Autore Topic: Liberi Tutti  (Letto 26568 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Liberi Tutti
« Risposta #240 : Martedì 17 Aprile 2018, 13:26:53 »
A me sembra non ci sia nessun vincolo sul rinnovo....le presenze non contano, entrambi, sia Lazio che giocatore possono accettare o rifiutare il prolungamento del contratto, ad oggi di soli 6 mesi....la sua sparizione dalla formazione titolare andrebbe chiesta ad Inzaghi

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #241 : Martedì 17 Aprile 2018, 18:29:41 »
A quanto ho letto in giro sul Web (nulla più di un'illazione, sia chiaro), il mancato utilizzo del calciatore da un certo momento in poi potrebbe essere legato - al di là della scarsa tenuta fisica - alla decisione societaria di non impiegarlo più, a meno di una morìa generale di difensori, per non far scattare automatismi previsti da contratto (numero minimo di presenze) da cui deriverebbe il rinnovo del rapporto con la Lazio per un altro anno. Magari a cifre non proprio irrisorie, peraltro.

Potrebbe trattarsi di boutade ma mi sembra uno scenario non del tutto inverosimile, ancorché tutto da verificare.

Domani gioca. Web = mangime.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #242 : Martedì 17 Aprile 2018, 18:36:18 »
A quanto ho letto in giro sul Web (nulla più di un'illazione, sia chiaro), il mancato utilizzo del calciatore da un certo momento in poi potrebbe essere legato - al di là della scarsa tenuta fisica - alla decisione societaria di non impiegarlo più, a meno di una morìa generale di difensori, per non far scattare automatismi previsti da contratto (numero minimo di presenze) da cui deriverebbe il rinnovo del rapporto con la Lazio per un altro anno. Magari a cifre non proprio irrisorie, peraltro.

Potrebbe trattarsi di boutade ma mi sembra uno scenario non del tutto inverosimile, ancorché tutto da verificare.
Fake news di Yahoo, dichiaratamente anti Presidente Trump!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #243 : Martedì 17 Aprile 2018, 18:53:10 »
Domani gioca. Web = mangime.
Caro Matita, detto che io non sono un pollo o altro animale che si ciba di mangime (perdona se personalizzo, ignoro se ti riferivi a me oppure no  ;)), avrai notato con quanta prudenza ho condiviso quella che era - non lo avevo precisato - un'ipotesi letta su un forum. Credo Lazionet ma non ne sono certo.
Ho chiarito che si trattava di illazioni "tutte da verificare", non dando quindi nulla per scontato. Era un contributo offerto al dibattito, con mente aperta e senza ambizione di imporre il proprio punto di vista. Merlino, ad esempio, aveva controbattuto al mio post offrendo un ragionevole punto di vista alternativo.

I forum Web servono anche a questo, secondo me: a condividere in un contesto informale e non soggetto alle regole dell'informazione propriamente detta ipotesi, illazioni e/o rumor - per loro natura non confermati né certi - che spesso si rivelano fasulli ma che, talvolta, possono contenere tracce di verità o anche qualcosa di più.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

« Risposta #244 : Martedì 17 Aprile 2018, 19:10:24 »
Non è critica è semplicemente discutere di un dato fatto, noto da anni.
Si parlava del pericolo subalternità, questo pericolo non esiste da oggi, solo perchè loro in qualche maniera hanno raggiunto un risultato importante, esiste da anni. Oggi o giugno la situazione è identica, cos'è facciamo finta di niente e tiriamo dritto? Può essere una soluzione, per evitare il discorso, ti soddisfa?
Abbiamo avuto una opportunità per resettare la situazione, il risultato conseguente è stato quello di riuscire nell'impresa di ampliare la forbice nel giro di pochi mesi.
Per il campo, il discorso della subalternità ha un preciso riscontro, i risultati, quindi è necessario vincere gli scontri diretti, arrivare prima di loro in classifica, se non li vinci, se arrivi dopo e non è un fatto episodico di fatto sei subalterno, come il Torino con la Juventus. Ancora una ventina di anni fa a Roma avevamo una situazione simile a quella di Genova più o meno, poi le cose sono cambiate, le abbiamo fatte cambiare noi, ma poi non siamo stati in grado di continuare.
Dobbiamo fare il conto degli ultimi 10 derby di campionato? Quanti ne abbiamo vinti? Uno? Ci può bastare? Può bastare a sostenere che non  rischiamo di essere subalterni?
Ti soddisfa vincere un derby su 10? E non è che gli altri 9 li hai tutti pareggiati, credo che di pareggiati ce ne siano 3....... gli altri li hai persi....

