Eventi collegati

  • SS Lazio - US Città di Palermo 0 - 0: Domenica 25 Settembre 2011

Autore Topic: S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo  (Letto 6590 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #140 : Domenica 25 Settembre 2011, 20:20:57 »
Come ho scritto nell'altro 3d io sono soddisfatto per il secondo tempo della Lazio.

Purtroppo Cissè e Klose hanno fallito due occasioni in un modo che non è da loro... ma vabbè, sono pur sempre esseri umani :)

Io penso che la strada sia quella giusta.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #141 : Domenica 25 Settembre 2011, 20:21:23 »
quasi catenacciaro; alla 4ª di campionato venire a Roma a giocarti lo 0-0 dimostra solo la pochezza del nostro calcio, ammesso che giá non ce ne fossimo accorti

Sicuramente Bob, questo campionato sembra avviato ad essere peggio del precedente. Con tutto il rispetto per la tattica...

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #142 : Domenica 25 Settembre 2011, 21:47:50 »

scordamose due punte piu' mauri e hernanes a centrocampo.

Amico mio, pantarei fa parte della schiera dei talebani anti reja.
E' contento solo se già alla fine del primo tempo stiamo 5-0....

peccato che e' come dico io. a milano era 4231 con hernanes e mauri sulla linea dei tre.
io invece mi riferisco al centrocampo e due punte. 2 punte + mauri e hernanes a centrocampo, claro ?

quanto al " talebanismo " non lo nascondo. io critico reja e do' motivazioni in merito. non critico chi lo difende .
 prova tu a dare motivazioni tattiche per difenderlo invece di attaccare chi lo critica.
sempre se ti va'.

la tua prima frase  e' verita'. la seconda e' una caxxata. ma il web e' grande, c'e' spazio per le stronxate di tutti, le mie , le tue e altre ancora.

besos.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #143 : Domenica 25 Settembre 2011, 23:01:28 »


quanto al " talebanismo " non lo nascondo. io critico reja e do' motivazioni in merito. non critico chi lo difende .
 prova tu a dare motivazioni tattiche per difenderlo invece di attaccare chi lo critica.
sempre se ti va'.


- 2 anni fa eravamo in serie B e soprattutto mentalmente seppe raccogliere i cocci di una squadra che avrebbe fatto la fine della samp dello scorso anno.
- lo scorso anno, con una squadra che al massimo sarebbe potuta arrivare sesta (lo dicevano i maggiori ottimisti) ha sfiorato la CL ed anche per fattori indipendenti a lui (pali, rigori tirati a testa di minchia e arbitraggi scientidici come quello contro la juve) non ci siamo andati.

Ecco le mie argomentazioni. Io valuto (con i dovuti distinguo) il suo operato, voi invece valutate per partito preso.
La differenza è tutta qui.

Saluti e baci
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #144 : Domenica 25 Settembre 2011, 23:06:52 »
Dellà fanno i calcoli scudetto... ;D ;D ;D

Noi se scannamo ;D ;D ;D

superaquila

Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #145 : Domenica 25 Settembre 2011, 23:09:30 »
Dellà fanno i calcoli scudetto... ;D ;D ;D


   Ce poi giura' ;D

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #146 : Domenica 25 Settembre 2011, 23:17:39 »
peccato che e' come dico io. a milano era 4231 con hernanes e mauri sulla linea dei tre.


Però vedi, Panta: quello che non tiene è usare questo argomento (come tu intendevi fare) per corroborare l'ipotesi del Reja catenacciaro e che imbottisce la squadra di mediani.

Perché non è che se sposti Cisse sulla linea dei 3 diventa un mediano od un terzino, non convieni?

Si tratta solo di differenti assetti del reparto di attacco.
Ciao ed al piacere di rileggerti.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #147 : Domenica 25 Settembre 2011, 23:25:16 »
- 2 anni fa eravamo in serie B e soprattutto mentalmente seppe raccogliere i cocci di una squadra che avrebbe fatto la fine della samp dello scorso anno.
- lo scorso anno, con una squadra che al massimo sarebbe potuta arrivare sesta (lo dicevano i maggiori ottimisti) ha sfiorato la CL ed anche per fattori indipendenti a lui (pali, rigori tirati a testa di minchia e arbitraggi scientidici come quello contro la juve) non ci siamo andati.

......

Non fa una piega.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #148 : Domenica 25 Settembre 2011, 23:26:36 »
tutto ok. pero' una volta chiamato in causa direttamente ho risposto.
il calcio e' fatto di opinioni, non di fazioni.

malacarne

Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #149 : Domenica 25 Settembre 2011, 23:41:28 »
Dellà fanno i calcoli scudetto... ;D ;D ;D

Noi se scannamo ;D ;D ;D

Lo scudetto MORALE forse... hanno una quarantina di stellette per quelli, altro che Juventus, Milan e Inter  :P

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #150 : Lunedì 26 Settembre 2011, 00:17:32 »
tutto ok. pero' una volta chiamato in causa direttamente ho risposto.
il calcio e' fatto di opinioni, non di fazioni.

Ci mancherebbe altro!
Ognuno esprime la propria opionione, condivisibile o meno.

Però mi da fastidio, non solo nel caso di Reja, quando si ragiona per partito preso.
E su Reja, ti posso assicurare, che molti esprimono opinioni guardando solo i suoi difetti dimenticando quanto di buono (e non è poca roba) ha fatto...
Oggi per esempio ha messo la migliore formazione possibile anche alla luce di assenze "dinamiche" a centrocampo (Mauri e Gonzales), alla luce di problemi "atavici" a centrocampo (quesa è una lacuna della società da anni) e operando cambi logici nel secondo tempo per evitare di prestarsi al contropiede del Palermo.
Personalmente avevo timore di questa gara.
Appunto per via di una zona nevralgica imbottita di gente che al galoppo preferisce il passo cadenzato...

L'unica cosa che avrebbe potuto fare è il cambio Rocchi-Cissè.

E con un pò di cul*, la gara l'avremmo anche vinta.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #151 : Lunedì 26 Settembre 2011, 01:39:31 »
Purtroppo ci lasciamo condizionare dal risultato: nel secondo tempo ho visto una buona Lazio, in crescita sul piano del gioco (seppure ancora lento e a tratti macchinoso), con dei giocatori che stanno crescendo di partita in partita, come Lulic,  Konko e Diakitè. Anche Hernanes l'ho visto meglio, sta ritrovando lentamente la condizione. Per non parlare di Klose e Cissè: se quest'ultimo segnava quel gol in semirovesciata nel secondo tempo...Quindi, calma e  gesso...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #152 : Lunedì 26 Settembre 2011, 01:44:11 »
ragazzi, ma il palermo è una squadra che in trasferta non ha assolutamente personalità.
due punti buttati, altrochè.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

malacarne

Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #153 : Lunedì 26 Settembre 2011, 02:13:49 »
Il Palermo è una squadra nuova, secondo è presto per dire che lontano dalla sua (meravigliosa) città perde di consistenza.
Ha perso a Bergamo su un campo reso pesantissimo dalla pioggia (e che ha quindi sfavorito la squadra più tecnica, cioè quella rosanero) e ha pareggiato con noi.
Bisogna vedere come si comporterà nelle prossime uscite.

Io cmq sono contento della prestazione, ci è mancata solo un pizzico di buona sorte e di precisione in fase realizzativa.

Ma questa è una partita che la Lazio meritava di vincere.

Da parte mia solo applausi ai nostri.

zorba

Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #154 : Lunedì 26 Settembre 2011, 06:48:47 »
quasi catenacciaro; alla 4ª di campionato venire a Roma a giocarti lo 0-0 dimostra solo la pochezza del nostro calcio, ammesso che giá non ce ne fossimo accorti

Non sarei così drastico nel giudizio, Bob.

Definire 'quasi catenacciaro' il Palermo di ieri all'Olimpico, non mi pare del tutto condivisibile, visto che le sue buone occasioni, sapientemente costruite, le ha avute e Marchetti non è stato del tutto inoperoso...

zorba

Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #155 : Lunedì 26 Settembre 2011, 07:48:26 »
Dal sito ufficiale dei rosanero.

MANGIA: "OTTIMA PRESTAZIONE"

Molto soddisfatto il tecnico Devis Mangia dopo il pari rosanero allo stadio "Olimpico". "Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo - spiega l'allenatore del Palermo - nella ripresa abbiamo "tenuto botta" nonostante la grande pressione della Lazio e un pizzico di stanchezza da parte nostra. Quello di oggi è un risultato importante, frutto di una ottima prestazione. Siamo particolarmente contenti di non aver subito gol dopo un lungo periodo: tutta la squadra ha fatto molto bene in fase difensiva, anche da questo punto di vista sicuramente oggi la squadra ha compiuto notevoli progressi".

malacarne

Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #156 : Lunedì 26 Settembre 2011, 14:54:20 »
Il Palermo è una squadra nuova, secondo è presto per dire che lontano dalla sua (meravigliosa) città perde di consistenza.
Ha perso a Bergamo su un campo reso pesantissimo dalla pioggia (e che ha quindi sfavorito la squadra più tecnica, cioè quella rosanero) e ha pareggiato con noi.
Bisogna vedere come si comporterà nelle prossime uscite.

Io cmq sono contento della prestazione, ci è mancata solo un pizzico di buona sorte e di precisione in fase realizzativa.

Ma questa è una partita che la Lazio meritava di vincere.

Da parte mia solo applausi ai nostri.

Ma... come cavolo è venuto fuori il messaggio scrivendo dal cellulare?!  :o

malacarne

Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #157 : Martedì 27 Settembre 2011, 18:26:12 »
ah, dimenticavo  :D
Fuori dallo stadio, in Viale delle Olimpiadi, ho incrociato Francesco Benigno, che stava andando anch'egli allo stadio per tifare il suo Palermo. Mi è passato vicino dentro un BMW.

Peccato non si sia fermato, avrei voluto chiedergli l'autografo. Grande attore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #158 : Martedì 27 Settembre 2011, 18:47:19 »
Non sarei così drastico nel giudizio, Bob.

Definire 'quasi catenacciaro' il Palermo di ieri all'Olimpico, non mi pare del tutto condivisibile, visto che le sue buone occasioni, sapientemente costruite, le ha avute e Marchetti non è stato del tutto inoperoso...

non si tratta di essere drastici o no; se il tuo portiere inizia a perdere tempo nei rinvii giá a partire dal 15º del 1º tempo a me non da la sensazione che siano venuti per giocarsi la partita; che, secondo me, è quello che si deve fare alla 4ª giornata da parte di una squadra che negli ultimi 2 anni si è piazzata fra i primi 6-7, e solo 4 mesi fa si è giocata una finale di Coppa Italia.

Poi, naturalmente, ognuno resta della propria opinione, ci mancherebbe    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Città di Palermo
« Risposta #159 : Martedì 27 Settembre 2011, 19:56:50 »
non si tratta di essere drastici o no; se il tuo portiere inizia a perdere tempo nei rinvii giá a partire dal 15º del 1º tempo a me non da la sensazione che siano venuti per giocarsi la partita; che, secondo me, è quello che si deve fare alla 4ª giornata da parte di una squadra che negli ultimi 2 anni si è piazzata fra i primi 6-7, e solo 4 mesi fa si è giocata una finale di Coppa Italia.

Poi, naturalmente, ognuno resta della propria opinione, ci mancherebbe    ;)

bravissimo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.