padre e questo è ingiustificabile e non onora certamente la memoria.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

bak

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #56 : Sabato 24 Settembre 2011, 10:54:50 »
La mobilitazione per Gabriele Sandri c'è stata da parte delle tifoserie di tutta Italia e anche da parte di alcuni club stranieri. Io non credo che a tutti interessasse attaccare lotito. Ci si è schierati dalla parte del debole, della vittima, non dell'ultras delinquente.
Spaccarotella, nella sua follia, è stato anche "sfortunato". Avendo accesso a tutto ciò che è in archivio, di ognuno di noi, hanno spulciato nella vita di Gabriele sperando di trovare qualcosa di marcio da contrapporre all'accusa. Non è stato trovato nulla.
Gabriele non aveva bevuto, non aveva fumato, non si drogava, era una brava persona che stava andando allo stadio.
Dei presunti scontri tra tifosi, inizialmente usati come difesa, nemmeno si è certi. La presunta macchina degli juventini non è mai stata trovata, come non si sono trovati i presunti juventini. E si stava su un'autostrada, non è che si volatilizza una macchina.
Non schierarsi dalla parte di un tifoso che è stato ucciso in quel modo, non è giusto, oltre che non è possibile da un punto di vista umano.

Ti sei scordata i presunti calcinacci ritrovati nelle tasche di Gabriele, la cui presenza non è stata mai confermata, il presunto DASPO nei confronti di Gabriele mentre nei suoi confronti non era mai stato sanzionato un cacchio di nulla. Altro chè la macchina del fango, la stessa per cui il Questore di Arezzo ci rimise il posto in quei giorni era attivissima per offuscare l'immagine di Gabriele; inutile dire che se la sono riccamente presa in quel posto.
Ma certo, nell'immaginario collettivo Aldrovandi e Cucchi erano due miseri tossici e Sandri un teppistello da curva (luogo in cui lui non c'è mai stato, frequentava la Tevere) mentre loro poverini, quelli in divisa erano solo le vittime

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #57 : Sabato 24 Settembre 2011, 10:57:24 »
Quoto sassoxsasso e aggiungo che fin da subito la canonizzazione di Sandri poco ha avuto a che fare con il dolore per la perdita di un ragazzo giovane, ma è stata fin da subito strumentalizzata dalla feccia del tifo in spregio allo stato e ai suoi rappresentanti da sempre giudicati "Nemici" da queste bande di subumani.

Quanto al padre di Sandri, anche il peggiore dei dolori non giustifica qualsiasi cosa.
Lotito ha fin da subito parlato con grande partecipazione della perdita del ragazzo e ha incontrato i parenti dello stesso.
E la cosa è tutt altro che dovuta o scontata, non essendo lo sfortunato Gabriele nè dipendente, nè venuto a mancare durante una manifestazione sportiva legata alla Lazio.

Piuttosto si vergogni chi nelle curve italiane utilizza il Sandri come pretesto per poter cantore ignobili cori contro le forze dell' ordine dando a loro stessi una giustificazione.

Perfetto
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

BobCouto

Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #58 : Sabato 24 Settembre 2011, 11:04:41 »
Trovo orrendo il fatto che si debba specificare chi fosse e cosa stesse facendo Gabriele Sandri nel momento in cui è stato ucciso.

Senza motivi CODIFICATI - perché i motivi e le circostanze in cui un poliziotto può estrarre un'arma e sparare sono strettamente codificati, e non affidati alla nostra personale sensibilità - non si può sparare né contro Madre Teresa di Calcutta, né contro Ted Bundy.

Il mondo del tifo organizzato si è sentito direttamente colpito, e ha reagito a modo suo. Io mi sento colpito come tifoso della Lazio, e più gravemente come cittadino italiano, che si rende conto che suo figlio può essere coinvolto in una colluttazione e per questo motivo qualcuno può decidere di sparargli contro.


Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Sandri: Il gestore Lotito porta la Lazio allo sprofondo
« Risposta #59 : Sabato 24 Settembre 2011, 11:06:59 »
In tutto questo leggo sempre che i Sandri sarebbero strumentalizzati dai tifosi....ma non vi è mai venuto il dubbio che potrebbero essere i Sandri a servirsi dei tifosi per far ottenere giustizia per il figlio, attraverso tutta la mobilitazione passata?

se fosse come dici tu sarebbe ancora peggio.
non credi?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.