Sono le stesse cose che ho letto in una storia del calcio del 1970.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #245 : Martedì 17 Aprile 2018, 20:13:52 »
È proprio per questo che la considererei mediocre.
Premesso che con una semifinale di Coppa Italia ed i quarti di EL non ci faccio nulla, io (che non ho vissuto da laziale senziente quella merda di anni '80), in virtù dell'ottimo lavoro svolto in questi anni, mi aspetto che la Lazio si piazzi costantemente in Europa ogni stagione.
Poi c'è anche il come. Per come sei uscito dalla EL, questa stagione avrebbe tinte mediocri qualora non dovessimo arrivare quarti.
È il risultato che conta, non il percorso.
Per me se arriviamo quinti, e sono altissime le probabilità che ciò accada, sarebbe una stagione che finisce con un grandissimo rammarico, però da un punto di vista agonistico la stagione è ampiamente positiva, in quanto sei stato competitivo in tutte e quattro le competizioni in cui te la sei giocata, ed è bene ricordare che la Lazio se la è giocata al massimo in tutte e quattro le competizioni in cui ha giocato, senza risparmiare NULLA !!!
E' questo quello che abbiamo sempre chiesto alla società, ESSERE COMPETITIVI, poi è normale che, come in tutte le gare e competizioni sportive, arrivati allo sprint finale puoi vincere o meno, ma di certo la cosa fondamentale è essere stati competitivi ed aver fatto tutto ciò che era possibile fare secondo le nostre capacità tecnico-agonistiche.
La cosa importante è che si riparta dal punto cui si è arrivati, e che su questa mentalità si continui a costruire.
Le polemiche sul dualismo con la roma e l'eventuale subalternità le trovo assolutamente illogiche...parliamo, nel caso dell'a.s. roma, di un club molto indebitato, che produce continue passività ma che, in sintesi (senza dilungarsi in tecnicismi utilizzati) è sorretto da soggetti bancari ben precisi che garantiscono continuamente l'esposizione economica, i quali non solo finanziano ma sono parte attiva di un progetto, cosa di cui noi non beneficiamo, per cui parliamo di due piattaforme economiche completamente distinte....per dirlo in parole povere e volgari....a loro pure se gli va male gli parano il culo, cosa che non farebbero con noi....e ciò è già avvenuto, e lo sappiamo bene....i motivi ?....questi li possiamo solo intuire...direi gli stessi che fanno sì che da anni la propaganda televisiva spinge qualunque nostro competitor, dal Milan del 1999, alla Juentus del 2000, all'Inter e la roma oggi.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #246 : Martedì 17 Aprile 2018, 20:16:57 »
Se arriviamo quinti abbiamo fallito qualsiasi obiettivo per un pelo. A casa mia si chiama fallimento. Poi se potemo pure raccontà che a inizio stagione era impensabile fare cosi bene, ma poi mi dovete spiega ds chi è che avremmo dovuto farci superare quest'anno. Dal Milan che ha giocato solo mezza stagione? Dall'Atalanta? Boh...

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #247 : Martedì 17 Aprile 2018, 20:25:42 »
Se arriviamo quinti abbiamo fallito qualsiasi obiettivo per un pelo. A casa mia si chiama fallimento. Poi se potemo pure raccontà che a inizio stagione era impensabile fare cosi bene, ma poi mi dovete spiega ds chi è che avremmo dovuto farci superare quest'anno. Dal Milan che ha giocato solo mezza stagione? Dall'Atalanta? Boh...
Io direi che sarebbe una gran rosicata ed una enorme delusione, ed è purtroppo molto probabile che accada, visto il calendario, ma penso che la squadra più di questo non poteva fare, onestamente Juventus Napoli e Roma sono partiti con altri obiettivi, la Roma in campionato ha deluso ma ciò non toglie che ha un organico più completo e con più ricambi, mentre l'Inter non ha avuto l'impegno europeo, a fronte cmq di un organico di valore.
Che poi, cammin facendo, ci si sia presentata l'opportunità di superarle e staccarle, questo è vero, ed infatti ce la stiamo giocando, sempre tenendo conto che se il Milan non avesse fatto l'orrendo girone d'andata forse avremmo avuto un competitor in più, ed anche in quel caso con un organico più completo.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #248 : Martedì 17 Aprile 2018, 20:42:00 »
Se arriviamo quinti, la stagione vale 6 o poco più.
L'uscita dall'EL in maniera ignomignosa non consente valutazioni molto più elevate.
Il quarto posto farebbe lievitare il voto di parecchio.
Il terzo ancor di più.

Zapruder

« Risposta #249 : Martedì 17 Aprile 2018, 20:44:25 »
L'uscita dall'EL in maniera ignomignosa non consente valutazioni molto più elevate.
Il terzo ancor di più.

Siamo sinceri: la prima discriminante per il voto stagionale, di gran lunga più importante di ogni altra, sarà l'esito del percorso in CL dei cugini stupidi. Se succede l'impossibile il terzo posto se lo damo in faccia.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #250 : Martedì 17 Aprile 2018, 20:44:52 »
Il terzo ancor di più.

Terzo o quarto cambia pochissimo. Quasi nulla

borgorosso

« Risposta #251 : Martedì 17 Aprile 2018, 20:45:00 »
Amen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #252 : Martedì 17 Aprile 2018, 20:47:14 »
Siamo sinceri: la prima discriminante per il voto stagionale, di gran lunga più importante di ogni altra, sarà l'esito del percorso in CL dei cugini stupidi. Se succede l'impossibile il terzo posto se lo damo in faccia.

Ca va sans dire...  ??? ::)

Terzo o quarto cambia pochissimo. Quasi nulla

Terzo significa arrivare prima delle merde... il che avrebbe valore soltanto nel caso in cui l'ipotesi evocata da Zap non si verificasse...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #253 : Martedì 17 Aprile 2018, 20:47:36 »
Mica sapevamo che il merdlan avrebbe giocato mezza stagione! Avevamo avuto perdite importanti sopratutto in quel Biglia rimpiazzato da Leiva che, a parte Davide, nessuno considerava per quello che poi e' stato. Chi, a parte Tare, avrebbe scommesso su LA? Un DV che ricordo commenti di inizio stagione, avrebbe giocato si e no 30 partite, visto la natura del''infortunio.
Le premesse non erano delle migliori ed invece..... eccoli la e comunqua finisca questa stagione e' stata una cavalcata entusiasmante, che se verra' frenata, lo sara' principalmente grazie ai killers di Nicchi!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #254 : Martedì 17 Aprile 2018, 20:56:25 »
Mica sapevamo che il merdlan avrebbe giocato mezza stagione! Avevamo avuto perdite importanti sopratutto in quel Biglia rimpiazzato da Leiva che, a parte Davide, nessuno considerava per quello che poi e' stato. Chi, a parte Tare, avrebbe scommesso su LA? Un DV che ricordo commenti di inizio stagione, avrebbe giocato si e no 30 partite, visto la natura del''infortunio.
Le premesse non erano delle migliori ed invece..... eccoli la e comunqua finisca questa stagione e' stata una cavalcata entusiasmante, che se verra' frenata, lo sara' principalmente grazie ai killers di Nicchi!

Le aspettative evolvono in base alle circostanze. Non è che rimaniamo incollati tutto l'anno ai pronostici di agosto. Inzaghi ha buttato nel cesso due comprtizioni. Vediamo cosa farà con il campionato.
Per la cronaca: io avevo pronosticato un quinto posto.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #255 : Martedì 17 Aprile 2018, 21:04:08 »
Le aspettative evolvono in base alle circostanze. Non è che rimaniamo incollati tutto l'anno ai pronostici di agosto. Inzaghi ha buttato nel cesso due comprtizioni. Vediamo cosa farà con il campionato.

Ha buttato al cesso l'EL.
Non credo che si possa rimproverare troppo sulla Coppa Italia.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #256 : Martedì 17 Aprile 2018, 21:17:10 »
Ha buttato al cesso l'EL.
Non credo che si possa rimproverare troppo sulla Coppa Italia.

Invece si. Ha giocato per arrivare ai supplementari e ha perso tutto: coppa italia e condizione fisica per le partite successive.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #257 : Martedì 17 Aprile 2018, 21:22:44 »
Intanto il Cagliari è venuto a San Siro solo per dovere di regolamento.
Si gioca ad una porta sola.

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #258 : Martedì 17 Aprile 2018, 22:10:24 »
quando la lazio va in europa la stagione è sempre positiva
calcolando che gli allenatori delle nostre avversarie sono di gran lunga superiori a inzaghi

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #259 : Martedì 17 Aprile 2018, 22:14:56 »

Che poi, cammin facendo, ci si sia presentata l'opportunità di superarle e staccarle, questo è vero, ed infatti ce la stiamo giocando, sempre tenendo conto che se il Milan non avesse fatto l'orrendo girone d'andata forse avremmo avuto un competitor in più, ed anche in quel caso con un organico più completo.

l'organico della Lazio mi pare più completo di quello del Milan. E neanche di pochissimo.

Eliminare il Liverpool nella doppia sfida e poi battere Real Madrid o Bayern Monaco in gara secca vale 10 asroma-Barcellona.
Avoja a pedalà..

Quando ti leggo il quinto posto finale della Lazio mi sembra già cosa fatta. Forse neanche me le vedo le ultime partite.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011