Autore Topic: Io godo , voi fate come ve pare.  (Letto 23145 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #20 : Domenica 2 Ottobre 2011, 18:46:01 »
Godo, ma con sobrietà.
Non era il caso di far Tafazzi dopo lo Sporting, non è il caso di fare i trenini oggi.
Bella vittoria, da grande squadra, applausi scroscianti e felicità.
Ma sotto con la prossima ora.
Calma e gesso, nelle sconfitte come nelle vittorie ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #21 : Domenica 2 Ottobre 2011, 22:29:20 »


amore , ma è la terza replica che ti vedi
eh lo so' , pero' dopo le prime due t'ho fatto gode , mo aspetta che finisce che te spano n'artra vorta che oggi so' ispirato
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #22 : Domenica 2 Ottobre 2011, 22:39:34 »
ti devo un applauso!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #23 : Domenica 2 Ottobre 2011, 22:41:14 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #24 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 10:15:38 »
Come si fa a non godere quando la Lazio vince?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #25 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 16:46:27 »
Come si fa a non godere quando la Lazio vince?

beh oggi in radio uno se lamentava che avendo vinto a firenze non è stato esonerato reja..

de gustibus..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #26 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 17:10:03 »
beh oggi in radio uno se lamentava che avendo vinto a firenze non è stato esonerato reja..

de gustibus..

Persone che quindi sperano di perdere il derby
La definizione successiva di queste persone viene di conseguenza

malacarne

Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #27 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 17:12:58 »
beh oggi in radio uno se lamentava che avendo vinto a firenze non è stato esonerato reja..

de gustibus..

Irritante.
Ieri mentre tornavo a casa a tarda notte ho acceso Radio Sei per sentire le repliche del post Fiorentina-Lazio.
Conduceva Anselmi, uno che - molto onestamente - simpaticissimo non mi sta.

Ad un certo punto ha telefonato un tizio che oltre a parlare come il peggiore dei pesciaroli di Torpignattara (ma questo è solo un dettaglio alla fine) se n'è uscito con una serie di ignobili "Si però" tentando (a mio avviso DISPERATAMENTE) di trovare ogni possibile lato negativo di questa prestazione in terra toscana, di minimizzare al massimo gli aspetti positivi ed immancabilmente di chiedere le dimissioni di Reja, vero male di questa squadra. Ed il suo tono era tutto incazzato, sembrava il tifoso di una squadra che aveva appena preso una sveglia senza fine.
E ovviamente Anselmi lo ha lasciato parlare in tutta calma, senza mai interromperlo, anzi ANNUENDO (a mio avviso compiaciuto, poi non so)

Subito dopo ha telefonato un altro che si è messo invece a dire che non si capacitava della telefonata del precedente ascoltatore, che la Lazio aveva disputato una bella partita vincendo su un campo difficile e che Reja aveva letto benissimo la partita indovinando tutti i cambi e che oltretutto il fatto che avessimo giocato a Lisbona pochi giorni prima dava ulteriore valore a questa vittoria. Anselmi di colpo lo ha interrotto con fare stizzito dicendo "Si vabbè ma mo' non è che Reja è diventato Mourinho eh...". L'ascoltatore non aveva detto questo, aveva solamente detto che Reja era stato bravo, il che è UN FATTO.
E' proprio cosi difficile RICONOSCERLO?

Io non mi capacito di questo imperante tafazzismo che ritengo davvero abominevole.
Qui sono due le cose:

- O davvero si è tifosi di sè stessi e non della Lazio e quindi una volta messo il bollino di "PIPPA" a Reja si spera che perda più partite possibili in modo da poter dire il fatidico "Io l'avevo detto, visto che AVEVO RAGIONE IO?" quale evidente gratificazione di un ego chissà quanto COMPLESSATO
- O si è proprio masochisti e non si vuole godere della propria squadra quando va bene, ma continuare a vivere la passione della Lazio con un fondo di malessere senza il quale proprio non si può stare.

In entrambi i casi IO NON MI CAPACITO.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #28 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 17:24:48 »
beh oggi in radio uno se lamentava che avendo vinto a firenze non è stato esonerato reja..

de gustibus..

Un certo Mario - che credo molti di coloro che ascoltano le aaradio conoscano - anni fa chiese l'esonero di Eriksonn il giorno dopo la vittoria dello scudetto. A pensarci bene, forse aveva ragione lui.

Intervengo anche per dire che io "godo" sempre: anzi, la ricerca del godimento è più forte e più soddisfacente proprio in caso di ... sconfitta. Lì c'è la rabbia di chi cerca il riscatto, il rilancio, la ripartenza.
Quando si vince ci si preoccupa che tutto sia già finito e che il godimento sia già svanito. ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #29 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 17:26:41 »
piccoli marcii crescono
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #30 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 21:21:57 »
io "godo" sempre: anzi, la ricerca del godimento è più forte e più soddisfacente proprio in caso di ... sconfitta.

