Autore Topic: S.S. LAZIO 1900-ASMERDATI 1927  (Letto 7567 volte)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO 1900-ASMERDATI 1927
« Risposta #20 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:22:22 »
Ma no Karmilla, nessuna avventura né, tanto meno, voglia di creare polemiche inopportune ... il riferimento geopolitico, solo ironico, è unicamente riflesso di un'esperienza personale. Capirai, io in Israele ci sono stato con la mia parrocchia. Visitammo luoghi e vedemmo persone... Tutti avemmo particolari sensazioni... purtroppo.

ma è bene spiegarla: entrai in questo forum da anti-lotitiano convinto ma, devo dire per predicare a mo de profeta nel deserto le mie tesi e convinzioni, cioè per perseguire il mio scopo personale io non rinuncerò mai alla Lazio.

Ho provato profondo disagio nel leggere la strana Lazialità di alcuni di noi. Troppo lontani da me. In queste ore ci vorrebbe altro ma niente... scrivono scrivono, boh, forse mirano al suicidio collettivo.

Ti capisco, ma credo che sia errato - soprattutto in momenti di crisi - cadere nella tentazione di giudicare la lazialità degli altri. L'amore ognuno lo vive a modo suo, e le delusioni d'amore ognuno le affronta diversamente. Magari i post pieni di ottimismo ad alcuni sembrano superficiali,  ottusi o falsi... E siccome non mi piace essere giudicata, cerco in primis di non giudicare. Anche perché In certi post autolesionisti vedo solo tristezza e stanchezza, e credo che proprio questo desiderio di autodistruzione dimostri quanto è profondo l'amore per la Lazio: penso che nessun tifoso occasionale starebbe così male.

Altre volte ho avuto la netta sensazione che ci fosse gente pronta a sfruttare una nostra sconfitta per far vedere che "lo dicevo io, ho ragione io". Oggi, in totale onestà, questo non lo vedo. Vedo solo un sacco di rabbia e delusione che scagliamo gli uni sugli altri per alleggerirci un po'. Il che è umano, ma è sbagliato. E viceversa: è sbagliato, ma è umano.

Ci aspettano tempi non facili, credo che dovremmo armarci di tanta pazienza verso noi stessi per superarli.

Un abbraccio biancoceleste.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

« Risposta #21 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:24:11 »
la squadra c'è, ci sono i soldi per rinforzarla, c'è un giocatore che, semmai dovesse essere ceduto, potrebbe generare più di 100 milioni di plusvalenza. Ci sono miloni di euro che la sola partecipazione ai gironi di porta.
Non mi interessa se lo meritiamo. LA DOBBIAMO GIOCARE per uscire da questa mediocrità permanente.

Io li reputo invece una categoria corrotta come lo è la maggior parte delle categoria di settori così pieni di soldi come il calcio, in Italia.
Tu smetteresti si seguire il calcio perchè viene privato delle regole fondanti? Bene. Pensa che ce so dei Laziali così Laziali che non ce riescono. Che sono talmente e visceralmente presi da questa squadra e questo sport, che preferiscono combattere e continuare a seguire persino una mezza farsa di campionato pur di non abbandonarla. Se per te smettere di seguirla è facile come smette de anna' ar cinema se non ce so i film che ti piacciono so cose tue. Ma non dare patenti a nessuno.
GRAZIE

problemi tuoi. Io esprimo ciò che penso. Tutto qui. Tu la patente, permettimi, nun ce fa la supercazzola, te la dai da solo.

Ora però fammi godere del forum senza indugiare ancora su quel che scrivo. Non ci capiamo.

Continua a combattere.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:25:33 »
Ti capisco, ma credo che sia errato - soprattutto in momenti di crisi - cadere nella tentazione di giudicare la lazialità degli altri. L'amore ognuno lo vive a modo suo, e le delusioni d'amore ognuno le affronta diversamente. Magari i post pieni di ottimismo ad alcuni sembrano superficiali,  ottusi o falsi... E siccome non mi piace essere giudicata, cerco in primis di non giudicare. Anche perché In certi post autolesionisti vedo solo tristezza e stanchezza, e credo che proprio questo desiderio di autodistruzione dimostri quanto è profondo l'amore per la Lazio: penso che nessun tifoso occasionale starebbe così male.

