Autore Topic: Liberi Tutti  (Letto 26683 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Liberi Tutti
« Risposta #180 : Sabato 14 Aprile 2018, 22:29:51 »
Meglio ancora. Se già si prevedeva l'esplosione di LA e Luiz Felipe (ammazza che maghi) come sostituti dei due ceduti rimanevano quattrini disponibili per un vero sostituto di Immobile e di Parolo e di Leiva. per fare rifiatare Leiva si è preso un parametro zero con carriera modesta alle spalle. Per fare rifiatare Parolo nulla (si puntava sulla soluzione interna Murgia? Non lo so). Per immobile un giocatore a basso costo con caratteristiche non assimilabili.

Non è che si prevedeva l esplosione di Luis Alberto, ma avendolo scelto per delle caratteristiche ben precise un anno prima, lo si è aspettato e messo in condizione di poter fare il suo gioco. Che ci sia andata di lusso é innegabile. ( è stata la stessa mossa fatta ad esempio con Immobile, in 2 anni 70 gol) . Si credeva nel giocatore e dalla fine della sua prima stagione se ne sono iniziate a vedere le gesta.

Quanto a Luiz Felipe, a Salerno narravano di un ottimo difensore rispetto l età. E qui è bastato vederlo 3/4 partite per ritenerlo di buon livello, considerando che davanti a lui  c'è parecchia concorrenza. Che ha scavalcato.

Il sostituto di Immobile, semplicemente non esiste. Esiste al momento Caicedo, uno che gioca 20 minuti ogni 3 partite, sta zitto e buono, ogni tanto la imbusta. Un Petagna ad esempio, da pagare 15/20 milioni ci verrebbe? Ne varrebbe la pena? Petagna per fare un nome, ma se ne hai di nomi falli pure. Gabbiadini? Te piace? Verrebbe? Varrebbe la pena? Ci servirebbe un Cutrone per capirci.

Su Leiva e Parolo credo che Inzaghi sapeva dall inizio che avrebbero giocato sempre. Poi col campo s è avuta la conferma che sostituirli non  è semplice. Puoi farlo quando tra poco iniziano a rallentare. Ma con tutti i dati numerici dei singoli calciatori (km percorsi, velocità media, velocità sprint velocità recupero)  le società sono in grado di monitorare alla perfezione. Solo la testa al momento sfugge a questi controlli. E continua a fare la differenza.  Ricordo di aver iniziato a leggere che Mauri era vecchio nel 2011. 4 anni dopo fa la sua stagione migliore ed arriviamo terzi.

Solo Di Gennaro al momento non è riuscito, ma visto il minutaggio di Murgia e l avvicendamento anche degli altri centrocampisti nei ruoli diversi, forse sarebbe stato usato comunque poco.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #181 : Sabato 14 Aprile 2018, 22:38:14 »
Ma non sul mio coso, e neanche sul tuo

Vedo che ci sono un paio di cose fondamentali che ti sono poco chiare, vale la pena di spiegarle. In futuro ti torneranno utili.

Nel momento in cui introduci nel discorso termini pesanti, di natura sessuale, a proposito dei nostri giocatori e del nostro allenatore

Ma chi se li incula

non puoi lamentarti se qualcuno usa lo stesso registro nei tuoi confronti. Perché giocatori e allenatore laziali sono il centro della nostra famiglia.
E se quando qualcuno - io - ti tratta come tu hai trattato loro, invece di renderti conto di avere esagerato e abbassare i toni, esageri ancora di più, dai l'impressione di ritenere che tu possa trattare gli altri a pesci in faccia, gli altri no, non possono, non sono alla tua altezza.

Scendi dal piedistallo, magari studia un po' l'italiano, in particolare le parole subalternità e indignazione, e renditi conto di ciò che scrivi.

E la mia indignazione è per tutti quelli che non considerino la nostra inferiorità sconvolgente e da eliminare al più presto, in ogni modo

indignazione
[in-di-gna-zió-ne]
ant. indegnazione
s.f. (pl. -ni)
Vivo risentimento che si prova per ciò che si ritiene indegno, riprovevole, ingiusto: sentiva un'indegnazione santa, per la turpe persecuzione della quale era divenuta l'oggetto

Etimologicamente:  indegno ---> indignazione (infatti la parola originale era indegnazione).