Il sospetto ce l'avevo.


Io invece continuo...


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #31 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 23:36:39 »
Il sospetto ce l'avevo.


Io invece continuo...




No, temo che hai preso un abbaglio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #32 : Martedì 4 Ottobre 2011, 00:13:02 »
Alla faccia di quelli che gufano per poter dire io avevo ragione


ennesimo OT    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #33 : Martedì 4 Ottobre 2011, 10:40:07 »

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #34 : Martedì 4 Ottobre 2011, 10:58:52 »
Irritante.
Ieri mentre tornavo a casa a tarda notte ho acceso Radio Sei per sentire le repliche del post Fiorentina-Lazio.
Conduceva Anselmi, uno che - molto onestamente - simpaticissimo non mi sta.

Ad un certo punto ha telefonato un tizio che oltre a parlare come il peggiore dei pesciaroli di Torpignattara (ma questo è solo un dettaglio alla fine) se n'è uscito con una serie di ignobili "Si però" tentando (a mio avviso DISPERATAMENTE) di trovare ogni possibile lato negativo di questa prestazione in terra toscana, di minimizzare al massimo gli aspetti positivi ed immancabilmente di chiedere le dimissioni di Reja, vero male di questa squadra. Ed il suo tono era tutto incazzato, sembrava il tifoso di una squadra che aveva appena preso una sveglia senza fine.
E ovviamente Anselmi lo ha lasciato parlare in tutta calma, senza mai interromperlo, anzi ANNUENDO (a mio avviso compiaciuto, poi non so)

Subito dopo ha telefonato un altro che si è messo invece a dire che non si capacitava della telefonata del precedente ascoltatore, che la Lazio aveva disputato una bella partita vincendo su un campo difficile e che Reja aveva letto benissimo la partita indovinando tutti i cambi e che oltretutto il fatto che avessimo giocato a Lisbona pochi giorni prima dava ulteriore valore a questa vittoria. Anselmi di colpo lo ha interrotto con fare stizzito dicendo "Si vabbè ma mo' non è che Reja è diventato Mourinho eh...". L'ascoltatore non aveva detto questo, aveva solamente detto che Reja era stato bravo, il che è UN FATTO.
E' proprio cosi difficile RICONOSCERLO?

Io non mi capacito di questo imperante tafazzismo che ritengo davvero abominevole.
Qui sono due le cose:

- O davvero si è tifosi di sè stessi e non della Lazio e quindi una volta messo il bollino di "PIPPA" a Reja si spera che perda più partite possibili in modo da poter dire il fatidico "Io l'avevo detto, visto che AVEVO RAGIONE IO?" quale evidente gratificazione di un ego chissà quanto COMPLESSATO
- O si è proprio masochisti e non si vuole godere della propria squadra quando va bene, ma continuare a vivere la passione della Lazio con un fondo di malessere senza il quale proprio non si può stare.

In entrambi i casi IO NON MI CAPACITO.


questa è una parte di quella cornice, il marcio di cui parlava Reja è proprio sto ambientino qua, poi se qualcuno si è sentito chiamato in causa dalle parole del mister in quella conferenza stampa faccia il suo bell' esamino di coscienza.
A margine di questo ricordo la partita Lazio_RealMadrid, ebbene stavo in tribuna tevere accompagnato da un amico amante del calcio ma non laziale, quella partita l' avevo sognata da anni e felice come una pasqua per aver di nuovo sentito dal vivo quella canzoncina con la lazio protagonista avevamo deciso di venire non appena letto il girone e l' accoppiamento con la mitica squadra spagnola, lo stadio era pieno come doveva, ma qual' era uno dei cavalli di battaglia della curva e di parecchie persone pure in tevere?...Lotito pdm, pdm, Lotito pdm :o
...mi vergognai di fronte all' amico e a voglia a spiegare che lo cantano perchè gli aveva chiuso il mercandising e quant'altro...

...le stesse scene e le stesse becere parole le risentii al giro di campo con la coppa in mano dopo i rigori di Lazio-samp, quella volta stavo in montemario...

allucinante!!

Qui pure se vince uno scudetto ci sarà gente che dirà, si però non c'era il Barcellona...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #35 : Martedì 4 Ottobre 2011, 13:44:50 »

Qui pure se vince uno scudetto ci sarà gente che dirà, si però non c'era il Barcellona...