Altre volte ho avuto la netta sensazione che ci fosse gente pronta a sfruttare una nostra sconfitta per far vedere che "lo dicevo io, ho ragione io". Oggi, in totale onestà, questo non lo vedo. Vedo solo un sacco di rabbia e delusione che scagliamo gli uni sugli altri per alleggerirci un po'. Il che è umano, ma è sbagliato. E viceversa: è sbagliato, ma è umano.

Ci aspettano tempi non facili, credo che dovremmo armarci di tanta pazienza verso noi stessi per superarli.

Brava Karmilla. Questo post lo apprezzo molto.
Anche il buon borgorosso che ha sbracato completamente, lunedì potrebbe tornare in prima fila più fiero de prima se riuscissimo in un miracolo sportivo. Ma la vedo davvero improbabile purtroppo.
problemi tuoi. Io esprimo ciò che penso. Tutto qui. Tu la patente, permettimi, nun ce fa la supercazzola, te la dai da solo.

Ora però fammi godere del forum senza indugiare ancora su quel che scrivo. Non ci capiamo.

Continua a combattere.

Se lo ritengo opportuno e se mi ritiri in ballo pur senza fare il mio nome, ti risponderò ancora. Vedi tu.

Panzabianca

« Risposta #23 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:31:38 »

No, permettimi ma, no.
Il pessimismo pur declinato in forma relazionale (di solito è accompagnato alla depressione patologica che te fa chiude in casa) al quale assistiamo in queste ore è una china verso il baratro.
Non si può manco assecondare una conversazione. Ripeto, è contagioso e costituisce autogol. Si rischia di iniziare ogni partita sotto de uno.

Io non do patenti ma certo non mi sento come sti monatti. Lo dico. Tutto qui.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:33:15 »
Brava Karmilla. Questo post lo apprezzo molto.
Anche il buon borgorosso che ha sbracato completamente, lunedì potrebbe tornare in prima fila più fiero de prima se riuscissimo in un miracolo sportivo. Ma la vedo davvero improbabile purtroppo.

Grazie.
Credo che il beneficio del dubbio vada esteso anche a Borgorosso. Non penso che si sia divertito a prendere i vaffanculo assortiti di mezzo forum. Non condivido nel merito quello che scrive, ma credo che stia male come tutti noi.

Non credo sia il genere di persona che sale sul carro del vincitore del derby - e lo dico come un complimento. Spero tuttavia, per lui, per te, per me, per tutti, che la Lazio riesca presto a farci tornare il sorriso.

Ps. Ho riletto il tuo intervento e avevo capito male in prima lettura, con "non credo proprio" ti riferisci al possibile miracolo sportivo, giusto?
Lascio comunque quanto sopra perché magari vale per altri.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:34:42 »
Vengono da 4 partite in 12 giorni e ne hanno altre 6 nei prossimi 19.

Barcellona Real e Rbs hanno detto che da casa non se la porta nessuno. Anzi l esatto contrario.

Mi fermi qui perché ancora me frullano.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #26 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:36:13 »

magari senza minaccià...  ;)
Tu te infili in mezzo senza un perché. Ce l'hai per vizio. Io ce l'ho con Borgorosso che rimane un netter e una persona rispettabile ma non condivido niente dei suoi ultimi deliri. Ieri mi ha dato del super laziale , cosa che non sono né mi sento.
Per me la Lazio è gioia e mai fonte di preoccupazioni, cacarelle o crisi sportivo-esitenziali.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:37:59 »
Grazie.
Credo che il beneficio del dubbio vada esteso anche a Borgorosso. Non penso che si sia divertito a prendere i vaffanculo assortiti di mezzo forum. Non condivido nel merito quello che scrive, ma credo che stia male come tutti noi.

