Autore Topic: Io godo , voi fate come ve pare.  (Letto 23189 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #180 : Martedì 7 Gennaio 2014, 10:02:58 »
Zap e' convintissimo che nel calcio il piu' forte gioca ed in questa ottica interpreta le parole di reja.. Secondo me non e' cosi'

Hai ragione, caro collega.
Per la Lazio, Giordano!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #181 : Martedì 7 Gennaio 2014, 10:03:11 »
adesso non esagerare. fosse stato lungimirante sarebbe intervenuto ben prima.
Credo tu abbia frainteso.
Sono certo che Darienzo intendesse affermare che il Presidente è stato lungimirante nello scegliere Reja per sostituire Petkovic, che non stava più fornendo un apporto soddisfacente come allenatore della prima squadra.
In ciò la decisione di Lotito su questo specifico punto (quale sostituto designare per la panchina una volta che si era deciso di licenziare il tecnico bosniaco) si è rivelata vincente, visto che la Lazio allenata da Reja - scelto da Lotito, come detto - ha vinto.

Se Lotito avesse scelto Di Carlo, Di Matteo o chi per loro non è detto che l'esito della gara di ieri sarebbe stato il medesimo. Possibile, certo. Ma non garantito al 100%. Ecco dunque che ieri abbiamo avuto la tangibile dimostrazione che il Patron si è rivelato - per l'ennesima volta - lungimirante nelle sue scelte.

Prevengo l'obiezione di chi rileva che l'allenatore bosniaco andava esonerato ben prima, in ciò volendo a tutti i costi individuare un errore della Dirigenza. Io stesso - non posso negarlo - avevo auspicato l'esonero dopo la sconfitta in casa del torino. Si trattava, insomma, di un sentire diffuso presso individui irrazionali ed emotivi come i tifosi di calcio quali noi siamo.
Ma lì ha prevalso l'inappuntabile correttezza formale e la sincera fiducia riposta dal Presidente nell'uomo Petkovic. Che, interrogato dal Patron come Lotito stesso ha rivelato nel corso di una recentissima conferenza stampa ascoltata con le mie orecchie da Lazio Style Radio, a specifica domanda ("Mister, sono forse vere le indiscrezioni che La danno in trattative con la Federazione elvetica per divenire il prossimo Commissario tecnico dei rossocrociati?"), avrebbe negato, neutralizzando dunque ogni timore di lesione del patto di reciproca fiducia instaurato tra Lazio e Petkovic al momento della firma del contratto nell'estate 2012.
La realtà, ahinoi, era ben diversa. Ed è stata una realtà, come da molti già commentato, di basse bugie e censurabili omissioni che non può far pendere la bilancia, nel giudizio complessivo sulla vicenda, dalla parte di Lotito.

Questo ovviamente secondo me e nel rispetto delle vostre onorevolissime opioni, anche quando opposte rispetto alla mia.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #182 : Martedì 7 Gennaio 2014, 10:05:47 »
Zap e' convintissimo che nel calcio il piu' forte gioca ed in questa ottica interpreta le parole di reja.. Secondo me non e' cosi'

Nella normalità è esattamente così, ma avendo la fortuna di conoscere mezza rosa, e avendo a disposizione giocatori che sanno a priori quello che vuoi pur non avendo sostenuto allenamenti tattici, quella è stata l'unica scelta sensata.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #183 : Martedì 7 Gennaio 2014, 10:07:08 »
Facciamo una decina di allenamenti e vedremo che somme tirerà il mister

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Zapruder

Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #184 : Martedì 7 Gennaio 2014, 10:08:57 »
Zap e' convintissimo che nel calcio il piu' forte gioca ed in questa ottica interpreta le parole di reja.. Secondo me non e' cosi'

Forse no: ma, per fare un esempio, come avrebbe potuto Reja accantonare, che so, un Marchisio arrivato dopo i suoi due anni con la Lazio?

Nessuno dei "nuovi" è diventato così irresistibilmente titolare, in questo anno e mezzo, da rendere improponibile un discorso "riparto da dove avevo lasciato".

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #185 : Martedì 7 Gennaio 2014, 10:29:30 »
Forse no: ma, per fare un esempio, come avrebbe potuto Reja accantonare, che so, un Marchisio arrivato dopo i suoi due anni con la Lazio?

Nessuno dei "nuovi" è diventato così irresistibilmente titolare, in questo anno e mezzo, da rendere improponibile un discorso "riparto da dove avevo lasciato".

Ovvio, ma i titolari dell'ultimo anno e mezzo sono praticamente gli stessi titolari del Reja I. l'unico mercato copioso è stato fatto quest'estate, ma in questi 4 mesi Petkovic non ha fatto che montare e smontare la formazione, di certo non la situazione ideale per inserire e valorizzare gli acquisti.

Poi sul fatto che non siano Marchisio, Vidal o Pirlo hai PERFETTAMENTE ragione.

