Autore Topic: Biscotti biologici avariati  (Letto 3807 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Biscotti biologici avariati
« : Venerdì 23 Settembre 2011, 20:18:45 »
Salve a tutti,
ho un bimbo di 7 mesi e ho comprato in farmacia dei biscottini biologici per bambini della marca HIPP. ogni confezione contiene due buste sigillate. ho aperto prima una, poi l'altra busta e mi è salito nel naso un fortissimo odore di muffa. ho annusato entrambe le buste e con mio sommo stupore erano entrambe andate a male. mi sono recato presso la farmacia dove ho acquistato il prodotto per un cambio e per chiedere spiegazioni. mi hanno assicurato che il prodotto era stato conservato in maniera ottimale dalla farmacia e che era la seconda volta che la Hipp portava loro dei pacchi di biscotti avariati. ho ovviamente aperto davanti a loro i biscotti che mi avevano appena cambiato e anche questi presentavano lo stesso problema. ora, premesso che credo nella buona fede della farmacia, come vi comportereste nei confronti di questa azienda? è possibile denunciare il fatto e se sì, come? avete mai avuto problemi del genere?

p.s. in un'altra farmacia mi hanno detto che non avevano i biscotti Hipp ma che li avrebbero potuti ordinare immediatamente. una volta al computer, la farmacista mi ha detto che stavano revisionando esattamente questo prodotto e che anche quelli in deposito erano stati ritirati e che  comunque non erano vendibili...

Giglic

Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #1 : Venerdì 23 Settembre 2011, 20:36:12 »
Hai provato a contattarli via web o per telefono? Sul loro sito non ci sono notizie circa i prodotti avariati

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #2 : Venerdì 23 Settembre 2011, 20:52:37 »
C'era da andare a fare la denuncia presso i Carabinieri , portando la confezione incriminata , loro avrebbero allertato i NAS con conseguente sequestro di tutti i prodotti avariati in commercio ,

il problema sarà derivato dalla cattiva conservazione nei magazzini di distribuzione od alla produzione se hanno inbustato e sigillato i prodotti appena sfornati e non del tutto privi di umidità
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #3 : Venerdì 23 Settembre 2011, 21:05:33 »
No Giglic non li ho contattati anche perchè che gli dico? che ci sono dei biscotti avariati in giro? certo potrei farlo ma mi piacerebbe che pagasse il responsabile di una cosa del genere. stiamo parlando di biscotti da dare a dei neonati, per giunta "biologici"... la miglior cosa da fare era una denuncia, come suggerisce Aquilafelyx...
e cmq ho deciso, me li faccio da solo i biscottini.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #4 : Venerdì 23 Settembre 2011, 21:32:02 »
Manda qualche e-mail alle varie associazioni di consumatori, magari sanno come comportarsi!


P.S. Appena sette mesi... un piccolo aquilotto che tenerezza!  :)
Never change the way you are...

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #5 : Venerdì 23 Settembre 2011, 21:53:14 »
Manda qualche e-mail alle varie associazioni di consumatori, magari sanno come comportarsi!


P.S. Appena sette mesi... un piccolo aquilotto che tenerezza!  :)

è il bimbo più calmo, buono, sorridente, pacioso, socievole che conosco!!! non poteva che essere un aquilotto.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #6 : Venerdì 23 Settembre 2011, 22:24:59 »
è probabile che sia stata solo negligenza e no dolo , è interesse anche del produttore ritirare dal commercio prodotti potenzialmente nocivi alla salute , una eventuale intossicazione porterebbe conseguenze sul piano penale molto più gravi di un sequestro preventivo ,

chi produce alimenti per neonati deve essere molto attento a queste implicazioni ,

avvertire le autorità permette di sveltire le procedure per ritirare i prodotti se non lo avesse già fatto la ditta
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

Biscotti biologici avariati
« Risposta #7 : Venerdì 23 Settembre 2011, 22:28:10 »
è probabile che sia stata solo negligenza e no dolo , è interesse anche del produttore ritirare dal commercio prodotti potenzialmente nocivi alla salute , una eventuale intossicazione porterebbe conseguenze sul piano penale molto più gravi di un sequestro preventivo ,

chi produce alimenti per neonati deve essere molto attento a queste implicazioni ,

avvertire le autorità permette di sveltire le procedure per ritirare i prodotti se non lo avesse già fatto la ditta

Per questo consigliavo, visto che non ci sono stati danni seri, di contattare la ditta piuttosto che chiamare i NAS. Il produttore, se in buona fede, te ne sarà grato perché impedisce altri incidenti come questi letali per l'immagine

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #8 : Venerdì 23 Settembre 2011, 22:32:14 »
è il bimbo più calmo, buono, sorridente, pacioso, socievole che conosco!!! non poteva che essere un aquilotto.

e che, soprattutto, nun se meritava ´n padre cosí     :D

Scherzi a parte, dagli un bacione ed un abbraccio per conto mio   :-*
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #9 : Venerdì 23 Settembre 2011, 22:32:35 »
ma almeno ti hanno ridato i soldi??
Qui in Inghilterra se capitasse una cosa del genere ti chiederebbero scusa e ti cambierebbero il prodotto o ti darebbero immediatamente un rimborso.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #10 : Venerdì 23 Settembre 2011, 23:13:19 »
ma almeno ti hanno ridato i soldi??
Qui in Inghilterra se capitasse una cosa del genere ti chiederebbero scusa e ti cambierebbero il prodotto o ti darebbero immediatamente un rimborso.





no, scherzo. certo si sono scusati e mi hanno ridato i soldi...
cmq contatterò la Hipp e comunicherò il disguido.
X Bob: è na fortuna che ha preso dalla mamma!!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #11 : Sabato 24 Settembre 2011, 00:35:08 »
che tenerone il Papà che prende i biscottini al bimbo! :D :D

M hai quasi commosso sul serio Giorgione :-*

Laziali bella gente 8)

BobCouto

Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #12 : Sabato 24 Settembre 2011, 00:50:57 »
Salve a tutti,
ho un bimbo di 7 mesi e ho comprato in farmacia dei biscottini biologici per bambini della marca HIPP. ogni confezione contiene due buste sigillate. ho aperto prima una, poi l'altra busta e mi è salito nel naso un fortissimo odore di muffa. ho annusato entrambe le buste e con mio sommo stupore erano entrambe andate a male. mi sono recato presso la farmacia dove ho acquistato il prodotto per un cambio e per chiedere spiegazioni. mi hanno assicurato che il prodotto era stato conservato in maniera ottimale dalla farmacia e che era la seconda volta che la Hipp portava loro dei pacchi di biscotti avariati. ho ovviamente aperto davanti a loro i biscotti che mi avevano appena cambiato e anche questi presentavano lo stesso problema. ora, premesso che credo nella buona fede della farmacia, come vi comportereste nei confronti di questa azienda? è possibile denunciare il fatto e se sì, come? avete mai avuto problemi del genere?

Non mi stupisco, avevo letto qualcosa sul "biologico" e fra i tanti motivi di perplessità c'era anche qualcosa legato alle muffe.


CiPpi

Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #13 : Sabato 24 Settembre 2011, 09:10:50 »
piu' che altro allerta le associazioni e le istituzioni come gia' detto da altri, che biologico non vuol dire 'esente da gente di pochi scrupoli'.

e comunque se alla farmacia sono commercianti seri, dovrebbero sapere di altri reclami, ed eventualmente consigliarti altri prodotti biologici.

Non mi stupisco, avevo letto qualcosa sul "biologico" e fra i tanti motivi di perplessità c'era anche qualcosa legato alle muffe.

probabilmente e' vero, non utilizzando tutti i prodotti chimici della nutrizione tradizionale, i prodotti biologici, soprattutto freschi come i biscotti, sono piu' 'sensibili'.

ma essendo ormai un 4/5 anni che l'acquisto prodotti biologici e' il 90% della mia spesa, posso garantire che basta solo un po' piu' di attenzione, che magari l'azienda non ha avuto.

del resto l'Italia e' il paese delle eco-mafie.

Giglic

Biscotti biologici avariati
« Risposta #14 : Sabato 24 Settembre 2011, 09:45:04 »
piu' che altro allerta le associazioni e le istituzioni come gia' detto da altri, che biologico non vuol dire 'esente da gente di pochi scrupoli'.

e comunque se alla farmacia sono commercianti seri, dovrebbero sapere di altri reclami, ed eventualmente consigliarti altri prodotti biologici.

probabilmente e' vero, non utilizzando tutti i prodotti chimici della nutrizione tradizionale, i prodotti biologici, soprattutto freschi come i biscotti, sono piu' 'sensibili'.

ma essendo ormai un 4/5 anni che l'acquisto prodotti biologici e' il 90% della mia spesa, posso garantire che basta solo un po' piu' di attenzione, che magari l'azienda non ha avuto.

del resto l'Italia e' il paese delle eco-mafie.

Peccato siano tedeschi

CiPpi

Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #15 : Sabato 24 Settembre 2011, 09:54:08 »
e che vuol dire?

che arrivano alla farmacia direttamente da Berlino, o Bonn, o Monaco?

s'e' piu' saputo dove e come i cetrioli s'incontrarono con le feci 6 mesi fa?

Offline dokblu

  • Celestino
  • ****
  • Post: 414
  • Karma: +16/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #16 : Sabato 24 Settembre 2011, 19:30:56 »
s'e' piu' saputo dove e come i cetrioli s'incontrarono con le feci 6 mesi fa?

bisognerebbe chiedere al'ortolano...

Chi fischia un giocatore della Lazio, chi vuole spegnere la Lazio, chi non avrebbe avuto nulla da ridire su di un eventuale fallimento della Lazio, è un riomista glassato di merda

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #17 : Sabato 24 Settembre 2011, 20:58:59 »
s'e' piu' saputo dove e come i cetrioli s'incontrarono con le feci 6 mesi fa?

a trigoria...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #18 : Sabato 24 Settembre 2011, 23:57:57 »
L'unico biologico che conosco è quello che coltivava mia nonna, per tutto il resto è una gran presa per il culo mi dispiace dire ciò ma è così, molto spesso dietro questo termine "bilologico" si annidano fregature incredibili. In ogni caso tutto ciò che è biologico va consumato in fretta perchè inevitabilmente si deperisce. Per il piccolo Aquilotto posso andare bene i Plasmon i Mellin in fondo con questi ci siamo cresciuti tutti e non stiamo così male.......

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Biscotti biologici avariati
« Risposta #19 : Domenica 25 Settembre 2011, 00:16:37 »
fai i biscotti in casa per il bimbo? bella questa!
che ricetta usi?
no perché i biscotti per piccoli aquilotti devono esere assai leggeri e friabili per sciogliersi nel biberon. no?


s'e' piu' saputo dove e come i cetrioli s'incontrarono con le feci 6 mesi fa?

c'è a chi piace......
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.