Non credo sia il genere di persona che sale sul carro del vincitore del derby - e lo dico come un complimento. Spero tuttavia, per lui, per te, per me, per tutti, che la Lazio riesca presto a farci tornare il sorriso.

Non si tratta di salire sul carro dei vincitori. In questa fase siamo tutti molto tristi, sia per quel che sta accadendo, che per le prospettive che sono fosche. Dopo aver creduto a una sorta di miracolo sportivo siamo stati catapultati sulla terra in 4 minuti e non abbiamo manco fatto in tempo a rendercene conto.
Il tutto mentre dellà vanno a giocarsi una SEMIFINALE DI CHAMPIONS. Qualcuno non ha ancora capito che significa.

Un segnale domenica sera vorrebbe dire che non tutto è perduto, che quella speranza di raggiungere un obiettivo non è del tutto spenta. E quella voglia di gettare via il bimbo con l'acqua sporca di borgorosso potrebbe rientrare.

Vengono da 4 partite in 12 giorni e ne hanno altre 6 nei prossimi 19.

Barcellona Real e Rbs hanno detto che da casa non se la porta nessuno. Anzi l esatto contrario.

Mi fermi qui perché ancora me frullano.
Il grosso problema è che siamo a pezzi (ANCHE) fisicamente e che stiamo con diversi giocatori incerottati. 

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:45:47 »
Non si tratta di salire sul carro dei vincitori. In questa fase siamo tutti molto tristi, sia per quel che sta accadendo, che per le prospettive che sono fosche. Dopo aver creduto a una sorta di miracolo sportivo siamo stati catapultati sulla terra in 4 minuti e non abbiamo manco fatto in tempo a rendercene conto.
Il tutto mentre dellà vanno a giocarsi una SEMIFINALE DI CHAMPIONS. Qualcuno non ha ancora capito che significa.

Un segnale domenica sera vorrebbe dire che non tutto è perduto, che quella speranza di raggiungere un obiettivo non è del tutto spenta. E quella voglia di gettare via il bimbo con l'acqua sporca di borgorosso potrebbe rientrare.

Sì, ho capito male il tuo primo intervento e corretto il mio dopo averlo pubblicato. Sono d'accordo con te.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:48:58 »

Ps. Ho riletto il tuo intervento e avevo capito male in prima lettura, con "non credo proprio" ti riferisci al possibile miracolo sportivo, giusto?

Sì, esatto.

Panzabianca

« Risposta #30 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:52:09 »
Qualcuno lo doveva aprire sto topic, calma e sangue freddo vengono con le fanfare, come sempre...

FORZA LAZIO & FORZA LAZIALI

ripristiniamo il senso del topic.  Qualcuno lo doveva aprire ma è dura preservarne anche solo il senso.

Offline Stev00

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Venerdì 13 Aprile 2018, 15:57:35 »
Considerando tutti i fattori (morale, giorni di riposo, ecc.) sembra un impresa impossibile già solo non subire un cappotto.

La speranza è quella di beneficiare anche noi di questa "settimana pazza" e ribaltare pure noi il pronostico.

borgorosso

« Risposta #32 : Venerdì 13 Aprile 2018, 16:07:34 »
magari senza minaccià...  ;)
Tu te infili in mezzo senza un perché. Ce l'hai per vizio. Io ce l'ho con Borgorosso che rimane un netter e una persona rispettabile ma non condivido niente dei suoi ultimi deliri. Ieri mi ha dato del super laziale , cosa che non sono né mi sento.
Per me la Lazio è gioia e mai fonte di preoccupazioni, cacarelle o crisi sportivo-esitenziali.