Per inciso la mia opinione sulla campagna acquisti di quest'anno (azzeccata o meno che sia) è che si sia cercato più che altro di allungare la rosa e di creare i presupposti per un ricambio generazionale più che di sostituire di sana pianta 2-3 titolari con giocatori più validi.

Purtroppo l'aria da "stagione di transizione" la si respirava già da agosto, dopodiché le cose si sono complicate ancora di più.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Boks XV

Re:R: Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #186 : Martedì 7 Gennaio 2014, 11:58:23 »
Purtroppo l'aria da "stagione di transizione" la si respirava già da agosto, dopodiché le cose si sono complicate ancora di più.

mah, in ambiti molto ristretti, direi.
ricordo, al netto degli imbecilli che davano la Lazio in lotta per la CL, un cospicuo drappello di gente che riteneva la Lazio agevolmente in grado di centrare la qualificazione in EL.
non si era certo moltitudine a ritenere la stagione di transizione.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #187 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:02:18 »
mah, in ambiti molto ristretti, direi.
ricordo, al netto degli imbecilli che davano la Lazio in lotta per la CL, un cospicuo drappello di gente che riteneva la Lazio agevolmente in grado di centrare la qualificazione in EL.
non si era certo moltitudine a ritenere la stagione di transizione.

Beh, io per primo pensavo e speravo in risultati leggermente migliori, ma inserire n giocatori giovani e/o provenienti da altri continenti comporta inevitabilmente il "pagare dazio".

Che potesse piovere lo avevo mesdo in conto, ma che Petkovic riuscisse a trasformare la pioggia in grandine proprio no.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #188 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:02:58 »
mah, in ambiti molto ristretti, direi.
ricordo, al netto degli imbecilli che davano la Lazio in lotta per la CL, un cospicuo drappello di gente che riteneva la Lazio agevolmente in grado di centrare la qualificazione in EL.
non si era certo moltitudine a ritenere la stagione di transizione.

Nel 2009 chi chiudeva gli occhi e le narici di fronte ai fumi della Supercoppa veniva accusato di disfattismo.
Nell'estate scorsa chi parlava di stagione di transizione veniva subissato dall'accusa di disfattismo.
Così va il mondo, non c'è motivo di lamentarsi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #189 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:05:20 »
l'inter l'abbiamo vista ieri ed è tranquillamente in lotta con il verona (!!) per l'EL.
al netto della campagna acquisti estiva sconclusionata, sulla quale siamo tutti daccordo, questa squadra aveva tutte le possibilità di stare anch'essa da quelle parti se solo fosse stata messa in condizione di rendere al meglio.
questa faccenda della stagione di tansizione (che è vera, ma che non vuol dire che bisogna arrivare a centroclassifica) fa il paio con lotito nella macchina crea alibi per la squadra.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:R: Re:R: Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #190 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:09:37 »
ma che Petkovic riuscisse a trasformare la pioggia in grandine proprio no.

tranquillo, da ieri è smessa la pioggia.
da domani il sole inizierà a squarciare le nuvole sì che a maggio toccherà mettese il cappello per non incocciasse.

Nel 2009 chi chiudeva gli occhi e le narici di fronte ai fumi della Supercoppa veniva accusato di disfattismo.
Nell'estate scorsa chi parlava di stagione di transizione veniva subissato dall'accusa di disfattismo.
 

da parte dei soliti incompetenti che -per usare una felice espressione del fu-socio Teotokris- non chiedono mai scusa della loro inettitudine ed insipienza.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #191 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:26:44 »
Nessuno dei "nuovi" è diventato così irresistibilmente titolare, in questo anno e mezzo, da rendere improponibile un discorso "riparto da dove avevo lasciato".

nella confusione post-coppa si sono persi un po' tutti, titolari e riserve. 

reja ha saggiamente ricominciato dalle sue certezze, da chi conosce bene; via via reinserirà i nuovi, uno alla volta.
biglia e  keita, in primis.

seguiranno felipe anderson, novaretti, e perea. mai tutti insieme, paideia permettendo.  la vedo dura per cana piuttosto, mai digerito dal nostro.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #192 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:31:31 »
Ma infatti è ancora presto per tracciare le linee guida del Reja 2.0. Ieri è andato sul sicuro, ma ci sono tante variabili che possono influire nelle scelte e nella programmazione. Non credo poi che Reja sia né masochista o né monolitico come viene descritto da alcuni.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #193 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:34:04 »
questa faccenda della stagione di tansizione (che è vera, ma che non vuol dire che bisogna arrivare a centroclassifica) fa il paio con lotito nella macchina crea alibi per la squadra.
Al tempo.
Dopo un triennio in cui hai lottato per la Champions League due volte di fila sino all'ultimo e poi hai chiuso il ciclo vincendo una Coppa era inevitabile attendersi uno scadimento delle performance della Lazio. Motivo? Lo svanire delle condizioni che ti avevano permesso di tenere quell'andamento per due anni e mezzo. La porzione di stagione da fine gennaio a fine maggio 2013 aveva d'altronde fornito, nel complesso, segnali inequivocabili. Almeno in chi era in grado di decrittarli.

