Autore Topic: Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?  (Letto 1569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

E' una mia curiosità. A memoria sono andato a ritroso fino al 2009-10 e sotto Ballardini-Reja non ci abbiamo mai giocato.

Chi mi aiuta negli anni di Delio Rossi a risalire quando è stata l'ultima volta?

Ripeto SOLO CAMPIONATO.

Siccome le stagioni più belle (1998-99/1999-2000) mi ricordo che invece quasi sempre il primo tempo si attaccava sotto la Nord (tipo Lazio-Reggina dello scudetto, o Lazio-Parma dell'anno prima), volevo sapere quando è cominciata questa abitudine di iniziare la partita verso la Sud.

E poi una riflessione. Ma è possibile mai, statisticamente parlando, che vinciamo sempre noi il sorteggio con la monetina e decidiamo noi dove iniziare, oppure anche quando il sorteggio lo vincono gli altri ci fosse mai una volta (ormai sono anni) che una squadra decide di cominciare lei attaccando sotto la Sud??

'Sta storia, statisticamente parlando, è curiosa assai.

oizaL

Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #1 : Giovedì 22 Settembre 2011, 22:25:12 »
La memoria mi dice l ultimo anno di Rossi Lazio-Lecce con la cazzata di Carrizo e il gol di Inzaghi al novantesimo. Ce ne è stata un'altra dopo?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #2 : Giovedì 22 Settembre 2011, 22:51:20 »
Scusa, ma Lazio-Reggina ultima di Rossi?
Non abbiamo attaccato sotto la nord, il primo tempo?
Gol del pibe di Haedo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

oizaL

Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #3 : Giovedì 22 Settembre 2011, 22:55:37 »
Scusa, ma Lazio-Reggina ultima di Rossi?
Non abbiamo attaccato sotto la nord, il primo tempo?
Gol del pibe di Haedo.

Bohh! Di quella stagione lì l'ultima parte di campionato l'ho propria cancellata dalla memoria. Puntavo tutto sulla Coppa Italia e da marzo a maggio me ricordo solo il derby e la finale di Coppa con la Samp. Il campionato l'ho dimenticato del tutto.

Sarà come dici tu.

Quindi diciamo che sono due campionati interi (2009-2010 e 2010-2111) e poco più (Lazio-Genoa) che cominciamo alla stessa maniera.

Ammazza, è comunque tanto. Sono quasi 40 sorteggi de monetine che vanno "come vogliamo noi". A me seguita a sembrare strano o per lo meno curioso.

BobCouto

Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #4 : Giovedì 22 Settembre 2011, 23:02:41 »
Io ce lo ho tutte segnate, sto cercando di ricostruire i "versi" di tutte le partite di A, spesso aiutandomi con le cronache. Però non posso ancora consultare rapidamente i dati, dovrei farlo partita per partita.

Comunque è una nota consuetudine, primo tempo verso la sud e secondo tempo verso la nord. Lo scorso anno abbiamo giocato così TUTTE le partite in casa, questo posso dirlo a memoria.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #5 : Giovedì 22 Settembre 2011, 23:08:14 »
scusate ma in sostanza che cambia?
il campo è lievemente in discesa verso la nord?
ce sempre un poco di "giannetta" che infastidisce Rocchi?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

oizaL

Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #6 : Giovedì 22 Settembre 2011, 23:09:37 »
Lo scorso anno abbiamo giocato così TUTTE le partite in casa, questo posso dirlo a memoria.

Sì, come ho detto prima, non solo tutto lo scorso campionato, ma pure il precedente, quello Ballardini-Reja. Quindi, come ricordato da Cuchillo, l'ultima volta fu l'ultima di Delio Rossi nel 2009. E' una cifra.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #7 : Giovedì 22 Settembre 2011, 23:43:29 »
L'ultima è stata Lazio Palermo 1-1 l'anno di Ballardini.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #8 : Giovedì 22 Settembre 2011, 23:48:18 »
Lazio-livorno 4-1?

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #9 : Giovedì 22 Settembre 2011, 23:49:35 »
Io ce lo ho tutte segnate, sto cercando di ricostruire i "versi" di tutte le partite di A, spesso aiutandomi con le cronache. Però non posso ancora consultare rapidamente i dati, dovrei farlo partita per partita.