non credo stessi riferendomi a te. ma tutto può essere.
borgorosso, alias Francesco, non delira.
è ponderato, pacato addirittura.
permettetemi, ma è evidente che voi non volete (perché gli strumenti li avete) capire cosa è successo in questa settimana.
questo derby, oggetto del topic, è inutile.
inutile come fu quello che perdemmo 4-1 l'anno dello scudetto.
perché ci sono obiettivi più alti: lo scudetto, la champions, una coppa europea.
se noi vinceremo non importerà a loro, perché hanno ben altro a cui pensare.
se perderemo (ancora peggio) saremo oggetto di un distratto dileggio, perché ben altro è l'obiettivo.
viviamo su pianeti differenti. il campanilismo non ha più senso.
e io questo lo trovo intollerabile. la mia lazialità si nutre anche della dicotomia con homo romanisticus, specie non particolarmente evoluta di tifoso coprofago.
questo essere meno di loro è fonte di amarezza, e di un sacro fuoco.
poi oh, liberi di rimasticare i

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Venerdì 13 Aprile 2018, 16:19:22 »
borgorosso, alias Francesco, non delira.
è ponderato, pacato addirittura.
permettetemi, ma è evidente che voi non volete (perché gli strumenti li avete) capire cosa è successo in questa settimana.
questo derby, oggetto del topic, è inutile.
inutile come fu quello che perdemmo 4-1 l'anno dello scudetto.
perché ci sono obiettivi più alti: lo scudetto, la champions, una coppa europea.
se noi vinceremo non importerà a loro, perché hanno ben altro a cui pensare.
se perderemo (ancora peggio) saremo oggetto di un distratto dileggio, perché ben altro è l'obiettivo.
e io questo lo trovo intollerabile. la mia lazialità si nutre anche della dicotomia con homo romanisticus, specie non particolarmente evoluta di tifoso coprofago.
questo essere meno di loro è fonte di amarezza, e di un sacro fuoco.
poi oh, liberi di rimasticare i

borgo io so d'accordo co te. Ma se questo messaggio lo posto dopo che l'hanno vinta...o quantomeno se e quando saranno in finale.
Adesso non ha senso. Perchè che hanno giocato na semifinale non rimane a memoria manco sulla carta igienica.
Il tuo pessimismo nasce dal fatto che li vedi vicini all'obiettivo che vedi noi lontani dal nostro (la champions).
E' condivisibile, ma prima de sotterracce famoce fa er funerale.

borgorosso

« Risposta #34 : Venerdì 13 Aprile 2018, 16:25:51 »
borgo io so d'accordo co te. Ma se questo messaggio lo posto dopo che l'hanno vinta...o quantomeno se e quando saranno in finale.
Adesso non ha senso. Perchè che hanno giocato na semifinale non rimane a memoria manco sulla carta igienica.
Il tuo pessimismo nasce dal fatto che li vedi vicini all'obiettivo che vedi noi lontani dal nostro (la champions).
E' condivisibile, ma prima de sotterracce famoce fa er funerale.

russo', io non voglio evangelizzare nessuno, e se non siete d'accordo con me (adesso, perché poi lo sarete, purtroppo) è davvero meglio per voi.
la roma ha scavallato. se anche perdessero la semifinale, l'anno prossimo guarderai la Champions e penserai che esiste la possibilità che ce la facciano. guarderai il campionato e saprai che possono farcela.
noi no. non possiamo. siamo evirati, russo'. lo siamo sempre stati, più o meno, ma eravamo in compagnia.
e la speranza che arrivasse un cragnotti c'era.
adesso invece lo sai: per noi è così adesso e per sempre, vita natural durante.
ieri, oggi, domani.

Panzabianca

« Risposta #35 : Venerdì 13 Aprile 2018, 16:28:24 »

Meglio, avrò capito male. Io so un tifoso normale.
Al tuo intervento non c'è replica, non esiste. Come ti ho già detto, anche in privato, mi dispiace che una cosa bella come la Lazio possa diventare fonte di indicibili tormenti. Non è il mio modo di pensare perché, peraltro, è basato su una visione a mio sommesso avviso, distorta e sinistra. Una visione che per qualche oscura e temeraria ragione vuoi assolutizzare ma, fai tu.

Reputo anche sbagliatissimo che tu venga qui sopra a praticare e predicare un indomito tafazismo misto nichilsismo con l'innesto di un "moriremo tutti", il tutto nutrito da brame di proselitismo. E' una cosa surreale.