E allora, replicando lo schema di prima, indegno ce sarai.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Sabato 14 Aprile 2018, 22:44:09 »
 se la roma vince la Champions per me è un fatto positivo,
vuol dire che un domani potrebbe toccare anche a noi,basta con questa stupida rivalità
quindi tifiamo roma,anche perché si valorizza il calcio italiano e anche noi prenderemo più soldi
Cor cazzo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #183 : Sabato 14 Aprile 2018, 22:46:04 »
vuol dire che un domani potrebbe toccare anche a noi,basta con questa stupida rivalità
quindi tifiamo roma,anche perché si valorizza il calcio italiano e anche noi prenderemo più soldi

Hai ragione, ma purtroppo l'asroma sarà fatta a fette da Klopp. Mannaggia.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #184 : Sabato 14 Aprile 2018, 22:48:25 »
Hai ragione, ma purtroppo l'asroma sarà fatta a fette da Klopp. Mannaggia.
Barcellona non ha insegnato un cazzo, a quanto vedo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #185 : Sabato 14 Aprile 2018, 22:54:00 »
Barcellona non ha insegnato un cazzo, a quanto vedo.

devi considerare due cose: non sono scaramantico e prima del Barcellona non feci pronostici.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #186 : Domenica 15 Aprile 2018, 08:38:50 »

Capisco un po di maturo senso della sportività che ci può spingere a riconoscere i giusti meriti dei nostri cuginetti nella sfida con il barca
Capisco la lezione dell ultimo turno europeo in cui certe verita sono state smentite dai fatti per quello che è avvenuto a Roma Madrid e ... Salisburgo
Capisco tutto

Ma io non ho mai tifato Roma e mai lo farò. Non posso farlo non devo farlo non voglio farlo.

Sono della lazio. Ciò mi basta.

Ps quanto alla proprietà transitiva tra una fantasmagorica e delirante vittoria loro nella cempions e una conseguente nostra vittoria nella UCL è difficile crederci.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #187 : Domenica 15 Aprile 2018, 08:55:56 »
E dato che ci siamo tifiamola pure al derby, che se ci fanno un cappotto è un fatto positivo, anzi facciamolo sempre, pure con le altre squadre, che così si valorizza il calcio romano e incasseremo più soldi perché lo stadio si riempirà di laziali affrancati da stupide rivalità e di romanisti che pagheranno a peso d'oro il biglietto per vederci prendere a sganassoni.
Peccato non averci pensato prima,  io comincio stasera alle 20,45: meglio tardi che mai.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #188 : Domenica 15 Aprile 2018, 09:11:36 »
voler il male di una persona o di una squadra o di qualunque altra cosa è un sentimento negativo che non porta a niente
io per esempio quando vedo una persona più in gamba di me in qualunque settore  non provo invidia,ma cerco di rubargli i segreti, cosi facendo sono migliorato tantissimo

L'unico che fa eccezione a questo tuo nobilissimo modo di interagire è il nostro mister Simone Inzaghi, giusto?!?
 ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #189 : Domenica 15 Aprile 2018, 09:13:27 »
Ieri mi è tornato completamente il buonumore e la voglia di Lazio...ero in un vivaio a scegliere un paio di piante per il giardino...ovviamente con la maglia della Lazio quella con l'aquila stilizzata...si avvicina un ragazzo avrà avuto 18-20 anni...scusi,ma lei tifa Lazio? Certo,è il meglio...mi ha sorriso e risposto pure io,anche se oggi è dura...io gli faccio dura? È per cosa? La Lazio c'è sempre grazie al cielo e non permettere a nessuno di dirti il contrario,siamo degli eletti noi...l'ho invitato questa sera a vedere il derby tanto abita in un paese vicino...giovani aquile crescono,e a 700 km di distanza non è poco...portate i vostri figli allo stadio voi che potete e insegnategli cos'è la Lazio,nel bene e nelle sofferenze...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #190 : Domenica 15 Aprile 2018, 10:18:34 »
Ieri mi è tornato completamente il buonumore e la voglia di Lazio...ero in un vivaio a scegliere un paio di piante per il giardino...ovviamente con la maglia della Lazio quella con l'aquila stilizzata...si avvicina un ragazzo avrà avuto 18-20 anni...scusi,ma lei tifa Lazio? Certo,è il meglio...mi ha sorriso e risposto pure io,anche se oggi è dura...io gli faccio dura? È per cosa? La Lazio c'è sempre grazie al cielo e non permettere a nessuno di dirti il contrario,siamo degli eletti noi...l'ho invitato questa sera a vedere il derby tanto abita in un paese vicino...giovani aquile crescono,e a 700 km di distanza non è poco...portate i vostri figli allo stadio voi che potete e insegnategli cos'è la Lazio,nel bene e nelle sofferenze...

Grande Davide!!! Bel post!!!
ps. Io adesso ho addosso quella nera con l'aquila stilizzata, è la mia maglia "da combattimento"  :D

:band5: :band5: :band5: :band5:
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #191 : Domenica 15 Aprile 2018, 11:16:41 »
Zeno non diciamo cazzate perfavore. La roma tifatela te.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #192 : Domenica 15 Aprile 2018, 11:56:12 »
Grande Davide!!! Bel post!!!
ps. Io adesso ho addosso quella nera con l'aquila stilizzata, è la mia maglia "da combattimento"  :D

:band5: :band5: :band5: :band5:
Si si...quella nera con l'aquila pure io...è splendida...stasera confermato...donna e bimba spedite dai nonni,pizza tra uomini e derby...sarà na guerra!

borgorosso

« Risposta #193 : Domenica 15 Aprile 2018, 12:50:36 »
Perché giocatori e allenatore laziali sono il centro della nostra famiglia.