Comunque è una nota consuetudine, primo tempo verso la sud e secondo tempo verso la nord. Lo scorso anno abbiamo giocato così TUTTE le partite in casa, questo posso dirlo a memoria.

tutte così pure l' anno prima con Ballardini-Reja.
sicuro
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #10 : Giovedì 22 Settembre 2011, 23:52:14 »
Lazio-livorno 4-1?

Credo che abbiamo il vincitore :D

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #11 : Giovedì 22 Settembre 2011, 23:55:35 »
tutte così pure l' anno prima con Ballardini-Reja.
sicuro

No... hanno come scritto prima l'anno di Ballardini/Reja ce ne sono state almeno 2, Lazio - Palermo e Lazio - Livorno




Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #12 : Giovedì 22 Settembre 2011, 23:56:16 »
L'ultima volta con la Lazio in attacco nel primo tempo verso la Nord è stata il 6 Gennaio 2010: Lazio-Livorno 4-1 con Ballardini in panchina. Andando a ritroso, arriviamo al 29 Novembre del 2009, sempre nella stagione 2009/10, Lazio-Bologna 0-0. Quindi, stessa annata, Lazio-Palermo 1-1 del 27 Settembre 2009, ed infine arriviamo all'ultima panchina di Delio Rossi all'Olimpico, il 20 Maggio 2009, Lazio-Reggina 1-0 con gol di Zarate.

oizaL

Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #13 : Venerdì 23 Settembre 2011, 00:25:15 »
Grazie millle per avermi risolto la curiosità.

Allora, tirando le somme, possiamo "assolvere" Ballardini e diciamo che è "colpa" di Reja. Con lui abbiamo sempre cominciato alla stessa maniera.

Insomma, Reja nemico delle novità e "minestraro" fin dal lancio della monetina :P

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #14 : Venerdì 23 Settembre 2011, 10:36:48 »
Scusate, ma io sono partito dall'assunto oizaliano che tutte le partite dell'anno Ballardini/Reja le abbiamo iniziate attaccando sotto la Sud.
Quindi, sono partito dall'anno prima.
Mi sono fidato e ho cominciato la ricostruzione dall'ultimo anno di Rossi.
Sono stato depistato, altrimenti avrei vinto io. 
Perché la mia memoria spacca le natiche a tutti.

 :-* , mes amis!
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #15 : Venerdì 23 Settembre 2011, 12:05:13 »
Scusate, ma io sono partito dall'assunto oizaliano che tutte le partite dell'anno Ballardini/Reja le abbiamo iniziate attaccando sotto la Sud.
Quindi, sono partito dall'anno prima.
Mi sono fidato e ho cominciato la ricostruzione dall'ultimo anno di Rossi.
Sono stato depistato, altrimenti avrei vinto io. 
Perché la mia memoria spacca le natiche a tutti.

 :-* , mes amis!
fidarsi è bene...  ;D

malacarne

Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #16 : Venerdì 23 Settembre 2011, 14:35:32 »
E' vero, ora che ci penso... l'anno scorso non è mai successo  :o

oizaL

Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #17 : Venerdì 23 Settembre 2011, 14:40:44 »
Scusate, ma io sono partito dall'assunto oizaliano che tutte le partite dell'anno Ballardini/Reja le abbiamo iniziate attaccando sotto la Sud.
Quindi, sono partito dall'anno prima.
Mi sono fidato e ho cominciato la ricostruzione dall'ultimo anno di Rossi.
Sono stato depistato, altrimenti avrei vinto io. 
Perché la mia memoria spacca le natiche a tutti.

 :-* , mes amis!

Ma non vedi che perdo colpi? Prima scrivo Del Neri e Del Vecchio tutto staccato. Poi dico che con Ballardini non abbiamo mai attaccato sotto la Nord nel primo tempo. E' tempo di Inps...

oizaL

Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #18 : Domenica 25 Settembre 2011, 15:00:36 »
Ho parlato con Migliaccio e gliel'ho detto: Fate attaccà la Lazio sotto la Nord al primo tempo.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qual è stata l'ultima volta in CAMPIONATO con 1° tempo attaccando verso la Nord?
« Risposta #19 : Domenica 25 Settembre 2011, 15:06:17 »
Oggi  :D