Qui si viene per condividere una passione non per star male. Inizia a considerare che c'è gente, drogata, ignorante, inconsapevole ...fai tu, che possa stare male o provare disagio alla lettura dei tuoi pensieri che tutto sono meno l'espressione di una passione.

Detto questo, spero di ritrovarti lun in buona forma.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Venerdì 13 Aprile 2018, 16:29:52 »
russo', io non voglio evangelizzare nessuno, e se non siete d'accordo con me (adesso, perché poi lo sarete, purtroppo) è davvero meglio per voi.
la roma ha scavallato. se anche perdessero la semifinale, l'anno prossimo guarderai la Champions e penserai che esiste la possibilità che ce la facciano. guarderai il campionato e saprai che possono farcela.
noi no. non possiamo. siamo evirati, russo'. lo siamo sempre stati, più o meno, ma eravamo in compagnia.
e la speranza che arrivasse un cragnotti c'era.
adesso invece lo sai: per noi è così adesso e per sempre, vita natural durante.
ieri, oggi, domani.

Che ti devo dire, io non credo che ricapiterà così facilmente che potranno incontrare il peggior Chelsea degli ultimi anni, il peggior Atletico ed un Barcellona completamente in vacanza. D'altro canto, se pensi che sono anni che arrivano secondi in campionato, prima dietro l'Inter, poi dietro la Juve e ogni volta abbiamo temuto che la volta successiva sarebbe potuta essere la loro. Non funziona così. Oggi sono terzi a pari punti con noi e probabilmente stanno raggiungendo il massimo traguardo possibile in Europa. Il prossimo anno potrebbero fare molto peggio in entrambi i campi. Non fare il tragico. Aspettiamo di essere morti, ripeto. Non suicidiamoci.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Venerdì 13 Aprile 2018, 16:35:00 »

Non è così.
Se erano gasati martedì sera, sono ancora più gasati dopo la nostra debacle di ieri.
Non sono su pianeti differenti.
La grande maggioranza vive e gioisce delle nostre sconfitte.
Li sopravvaluti. 

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 13 Aprile 2018, 17:07:30 »
Non è così.
Se erano gasati martedì sera, sono ancora più gasati dopo la nostra debacle di ieri.
Non sono su pianeti differenti.
La grande maggioranza vive e gioisce delle nostre sconfitte.
Li sopravvaluti. 
Esatto.
La riprova l'abbiamo avuta. Dopo xxxx-barca un topo di fogna, uscito dalle cloache cui si accede da tombini che recano l'acronimo SPQR, si è insinuato tra noi, fingendosi laziale, con il solo scopo di dileggiarci in caso di eliminazione.
Ora non so se il suo account è ancora attivo. Immagino di no. So solo che i moderatori erano stati allertati, prima dell'inizio della gara di ieri sera, e invitati ad agire e "accompagnare all'uscita". Hanno atteso l'una passata per cancellare le merdate scritte dal ratto di cui sopra...  ::)

Ci pensano alla Lazio, eccome se ci pensano. Vorrebbero negarlo ma siamo per loro un chiodo fisso.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Venerdì 13 Aprile 2018, 17:15:54 »
Esatto.
La riprova l'abbiamo avuta. Dopo xxxx-barca un topo di fogna, uscito dalle cloache cui si accede da tombini che recano l'acronimo SPQR, si è insinuato tra noi, fingendosi laziale, con il solo scopo di dileggiarci in caso di eliminazione.
Ora non so se il suo account è ancora attivo. Immagino di no. So solo che i moderatori erano stati allertati, prima dell'inizio della gara di ieri sera, e invitati ad agire e "accompagnare all'uscita". Hanno atteso l'una passata per cancellare le merdate scritte dal ratto di cui sopra...  ::)

Ci pensano alla Lazio, eccome se ci pensano. Vorrebbero negarlo ma siamo per loro un chiodo fisso.

Ecco cos'era sta puzza di merda che si sentiva fino a qua.....