Tante belle parole, tutto meraviglioso, ma alla volte è tutto molto più banale.
Sei partito per la tangente e sei stato rintuzzato. Hai cercato approvazione, con uno spirito gregario che in una persona meno boriosa avrebbe portato ad una sana riflessione.

Scendi dal piedistallo, magari studia un po' l'italiano, in particolare le parole subalternità e indignazione, e renditi conto di ciò che scrivi.

Io mi rendo conto perfettamente di ciò che scrivo, e da quanto mi consta non sei prossimo ad essere il Philip Roth italiano, per cui mi pare che sul piedistallo ti ci sia posto tu. Dall’alto di... nulla, il vuoto pneumatico condito da un dizionario e una discreta conoscenza del ctrl+c ctrl+v.
Ti ho già spiegato in quali forme de in quali modi si concretizza la nostra subalternità alla formazione di corropoli. Rileggi qualche post indietro.
È una opinione, puoi condividerla o meno, e solo di questo vorrei parlare, e non del tuo coso.

indignazione
[in-di-gna-zió-ne]
ant. indegnazione
s.f. (pl. -ni)
Vivo risentimento che si prova per ciò che si ritiene indegno, riprovevole, ingiusto: sentiva un'indegnazione santa, per la turpe persecuzione della quale era divenuta l'oggetto

Etimologicamente:  indegno ---> indignazione (infatti la parola originale era indegnazione).

Io trovo riprovevole, ingiusto, non degno di approvazione che il Laziale si abitui all’inferiorità nei confronti degli abruzzesi mascherati.

E allora, replicando lo schema di prima, indegno ce sarai.

Se non hai capito la differenza tra un discorso generale e uno personale è un problema che non ho intenzione di sviscerare.
Stai cercando di attirare la mia attenzione, ma adesso non ho tempo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #194 : Domenica 15 Aprile 2018, 13:10:18 »
Il sostituto di Immobile, semplicemente non esiste. Esiste al momento Caicedo, uno che gioca 20 minuti ogni 3 partite, sta zitto e buono, ogni tanto la imbusta. Un Petagna ad esempio, da pagare 15/20 milioni ci verrebbe? Ne varrebbe la pena? Petagna per fare un nome, ma se ne hai di nomi falli pure. Gabbiadini? Te piace? Verrebbe? Varrebbe la pena? Ci servirebbe un Cutrone per capirci...
Su Leiva e Parolo credo che Inzaghi sapeva dall inizio che avrebbero giocato sempre. Solo Di Gennaro al momento non è riuscito, ma visto il minutaggio di Murgia e l avvicendamento anche degli altri centrocampisti nei ruoli diversi, forse sarebbe stato usato comunque poco.
Scusa, ma questa è la logica del "Questa squadra è difficile da migliorare". Si migliora anche migliorando la panchina, regalando all'allenatore alternative vere. Certo, si può anche ritenere di costruire un gruppo fatto di titolari inamovibili e riserve dichiarate, di calibro nettamente inferiore, che non rompano le balle e diano una mano solo in caso di necessità. Cosa ottima ed efficace ai tempi di Maestrelli, quando si giocavano 30 partite in campionato e qualcuna di Coppa Italia. Oggi si gioca due volte a settimana, si fanno faticose trasferte all'estero e tra campionato e coppe sono una cinquantina di gare.
Quanto a scovare giocatori di buona qualità disposti a partire come riserve, non è compito di noi tifosi ma del nostro ottimo DS che appena qualche giorno fa alla domanda su come avrebbe fatto a sostituire De Vraij rispose "Il mondo è pieno di buoni giocatori".   

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Domenica 15 Aprile 2018, 13:14:44 »
Immobile e caiceido sono attaccanti dalle caratteristiche diverse.
La follia è chiedere a caiceido di fare l'immobile, senza cambiare modulo ed interpreti al suo fianco.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #196 : Domenica 15 Aprile 2018, 15:08:18 »
Immobile e caiceido sono attaccanti dalle caratteristiche diverse.
La follia è chiedere a caiceido di fare l'immobile, senza cambiare modulo ed interpreti al suo fianco.

Ma infatti Caicedo alternativa di Immobile è fuorviante. Perché immobile 70bgol in 2 anni, gioca pure Co la febbre.

Quando Caicedo ha giocato, sopratutto con Felipe e Luis Alberto, non è andato male.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline zeno

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Domenica 15 Aprile 2018, 15:43:26 »
mo mi prenderò degli insulti
ma caicedo tecnicamente ripeto tecnicamente è più forte di immobile

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #198 : Domenica 15 Aprile 2018, 16:05:35 »
Il problema della Lazio è altrove...immobile segna e gioca anche da zoppo...caicedo in 20 minuti concessi ha comunque segnato e fatto assist...a centrocampo siamo corti qualitativamente ed è il il grosso del problema.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Domenica 15 Aprile 2018, 20:35:39 »
I problemi della rosa stanno soprattutto a centrocampo.

Serve rifondarlo completamente o quasi.

Altro che attacco o difesa, datemi due belve in mezzo al campo e ne riparliamo!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!