Autore Topic: Vendita Roma, Consob vuole "acquisire informazioni". Slitta l'Opa  (Letto 947 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Vendita Roma, Consob vuole "acquisire informazioni". Slitta l'Opa
« : Giovedì 22 Settembre 2011, 14:25:48 »
AS ROMA:OPA SLITTA 15 GIORNI,CONSOB CHIEDE PIU' INFORMAZIONI (ANSA) - MILANO, 22 SET - L'Opa degli americani di Thomas DiBenedetto sul capitale dell'As Roma slitta di altri quindici giorni su richiesta della Consob. E' quanto si apprende da un comunicato di Neep Roma Holding, il veicolo partecipato al 60% dalla cordata Usa e al 40% da UniCredit. La ''sospensione - si legge nella nota - si è resa opportuna al fine di permettere alla Consob di acquisire ulteriori informazioni, tra cui i dati contenuti nel progetto di bilancio d'esercizio al 30 giugno 2011 che sarà oggetto di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione di Asr'' il 27 settembre.(ANSA). XCP 22-SET-11 13:53 NNNN

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Vendita Roma, Consob vuole "acquisire informazioni". Slitta l'Opa
« Risposta #1 : Giovedì 22 Settembre 2011, 15:16:35 »

andrà a finire tutto bene, ma nel frattempo non sarebbe opportuno un bel titolone a tutta pagina del CorSport?

Tipo:   LA CONSOB VUOLE VEDERCI CHIARO. SLITTA L'OPA!!

Magno tranquillo?    ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vendita Roma, Consob vuole "acquisire informazioni". Slitta l'Opa
« Risposta #2 : Giovedì 22 Settembre 2011, 15:18:38 »
piccoli insignificanti dettagli
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:Vendita Roma, Consob vuole "acquisire informazioni". Slitta l'Opa
« Risposta #3 : Giovedì 22 Settembre 2011, 15:30:38 »
e una volta visto il bilancio, quali possibili cambiamenti potrebbero esserci?

gli americani non arrivano piu'?

la OPA gliela fanno fare al prezzo di mercato al momento dell'acquisto?

oppure nulla?


'quale mi busta mi sceglie, ehh?
La 1, la 2 o la ....3
?

POMATA

Re:Vendita Roma, Consob vuole "acquisire informazioni". Slitta l'Opa
« Risposta #4 : Sabato 24 Settembre 2011, 22:54:45 »
Io ho perso ogni speranza, questi sono l'andrangheta pura.

Tecnicamente falliti hanno fatto pure uno tra i migliori mercati...

Sono un problema sociale e vanno assecondati.

BASTARDI

(che poi assecondati, ce sò sempre stati... ;D ;D ;D)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendita Roma, Consob vuole "acquisire informazioni". Slitta l'Opa
« Risposta #5 : Sabato 5 Novembre 2011, 14:47:56 »
ROMA, 3 novembre (Reuters) - Secondo i primi calcoli l'Opa obbligatoria lanciata da Neep Roma Holding sui titoli del club calcistico della capitale ha raccolto adesioni per il 10,9% del capitale e per un controvalore complessivo delle azioni apportate all'Offerta è pari a 9,831 milioni.
Lo riferisce la società in una nota aggiungendo che in base ai risultati preliminari non si darà corso all'opa residuale.

"Alla data di chiusura dell'offerta, sulla base dei dati preliminari, risultano apportate all'Offerta n. 14.499.226 azioni, pari al 33,252% delle azioni oggetto dell'Offerta e al 10,941% del capitale sociale sottoscritto e versato di AS Roma(rappresentato alla data odierna da complessive n. 132.523.296 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,15 cadauna", precisa il comunicato.

Il corrispettivo "(pari a 0,6781 euro) sarà pagato agli aderenti, a fronte del contestuale trasferimento ella proprietà delle azioni, il 10 novembre 2011".

La società spiega di non aver fatto acquisti né direttamente né indirettamente.

Neep spiega che sommando "le azioni portate in adesione all'offerta a "quelle già possedute, l'offerente risulta detenere, alla data odierna, n. 103.417.912 Azioni, pari al 78,038% del capitale sociale sottoscritto e versato di AS Roma".

Poiché all'esito dell'offerta, dice ancora la nota, Neep Roma holding "possiede una partecipazione inferiore al 90% del capitale sociale sottoscritto e versato dell'emittente", non si è verificato il presupposto per l'opa residuale.
I dati definitivi dell'offerta saranno resi noti il 9 novembre

[Hanno risparmiato un sacco di soldi, che investiranno sul mercato.]  ;D

Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!