... e ringrazia Dio che andare a Beijing costava troppo per molti; sennó lo sentivi pure lí    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #36 : Martedì 4 Ottobre 2011, 14:24:39 »


certo che anche i viola, in quanto a tafazzismo se la giocano con noi...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

malacarne

Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #37 : Martedì 4 Ottobre 2011, 17:24:22 »

questa è una parte di quella cornice, il marcio di cui parlava Reja è proprio sto ambientino qua, poi se qualcuno si è sentito chiamato in causa dalle parole del mister in quella conferenza stampa faccia il suo bell' esamino di coscienza.
A margine di questo ricordo la partita Lazio_RealMadrid, ebbene stavo in tribuna tevere accompagnato da un amico amante del calcio ma non laziale, quella partita l' avevo sognata da anni e felice come una pasqua per aver di nuovo sentito dal vivo quella canzoncina con la lazio protagonista avevamo deciso di venire non appena letto il girone e l' accoppiamento con la mitica squadra spagnola, lo stadio era pieno come doveva, ma qual' era uno dei cavalli di battaglia della curva e di parecchie persone pure in tevere?...Lotito pdm, pdm, Lotito pdm :o
...mi vergognai di fronte all' amico e a voglia a spiegare che lo cantano perchè gli aveva chiuso il mercandising e quant'altro...

...le stesse scene e le stesse becere parole le risentii al giro di campo con la coppa in mano dopo i rigori di Lazio-samp, quella volta stavo in montemario...

allucinante!!

Qui pure se vince uno scudetto ci sarà gente che dirà, si però non c'era il Barcellona...

Ero presente presente allo stadio in entrambe le circostanze, con il Real stavo in curva sud (mitici i tifosi del Real che cantavano "Romanista pezzo di merda" ahahahahah) ed in Curva Nord con la Sampdoria.
Emozioni indimenticabili in entrambi i casi, con il Real avremmo anche meritato nettamente di vincere, peccato.
Ad ogni modo ricordo anche io i vari LPDM.
E ti dico di più.

Dopo la gioia sfrenata per il rigore decisivo di Dabo e poco prima la cerimonia di premiazione mi sono messo a guardare i tifosi della Sampdoria. Sventolavano i loro vessilli come se avessero vinto, nonostante la cocente umiliazione per non aver potuto alzare un trofeo che aspettavano da 15 anni (e che quindi continuano ad aspettare, sognando una nuova era-Mantovani). E attenzione... non so davvero quale fosse la favorita in quella sfida.
Noi avevamo dalla nostra il fattore campo, loro lo stato di forma (la Sampdoria in quel periodo era la squadra più in forma del campionato, reduce da un 5-0 alla Reggina, mentre noi proprio bene non stavamo, visto che l'Udinese ci aveva appena umiliato all'Olimpico).
Ed inoltre non è che fosse un dislivello tecnico da Davide contro Golia. Il livello era più o meno quello, magari la Lazio era leggermente più forte, ma terminata quella stagione la Samp non cambiò la sua ossatura durante il mercato estivo e l'anno successivo arrivò quarta. Ma non sono stati a pensare a questo. "Forza Samp e grazie lo stesso" e basta. Un orgoglio senza fine. Provai un'ammirazione immensa.
Sarebbe successo lo stesso tra i laziali se quella coppa fosse finita tra le mani blucerchiate?
Non lo so. Il popolo laziale nella sua storia ha avuto comportamenti diametralmente opposti in molte occasioni, posso dire che probabilmente un'ipotetica sconfitta in quella finale sarebbe stato un cavallo di battaglia contro Lotito e contro Delio Rossi (a quei tempi contestato, anche se molti ora lo rivogliono, ma i cori DELIO VATTENE io me li ricordo bene).

Il giorno dopo sentivo gente infastidita perchè giocando in casa avevamo però vinto ai rigori e non dopo i 90' minuti quindi figuriamoci cosa sarebbe successo se avessimo perso.

Il ritornello di molti era SI PERO' (il "si però" è una parola d'ordine per alcuni) amo vinto ai rigori coa sampe in casa.
Non so se si trattasse di ignoranza o malafede (i motivi della difficoltà di quella partita difficilissima li ho esposti sopra) ma senza dubbio di un tafazzismo troppo, troppo, TROPPO diffuso.

Pure dopo Lazio-Inter di Pechino lo si è visto.
Si però amo vinto a culo.
C'è chi è riuscito a dire "Si però" anche dopo aver sottratto un trofeo alla migliore Inter della storia, un'impresa che dovrebbe avere qualcosa di "mitologico".
Raccapricciante.

paoletto

Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #38 : Martedì 4 Ottobre 2011, 17:57:05 »
domenica non ho potuto vedere la partita per un importante compleanno parentale che  >:D s'è ingegnato a festeggiare all'ora di pranzo

Ieri sera noto che alle 6,00 di questa mattina avrebbe trasmesso la replica su Sky della partita....  O0

:band1:
GGGGGGGGGGGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Io godo , voi fate come ve pare.
« Risposta #39 : Martedì 4 Ottobre 2011, 18:18:17 »
...
Il ritornello di molti era SI PERO' (il "si però" è una parola d'ordine per alcuni)
...

bel racconto, malacarne, ma ti sei scordato la madre di tutte le obiezioni: erano partite secche..... ::)

ah, a due giorni dalla partita corsara io ancora gioisco.... diciamo che lo faccio per evitare di pensare alla prossima (ancora 12 giorni, e quando me passa...)