Autore Topic: L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"  (Letto 5286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #80 : Martedì 27 Settembre 2011, 00:39:19 »
Giancarlo, tu sai perfettamente che la parola buona di cui avrebbero bisogno i tifosi che gli fanno la guerra è la fil-igrana.
Io , tifoso comunissimo e pagante devo constatare che:
A) Rispetto a sette anni fa , quando non arrivavamo ad avere 11 gfiocatori, la situazione sportiva è decisamente migliorata
B) Sempre rispetto a sette anni fà la situazione economica fallimentare è decisamente migliorata.
C) rispetto sempre a sette anni fa la nostra non ricca bacheca si è arricchita di due trofei.
D) Il mio abbonamento mi costa la metà di quanto mi costava sette anni fà e ci sono state numerose iniziative per non far pesare l'inflazione sul costo dei biglietti e degli abbonamenti.
E) Se a giugno di quest'anno il sign Lotito non avesse fatto l'enorme errore di non prendere e pagare un vero allenatore, oggi con la campagna acquisti effettuata, io mi sarei potuto permettere anche il lusso di sognare almeno di competere.
F) se il sign Lotito invece di concedere interviste facesse solo editoriali e comunicati non troverei nulla a che ridire sul suo comportamento televisivo. Che poi stampa romana e romanista o pseudo cerracchiana di questa città meriti DA ANNI solo una totale inimicizia da parte del tifoso comune laziale è un fatto che solo i seguaci del piccolo gruppo possono ignorare.

Carlo quello che dici, tranne il discorso su Reja, lo condivido in pieno. Critico Lotito per alcune cose, tra queste, in primis, la sua fallimentare comunicazione che finisce per creare maggiore antipatia nei confronti della Lazio. L'episodio gravissimo del falso Ansa (che mi era sfuggito per una lettura parziale e frettolosa del topic)  forse si inquadra in questo clima che anche (dico ANCHE) Lotito ha creato.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #81 : Martedì 27 Settembre 2011, 10:35:02 »


-  Bene.. bene.. LLM c'é caduto con tutte le scarpe. Adesso scrivi che Lotito ha un Progetto e che la Lazio migliora di anno in anno.
Ah, pure che Olympia é una bella idea e che Plastino non tifa più Lazio.
Vai Fish..

- See lallero...
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #82 : Martedì 27 Settembre 2011, 16:14:51 »
Un editoriale che finalmente rimette le cose a posto.
Anzitutto interessante e utile la lezione sulla distinzione tra gioco e sport, il primo scevro dai condizionamenti propri dell'agonismo, il secondo invece legato alla dura legge del risultato. In effetti, troppo spesso di fa confusione tra i due termini.

Successivamente arriva al nocciolo della questione quando chiede "se alcuni dissensi sulla vita della nostra squadra siano il prodotto di comportamenti meschini ed invidiosi (o addirittura studiati ad arte, volti a destabilizzare), che da sempre suscita la Lazio, oppure reali critiche fatte in liberta'".

Quindi chiama a raccolta l'intero popolo laziale
"la grande famiglia biancoceleste dovrebbe a gran voce rifiutare di subire un simile trattamento da tutti quelli che sempre remano contro."

di cui traccia un identikit preciso
"una comunita', la Lazio, che fonda il suo vivere sulla lealta', onesta', liberta', moralita' e questo deve ben essere chiaro a tutti. Noi laziali non siamo materia inerme che puo' essere plasmata dal primo che passa; il nostro orgoglio, la nostra grandezza d'animo, il nostro cuore non permettono a nessuno, per nessun motivo di trattarci come ''MINUS''."

e quindi lancia il monito(r) verso i mestatori di professione
" Ci rifiutiamo, di ripetere come degli imbelli, frasi confezionate da loschi figuri che si atteggiano a maestri di sport, di vita, di morale. Questi individui possono pensare di comportarsi cosi' con altri, non con noi laziali."

Bello il finale sulle ''ombre nere'', dove per un attimo cede alla tentazione di citare il tema del disamoramento, ma per evitare ogni contatto contro le teorie di certi "cattivi maestri" scinde il termine disamoramento nei due concetti meno nocivi della "disaffezione" e  dello "scoramento"

Grande prova di comunicazione, degna di un messaggio a radio unificate.

La risposta di Fish, non capisco perche' in pvt, è praticamente che scherzava..


Un attore perfetto :D :D

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #83 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:33:30 »
Proviamo a tracciare lo scenario prossimo venturo.

Domenica c'è la Fiorentina, fuori casa. Poi la pausa. Poi il derby.

E se facessimo un buco nell'acqua in tutte e due le partite, come si mette poi con le "ombre nere" e i "loschi figuri", il complotto daa stampa e le fantomatiche dimissioni?

Qesto topic vale come piccolo appunto, visto che non è la questione centrale in questo momento: potrebbe diventarlo molto preso, però.



PS Caro Lalaziomia, la prossima volta cercherò di aiutarti a cogliere il tono di certi post. Difetto di comunicazione mio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #84 : Venerdì 30 Settembre 2011, 11:35:28 »
Proviamo a tracciare lo scenario prossimo venturo.

Domenica c'è la Fiorentina, fuori casa. Poi la pausa. Poi il derby.

E se facessimo un buco nell'acqua in tutte e due le partite, come si mette poi con le "ombre nere" e i "loschi figuri", il complotto daa stampa e le fantomatiche dimissioni?

Qesto topic vale come piccolo appunto, visto che non è la questione centrale in questo momento: potrebbe diventarlo molto preso, però.



PS Caro Lalaziomia, la prossima volta cercherò di aiutarti a cogliere il tono di certi post. Difetto di comunicazione mio.


Dopo questo post sono molto più tranquillo per le prossime partite.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #85 : Domenica 2 Ottobre 2011, 17:13:11 »

Dopo questo post sono molto più tranquillo per le prossime partite.


La matematica è una scienza esatta.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #86 : Domenica 2 Ottobre 2011, 17:18:43 »

La matematica è una scienza esatta.

ma lo facciamo apposta noi. Per aumentare il godimento.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #87 : Domenica 2 Ottobre 2011, 17:26:18 »
ma lo facciamo apposta noi. Per aumentare il godimento.

Mi piace quando usi il plurale majestatis. E' elegante.

Mi raccomando prima del derby. Daje giù pesante.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #88 : Domenica 2 Ottobre 2011, 17:29:23 »
Mi piace quando usi il plurale majestatis. E' elegante.

Mi raccomando prima del derby. Daje giù pesante.

Sei clamorosamente OT, ma non fa niente.
Goditi la tua Lazio, che peraltro è anche la mia: è nostra, è di tutti.

Saluti
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia