Autore Topic: L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"  (Letto 5290 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #20 : Sabato 24 Settembre 2011, 13:29:39 »
Tucci , un altro giornalista che pretende non solo di scrivere , ma di dettare il verbo.

Come quando scriveva alla sensi di farsi da parte.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #21 : Sabato 24 Settembre 2011, 18:04:06 »
LOTITO RISPONDE A TUCCI: «Una notizia non vera alimenta la reazione di migliaia di persone»

Il presidente biancoceleste scrive una lettera di risposta al numero uno dell’ODG


«Caro Presidente, ho molto apprezzato la Sua lettera di oggi, a me indirizzata, sia quale Collega che quale Presidente della Lazio – scrive Lotito – e desidero risponderLe con lo stesso mezzo, proprio perchè il tema del nostro scambio di idee trascende da interessi particolari e riveste l’informazione come bene tutelato dall’art. 21 della Costituzione».

«Sono pienamente d’accordo con Lei - sottolinea Lotito – circa il valore primario del diritto di cronaca e di critica, e conseguentemente dell’informazione in generale, al cui mondo anche io mi onoro di appartenere; ma sono profondamente convinto che la cronaca ha, come presupposto, la verità dell’evento raccontato e la critica ha, sempre come presupposto seppure attenuato, la verità del fatto dal quale trae spunto l’opinione espressa. La critica è manifestazione di un’opinione che deve, tuttavia, fare riferimento ad un fatto effettivamente accaduto, in ordine al quale si esprime una censura o una diversa valutazione. Se si riferisce un fatto non accaduto, non si fa cronaca, e se si critica qualcuno sulla base di un evento non verificatosi, non si fa critica».

«Ed è proprio tale devianza - prosegue il presidente della Lazio - che ho cercato di censurare a mia volta, essendo fuor di dubbio che anche la critica della critica è manifestazione del pensiero costituzionalmente garantita. Quando si costruiscono episodi mai accaduti per alimentare tensioni e polemiche, oppure si danno per accaduti oggi episodi che risalgono ad anni fa e superati dagli eventi, sempre allo stesso scopo, il giornalista non esercita nè cronaca nè critica; ed in un ambiente così sensibile quale il mondo del calcio, si sa bene quanto effetto possono avere informazioni non vere che determinano prese di posizione volutamente ostili, al fine di creare turbativa della serenità di un ambiente di lavoro che vede impegnati la serietà e lo sforzo professionale di numerose persone».

«Una notizia non vera, accompagnata da commenti negativi – aggiunge Lotito – alimenta la reazione di decine di migliaia di persone, che fanno propria la critica e la convertono in manifestazioni incivili o violente. Per la Lazio questo è avvenuto nel passato più volte, con una strategia, sorretta da alcuni settori di stampa e non solo, che è sconfinata nel codice penale; la mia opinione è che, con cadenze che si ripetono in determinate circostanze, la stessa strategia si riaffaccia periodicamente. Ed io me ne dolgo, sia come Collega dell’informazione sia come Presidente della Lazio; e sento l’esigenza di difendere, intervenendo nella critica, sia il mio modo di intendere l’informazione costituzionale che la mia società ed i suoi tifosi. Con immutata stima e considerazione profonda».

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #22 : Sabato 24 Settembre 2011, 18:26:11 »
Se chiarissero non sarebbe male. Se, ad esempio, è in discussione la falsità delle dimissioni ( anche solo verbali) di Reja credo che Lotito abbia torto, visto che le dimissioni sono state raccontate con particolari dallo stesso Reja in piu' occasioni e presente tutta la stampa.
Se invece Lotito si riferisce alla supposta ricerca di un allenatore alternativo questa puo' essere una vera falsità.
Abbiamo comunque migliaia di esempi di critiche senza fondamento e di notizie totalmente inventate basate sulla strumentalizzazione di presupposte intenzioni. I fatti sono ben diversi dalle presunte intenzioni e sparare notizie false e tendenziose o addirittura critiche feroci e non costruttive su fatti presunti e' uno degli sport preferiti da certi professionisti del catetere e della carta stampata di questa citta'( con una storia che affonda le sue radici negli anni ottanta e non solo da quando Lotito e' il presidente della Lazio. L'unica differenza è che lui ci si incazzae le denuncia).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #23 : Sabato 24 Settembre 2011, 18:26:32 »
bravo Cla'... anche tutti noi già lo avevamo capito dall'editoriale..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #24 : Sabato 24 Settembre 2011, 18:35:26 »
....la cosa incredibile è che c'è sempre qualcuno che si sente chiamato in causa o che si sente offeso.
Never change the way you are...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #25 : Sabato 24 Settembre 2011, 18:49:14 »
....la cosa incredibile è che c'è sempre qualcuno che si sente chiamato in causa o che si sente offeso.

TUTTI i giornalisti che sento per radio e leggo sui giornali.
Indistintamente.

Quello che non capisco è : o sono convinti che nessun collega possa essere un cattivo giornalista (che significherebbe che quella del giornalista è l'unica professione al mondo formata solamente da ottime persone) oppure MENTONO SAPENDO DI MENTIRE.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11224
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #26 : Sabato 24 Settembre 2011, 18:58:46 »
Ma lotito è un giornalista?  :O

Inviato dal mio leodroide.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:R: L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #27 : Sabato 24 Settembre 2011, 19:14:17 »
Ma lotito è un giornalista?  :O

Inviato dal mio leodroide.

ha il tesserino dell'ordine
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #28 : Sabato 24 Settembre 2011, 20:23:32 »
A giudicare da come scrive mi sembra che Lotito sia molto piu' giornalista di altri.
Quello che lo frega è quando invece di scrivere straparla. Quando scrive quel 70% di cose giuste che dice diventano il 100% e quel trenta di cazzate si azzerano
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

bak

Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #29 : Sabato 24 Settembre 2011, 21:10:41 »
Quindi le dimissioni di Reja erano una fregnaccia pronta a destabilizzare Formello ?

sfumatura

Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #30 : Sabato 24 Settembre 2011, 21:12:40 »
A giudicare da come scrive mi sembra che Lotito sia molto piu' giornalista di altri.
Quello che lo frega è quando invece di scrivere straparla. Quando scrive quel 70% di cose giuste che dice diventano il 100% e quel trenta di cazzate si azzerano

Ma il dubbio che a scrivere non sia lui, mentre a parlare sì...non ti è venuto? :D

ahahaahahahaha....quanto mi fanno ridere alcuni tuoi interventi....alle volte mi chiedo se esisti davvero o sei un prodotto virtuale :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #31 : Sabato 24 Settembre 2011, 22:29:11 »
Ma il dubbio che a scrivere non sia lui, mentre a parlare sì...non ti è venuto? :D

ahahaahahahaha....quanto mi fanno ridere alcuni tuoi interventi....alle volte mi chiedo se esisti davvero o sei un prodotto virtuale :D


Guarda che quando Lotito parla , se non lo provocano e lo fanno incazzare, la incarta a tutti.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

en_rui

Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #32 : Domenica 25 Settembre 2011, 03:59:57 »
Ma il dubbio che a scrivere non sia lui, mentre a parlare sì...non ti è venuto? :D

esempio emblematico di quanto denunciato da Lotito nel suo editoriale.
piccoli Tucci crescono.....................

en_rui

Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #33 : Domenica 25 Settembre 2011, 04:02:45 »

Guarda che quando Lotito parla , se non lo provocano e lo fanno incazzare, la incarta a tutti.
A Zarado' pure te me fai specie   :P, che 'ncio sai che Lotito nun sa parla' nun sa fa er presidente, nun sa scrive e mo ta vojo di tutta, nun sa manco er latino, mentre l'antri sanno tutto................... :P


sfumatura

Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #34 : Domenica 25 Settembre 2011, 08:31:15 »

Guarda che quando Lotito parla , se non lo provocano e lo fanno incazzare, la incarta a tutti.

Mah...vorrà dire che quando lo intervistano lo provocano sempre e lui cade nella provocazione, o lo fanno incazzare...io non ricordo una sua intervista lucida e serena.

sfumatura

Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #35 : Domenica 25 Settembre 2011, 08:33:47 »
esempio emblematico di quanto denunciato da Lotito nel suo editoriale.
piccoli Tucci crescono.....................

Ti ringrazio per il "piccola" :)

POMATA

Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #36 : Domenica 25 Settembre 2011, 10:05:31 »
Lotito spacca er culo ai passeri ;D ;D ;D

Il più grande presidente della nostra storia :D :D :D

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #37 : Domenica 25 Settembre 2011, 11:43:04 »
Quindi le dimissioni di Reja erano una fregnaccia pronta a destabilizzare Formello ?

No. era una verità ribadita piu' volta dallo stesso Reja e negata verbalmente e inopinatamente da Lotito.
Strumentalizzare questa cazzata verbale per negare tutta l'evidenza susseguente( la riedizione manipolata delle dichiarazioni di G Sandri del 22/01/2010 è un esempio eclatante di quanto denuncia Lotito nel suo editoriale) è propria di una casta mafiosa come quella dei giornalari.


Beata te che c'hai solo certezze e complotti in testa.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

sfumatura

Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #38 : Domenica 25 Settembre 2011, 12:01:19 »
LaLaziomia sei davvero esilarante.....da oggi sarai il mio beniamino :D

Di solito sono gli addetti stampa che scrivono gli editoriali...è il loro lavoro, non so dove tu possa vedere complotto in una normale professione :D

Quando lotito và in tv, invece, parla di getto, senza soppesare ciò che dice. Ma non perchè sia uno sconsiderato, ma proprio perchè la domanda che implica una risposta nell'immediato, ti lascia meno tempo di ragionare, come puoi fare quando scrivi un pezzo, con tutto il tempo a disposizione per ponderare ogni singola parola.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L'editoriale di Lotito: Troppe critiche, respingiamo "ombre nere"
« Risposta #39 : Domenica 25 Settembre 2011, 12:28:26 »


Se ti fa felice perchè negarti una gioia. Peccato che ora dovrai ricrederti sulla storia dell'egocentrico facciotuttoio visto che ci troveremmo di fronte ad una delega a scrivere importante. Si vede poi che l'addetto stampa è laureato in pedagogia viste le elucubrazioni su gioco e sport e tanti altri punti dove si deduce facilmente la provenienza scolastica di chi scrive.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.