Ecco che dunque in estate si poteva pronosticare (come io stesso avevo fatto) una stagione in cui la Lazio non si sarebbe posizionata nello scenario migliore oltre la sesta piazza, potenzialmente. Un risultato che preludeva al serio rischio di star fuori dalle Coppe europee nella stagione 2014-2015 laddove la vincitrice della Coppa Italia si fosse classificata dal settimo posto in giù.

Immaginando un difficile bis in Coppa Italia (timore suffragato da un calendadio quasi impossibile, visto il tabellone sorteggiato tra luglio e agosto) e la probabile esclusione dalle coppe europee (effetto di un piazzamento in campionato dal sesto posto in giù), la stagione della Lazio si presentava quasi inevitabilmente come 'di transizione'.

Evidente che da qui a farsi andar bene un dodicesimo posto ce ne corre.
Per me, da ieri sera, l'obiettivo è provare a tutti i costi a recuperare la sesta piazza. Ovvero dimenticare le prime quattro (ormai irraggiungibili) e sperare che una sola tra verona, inter e milan (non possiamo mai dare per morti i rossoneri) ci finisca davanti. Vista l'inter di ieri - ma il giudizio è inevitabilmente concentrato unicamente sul match di ieri. E quindi si tratta di giudizio parziale - la speranzella può essere covata.

La squadra, invece, la speranza la DEVE covare. Abbiamo una rosa che riceve emolumenti lordi per 50-60 milioni. I calciatori si assumano le loro responsabilità, visto che non sono pagati come i loro colleghi di verona, torino o parma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #194 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:41:00 »
come diceva il mitico cuchillo, un topic di godimento s´è riempito di " autospompinatori ": che, detto da Zap diventa un " win-win rule "   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:R: Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #195 : Martedì 7 Gennaio 2014, 12:54:00 »
da parte dei soliti incompetenti che -per usare una felice espressione del fu-socio Teotokris- non chiedono mai scusa della loro inettitudine ed insipienza.

Si figurati e guai se provi a ricordare i moniti che lanciavano quei disfattisti. Non sopportano né le cassandre, né i velavevodettisti ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:R: Re:R: Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #196 : Martedì 7 Gennaio 2014, 13:13:48 »
Si figurati e guai se provi a ricordare i moniti che lanciavano quei disfattisti. Non sopportano né le cassandre, né i velavevodettisti ...

già e pretendono -e qui cito ancora un magnifico schizzo del fu-socio Teotokris- nonostante le innumerevoli figure di guano di continuare a spiegare il mondo agli altri.

Zapruder

Re:R: Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #197 : Martedì 7 Gennaio 2014, 13:38:47 »
Nel 2009 chi chiudeva gli occhi e le narici di fronte ai fumi della Supercoppa veniva accusato di disfattismo.
Nell'estate scorsa chi parlava di stagione di transizione veniva subissato dall'accusa di disfattismo.
Così va il mondo, non c'è motivo di lamentarsi.

C'è parecchia differenza tra festeggiare un paio di giorni e poi ricominciare a discutere dei problemi, e telefonare TRE SECONDI DOPO IL FISCHIO FINALE a una qualche radio dicendosi "disperato per quanto ho visto oggi".

C'è gente che quando la Lazio vince gli si cappotta il fegato. E allora riparano il rumore di incisivi che grattano sulle panche su cui poggiarono le uallere di Chinellato e Negrisolo che gelosamente conservano in casa, con "la sana critica". Ma distinguere costoro da chi realmente si gode la Lazio, o soffre per la Lazio, non è difficile.

malacarne

Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #198 : Martedì 7 Gennaio 2014, 13:39:30 »
ma non era il topic "Io godo voi fate come ve pare"?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #199 : Martedì 7 Gennaio 2014, 13:49:01 »
...

siamo daccordo.
la stagione della lazio era di transizione, semplicemente perchè per definizione si era a metà del guado. si era scelto di rinnovare e ringiovanire la rosa per gradi, e non rivoluzionandola, proprio per far sì che la transizione fosse morbida.
un paio d'anni in cui i vecchi che ancora ci sono forniscono un rendimento scemato ma ancora utile, e i nuovi nel frattempo che crescono e si ritagliano uno spazio cercano di dimostrare quello che valgono. era chiaro che non avremmo potuto ambire a piazze nobili, ma nemmeno allo scempio che abbiamo visto a piu riprese. per arrivare sesti in questo campionato non serve uno squadrone.
e invece per mesi fra chi ritiene la rosa impresentabile per poter parlare del mercato in tutti i santi post e chi ha cominciato a parlare di massimo risultato salvezza tranquilla gia a agosto, nessuno si è preoccupato di mettere squadra e tecnico davanti alle loro responsabilità.
perchè il mercato estivo lo abbiamo bocciato tutti me compreso, ma questo non può far decadere ogni obiettivo stagionale da chiedere alla squadra. altrimenti se si siedono c'hanno ragione. tanto qua si parla solo di lotito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird