Autore Topic: Pagelle Cesena-Lazio  (Letto 3670 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Trippanera

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #20 : Mercoledì 21 Settembre 2011, 23:30:19 »
Brutta Lazio, bei tre punti.
Diakite e Klose su tutti.
Malissimo i soliti Ledesma e Hernanes. Speriamo che dalla prossima entri definitivamente Cana.
Marchetti si conferma poca cosa.
I problemi restano.
L'unica novità: qualcuno ha detto a Reja che i cambi si possono fare anche prima degli ultimi 5 minuti.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #21 : Mercoledì 21 Settembre 2011, 23:31:33 »
Ottimi Klose e Cisse, buoni Konko e Lulic, bene Reja, 8 alla reazione del gruppo.


Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #22 : Mercoledì 21 Settembre 2011, 23:32:13 »
Marchetti 6 - Subisce il gol sull'unico tiro in posta. Poi normale amministrazione. Ancora non mi da comunque sicurezza. Mi auguro che sia stata la lontananza dalle partite

Stankevicius 5,5 - Sbaglia lui i tempi che ci fanno prendere il gol. 

Andre Dias 6 - Non la sua migliore partitta. Fa il suo e questo basta per fargli prendere la sufficienza

Diakité 8 - E' una vita che dico che questo è forte....

Konko 6,5 - Se avesse anche le qualità difensive di Licht sarebbe un mostro. Buona prova. Se lo assiste la forma ci sarà molto utile

Ledesma 5 - Lento e impreciso. E' stanco ma ci mette il solito impengno. Dalla sua il fatto che probabilmente non era al meglio

Hernanes 5 - Impalpabile e molle. Si vede anche da come batte il rigore. Per fortuna è andata bene...

Brocchi 6,5 - La solita partita impegabile!

Alvaro Gonzalez 7 - Tanta quantità e sprazzi di qualità per un "polmone" importantissimo

Klose 8 - UN CAMPIONE! Tocca tre palloni, fa un gol e un altro lo nega con un paratone il portiere del Cesena

Cisse 7 - Quando prende palla si ha sempre l'impressione che può succedere qualcosa di pericoloso

Matuzalem 6 - Di fiducia

Lulic 6 - Ordinato e anche utilissimo in difesa con un paio di interventi importantissimi

Cana sv -

Reja 7 - Contro i gufi!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #23 : Mercoledì 21 Settembre 2011, 23:33:11 »
L'unica novità: qualcuno ha detto a Reja che i cambi si possono fare anche prima degli ultimi 5 minuti.
non mi sembra il caso di oggi

darienzo

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #24 : Mercoledì 21 Settembre 2011, 23:38:29 »
Marchetti 6; mi è parso più sicuro, i compagni hanno anche voluto metterlo alla prova su qualche rinvio al piede che non è proprio la sua specialità

Stankev 5,5; qualche errore, ma anche un fallo laterale dei suoi, autentica sassata in area
Djakite 7; preponderante, con quel salto in area il leone di Mogadiscio ha dato la svolta alla partita
Dias 6; in difficoltà, ma nel finale è cresciuto
Konko 6; ci sa fare con entrambi i piedi, ecco a voi un altro terzino sinistro

Gonzalez 6; mi piace la sua combattività, per me dovrebbe essere titolare inamovibile
Ledesma 6; ha sbagliato, ma anche lui nel finale è cresciuto, quel cerottone sulla cervice ne rendeva goffe le movenze
Brocchi 6; di fiducia

Hernanes 6; un brutto primo tempo, un rigore inusuale, ma poi stava cominciando a fare un bel giuoco di sponda con le due punte: il traghettatore friulano lo ha tolto, lui ci è rimasto offeso

Cisse 6,5;
Klose 6,5; voto cumulativo al reparto che fa le cose per bene e dispensa esperienza ed energia, gran gol di Miroslaw e gran colpo di testa del francese

Lulic 6; mi piace il suo impeto, e lo sapete che non è neanche male in fase difensiva? Sembrano le diagonali di Favalli
Matuzalem 6; l'ho visto meno sul filo dei nervi
Cana 6; "O'Guerriero" bravo a muro sulla punzione di rimbalzo di Parolo, servirà come il pane


Cesena
Ravaglia 6,5
Comotto 5,5
Von Bergen 5
Rossi 5,5
Lauro 5
Guana 6
Colucci 6
Parolo 5,5
Eder 5
Mutu 6
Candreva 5,5
Ghezzal 5
Meza Colli 6
Martinho 6

Trippanera

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #25 : Mercoledì 21 Settembre 2011, 23:41:20 »
non mi sembra il caso di oggi
Come no! Solo Cana è entrato alla fine.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #26 : Mercoledì 21 Settembre 2011, 23:42:39 »
si doveva vincere e si è vinto; non interessava sapere come. Quindi: PRATICA ARCHIVIATA   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #27 : Mercoledì 21 Settembre 2011, 23:43:10 »
Come no! Solo Cana è entrato alla fine.
ah scusami, ho letto male, pensavo dicessi l'opposto

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #28 : Mercoledì 21 Settembre 2011, 23:47:21 »
Cana è moooolto carino... :D


Ma è stato lui che,appena entrato,ha fatto un passaggio davanti la nostra area che non si vede neanche in promozione?  ???
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #29 : Mercoledì 21 Settembre 2011, 23:59:53 »
Marchetti 6 - Poco da fare, malino coi piedi, buone uscite

Stankevicius 5,5 - Niente di buono, qualcosa di insufficiente

Andre Dias 6 - I'm waiting for ou

Diakité 6,5 - Facendo finta che si sia ben comportato nell'occasione del gol subito.

Konko 6 - Leggerino

Ledesma  6 - Sbuffa, sbaglia, spinge, sgomita, spara, alza la gamba, colpisce il bibitaro, guarda strano, spreca, liscia, scampanila.
Resiste.

Hernanes  6 - Attira avversari, tampona partenze, sbaglia ma insiste. Ne esce fuori una partita con poca qualità.

Brocchi 6 - Volitivo, spesso in avanti, poca qualità. Anche qua!

tata Gonzalez 6,5 - Questa volta resiste per (quasi) 90 minuti

Klose 9,5 - Capriola imperfetta

Cisse 6,5 - Sbaglia un po' ma si impegna tanto, gira anche a largo, pericoloso di testa e decisivo con l'assist

Lulic 6,5 - Subito nel vivo, non tradisce

Matuzalem 6 - Mortifero

Cana ng

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #30 : Giovedì 22 Settembre 2011, 00:00:54 »
Marchetti 6 - Subisce il gol sull'unico tiro in posta. Poi normale amministrazione. Ancora non mi da comunque sicurezza. Mi auguro che sia stata la lontananza dalle partite

Stankevicius 5,5 - Sbaglia lui i tempi che ci fanno prendere il gol. 

Andre Dias 6 - Non la sua migliore partitta. Fa il suo e questo basta per fargli prendere la sufficienza

Diakité 8 - E' una vita che dico che questo è forte....

Konko 6,5 - Se avesse anche le qualità difensive di Licht sarebbe un mostro. Buona prova. Se lo assiste la forma ci sarà molto utile

Ledesma 5 - Lento e impreciso. E' stanco ma ci mette il solito impengno. Dalla sua il fatto che probabilmente non era al meglio

Hernanes 5 - Impalpabile e molle. Si vede anche da come batte il rigore. Per fortuna è andata bene...

Brocchi 6,5 - La solita partita impegabile!

Alvaro Gonzalez 7 - Tanta quantità e sprazzi di qualità per un "polmone" importantissimo

Klose 8 - UN CAMPIONE! Tocca tre palloni, fa un gol e un altro lo nega con un paratone il portiere del Cesena

Cisse 7 - Quando prende palla si ha sempre l'impressione che può succedere qualcosa di pericoloso

Matuzalem 6 - Di fiducia

Lulic 6 - Ordinato e anche utilissimo in difesa con un paio di interventi importantissimi

Cana sv -

Reja 7 - Contro i gufi!

precisamente quello che penso io caro Rupert.
anche le virgolette e i punti esclamativi.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #31 : Giovedì 22 Settembre 2011, 00:02:58 »
Migliori
 
Reja 7 - La squadra tiene troppo poco la palla, una volta passata avanti e soffre un pò troppo per i miei gusti. Il voto è alto perchè ha effettuato i cambi con tempestività ma, soprattutto, perchè ha capito che il 4-3-1-2 da garanzie maggiori, almeno per ora.

Klose 7,5 - Un gol da grande campione. Sono felice che giochi nella Lazio.

Diakitè 7- Gestisce bene Mutu, mettendoci il fisico. Secondo me, con un pò di continuità, può fare bene.


I peggiori

Ledesma  5 - Forse non si è del tutto ripreso dal brutto colpo subito alla testa 3 giorni fa. Troppe imprecisioni

Stankevicius 5,5 - Non si comporta male, era la sua prima gara dall'inizio. Non posso dargli la sufficienza per via della disattenzione che porta in vantaggio il Cesena

Hernanes 5,5 - Sembra del tutto fuori forma, sbaglia tanti palloni. Capitano a tutti periodi negativi. Speriamo gli passi presto. Abbiamo bisogno di lui.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #32 : Giovedì 22 Settembre 2011, 00:04:16 »
marchetti 6 mai impegnato. incolpevole sul gol.

stankevicius 5

diakitè 6,5 primo tempo così e così poi cresce facilitato dai palloni alti giocati dal cesena sulla testa di mutu

dias 5,5 appare in affanno

konko 6

brocchi 6

ledesma 5,5 tanti appoggi sbagliati

gonzalez 5 arruffone, impreciso e sprecone. oggi davvero male.

hernanes 5 male tutta la partita. calcia malissimo il rigore che quasi sbaglia.

cissè 6,5 utile e sempre pronto. Si "mangia" un gol, ne sfiora un altro

klose 7,5 sontuoso. mai una giocata banale.

Reja 7 oggi tutto bene, uomini, schieramento cambi. Solo un appunto, non riproviamo il 442 con brocchi e gonzalez larghi. ci schiaccia troppo e finiamo per non uscire mai.

lulic sv
cana sv
matuzalem sv

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena Lazio
« Risposta #33 : Giovedì 22 Settembre 2011, 00:23:11 »


 :love7: Klose, Reja

 :D Diakité, Konko

 :( Hernanes, Ledesma


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Bill Kelso

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #34 : Giovedì 22 Settembre 2011, 03:56:30 »



Marchetti 6 - Ottime uscite, inizia a risentire finalmente il profumo del calcio giocato.

Stankevicius 6 - Malino in occasione del gol di Mutu, poi si riprende piano piano

Andre Dias 6 - Fuori forma, ma in miglioramento.

Diakité 6,5 - Divide con Stankevicius la responsabilità del gol, ma nel complesso bene. Mette paura a Muto.

Konko 6 - Bravino, come sempre. Ma troppo, troppo gracile. In serie A servono i muscoli, non basta la tecnica.

Ledesma  6 - Castagnaro, cartonaro, muratore. Caparbio, ma da l'idea che abbia bisogno di riposo.

Hernanes 6 - In crescita, ma anche lui come il suo connazionale di difesa è ancora fuori forma; per tutta la gara ha gli occhi degli avversari addosso. Un rigore pesante, tirato e realizzato con troppo timore.

Brocchi 6 - Solito Brocchi, tigna e corsa. Non tira mai il piede indietro e si fa male.

Gonzalez 6,5 Tanta corsa e questa volta con un po' di costrutto.

Klose 7,5 - Freddo, determinato, forte, teutonico...  :D

Cisse 6,5 - Impegno immenso, pericoloso di testa e decisivo con l'assist vincente per Klose

Lulic 6,5 - Bravo, se ci si lavora abbiamo un buonissimo giocatore.

Matuzalem 6 - Addormenta e nasconde il pallone ai centrocampisti del Cesena

Cana Sv Eh?

Reja 6,5 Bravo mister, ha ritrovato la sua squadra, ma il Cesena era ben poca cosa.
Belli gli abbracci finali con i giocatori.

baol

Re:Pagelle Cesena Lazio
« Risposta #35 : Giovedì 22 Settembre 2011, 08:13:09 »
Marchetti 6 Normale amministrazione. Sul gol, siamo alle solite, deve organizzarsi per parare l'imparabile e quasi ci riusciva
Stankevicius 5 L'errore sul fuorigioco che ci costa il gol abbassa il voto che altrimenti sarebbe stato sufficente
Diakhite 6 Si procura il rigore, partita intensa ma non sempre impeccabile, corresponsabile sul gol di mutu
Dias 6 Non è ancora il Dias che conosciamo
Konko 6 Buona prova
Ledesma 6 Cerca di far girare la Lazio, soliti errori di precisione, alla fine sbaglia anche appoggi facili
Brocchi 6 Fa quello che può correndo per il campo
Gonzalez 5 Si impegna moltissimo corre, ma non è mai concreto
Hernanes 5 Rischia anche di sbagliare il rigore tirandolo alla Floccari ( è lo schema Rocchi-Doni, già provato in un altro derby...  ;) ), per fortuna tira più forte e il pallone passa prima che il portiere scenda, oggi giocava centrale, dimostrando che se uno non è in forma, il ruolo tenuto in campo è relativo.
Cisse 7 Leggermente sotto lo standard delle ultime partite, ma sempre reattivo quando viene innescato
Klose 8 Gol fantastico, prestazione molto concreta, anche in fase difensiva

Lulic 6 Entra e fa il suo
Matuzalem 6 Entra
Cana 6 sulla fiducia

Reja 7 Giornate difficili, impegno non facilissimo, ma riesce a trovare il bandolo della matassa. La squadra cerca di dosare meglio le forze, parte lenta, subisce il gol per la solita distrazione, conquista il campo e ribalta il risultato, qualche sofferenza finale perchè ci sono giocatori fermi sulle gambe e più di 3 sostituzioni non si possono fare

Arbitro Celi 6 Buon arbitraggio

Quoto al 100%

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #36 : Giovedì 22 Settembre 2011, 08:26:09 »
Marchetti 6 - Di stima. Il Cesena tira solo una volta in porta e lo fa imparabilmente.
Stankevicius 5,5 - Sbaglia sul gol ma è alla prima uscita ufficiale.
Andre Dias 6 - Assai meglio rispetto a domenica ma ancora lontano dal suo standard.
Diakité 6,5 - Sbaglia sul gol ma poi non concede più niente a nessuno e si procura il rigore del riscatto.
Konko 6+ - A me piace. Destra sinistra sbaglia poco o niente. Ad oggi è un bell'acquisto.
Ledesma 5+- Tiene bene nel primo tempo. Alla distanza esplode sbagliando a ripetizione.
Deve rifiatare
Hernanes 6 - Per il rigore che auspico la prossima volta batta Klose
Brocchi 6 - Solito Brocchi, corsa e grinta.
Gonzalez 7 Riportato nel suo ruolo naturale sciorina una grande prestazione.
Klose 7,5 - Il gol è un capolavoro. Nel primo tempo lo ferma un miracolo di Ravaglia.
Un grande del calcio.
Cisse 6,5 - Va vicinissimo al gol in due occasioni. Sforna l'assist per il raddoppio.
Lulic + - Vedi Konko
Matuzalem 6 - Addormenta e nasconde il pallone ai centrocampisti del Cesena
Cana Sv Importante rientro. Con questo modulo ci sarà molto bisogno di lui.



Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #37 : Giovedì 22 Settembre 2011, 08:26:54 »
la vogliamo chiamare esperienza? ::)

no, altrimenti Brocchi sarebbe professore.
io lo chiamerei talento innato.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #38 : Giovedì 22 Settembre 2011, 08:27:25 »
Primo tempo a singhiozzo e secondo ancora peggio causa pessimo streaming. Mi limito a qualche impressione:

1) guardatevi la rete di Mutu nell'inquadratura da dietro la porta: prendere gol da lì ci sta, ma Marchetti copre veramente un centimetro di porta e la difende con una tale mollezza che, tirandogli addosso il pallone, finirebbero dentro tutti e due.
Mettiamoci la gestione di retropassaggi e rinvii, sempre complicata: personalmente, era dai tempi di Valerio Fiori che non stringevo le chiappe così ad ogni pallone nei paraggi del nostro portiere.
È la prima volta in vita mia che apprezzo Albano (nella fattispecie Bizzarri, eh?). :)

2) Come terzini non stiamo messi male, ma peggio. In ogni caso darei qualche chance al lituano, secondo me in fase difensiva è per lo meno il più predisposto a quel tipo di mansioni.

3) Una domanda su Ledesma ed Hernanes: li si recupera facendoli giocare o lasciandoli fuori a lavorare sulla condizione fisica? Al momento fanno rabbrividire.

4) In attacco, se non ho visto male, abbiamo giocato secondo il mio 4-4-1-1 che avevo tratteggiato in un altro topic :) : Klose vertice avanzatissimo, Cissé a ronzargli intorno libero di svariare e gli altri componenti dell'ex linea a tre dietro il tedesco più arretrati per non limitare i due bomber. Direi che è andata benone...
Nota a margine: se la Lazio di Cragnotti avesse potuto schierare il buon Miroslav, la Coppa Interplanetaria non ce l'avrebbe tolta nessuno.
Forse è ancora più forte del Vieri-mostro visto nei suoi sei mesi in bianco-celeste.

5) Gestione della partita: primo tempo tragico, bella reazione (finalmente!) nella ripresa. Però, sempre se ho visto bene: non ci siamo un po' troppo seduti e auto-rintanati dopo il 2-1, esponendoci a un sempre possibile gol-beffa?
A me sembra che paura, propensione ad accontentarsi e a credere che bastino venti minuti scarsi di buon calcio siano macigni tattico-psicologici non ancora smossi.

Boks XV

Re:Pagelle Cesena-Lazio
« Risposta #39 : Giovedì 22 Settembre 2011, 09:06:15 »
guardatevi la rete di Mutu nell'inquadratura da dietro la porta: prendere gol da lì ci sta, ma Marchetti copre veramente un centimetro di porta e la difende con una tale mollezza che, tirandogli addosso il pallone, finirebbero dentro tutti e due.

vero, si è lasciato morire su un fianco senza nemmeno accennare un passo avanti a chiusura dello specchio. 

A me sembra che paura, propensione ad accontentarsi e a credere che bastino venti minuti scarsi di buon calcio siano macigni tattico-psicologici non ancora smossi.

temo anch'io.

ma Dias, Ledesma ed Hernanes cha caspita hanno?